Riprenderà quest’oggi la preparazione degli azzurri in vista della prossima di campionato, domani verrà osservato il giorno di riposo. Da capire le condizioni di Viti che ieri non è andato nemmeno in panchina quando alla vigilia ce lo avevano dato per disponibile. Quella ventura sarà una settimana importante ed anche delicata, la sfida di Marassi con il Genoa è di quelle da non sbagliare, di quelle dove per una volta i complimenti per la prestazione non verranno nemmeno citati. Si perchè alla fine si sta ormai recitando da più di due mesi un copione simile, un sorta di disco rotto. Buone prestazioni, spesso superiori all’avversario (anche di blasone) ma punti portati a casa davvero pochi. Dall’ultima vittoria, quella con il Napoli, l’Empoli ha fatto soltanto 4 punti e, se prendiamo in esame il girone di ritorno, la squadra è nettamente in zona retrocessione. Anche ieri con la Juve solita cosa, nel bene e nel male. Prestazione importante, tanto che il definirla alla pari non rende giustizia. La squadra azzurra avrebbe meritato molto di più per quanto prodotto, ma ancora una volta c’è da accontentarsi soltanto degli applausi. Una gara in cui la differenza è stata palesemente fatta dalle individualità, con quella di Vlahovic che è stata impetuosa. Ancora una volta si devono raccogliere diversi palloni in rete (sola la Salernitana incassa più di noi) che per lo più nascono da errori dei singoli. Davanti ci si mette impegno, si lotta, si produce ma non si raccoglie, o comunque non in considerazione di quanto seminato. Sicuramente, come dicevamo anche alla vigilia, non è da queste gare che passa la salvezza dell’Empoli, e non sono queste le partite da processare. Però se giochi bene e ti consideri superiore nella prestazione ma la perdi, qualcosa che non ha funzionato c’è. La coperta è corta da questo punto di vista. Su quello bisognerà che il mister lavori in maniera ancor più accurata perchè arriverà il tempo in cui i soli complimenti non basteranno. A nessuno. Una delle cose da rivedere, forse, è anche questa “necessità” di dover sempre portare 2/3/4 cambi alla formazione di gara in gara, senza mai dare una stabilità ad un undici base. A questo poi va anche aggiunto che qualcuno deve oggettivamente crescere, in una partita come quella di ieri un pizzico di esperienza in più, e parliamo della cabina di regia, ci poteva stare. Però, detto tutto questo, vedere la Juventus esultare ad un minuto dalla fine per una palla conquistata, vedere il popolo bianconero gioire in quella maniera al fischio finale, beh ci da la misura di quanta paura abbia fatto il nostro Empoli.

Andreazzoli ormai non stupisce più e manda ancora una volta in campo una formazione con diversi elementi diversi rispetto all’ultima uscita. La difesa cambia tutta ad eccezione di Stojanovic, si rivede Bandinelli ma, soprattutto, il doppio trequartista con Di Francesco al fianco di Bajrami. La Juventus parte forte ed è subito pericolosa con Danilo che sugli sviluppi di un corner manda alto. Poco dopo frittata clamorosa di Asllani che fa partire un contropiede, per fortuna è prodigioso Vicario nel dire no a Zakaria. L’Empoli però piano piano viene fuori e Zurkowski ci prova prima dal limite von conclusione alta. Al 32’ la Juventus passa: cross di Rabiot sulla destra, Kean solo soletto di testa non ha problemi a metterla nel sacco. Come sempre l’Empoli non si scuote e gioca la sua partita, trovando il meritato pari al 40’: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia, la palla si ferma a pochi metri dalla porta e Zurkowski è il più lesto a trovare la deviazione giusta. Nel primo dei due minuti di recupero della prima frazione la Juventus torna avanti: Arthur recupera palla, serve Cuadrado che trova Vlahovic in area, il serbo aggancia, mette a sedere sia Vicario che Ismajli e segna. Il primo tempo finisce con la Juventus avanti 2-1. La ripresa si apre senza cambi e con il primo squillo che è di Pinamonti che però non trova la porta. Allegri la vuole vincere ed inserisce anche Morata. Al 66’ è proprio lo spagnolo che trova meravigliosamente Vlahovic, l’attaccante bianconero controlla l sfera come meglio non si potesse, semina Cacace e batte Vicario con un mezzo lob. Cambia (forse un po’ tardivamente ) qualcos anche Andreazzoli che inserisce La Mantia, Benassi e Parisi per Di Francesco, Bandinelli e Cacace. E proprio ALM19 trova il gol che riapre la gara al minuto 70′. Bajrami calcia (con netta deviazione di Bonucci) una punizione sula traversa, la palla resta a noi con Parisi che serve La Mantia il quale va con un rasoterra chiururgico alla sinistra del portiere. L’Empoli alla ricerca di un parti che ci starebbe, la Juve è tutta dietro come farebbe una provinciale in difficoltà e su una palla recuperata da Vlahovic nell’ultimissimo minuti si alza un’esultanza incredibile perchè il gigante ha capito che forse ce l’ha fatta contro il piccolo Davide.

Venendo ai singoli voglia dare la palma del migliore ex aequo a due ragazzi che sono subentrati e che hanno dato quella marcia in più che serviva per l’inerzia del match. La Mantia, che oltre a venti minuti di grande generosità trova il gol che poteva riaprire la gara e Parisi che porta spinta ed imprevedibilità, mandando spesso in tilt la difesa bianconera. E facendoci anche capire che per adesso Cacace deve essere un’alternativa e niente più. Terzo gradino per Zurkowski. Non tanto per il gol che appare onestamente fortuito nel contesto dell’azione nella quale si sviluppa, ma per una gara fatta di tanta densità e, soprattutto, in crescita minuto dopo minuto. A parte La Mantia davanti si continua a far fatica e si palesa la poca concretezza rispetto a quanto l’intera squadra produce nell’arco della gara. Mezza occasione persa per Bajrami, giocatore dal quale ti aspetti sempre la differenza, ma questa non viene fatta. Andreazzoli si può dire, per l’ennesima volta, soddisfatto della prestazione, ma però c’è anche da prendere coscienza che determinante scelte non stanno più pagando come ad inizio stagione. Trovare un assetto più definito potrebbe essere una delle chiavi di volta per questo finale di campionato, cosi come il provare a giocare ogni tanto anche più coperti, pensando che ogni tanto un punto – visto che ci dobbiamo salvare e non vincere il campionato – può far la differenza. Detto questo la gara la prepara bene ed i cambi sono azzeccati visto che fanno la differenza a gara in corso. Però il bonus complimenti rischia adesso di essere arrivato a fine corsa: a Marassi contro la penultima serve vincere!

La parte finale di questo pezzo porta sempre un veloce sguardo al futuro. Di fatto abbiamo già detto tutto e c’è poco da aggiungere. Il cammino fatto fin qui dall’Empoli, andando oltre all’ordine in cui i punti sono arrivati, è di quelli importanti e tutti avremmo firmato questa classifica a questo punto. Ma adesso c’è da tornare a vincere, c’è da iniziare a mettere la base per arrivare al punto esclamativo di questa salvezza che non è mai stata in discussione. In attesa anche di capire cosa faranno alcune squadre dietro di noi, la gara di Marassi potrebbe diventare una sorta di trabochetto e, mai le cose non dovessero andare bene, iniziare ad insidiare un pericoloso tarlo nella mente.

Articolo precedenteEmpoli Femminile, CLAMOROSA IMPRESA, BATTUTA LA JUVE !!!!!!!!!
Articolo successivoSerie A 2021/22; Risultati e classifica dopo la 27°giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

128 Commenti

  1. Ma veramente pensiamo di andare a Genova e vincere? Un po di sano realismo, la squadra è in involuzione preoccupazione, in altre circostanze avrebbe fatto furore, ma ieri si è accontentata del 2-3….. stessi errori difensivi e stessi cambi tardivi…. mi chiedo come mai l’attacco della B sia stato accantonato così troppo facilmente…. il buon Pinamonti è in riserva con la spia accesa da mo ….si rischia seriamente di passare da un Giampaolo bis, a un Martuscello bis ….. per carità si parla di calcio (e mi vengono di farlo per quanto succede a poca distanza dal mio paese) ….. a proposito, mi indigna che a Empoli si giocasse a calcio (come nulla fosse) e a Kiev, i nostri fratelli ucraini fossero sotto le bombe…..

    • E certo che si va a Genova a vincere,ed il problema dell empoli sono solo i risultati che presto arriveranno perché gioca bene

  2. Inutile continuare a parlare della difesa perché ormai non ci sono più speranze (la facilità con cui la juve ha fatto il primo gol è imbarazzante)
    Sono partite che il problema è la fase offensiva perché anche ieri ha difesa schierata la squadra è stata lenta prevedibile e infatti i gol sono arrivati da 2 mischie.
    In questo momento sarebbe importante un intervista della società anziché farle solo quando le cose vanno bene.
    Infine asllani ha fatto una grande partita e un errore può capitare, ma questo ragazzo ha veramente tanta potenzialità.

    • …si purtroppo Asslani ne ha fatti diversi ieri non solo 1 , abbiamo le mezzali che in ripartenza sono ali….e questo non aiuta

      • Vero ha sbagliato qualcosa ma si vede che il ragazzo è bravo.
        Sulle mezz’ali sono d’accordo e infatti forse asllani potrebbe giocare li con stulac regista.

        • Ragazzi però bisogna vedere le cose oggettivamente… l’occasione finita con la super parata di Vicariò soprattutto il secondo gol della Juve sono venuti da due palle perse (molto male) da Asslani (la seconda per un passaggio incomprensibile)…per il resto ottima partita, ma due errori marchiani così ti sono costati la sconfitta, punto.

    • Aslani va messo in panca.
      Al 91.30 la ciliegina sulla torta di una prova negativa, l’ennesima.
      E’ l’ora dell’uomo d’ordine Stulac.

  3. Per me non si tratta di errori difensivi dei singoli ma di un’intera fase difensiva messa molto male dal mister,qualunque siano gli interpreti in campo.Ma non lo vedete quanto sia facile per gli avversari,QUALUNQUE sia,arrivare a farci goal? Palla spostata sull’esterno,cross dentro e punta avversaria sola anche quando siamo in superiorità numerica.E’ successo ieri,con la Samp,col Venezia all’andata,col Genoa dove addio ci segnò un ragazzo che veniva dalla C.Si rischia troppe volte l’uno contro uno dietro,si prendono i complimenti ma si prendono anche valanghe di gol e pochissimi punti.Sinceranente il mister mi pare continui a ripetere sempre le stesse cose mentre piano piano stiamo scivolando in basso.Il fantasma di Martusciello si sta materializzano sempre più ma pochi,mi pare,si rendono conto che se l’allenatore non riesce a cambiare,pure il risultato finale sarà quello.

  4. E il solito problema che aveva un certo Diousse, non è per voler male al giocatore ma non puoi dare il centrocampo a un bimbo, Ricci ha sbagliato parecchio pure lui ma lo ha fatto in B…. tutt’altra cosa….
    Ripeto a quelli che sono tranquilli che ci siamo trovati a andare a Genova con il 50% 50% … magari poi si vince ma i io un mi ci volevo trovare…..
    MAREMMA IMPESTATA

    • ….sbagli, perché è esattamente il modo peggiore per aiutare, quello di dare sempre colpi di spugna su tutto, nella vita in generale e quindi anche nel calcio. Non parlo di Genova in sé stessa, ma in generale, visto che è d’abitudine qui da noi.

    • Te sei di quelli che criticano per partito preso, capace senza nemmeno guardare le partite ne allo stadio ne alla televisione. A me piace criticare ma sapendo quello che dico te come altri criticate sul sentito dire

        • Bravo queste sono le tue argomentazioni meriti applausi.
          Meno male a fare calcio a empoli non ci sono personaggi come te altrimenti si sarebbe stata sereni e tranquilli in eccellenza da vent’anni

  5. È ora di definire con chiarezza cosa vuol dire giocare bene. Difendere fa parte del giocare? Se la risposta è affermativa ieri non abbiamo giocato bene…

  6. Ormai tutte le squadre conoscono il nostro modo di giocare, e sanno adottare le relative contromosse; ti fanno attaccare e sbilanciare in avanti, tanto in attacco siamo inconcludenti, ed al primo errore o pallone perso in un centrocampo senza filtro, ripartono e ti colpiscono in contropiede senza particolari problemi; lo ha fatto addirittura la blasonata Juve, andandoci a nozze in una partita dove con qualsiasi altra squadra sarebbe andata in serie difficoltà; lasciare in mezzo al campo il solo giovanissimo Asllani, cosa ci si doveva aspettare ? Che reggesse il centrocampo da solo ? Troppo facile dare la colpa ai soli difensori; poi mettiamoci la poca grinta che i vari Di Francesco, Bajrami e Pinamonti (e Henderson, Verre nel secondo tempo) mostrano quando scendono in campo, e la conclusione é sempre la stessa. Lo stesso mister non ha più quella “cazzima” in panchina; troppo tranquillo, sorride, abbraccia tutti, dagli arbitri agli avversari; ma avete visto che grinta che hanno i vari Blessin, Juric, Zanetti, Nicola, ma anche lo stesso Mazzarri.
    A Genova, la solita partita, come vederla di nuovo, faremo la partita, con il genoa a difendere, non faremo gol, ed al primo errore perderemo la partita. Un film già visto in questo ritorno di campionato. Secondo me occorre una svolta, e subito !!!!

  7. Se poi metti a confronto la partita col Cagliari che hai pareggiato, si vede che i tifosi guardano il nome Juve , e sembra normale aver perso, ma per me sono punti persi.

  8. Ripeto io lo dissi dopo Napoli una battuta che poi tanto non lo era, si andava a tutta e finita la birra e il culo ,i Jolly finiti, col il gol di nuca… Io lo mandavo via due mesi fa detto nell’entusiasmo di tutti….
    tre anni fa diede la colpa a Iachini che si aveva una condizione pessima ,oggi a chi la da forse al magazziniere….
    Se ha fatto sempre il secondo c’era un motivo …. e se visto leggere le partite sembra non gliene frega, non fa mai le mosse prima , all’andata gli è andata bene un paio di volte…. sembrava merito suo ma non lo era ,era il puro caso…..

  9. Difesa a 3 con ismaili romagnoli e viti – centrocampo a 5 con stoianovjc zurko aslani bandinelli e parisi- bajarami e pinamonti.
    Non ci vuole uno scienziato eh

  10. Un pensiero va a quei gobbi che leggono e scrivono qui dentro, anche ieri vi siete fatti riconoscere come i capofila della banda bassotti negando il rigore su Zurkowski atterrato in area alla stessa maniera e nello stesso punto in cui benasser stese dibala.
    Siete i soliti che da 35 anni vengono qui a fare le rapine. Sudici

  11. Nessuno pretendeva di prendere chissà chie coi soldi di Ricci ma neanche due giocatori ROTTI. Non potevi andare da una squadra di mezza classifica in serie B e prendere un bubbone che ALMENO corresse?? Era troppo difficile ?? Già ma noi siamo splendidi!!!

  12. la realtà dei fatti è che rispetto al girone di andata si è perso equilibrio. questo equilibrio ti faceva subire qualche gol però veniva accompagnato comunque da diversi gol fatti. adesso vuoi un pò perchè ti conoscono,vuoi perchè sei poco lucido davanti o perchè fai errori dietro prendi tanti gol e ne fai pochi. e questo ci ha fatto scivolare un pò in classifica. l’equilibrio manca come nelle occasioni di ieri dove a un minuto dalla fine del primo tempo perdi una palla in uscita con tutti su mentre bastava tenerla per non prendere contropiede. poi quello che ti manca realmente è una punta vera. perchè tranne pinamonti ogni tanto e la mantia che gioca gli ultimi 5 minuti punte vere che fanno gol non ci sanno.
    quindi il discorso qual’è? intanto oggi vediamo e speriamo che cagliari e venezia non ti vadano a -6 e poi di andare a genova per vincere in tutti i modi.

    • Ma perché fare 2 goal alla Juve ti paiono pochi? Di goal ne abbiamo segnati fin troppi, son quelli subiti che dovevano essere parecchi di meno per la classifica che abbiamo sempre avuto. Tutta colpa dell’allenatore per pareggi subiti negli ultimissimi minuti o oggettivamente la nostra difesa difende male perché i giocatori che la compongono o sono giovanissimi o hanno giocato solo in squadre che lottavano per la salvezza? Ma Luperto dove ha sempre giocato? Ismajli? In squadre almeno di mezza classifica? Ci vogliamo mettere pure Marchizza? Lasciando perdere Tonelli che a Napoli ha fatto solo la riserva e a Genova giocava una volta su tre anche per problemi fisici che non mi sembra abbia superato nemmeno ora. Se ci salviamo pensiamoci l’anno prossimo ad allestire una difesa con giocatori più bravi. Quest’anno son questi e bisogna esser contenti che nonostante tutto i risultati non son mancati. Adesso ci sarà da soffrire un pò, ma è meglio farlo con tutti questi punti di vantaggio che farlo nella posizione in cui si trovano altre squadre dietro a noi. Da qui in avanti continueremo a perderle tutte? Non credo proprio, sennó chiaro che vai di sotto!!!!!

  13. Zurkowsky e parisi sono diffidati.
    Si facciano ammonire domenica in modo da saltare il milan ed esserci con il verona.
    E ora devono giocare quelli che non pensano ad essere solo belli (bajrami, di francesco, henderson) ma quelli che ci mettono sempre grinta (bandinelli, parisi, la mantia)

  14. Sei ingeneroso con Di Francesco, a cui non è mai mancato l’impegno. E ancora un po’ fuori forma per l’infortunio, ma è uno su cui contare. Gli altri due effettivamente sono un po’ in flessione e svagati, sta al mister e alla società rimetterli in riga

  15. Siamo ancora a 9 punti dalla zona salvezza.
    Finché non saremo nella zona calda sono tutte chiacchiere e il mister non può essere discusso.
    Giocando così io mi diverto e me la gioco con tutti…con qualche errore singolo in meno ed con un po’ di fortuna un più ritorneremo !

  16. Se giochi 10 partite contro la Juve 8 le perdi…e ieri è stata una di queste. Forse il girone d’andata nettamente migliore di ogni più rosea aspettativa ha fatto perdere a qualcuno il senso delle proporzioni…L’Empoli al momento attuale ha sette squadre dietro, è vero che è in fase involutiva come risultati, ma ha tutte le possibilità di salvarsi, sempre valorizzando il gioco e la rosa che ha (che è l’obiettivo numero 1 della Società). Che sia per l’errore di un singolo, per una scelta dell’allenatore o per un assetto tattico sbagliato contro le squadre molto più forti è normale che spesso tu possa perdere. Ieri però l’Empoli l’ha gestita bene, hnell’ultima parte di gara ha messo molta paura alla Juve e a centravanti invertiti (Vlahovic-Pinamonti) l’avrebbe vinta. L’assetto difensivo è stato buono ed è stato trafitto solo dalla qualità di un singolo che al momento ha pochi eguali in Europa. A centrocampo ha fatto una partita di grande spessore Asslani (anche se macchiata da un paio di errori purtroppo molto evidenti) che migliorerà ulteriormente state tranquilli (dico ai bubboloni…). Eventualmente il problema in un centrocampo a 3 sono le capacità di palleggio e di copertura senza palla delle mezzali (aspetti in cui peccano sia Zurkoski che Bandinelli). I 2 trequartisti hanno fatto troppo poco in fase di proposizione e Pinamonti non ha inciso (ripeto che facendo uno scambio con Vlahovic avrebbe vinto l’Empoli). I cambi sono stati forse un pò tardivi, ma soprattutto La Mantia e Parisi hanno dato un grosso contributo sia tecnico che soprattutto caratteriale. Cacace deve crescere ancora molto, Benassi mi pare improbabile che possa tornare in forma in tempi utili per la fine del campionato. Al di là delle simpatie personali di ognuno (sempre legittime) Andreazzoli è certamente poco umile, ma di calcio ne sa e sta portando avanti il progetto che la Società gli ha affidato. E sempre al netto delle simpatie personali mi preme sottolineare anche quello che sta facendo Dionisi al Sassuolo (sia a livello di gioco che di valorizzazione dei giocatori che ha disposizione). Probabilmente a livello umano si è comportato male, ma a livello tecnico è molto bravo e farà strada

  17. Parliamoci chiaro dare la colpa a Asllani è molo facile, ma il centrocampo lo deve reggere lui da solo,gli altri che sono tutti protesi all’attacco cosa combinano quasi mai nulla,io direi che sono stati sbagliati gli acquisti a Gennaio dei centrocampisti, Verre e Benassi non giocherebbero nemmeno in serie D.Quindi la colpa è in gran parte dell’allenatore che non capisce di cambiare sistema di gioco,ieri con la Juve per esempio doveva giocare con tre centrali e coprirsi di più a centrocampo,abbiamo preso tre gol in contropiede praticamente,e roba da dilettanti allo sbaraglio. Poi voi pensatela come vi pare,le pecore si contano alla fine, e speriamo che non nè manchi nessuna all’appello.

  18. di sicuro la partita di genova non è l’ultima spiaggia perchè ne mancano ancora diverse ma è una di quelle 3-4 partite da qui alla fine che puoi (anzi devi) vincere. le partite con salernitana,spezia,udinese si danno per scontate ma di facile non ce nulla. senza contare che ancora di mancano 3-4 partite difficili.

    • Scontata con l’Udinese? Ma se a Udine non abbiamo quasi mai fatto neanche un punto e l’Udinese è una squadra tosta, come non siamo certo noi ultimamente. Neanche le altre due darei per scontate…..

  19. Aspettiamo anche le due partite del Venezia e forse qualcuno la in alto se ne accorge, poi uscite tutti fuori facciamo ci sentire
    MAREMMA IMPESTATA…

  20. Se noi si rischia la retrocessione mettiamoci dentro anche il Bologna e, se oggi non vince, anche il Toro secondo il vostro ragionamento entra nel bordone

  21. Le nostre inseguitrici giocano con rabbia e quell’agonismo che la squadra ha perso perchè pensava di essere già salva e perchè l’ambiente non ha saputo tenere i giocatori sulle spine, cullandosi sugli allori. Errore è stato mandare via Mancuso che poteva essere utile alla causa. In attacco Pinamonti non basta e La Mantia merita più spazio.

  22. Le nostre inseguitrici giocano con rabbia e quell’agonismo che la squadra ha perso perchè pensava di essere già salva e perchè l’ambiente non ha saputo tenere i giocatori sulle spine, cullandosi sugli allori.

  23. È dall inizio di campionato che be lo dico:
    La real martufellata fa i sorpasso all urtima

    Andate a fa carciofi che vu impiegate meglio la vostra vita invece di fa i tifo pe i korzee e i su conto alle caymans

    L EMPOLI UN C È PIÙ DA QUASI 30 ANNI!

    brodi

      • Finacche abbinava sportivo e commerciale, vabbeh uno dice

        Ma il logo, solo soldi, dittatura familiare

        Se c ero io a empoli gli facevo passare i bischero da i capo

  24. Quello k gioca “a fa vede le cosce ma un la da”
    e ce lo vole i korzee xk l obiettivo è fa soldi, un è fare il massimo per l empoli

    Poeri brodi bevitori da 30 anni

  25. Non so voi, MA CREDO CHE SI RISCHI SERIAMENTE LA RETROCESSIONE!!!! (discorso impensabile solo 1 mese fa)
    GENOVA, UNA TAPPA DECISIVA …. PER LORO UNA TAPPA DECISIVA, PER NOI, SE NON SI FA RISULTATO, L’INIZIO DELLA FINE!!!!

  26. Quello che dicono tutti commentatori e tecnici in tv e che dice Andreazzoli…che la strada del gioco è giusta abbiamo un identita’ e questo è vero ed e’ quello che ci ha portato a fare 31 punti…..
    Quello che obbietto al Mister è che questa squadra la strada la fa sempre a 200 allora senza ragionare….bisognerebbe sapere quando accelerare o quando rallentare….
    Ma conoscendo il pres….secondo voi il Mister rischia?

    • Qualche riflessione in società la stanno facendo…sicuramente a Genova ci sarà ancora Andreazzoli…ma se dovesse andare male chi prendi a questo punto?…l’unico è Semplici.

      Una società se le cose vanno bene deve guardare le prestazioni e non i risultati…se le cose vanno male viceversa….da noi è stato l’opposto…prima troppa importanza a risultati dove la buona sorte ci ha tenuto a galla…adesso troppa importanza a prestazioni esteticamente apprezzabili ma senza uno straccio di vittoria e condite da strafalcioni tecnici e tattici in ogni zona del campo.

      • Speriamo bene. Perché in questo momento l’Empoli è la squadra più in difficoltà di tutto il campionato. I punti in classifica sono sempre confortanti, ma guardando le ultime partite non riesco a immaginare come potremo fare 9 punti.
        L’allenatore non riesce a guidare i giocatori verso un atteggiamento solido di squadra, ma sembra considerare soltanto quello che accade nella metà campo avversaria, affidandosi però ad attaccanti senza determinazione (Pinamonti) e senza qualità tecniche (Cutrone). Sbaglia spesso formazione e quasi sempre non provvede a fare i cambi in tempo utile (vedi partita con il Cagliari in casa). Ripeto: speriamo bene!
        Sempre forza Empoli.

  27. A mente fredda … mi preme soprattutto di dire una cosa … Lascio perdere il discorso salvezza perchè ci credo nelle maniera più assoluta …. lascio perdere le considerazioni su questo o quel giocatore … perchè soprattutto su Pianeta … oggi se ne parla bene … domani all’opposto e dopo domani … se ne riparla bene …. percui inutile dire che saranno i risultati finali a far fare le giuste considerazioni sul campionato fatto dagli azzurri … A me piace giocare per vincere contro qualunque squadra … pur si chiamasse Barcellona e la mentalità che da alla squadra il nonno … mi piace … e parecchio …. Però il mister … giusto che faccia giocare chi gli pare e metterli in campo come meglio crede, ma dovrebbe prendere atto di un momento negativo in cui non è giusto dire che non ha niente da rimproverare alla squadra e anzi invece gli fa i complimenti. Invece credo che in questo momento sia giusto … da parte sua far presente ad ogni giocatore che certi errori e questa caterva di goal subiti VANNO A SCIUPARE TUTTO IL BELLO FATTO FINO A UNA DECINA DI PARTITE FA… Si migliora facendo notare i difetti … non esaltando le prestazioni dopo le sconfitte … qui ci vuole un cambio di marcia e non avviene se si continua a ad elogiare prestazioni che di positivo hanno un pò pochino perchè se subisci spesso 3 goal a partita … poi vincerle … è solo fantascienza!

    • Sarei d’accordo con te, se i difetti fossero direttamente rimproverati al mister e poi solo in un secondo tempo ai giocatori; questi ultimi entrano in campo e giocano come gli dice l’allenatore, se qualcuno non lo fa, per me resterebbe in panchina. Quindi è il mister che deve fare autocritica, ma è come parlare ad un sordo, anzi ad un mulo, lui non ammette sbagli, finchè non verrà esonerato; se non si rende conto della facilità con cui prendiamo i gol, cosa vuoi rimproverare ai singoli giocatori.
      Credo che ormai non cambierà alcunché, ma se non fa risultato a genova, verrà ringraziato e tornerà a fare il nonno a Massa.

  28. Si a farsi prendere per il bavero per non dire peggio, a dare spettacolo e poi perdere, andateci voi a fare codeste figure, poi per forza ci chiamano carciofi, io direi carciofi di massa.

        • Te invece come sport preferito hai quello di infamare e gufare la squadra dell empoli calcio. L anno scorso dionisi l avresti esonerato a metà campionato e hai tirato avanti la tiritera di Romagnoli e La Mantia giocatori da serie C fino all’ultima giornata. Quest’anno avevi detto che a Andreazzoli gli avresti dato 9 giornate, me lo ricordo bene, dopo di che avresti cominciato a scassare perché saremmo stati sicuramente nelle ultime tre posizioni. Invece siamo a metà classifica dall inizoo del campionato e le tue caxxate le dici lo stesso. Dai retta fatti fare una curva tutta per te davanti al laghetto di serravalle così ti guardi le nutrie che si rincorrono almeno lì forse ci capisci qualcosa

          • Ah mi scordavo del tuo accanimento su Parisi Ricci Asslani, te si che sei un intenditore ma del gioco dei tappini sai

          • Ciccio sta bono su La Mantia che lo ho difeso dal primo giorno ,su Ramagnoli ho ragione.
            E su Andreazzoli idem te spari cazzate senza senso…

          • Ti consiglio anche il rugby il 6 nazioni, li si perde e si fanno tutti il cinque come se avessero vinto tutti come fa il tuo amico Andreazzoli….
            Dei Satta siamo con te uno sport lo trovi…

          • Te se eri un omo con le palle stavi zitto fino a ora, avresti dovuto parlare di adreazzoli solo se si fosse stati nelle ultime tre posizioni. Questo era quello che avevi scritto prima dell inizio del campionato. Me lo ricordo bene. Questa è la dimostrazione che la tua parola non vale niente quindi da oggi ho deciso di non considerarti più. Ciao grande conoscitore di calcio continua a dare le tue lezioni su queste pagine

        • A parte di te me ne frego ,io ho detto che gli davo tempo 10 partite , e glielo l’ho date anzi un girone , mai detto se sera nelle ultime tre… ,E guarda ne avevo anche prima , ma i risultati prima di tutto …. Io sono un omo di parola Ciccio bello ….te lo garantisco…

        • Miserabile me l hai scritto te, io non ti ho mai offeso. Ciao ci si risente a fine campionato, come l’anno scorso ti dedicherò un pensiero perché l empoli è più forte delle tue gufate

  29. Dopo la sconfitta di oggi del Venezia i punti di distacco rimangono sempre 9 a 11 partite dalla fine.
    La prossima partita importante (sopratutto non perdere), ma non fondamentale.
    Dopo Genoa dovremmo giocare ancora con Spezia( in casa), Udinese(fuori casa), Salernitana (in casa), Torino (in casa) e Verona (in casa) più altre squadre di alta classifica (Fiorentina, Inter, Milan, Napoli e Atalanta: tutte squadre che non mi sembrano stiano andando fortissime ultimamente).
    I presupposti per salvarci ci sono tutti.
    Ora come ora le critiche ad Andreazzoli o singoli giocatori non servono a niente.
    Ci si deve stringere intorno alla squadra e tifarla fino alla fine.
    Spero in un mini esodo per Genoa.

      • Il Venezia contro il Quaquaraquà vince…questione di motivazioni.
        Speriamo di farlo pure noi in modo da lasciare le distanze invariate…tenendo conto che il Venezia ha una partita da recuperare.
        Lo Spezia ha due partite difficili…poi 3 scontri diretti nelle successive 4…il finale è simile al nostro.
        Credo che la salvezza si deciderà tra noi i lagunari e gli spezzini…e forse il Genoa se ci batte…anche se lo vedo comunque un pò troppo in ritardo.

        Cagliari Udinese e Sampdoria tra 5 -6 partite saranno già fuori dalla lotta per non retrocedere.

        • Tra 5 o 6 partite può anche darsi che ne siano fuori, ma questo vale anche per noi S’Ostina. Intanto peró per ora noi ne siamo fuori con un buon vantaggio di punti anche su di loro (peró l’Udinese ne deve recuperare due), le 3 che menzioni no, sono in piena lotta per non retrocedere. Il Cagliari ha fatto un gran recupero, ma non è detto che poi anche lei non abbia un calo di prestazioni dopo una notevole rimonta.

  30. Verona-Venezia 3-1: manteniamo il +9

    Genoa Empoli 0 punti
    Milan Empoli 0 punti
    Empoli-Verona 1 punto
    Empoli Spezia 3 punti
    Fiorentina Empoli 0 punti
    Empoli Torino 1 punto
    Inter Empoli 0 punti
    Empoli Salernitana 3 punti
    Udinese Empoli 0 punti
    Empoli Napoli 0 punti
    Atalanta Empoli 0 punti

  31. Ma che colpe ha il buon andreazzoli se ha degli attaccanti da bassa serie A. Pinamonti 2 milioni all’anno, misteri della fede. Un giocatore che prende quei soldi non puo’ sbagliare i gol di la spezia, dsi se no si sta scherzando. Cutrone stendiamo un velo pietoso, vive di rendita grazie a quei 18 gol di qualche anno fa. La mantia buon mestierante di alta serie b. Di francesco buon mestierante di bassa serie A e bajrami, uno svagato in giro per il campo, il ragazzo si fara’ ma gioca con la stessa foga di io quando vo al bowling con i parenti di mia moglie.
    Andreazzoli ha dato un gran bel gioco alla squadra, ieri ho visto la partita con un amico polacco, si e’ complimentato, dicendomi ch3 l’Empoli costa quanto il solo vlahovic e cmq avete tenuto botta fino all’ultimo.
    Io a gennaio avrei chiesto all’Inter sstriano, spero lo chiedano in estate per il prossimo anno.
    Cmq considerando che il sassuolo domenica vince, se si vince pure noi, game over.

    • Su quello non c’è dubbio, 3 punti il prima possibile e la salvezza, seppur non aritmetica è veramente ad un passo. Insomma credo che con 2 vittorie e un pareggio, quelle di sotto a 38 punti un ci arrivano davvero. Intanto non perdere a Genova è basilare, ma basta fioretto e fuori gli artigli, tanto poi il goal lo troviamo di sicuro.

  32. A 37 punti salvezza sicura ….ma speravo di raggiungerli a Genova invece siamo a bestemmiare su cosa stiamo dilapidando con assetti sgangherati e giocatori a giro per il campo finché la partita conta , quando siamo sotto siamo bravi ad attaccare ma conta equilibrio nella gara è tenuta , solidità che non hai mai avuto .
    Media goal presi in casa 3 a partita , non ne vinci 1 mai in casa. Centrocampo aperto , largo e lungo sempre , prendiamo delle imbarcate in contropiede assurde con corse senza senso per recuperare i giocatori , dispendio di energie senza senso .
    Solidità vuol dire non mandare le mezzali a fare le punte ( ma se non fai così goal non lo fai …le punte chi ? Cutrone ? Pinamonti che la metà li fa’ su rigore ?) , deve giocare LaMantia sempre , giocheresti corto , facile e con un punta vera che crea spazi , regge palla , crea sponde e ripartenza veloci ed ha presenza in area ma se questo dopo 25 partite non è stato capito è un problema grosso …..quindi è un problema oggi .

    Ci mancano 6 punti …..da fare prima possibile …ma quando quindi ?

  33. I punti di vantaggio non sono 9 ma 8, a parità restano in A loro …. e hanno una partita in meno …. okkio che a Genova se si perde si inizia a programmare la prossima B!!!!

  34. Sono d’accordo con S’Ostina: Cagliari Udinese e Sampdoria se ne tireranno fuori presto. Ma il Venezia ha fatto fiasco. Mi stupisce la Roma che sta pareggiando con lo Spezia che gioca in 10. Tornando all’Empoli, oggi il Corriere della Sera si chiedeva cosa ci facesse Luperto in campo. Diciamo la verità: ci contavamo molto e purtroppo ha ragione l’articolo del Corriere. Visto che Pinamonti gioca male, anzi è nullo, da qualche partita, mettiamogli accanto La Mantia. ..E poi vogliamo vedere Parisi in campo. E se Bajrami non combina quasi più nulla, se ne stia fuori per un po’. Insomma, bisogna mettere chi è in forma, non chi rientra negli schemi. Col Genoa ho paura, ma so che dobbiamo prendere almeno un punto. Zurko è stato il migliore in campo. Bisogna dire che è stato bravissimo. Quello che noto da qualche partita è che le squadre maggiori sono in difficoltà con quelle meno brave. Questo in parte dipende dal fatto che le meno brave ce la mettono tutta. E noi bisogna fare altrettanto.

  35. Comunque io ho visto sia il Cagliari che adesso lo Spezia……mi colpisce una cosa la voglia di difendere alla morte di tutte le squadre che quest,anno io ho visto solo a BOLOGNA……parlo delle scivolate per stoppare tiri contrastare i cross….riempire l aria come mettere un muro

  36. Ora è vero che lo Spezia era in 10, che hanno lottato alla morte, che Provedel non sembra più quello di Empoli, ma noi un cu.lo come lo ha avuto lo Spezia fino a prima del goal subito e un si è mai avuto!!!!

  37. Se non fischiava rigore , era da comiche doppia traversa e uno della Roma inciampa sul pallone sulla riga in 19+ il portiere dentro l’aria piccola…

  38. I punti di vantaggio ad oggi, sono 9 sul Venezia, ma potrebbero essere benissimo solo 6, se i lagunari vincono il recupero con la Salernitana.
    37 punti, mi sembrano un po’ pochi, anche se dietro di noi ci sono 5 squadre che non possono perdere
    banalmente punti negli scontri diretti, e quindi non sarà facile per tutte loro fare più di 12 pt da qui alla fine del campionato.
    Il problema è comunque solamente nostro, dipende tutto da noi; la compattezza e la grinta, ora come ora non ci sono, e sicuramente il mister non gliela darà. Quindi vediamo cosa succede a genova, e subito dopo..

  39. capisco che il pres. deve far quadrare i bilanci, fare salti mortali, vendere i migliori e ci vuole un mister che gli metta in mostra ,poi se si retrocede…..pazienza.forse nemmeno la societa’ ci avrebbe scommesso una lira di essere a questo punto del campionato dove siamo.ma io rimpiango i mister di minore qualita’ ma di maggior carisma,i vari sarri silvio baldini,cagni…..non è che stravedo per il nonno a sto giro mi sembra sempre piu’ un bisnonno del bisnonno con una verve di un bradipo!

  40. A me mi piace di più l’Empoli della Juventus. Vederli esultare per aver vinto giocando di rimessa e con due rigori negati….m’ha fatto essere orgoglioso di tifare azzurro, Empoli….la città nella quale son nato e vivo….che ha giocato molto meglio dei ricchi ladroni.

  41. Avete visto Vlaovic esultare x una punizione presa al 94 simo che gli dava la vittoria? Non vi piace vedere la na piccola squadra che fini alla fine lotta x il 3 3 con la juve? Se ti metti dietro con la juve perde 2 0 invece che 3 2 senza renderti pericoloso. Sei l Empoli, se non ti proponi con diversi uomini te in serie A fai un gol ogni 6 partite. Lunedì in Bologna Spezia, i liguri in vantaggio, tutti dietro, pari Bologna, ancora a difendere il pari ea 10 minuti dalla fine hanno perso. Ne hanno presi 2 lo stesso dal Bologna, pensate che si siano divertiti i tifosi spezzini? Io credo di no. Dobbiamo toglierci dalla filosofia degli anni 80 che se provi a vincere e prendi gol sei un fesso. Non è più quel calcio lì. Poi che prendiamo gol idioti è vero. E molti x errori individuali. Il gol di Kean ieri con la difesa schierata e lui solo è una vaccata dei centrali, non del mister. Viti a Genova che non esce o Romagnoli che liscia quel pallone sul primo gol altri errori sciocchi, ma individuali. Però siamo l Empoli. Già salvarsi deve essere inteso come uno scudetto. Poi ora è un momento no sicuramente troppo lungo, perdere Hass e poi Ricci ci ha penalizzato, un po ‘ di sfiga mentre prima girava tutto liscio ed ecco servito il minestrone. Ma in tutto il campionato abbiamo sbagliato 3 tempi, il secondo con la Roma fuori il primo sempre con loro in casa e il secondo di Genova. Poi abbiamo sempre ribattuto colpo su colpo, con le grandi, con le piccole, con le medie. Dalla TV fanno vedere che come km corriamo di più degli altri, quindi stiamo ritrovando condizione fisica, è chiaro che dopo 27 punti all andata un calo era fisiologico. Ora è un po troppo, ma basta trovare una vittoria e anche mentalmente tutto si sistema e passa la paura.

    • Come qualcuno ha già detto, giocare bene significa anche saper difendere e ed essere disposti bene a centrocampo; correre più degli altri, per poi lasciare tante ripartenze agli avversari con la difesa scoperta, non è giocar bene; saper che possiamo far errori individuali soprattutto in difesa, e lasciare la difesa senza
      proteggerla adeguatamente, non è giocar bene.
      Poi si sa che siamo l’Empoli, e che stiamo cercando di fare il massimo; però sapendo che ci meritiamo di salvarci, secondo me, non possiamo giocare per tutta la partita alla garibaldina.
      Lo Spezia a Bologna, non era in partita, e non perchè giocava indietro; ti ricordo che molte partite le ha vinte in contropiede.
      Il gioco del calcio è più semplice di quello che si pensa, e fondamentalmente non è cambiato: le squadre sono impostate secondo le caratteristiche dei propri giocatori, e secondo il credo dell’allenatore.
      E allora io ti faccio una domanda: in questo momento, il gioco spregiudicato che il mister continua ad imporre alla squadra, è proprio quello giusto che esalta le caratteristiche dei giocatori ? O visto che che ci mancherebbero solo 7/8 punti per raggiungere la salvezza, occorrerebbe un gioco più ragionato e più opportunistico ?

  42. Bah per salvarsi erano ipotizzabili 16/18 punti nel girone di andata e 20/22 nel girone di ritorno…più o meno come sempre.

    Avendone fatti 27 nel girone di andata…senza pretenderne altrettanti nel girone di ritorno…18 però me li aspettavo…di cui la metà fatti tra Sassuolo Venezia Bologna Cagliari e Sampdoria…invece ne hai fatti 3…e questo, visto anche il calendario, se non sfrutti la trasferta di Genova e la gara con il Verona di fatto ti condanna perché questa squadra non avendo mai di fatto avuto a che fare con la zona retrocessione non ha le prerogative per lottare, come dice Giampaolo, sporcandosi le mani e la faccia.

    • e’ una tua opinione secondo me molto sbagliata. Questa squadra ha sempre lottato. Basta vedere le tante partite recuperate, non si arrende mai.
      E anche se venissimo inglobati fortemente nelle zone rosse della classifica sono sicuro che nessuno mollerà.

  43. Veramente….dopo Genoa e Verona abbiamo diverse partite dove possiamo fare i 7 punti che mancano: Spezia Salernitana Torino in casa, Udinese e Fiorentina fuori. Ciò che conforta è vedere sempre una squadra che gioca, che propone, che crea palle gol in ogni gara.

  44. Cmq a sto giro …la zebra (con la sua cricca..Maresca e Valeri) ha colpito ancora…un ce la fanno a vince regolare gente..e’ più forte di loro…devono giocare in 13 sempre. Anche a sto giro 2 rigori. E negli Highlights nemmeno fatti vedere…SCANDALOSI MALEDETTI. FIGURIAMOCI SE LA RUBE PERDE LA CORSA A EMPOLI CHE ALL’ANDATA GLI HA FATTO I C ULO. CALCIOPOLI E’ RIPARTITAAAAAA

  45. Il calo della squadra non mi meraviglia, lo avevo ampiamente anticipato a dicembre che nel ritorno avremmo tenuto una media da retrocessione ed eccoci qua. Non è frutto di cali o altre cose, è il frutto proprio di ciò che abbiamo fatto all’andata e che tutti applaudivano spellandosi le mani.
    Limitandosi alla partita con la Juve:
    1) solita storia: al primo minuto ho visto la squadra tutta in avanti e tre nostri difensori rimasti all’uno contro uno con Cuadrado, Kean e Vlahovic. La gente si spellava le mani in tribuna perchè Luperto giocava d’anticipo su Vlahovic o lo tallonava quando indietreggiava, con capendo che lì si stava perdendo la partita, e infatti tre volte sono ripartiti e tre gol
    2) si è messo in difficoltà la Juve con il palleggio, ma tiri in porta? Guardate che i due gol sono venuti non dal gioco di Andreazzoli, del tutto improduttivo, ma il primo da una mischia da angolo, il secondo dal proseguimento di un calcio fermo in cui si è tirato il pallone in mezzo e c’era una punta a raccoglierlo
    3) prima conclusione tattica: si attacca contro la Juve per non segnare e prendere tre gol in contropiede, ha senso? Ma forse non ci arrivo io
    4) seconda conclusione: si deve giocare con due punte, e buttare un pò più di palloni in area. Qualcuno critica Pinamonti, ma scherziamo? Gioca praticamente da solo e non riceve un pallone fronte alla porta
    5) La Mantia in 70 o 80 minuti giocati ha fatto più gol di Cutrone in tutto il campionato. Chi ha sbagliato fino ad oggi a far giocare Cutrone (e prima ancora a volerlo?). E si parla di La Mantia, partito come riserva di Mancuso e l’anno scorso criticatissimo. Traete l’altra conclusione …
    Ci salveremo, bastano 36 punti e ci arriveremo, però queste considerazioni dovrebbero indurre qualcuno a riflettere sull’allenatore del prossimo anno … con Dionisi secondo me avremmo avuto meno patemi
    P.S. Asslani per me rimane un grande giocatore, ma come scrissi per Viti ad inizio campionato, se lo lanci in questo modo accetti consapevolmente il rischio che un ragazzo di 19 anni possa commettere errori, anche grossolani. Rischio calcolato, gli stanno facendo fare quelle 15 partite d esperienza per fare il titolare il prossimo anno

  46. P.P.S. Qualche giorno fa scrissi che la storia di Empoli-Juventus era riassumibile in poche righe: una storia di partite rubate in modo più o meno eclatante. Qualche buontempone ha avuto il coraggio pure di risentirsi dandomi del fiorentino …

  47. Condivido in parte …e ti faccio una domanda : secondo te a Stulac avrebbero perdonato quegli sbagli? Io penso di no ,e più facile perdonare un giovane Asllani, però da giocatore ti dico che esiste il ritmo partita e che Stulac rende se ha più partite nelle gambe , penso non giochi più e se gioca sarà pure lui a rischio sbaglio…non condivido le scelte , lo stesso La Mantia non riuscirà a mettere due partite insieme…
    Ecco perché alterna i centrali non si fida di nessuno dietro come davanti….e questo per me è quello che gli contesto di più….

    • Insomma io vedo oltre…
      Non mi piace se capito , ma ha fatto 31 punti e solo quello che regge…
      Non capisco perché uno non potesse fare meglio… come anche peggio, sempre obbiettivi …

      • Certo, ti arrivo a dire che con Dionisi ora probabilmente avresti meno punti ma alla fine del campionato ne avresti di più. A Stulac questi errori non sarebbero stati perdonati, ma è un giocatore fatto

  48. Comunque su Aslani si è detto tutto e di piu’ ma non si è detto una cosa fondamentale….bravo nell’impostazione….sicuramente… ma in fase difensiva devo vedergli fare un entrata per rubare palla…. Per me deve ancora inoarare tanto in fase difensiva….ma parecchio….rigurdare il primo gol della juve….come gironsola per il campo….Stulac sicuramente ha piu’ fase difensiva anche di posizione

  49. Gandalf io son d’accordo con te su Dionisi, a parte il discorso morale, come tecnico è molto bravo. Però qui l’anno scorso solite parole come per tutti gli allenatori, è scarso, non sa fare i cambi, si prendono troppi gol, non cura la difesa, perchè fa giocare i vari Romagnoli Fiamozzi, Nikolao, Ricci, La Mantia, e Stulac. Poi Dionisi a Sassuolo fa lo stesso gioco che fa il nonno, predilige l’attacco, modulo spregiudicato, 4231, a me piace ma è uguale al nonno. Con una squadra che ha Scamacca, Berardi e Raspadori ha fatto 45 gol, noi 40 e ne ha presi solo 6 7 meno di noi. Poi l’hanno risolta, ma pensa se noi avessimo subito il pareggio al 90 simo con un uomo in più come è successo a loro con le nane, apriti cielo, il nonno fustigato in sala mensa alla Fantozzi. A me piace quello che fa Dionisi (tecnicamente) ma fa esattamente quello che facciamo noi, proviamo a giocare a calcio a costo di prendere qualche gol di troppo. però non ho capito perchè il bello degli altri va bene, il bello nostro va no. I gol di domenica solo il terzo è in contropiede, i primi 2 la difesa era schierata, però spesso pasticciano individualmente. Poi ripeto perdi da una parte e guadagni da un’altra. A giocare piu’ coperti a Sassuolo e con le nane non avresti vinto, perchè dopo aver raggiunto il pari ce ti andava bene ti saresti messo dietro a difenderlo, quindi erano 4 punti in meno. la vittoria con i gobbi all’andata, riguardatevi l’azione, avevano ad attaccare Bandinelli- Marchizza in fascia, e dentro l’area le 2 punte+Bajrami che fa l’assist e Hass che arrivava da destra. Pensate di fare un gol alla juve se attacchi in 4? Ogni cosa va ponderata. Però le altre giocano piu’ chiuse, attaccano meno, ma perdono lo stesso le partite, e come gol ne subiscono 5 6 in meno su 27 partite. Noi dobbiamo solo togliere i pasticci, poi solo così ci possiamo salvare. Se vogliamo fare diverso occorre fare un’alra squadra 532, terzini bloccati e un paio di tori a centrocampo, stile i 2 di colore dell’Udinese, ma Con Aslani, Ricci, Zurko, devi giocare non puoi chiuderti, non saresti nè carne nè pesce.

    • 1) A me pareva che la quadra di Dionisi lo scorso anno fosse molto compatta ditero la linea della palla e che prendessimo pochi gol
      2) Con la Fiorentina ti hanno dominato, hai fatto due gol perchè- come ho detto io- hai messo La Mantia e buttato due palloni in area alla disperata, quindi ancora una volta il gioco di Andreazzoli non c’entra nulla.
      Sul resto sono d’accordo, soprattutto sul fatto che al Sassuolo mancano 6-7 punti, molti dei quali persi negli ultimi minuti un pò per colpa di Dionisi, come succedeva lo scorso anno a noi. Ma si farà, è al primo anno di A, se già sciorina questo gioco e ha margini di miglioramento …. sono altri che non hanno margini di miglioramento ma solo di peggioramento, perchè si ostinano a giocare in un solo modo. Dopo la partita su Radio Lady un cronista (non so chi fosse) la disse papale papale finalmente: non si possono prendere sempre gol così, con le imbarcate a campo aperto, e giustificarsi dicendo io gioco così, perchè siamo in serie A, non negli allievi … dopodichè ci salveremo, magari vinciamo a Genova, ma tatticamente la gestione è pessima

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here