Riprenderà oggi la preparazione degli azzurri visto l’impegno di mercoledì in Coppa Italia contro l’Inter. Alla ripresa saranno da verificare le condizioni di quei calciatori assenti ieri per problemi fisici con la sensazione che nessuno di questi, forse Luperto, possa recuperare per dopodomani. A disposizione ci sarà però Viti, ieri assente per squalifica. E sicuramente le assenze di questo momento, anche se in Coppa si andrà ad attingere a chi gioca di meno, sono uno dei fattori da tenere sotto osservazione, uno dei fattori che ieri a Venezia è stato sicuramente inficiante. La gara giocata in laguna, come abbiamo già avuto modo di dire, è stata la classica dai due volti. Un primo tempo a senso unico a favore dell’Empoli, un secondo di marca prevalentemente arancioneroverde. Sicuramente quel che ha fatto l’Empoli nel suo tempo è stato di più di quello che ha fatto il Venezia nel suo, ed è sicuramente qui che ci si può rammaricare per quello che alla fine è stato il risultato di parità. Di certo l’Empoli – in proporzione alla mole del gioco che ha fatto – avrebbe dovuto chiudere con almeno un gol in più quella prima frazione di gioco. Nella ripresa i cambi sono stati quelli che hanno mutato la faccia al match. Quelli di Zanetti hanno aumentato lo spessore del gioco veneto, quelli dell’Empoli non hanno dato la minima marcia in più, anche per la scarsità di ricambi in mezzo. Alla fine il punto portato a casa va letto con soddisfazione e messo li a far cumulo con gli altri, pensando che è un altro passo verso quei 38/40 che servono per garantirci la permanenza alla prossima serie A. Da riportare con soddisfazione, perchè poi non va certo cancellato, anche quel primo tempo che ci ha fatto luccicare e stropicciare gli occhi, un Empoli che ha sciorinato un grande gioco, un grande fraseggio ed anche un’ottima interpretazione della fase di non possesso. Sono mancati soltanto i gol che avrebbero dovuto affiancare quello segnato da Zurkowski, ma vedere giocare così la squadra non può che gratificare e renderci orgogliosi di questo gruppo. Sicuramente una delle cose che puo’ aver pesato nel computo del match è stata la bassa qualità dimostrata dall’arbitro Giacomelli che ha fischiato male quasi sempre. C’è indubbiamente il “caso” del gol segnato dal Venezia con Zurkowski steso a terra mentre la squadra di casa palleggiava allegramente andando poi a mettere la palla in rete. Sia chiaro, il gol è regolare perchè il fallo su Zurkowski non avviene nel contesto dell’azione che porta al pareggio, e vogliamo anche dire che il Venezia ben ha fatto a non buttare via il pallone. Ma il fallo c’era, ed in quanto tale andava fischiato, con quindi il pallone posizionato da altra parte e magari non in possesso del Venezia sull’azione seguente. Queste partite, soprattutto da quelle parti, spesso si rischia di perderle. Quindi, ancora una volta, punto importante.

Rispetto alla gara col Sassuolo mister Andreazzoli è costretto ad inventarsi la difesa, scegliendo l’inedita coppia Ismajli-Tonelli al centro e Fiamozzi a sinistra, vista anche l’indisponibilità di Luperto all’ultimo minuto. In avanti ci sono invece due trequartisti, leggi Henderson e Bajrami, col compito di rimpinguare il centrocampo, tenere palla e proteggersi dalle ripartenze avversarie. E’ una mossa indovinata, anche perché il collega Zanetti la formazione la toppa in pieno. Davanti ci sono un evanescente Henry ed un Kyine che pensa più a protestare che a giocare, mentre in mezzo, davanti alla difesa, un Tessman in evidente difficoltà. Il risultato sono 45 minuti di dominio assoluto da parte degli azzurri, che prima sfiorano il gol con Pinamonti e Zurkowski e poi, sempre col polacco, trovano il vantaggio. I lagunari sono alle corde, gli azzurri lo capiscono e ne approfittano. Il raddoppio però non arriva e così Zanetti, che non è uno sciocco, capisce che è ora di cambiare. Entrano Vacca ed Okereke ed è tutta un’altra musica. Purtroppo per gli azzurri. L’ex spezzino ha la velocità dalla sua e rispetto a chi lo aveva preceduto anche la capacità di tenere in apprensione la difesa azzurra. Che resiste fino all’ingresso in campo di Nani, fermo da un mese ed arrivato solo ieri in Laguna. La classe del portoghese è cosa nota e così nulla di strano che sia proprio lui ad avviare e rifinire l’azione che consente ad Okereke di pareggiare. C’è però un dettaglio non banale ed è il fallo che non viene fischiato su Zurkowski. Il polacco è a terra quando il Venezia segna, ma l’arbitro fa finta di nulla. L’Empoli comunque soffre, Andreazzoli ritarda l’ingresso di Cutrone e questo agevola il Venezia. Per fortuna però il muro tiene, Vicario fa la guardia e il risultato è in cassaforte.

Tra i singoli è verso Zurkowski che guardiamo per la palma del migliore tra gli azzurri. Un po’ come tutta la squadra, nel secondo tempo va anche lui leggermente in calando. La sua prova però è un mix di fisicità e qualità, andando a segnare un gol e sfiorandone almeno altri due. Anche guardando al secondo tempo, è sicuramente tra quei pochi che puo’ dire di avere avuto maggiore continuità. Uno Zurkowski che sta crescendo di gara in gara, con la sensazione che a 30 km si stiano sfregando le mani. Podio anche per Vicario che ancora una volta si distingue e fa capire di essere davvero prezioso alla causa. Ottimo nel lavoro di ordinaria amministrazione, ottimo quando c’è da fare quel qualcosa in più. Sul gol non può fare ovviamente niente, ma il suo grande merito è quello di trasmettere sempre grande fiducia al reparto difensivo. Altro giocatore che porta a casa complessivamente una buona gara è Henderson, ed anche qui non siamo più di fronte ad una sorpresa, capendo sempre meglio il perchè in estate (tra tanti sguardi verso l’alto) è stato ripreso. E’ però a Fiamozzi che vogliamo dare la terza piazza, un Fiamozzi che messo a sinistra per necessità si è distino sia in fase difensiva che in fase di spinta. E’ dato dai più in uscita, e forse di qui al 31 gennaio saluterà Empoli, ieri però ha dimostrato la sua grande professionalità ed il fatto che anche su di lui si puo’ contare. Per il resto la squadra nel complesso non può certo portare a casa un voto non sufficiente, anche se da Tonelli e Bajrami ci si aspetta di più. Mister Andreazzoli deve far di necessità virtù e manda in campo il miglior Empoli possibile. La squadra risponde subito presente e, senza volerci ripetere, mette dietro il Venezia palesando una categoria di differenza. Quando c’è da andare ai box per il cambio gomme, qualcosa manca e le prestazioni delle due squadre cambiano visto che il Venezia mette gomma rossa e l’Empoli resta con quella bianca.

Inizia adesso una settimana difficile con due partite niente male. Mercoledi a San Siro con l’Inter per sognare un quarto di finale di Coppa che sarebbe davvero una sorta di mezzo miracolo, poi domenica arriverà al Castellani Mourinho con la sua Roma. Settimana alla quale si chiede su tutto di farci vedere le buone cose viste nella prima parte di gara a Venezia, sapendo che parliamo di due gare proibitive sulla carta. La speranza è anche quella che l’infermeria si possa un po’ svuotare senza vedere dentro facce nuove. In mezzo a tutto questo ci sarà anche il mercato. Qui la sensazione è che poco possa succedere in termini di uscite ed entrare, ma di certo sarà questa la settimana che dovrà vedere iniziare le prime trattative.

Articolo precedenteAndreazzoli: “Si puo fare è il nostro mantra, vorrei vincere la Coppa Disciplina”
Articolo successivoL’arbitro di Inter-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Non hai ricambi anche perché non li sfrutti e non ti fidi.

    Henderson gli voglio bene ma dire che ha giocato bene è un errore. Ha calciato spesso egoisticamente ed in maniera che negli amatori si faceva meglio. Detto questo, lunga vita a Liam ma ieri certo non bene.

    Bajrami non così male. Anzi era l’unica arma da tener dentro per alleggerire la pressione veneta.

    Zurko 1°
    Fiammo 2°

    Poi Ricci Vicario Bandinelli molto bene.

  2. Henderson bravo ma non può fare quel ruolo di terminale offensivo che a volte gli si impone o si impone lui, é sempre fra i giocatori che fanno più tiri in porta e fino ad adesso ne ha fatto solo uno.
    Lui deve fare la mezz’ala e se vogliamo un giocatore in quel ruolo (continuando a non giocare con le 2 punte) dobbiamo intervenire sul mercato perché non hai un trq che pressa e che vede la porta

    Detto questo di Liam ne vorrei 20 in squadra anche solo per l’impegno, la passione e anche la sua bravura.

    Bravissima la squadra ma non capisco perché non fare i cambi..

  3. Peccato avere la Coppa Italia in un periodo in cui hai una rosa così corta, perché non si potranno ruotare tutti gli 11 uomini, ma bisognerà accumulare fatica che si rischia di pagare domenica con la Roma. Comunque anche l’Inter, visto il calendario fittissimo, credo schiererà le seconde se non terze linee, quindi potrebbe essere una partita aperta fino all’ultimo. Grande vetrina per Viti e credo anche Asllani, peccato non aver ancora recuperato Baldanzi che forse in questa partita avrebbe potuto fare il suo esordio. Secondo me anche il destino di Mancuso è molto legato a questa partita: con la squalifica di La Mantia giocherà quasi sicuramente titolare (poi ovviamente mi sbaglierò e oggi pomeriggio lo vendono), se si perde lo danno via, se si fa l’impresa lo teniamo come attaccante per la Coppa. Potrebbe anche aver chiesto lui di rimanere per giocare 90 minuti a San Siro (anche se con solo 5mila spettatori sarà un po’ desolante) e poi partire, io al suo posto l’avrei fatto

    • io prima di stroncarmi in coppa farei allenamento anche se ne pigli 4-5 conserviamoci per domenica che con la roma pazza di mourinho è piu’ abbordabile.

      • Io son dell’idea che “conservarsi” (ovvero non impegnarsi al massimo) nel calcio sia un’autentica bestemmia. Mettere le riserve ovviamente va bene, e anzi avrei voluto averne a disposizione di più, ma chi va in campo deve provare a vincere anche le amichevoli

  4. Per come siamo arrivati alla partita (tra infortuni e voci di mercato) un punto è oro, a prescindere dal fatto che il primo tempo potevamo averla chiusa in scioltezza.
    Le partite come quelle di Venezia di solito se non le chiudi le perdi.

    Ottimo l’approccio mentale, loro dovevano vincere in tutti i modi e c’era da aspettarsi che facessero la partita della vita, invece il primo tempo non ci hanno capito niente e venivano bucati puntualmente.

    Peccato arrivare incerottati alla coppa Italia ma proviamoci… se buttiamo fuori l’Inter possiamo arrivare in fondo e sarebbe un sogno e un giusto premio a questi ragazzi ai quali si può dire veramente poco per impegno, abnegazione e gioco espresso.

    Forza ragazzi si può fare! Vinciamo con l’Inter e poi pazienza se arriviamo scarichi con la Roma.

  5. Prendere da esempio Atalanta, gioca la coppa Italia ,con i titolari a disposizione, e gioca contro l’Inter senza sei titolari, dare il massimo senza scuse….

    • Forse perché loro hanno qualche chance in più di te di vincere la Coppa? Che poi vuol dire incassare dei soldi in più.

  6. È comunque un buon punto, perché nel secondo tempo eravamo troppo bassi….. se queste partite non le chiudi, e lo potevamo fare, poi le perdi…. bravo Zanetti che ha capito gli errori fatti e ha cambiato….. pochi lo ammettono così rapidamente …. lui è un valore aggiunto del Venezia.
    Un encomio a Fiamozzi, ma davvero lo vogliamo vendere?

  7. D’accordo con Riccardo fiamozzi di qui a fine campionato farebbe comodo, l’ho già scritto finita la partita per me un ottimo punto spesso partite come quella di Venezia le perdi dopo aver dominato, mi ricordano i pareggi dello scorso anno in B , quindi bene così

  8. Va bene che il calcio non è la matematica, e quindi ognuno può avere la sua opinione; ma ora dire qui che Henderson ha fornito una “buona gara” e nella rubrica pagelle, dire che ha dato il suo contributo nella fase difensiva, mi sembra un po’ troppo (a Venezia, o non doveva fare il trequartista, assieme a Bajrami?).
    A Milano finalmente giocherà Mancuso in coppia con Pinamonti !!!!
    Scrivere che Mancuso abbia chiesto di rimanere un’altra settimana, per giocare al Meazza, mi sembra proprio una bischerata !!!
    Giacomelli ha dimostrato di essere un incompetente: non si lascia continuare il gioco con un giocatore a terra al limite dell’area !!!

    • O te non eri quello che diceva che Mancuso sicuramente non avrebbe giocato nemmeno a Milano? Già cambiato idea? Non sarai mica anche te, come me e tutti gli altri, un bischero che si diverte a commentare sui blog e spesso e volentieri si contraddice, e non invece un luminare del calcio come pretendi di essere?

      • Qui se c’è un solo bischero, e tu sei proprio te !!!
        Io ti dissi che difficilmente il mister rinunciava a Pinamonti a Milano per far giocare Mancuso al suo posto; io mi sto auspicando che finalmente si veda giocare la coppia Pinamonti-Mancuso. Poi pensare che Mancuso abbia chiesto di rimanere per giocare una, dico una partita a Milano, lo può pensare solo un rincoglionito come te !!!
        Perdi sempre l’occasione per star zitto !!!

        • Io a differenza tua non penso che i calciatori siano pedine da spostare qua e là come se si stesse giocando alla Playstation, ma sono esseri umani che dedicano tutta la loro vita all’attività di giocare a calcio, cosa per la quale vengono pagati molto bene, ma ciò non toglie che in molti di loro ci possa essere una passione vera. Io non credo che Mancuso in vita sua abbia mai giocato contro l’Inter, visto che è la prima volta che si affaccia in Serie A. Ha 30 anni e una vita passata tra serie C e serie B, se torna a giocare in B sa benissimo che ci resta, anche perché anche lui credo sia consapevole di non essere esattamente un fenomeno, ma un bomber “di categoria”. Poi ovviamente è una mia supposizione, ma preferisco ragionare di esseri umani che fare come te, che commenti solo per misurare il tuo ego. Tra l’altro sparando ca**ate roboanti tipo quando ti impuntasti che con due trequartisti e una punta sola non siamo pericolosi in attacco. Ieri nel primo tempo s’è fatto record di tiri verso la porta, ma tanto te sei guido il mitomane e quindi della realtà te ne puoi anche fregare. Stammi bene.

          • Ma per quello che hai creato, hai fatto a malapena un gol !!! Ed hai rischiato nel secondo tempo, quando non avevi più le forze !!!
            Dai retta a me, datti una controllatina dal tuo medico, ne hai bisogno !!!

          • Hai fatto a malapena un gol perché non hai Dzeko, Lautaro Martinez e Barella, ma Pinamonti, Bajrami e Zurkowski, ovvero per limiti nella tecnica individuale, limiti ovvi perché sei l’Empoli e i giocatori troppo forti per te costano troppo, e devi accontentarti di gente che fa più errori. Ma qui si parlava di schema, di modulo. Ma te evidentemente capisci troppo poco non solo di calcio, ma anche di sintassi italiana.

          • È proprio perchè hai Pinamonti che ha evidenti limiti realizzativi (guarda in quanto detto e confermato da te, cominci a rimanermi simpatico), che lo devi affiancare ad un giocatore con più senso del gol quale può essere Mancuso, con tutti i suoi limiti tecnici ma che qualche gol l’ha fatto nella sua carriera !!! Altrimenti hai voglia di dominare la partita per un tempo !!! Carissimo se non segni, non vinci !!!
            E noi per ovviare a questa mancanza, dobbiamo spompare tutto il centrocampo, per poi raccogliere poco ??? O perchè non abbiamo mai provato almeno una volta la coppia Pinamonti-Mancuso, ma cosa ci costava ?
            Vedi io mi fisso su questa cosa perchè non c’è una spiegazione logica, nonostante tutti i tuoi discorsi arzigogolati sui limiti dei singoli giocatori. La sintassi lasciala fare, piuttosto occupati un po’ di più di lessico, perchè è lì che sei carente !!!

          • Secondo me tu pensi troppo, ma ogni tanto , fai un bel respiro…
            E una bella scureggia dal culo
            dai retta, perché prima pensavo questo parla da tifoso… e ci poteva sta, ma poi vedi nei dettagli e li poi si vede che le scuregge un ti vengono…

        • E tra l’altro, sta di fatto che quasi tutti qui sono due settimane che commentate come se fosse già partito, e criticate la società come se lo avesse già venduto, ma siamo al 17 gennaio pomeriggio e ancora non solo fa parte della nostra rosa, ma non mi pare nemmeno che siano ancora arrivate offerte accettabili. Poi magari parte eh, però si può anche stare molto più calmi

          • E se non parte, dove s’è nascosto, o l’hanno nascosto ? Nei bagni inagibili del sussidiario.
            Come sei ingenuo !!! Che ti ha portato la befana nella calza ?

  9. Mah, l’impressione è che forse nel primo tempo abbiamo dato fin troppo sul piano fisico e che nel secondo non potevamo ripeterci, anche perché se non metti prima possibile Mancuso o La Mantia (x Pinamonti), Romagnoli (xTonelli) e Asllani (x Henderson) e volendo anche Cutrone, poi è impensabile continuare su ritmi alti. Che prima o poi avremmo preso goal era nell’aria e qui non si puó dire che il nonno abbia agito per tempo. Per quel che riguarda Mancuso, non ho mai capito perché non si sia voluto sfruttare le sue caratteristiche da bomber, anche perché se fosse arrivato a segnare 10 o 12 goal, lo vendevi ad una cifra molto alta. Ricordo a chi se lo è dimenticato che Caputo è stato venduto al Sassuolo per 10 milioni di euro e di anni ne aveva quasi 33. Mancuso compirà nel 2002 30 anni. Patrimonio gettato al vento per far giocare Pinamonti e Cutrone, bravi quanto si vuole, ma che a fine campionato torneranno al mittente. Uno dei due nonostante tutto ha fatto il suo dovere e spesso giocando da solo nel reparto avanzato, l’altro, se si vuole essere obiettivi, ha fatto davvero pochino per avere l’appellativo di “” Attaccante””. Chi sono stati i più bravi ad oggi? Sicuramente quelli che in tanti, su questo sito discreditavano perché non ritenuti validi o troppo giovani per giocare in A. Ed è per questo se fossi in Mancuso farei di tutto per rimanere in maglia azzurra, a giugno, anche se l’andazzo fosse quello di farlo rimanere ancora in panca, un posto, magari in una neo promossa lo trova di sicuro. Quello che trovo strano è che nessun giornalista locale abbia mai fatto una domanda specifica, al nonno, sul non utilizzo di Mancuso.

  10. Io direi che del sennò di poi nè ripiene le fosse… tutta questa sicurezza che mettendo in campo Romagnoli Asllani e Mancuso o La Mantia la partita la potevamo vincere non ce l’ho! Anche e soprattutto perché non ne avremo mai la riprova. Tonelli non mi è piaciuto dal primo minuto ma evidentemente Romagnoli non aveva la partita nelle gambe oppure Tonelli era l’unico papabile per giocare a sinistra. In questo momento manchiamo di alternative purtroppo e non ne possiamo fare una colpa a nessuno! Si vedeva che erano bolliti ma se tant’è volte con i cambi l’abbiamo vinta ed ieri non li ha fatti avrà avuto le sue ragioni… pretendere di avere tutte queste certezze il lunedì mi sembra presuntuoso e, sinceramente, inutile!

  11. Per me il migliore Ricci.
    Stojanovic da battere nel muro: deve smetterla di incaponirsi con quelle iniziative personali per poi perdere palla.

  12. Romagnoli ieri non poteva partire titolare, era oltre un mese che non giocava, per forza Tonelli. Sicuramente non siamo in un buon momento per via degli infortuni, e non avevi grossi cambi, però non parlerei di crollo fisico o roba del genere. In una partita di serie A te non puoi pensare essendo l’Empoli di attaccare 90 minuti su 90, e loro dietro a subire. Era logico che gli ultimi 25 minuti si giocassero il tutto x tutto mettendoti li in difesa. Sta nella logica della partita. Sicuramente 2 mesi fa stavamo meglio fisicamente, ma anche allora il ritorno dell’avversario l’avresti dovuto subire. S Mancuso sono d’accordo con Daniele. Io sono stracontento del gioco del mister e dei risultati ovviamente. Su Mancuso forse un pò ha sbagliato, qualche occasione in più gliela avrei data, magari proprio accanto a Pinamonti, io la coppia l’avrei provata insieme. C’ è anche da dire che le prime 5 gare Mancuso le ha giocate titolare, e tranne la juve ha fatto poco. E per caratteristiche, se lui non segna rimane lì avulso dal gioco. Cutrone pur facendo pochissimi gol corre, rincorre gli avversari, probabilmente il mister lo ritiene più funzionale come partner di Pinamonti. Rimane il fatto come diceva Daniele, che a giugno i 2 titolari vanno via, se perdi anche Mancuso e La Mantia dal mercato, devi comprare 4 attaccanti da serie A, mi sembrano un pochino troppi. Cioè se lo devo vendere poi, o mi danno 4 milioni, o se deve essere un prestito con obbligo di riscatto se vengono in A, beh allora me lo tengo.

    • Esatto, ma infatti, al netto delle voci di mercato che rimbalzano sui vari siti che devono campare attirando click (PE compreso), in più di due settimane di mercato ancora Mancuso e La Mantia non si sono mossi. Il che non vuol dire che non possano partire, ma vuol dire che la società ci riflette per bene e aspetta un’offerta davvero vantaggiosa. E credo lo stesso valga per i due giocatori, che non sono più ragazzini e sanno di essere bravi, ma non fenomenali. Quindi se li chiama una squadra che punta a tornare in A, magari vanno, altrimenti potrebbero anche preferire fare la panca in A con noi e giocarsi le loro chance quando capita. Anche perché a fine anno come giustamente dici, Pinamonti e Cutrone vanno via, quindi magari per la prossima stagione si apre qualche spiraglio in più

    • Mancuso ha giocato da titolare le prime quattro partite, e non l’ha mai giocate per intero; può aver sbagliato un gol con la Samp, ma non mi venite a dire che è colpa sua le sconfitte con Lazio, Venezia e Samp; caso mai è merito suo aver segnato il gol della vittoria con la Juve. Era fin dall’inizio chiaro che il mister, una volta entrato in forma, avrebbe preferito l’interista; ma si può anche essere daccordo, ma lasciar perdere per strada il nostro capocannoniere dell’anno scorso, questo non è ammissibile; tutti i giocatori della rosa hanno avuto più di una possibilità, lui invece sparito dal campo !!!
      E come può uno, oggi, pensare che rientri nel progetto Empoli ? Ma dai non scherziamo !!! Sará il sacrificato (per modo di dire) del mercato di gennaio, senza ombra di dubbio !!!

      • Sempre se accetta di andar via e se il gioco vale la candela anche per la società che l’ha pagato 4 o 5 milioni di euro. Se quello che si legge … è vero, Mancuso ad Empoli guadagna 1,4 milioni all’anno netti … (ma alcuni giornalisti locali dicono 1 milione circa) e non credo che se ne vada per andare in B e poi guadagnare meno per fare un piacere alla società. Che in che tre anni la spesa per lui si sia ammortizzata … quello OK ……………..

        • L’attuale valore è di 3mln, se non gioca a giugno lo vendi a 2 mln !!! Non so che discorsi vuole portare avanti la società !!!
          Lo stipendio netto di Mancuso è quello lì: 1,4 mln netti, da cui probabilmente lui deve detrarre la percentuale del procuratore, ma alla società quella rimane la cifra più le tasse.
          Certo per la società, pagare quella cifra per uno che svernare in panchina, è tanto, ma non è colpa di Mancuso.

      • Aggiungo che con la Lazion sfiorò il gol in tre occasioni e con la Sampdoria forse sbagliò un gol, con il Venezia ci fu il nulla assoluto da parte della squadra. In tutto il campionato quando giocando 4 partite Cutrone ha avuto qualche occasioni da gol?

  13. ….sie ….e Ricci si è “limitato a fare il solito compitino”. Ricci e Bandinelli hanno tappato più buchi per gli spazi lasciati dallo scozzese, che un falegname a tappare i buchi dei tarli nel mobile !!!!

  14. Si concordo con Daniele e Guido, poi aggiungo che non è scontato che Andreazzoli resti l’anno prossimo, per cui potrebbero sia La Mantia e Mancuso avere non tutta quella smania di andar via, anche perchè entrambi se vanno ad un Monza o una squadra che viene su non hanno la certezza matematica di venire in serie A e se anche venissero di essere titolari poi in quella squadra.
    La Mantia lo fece venendo via da Lecce, ma aveva 2 meno di adesso e a giugno poi ne ha 31, mentre Mancuso era venuto dal Pescara e per me ha voglia di misurarsi con la serie A alla sua età. un’ottima serie B può trovarla anche a giugno e La Mantia una squadra di media fascia di serie B può trovarla anche a giugno.
    L’empoli nel caso vuole monetizzare, non vuole prestiti o valutazioni da saldo.

  15. Vi sorprendera ma sono convinto che se continua questo sperpero di punti di partite che potevamo portare in porto possiamo retrocedere perché quest’anno è un campionato particolare con squadre ora in fondo alla classifica che hanno la possibilità di vincere alcune partite consecutive e l’Empoli sta facendo miracoli ma la rosa comincia a perdere pezzi e non c’è da sentirsi già salvi.

    • E chi è che ti riprende … la Salernitana? … Il Genoa che si trova a 17 punti da noi? Il Cagliari che è a 13 punti e che deve venire a farci visita? Sono squadre in grandissima difficoltà e dubito, nella maniera più assoluta … che possano arrivare non solo ad avvicinarci … ma anche ad avvicinare quei 38 punti per arrivare ad una salvezza in rimonta … Dobbiamo preoccuparci noi che è tutto il campionato che abbiamo dietro (e ben distaccate) parecchiè squadre? Per me … sai come sarebbero felici Venezia, Samp,Spezia, Udinese e le ultime 3 di trovarsi al nostro posto …………..

      • Esatto. Noi dobbiamo preoccuparci di migliorare sempre e di evitare cali drastici, retrocedere a questo punto è difficile. Ovviamente mi tocco…

  16. Nessuno si sente già salvo, ci mancherebbe. Ma abbiamo un gioco e una organizzazione tattica che le 10 squadre dietro di noi si sognano. Fra 15 GG hai il Cagliari in casa. Che è la terzultima. E puoi chiudere il discorso.

      • Bravo gandalf, da sempre noi facciamo fatica in casa a vincere quelle partite determinanti !!! Anzi spesso ci complichiamo la vita, proprio con quelle partite; noi ci siamo sempre salvati coi punti fatti in altri tipi di partite apparentemente più difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here