Meno male che si è giocato alle 15, verrebbe da dire. Si perchè i ragazzi hanno avuto qualche ora  in più per smaltire la “sbornia” della festa promozione che si è consumata ieri dopo il triplice fischio che ha sancito matematicamente il successo dell’Empoli in questo campionato di serie B. Si torna a giocare martedi prossimo, a Carpi, e quindi oggi è già giorno di allenamento.

La squadra si ritroverà in tarda mattinata e sosterrà per lo più una seduta defaticante, con magari a svolgere la parte tattica i ragazzi che ieri non sono scesi in campo. Dalla gara di ieri non dovrebbero essere emerse particolari situazioni, occhi su Ninkovic che ieri non era nemmeno in panchina ma occhi anche su Levan per il quale siamo sempre a sperare per la prima convocazione. Tutto da capire invece quello che potrà essere lo schieramento che mister Andreazzoli vorrà mandare dentro in Emilia, con la sensazione che se qualche variazione ci potrà essere sarà lieve perchè anche ieri è stato ribadito che c’è il chiaro obiettivo di provare a vincerle tutte.

Due giorni per preparare la sfida con il Carpi, due giorni che vi racconteremo per accompagnare questo gruppo verso la fine di questa stagione che ormai per quanto ci riguarda ha decretato il verdetto.

Articolo precedenteI complimenti di mister Vivarini
Articolo successivoIl ministro dello sport, Lotti, applaude al successo azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. TERRACCIANO
    DI LORENZO VESELI LUPERTO PASQUAL
    CASTAGNETTI BENNACER LOLLO
    TRAORE’
    CAPUTO DONNARUMMA

    (poi nella ripresa dentro Imperiale, Polvani e Brighi)

  2. Scusa Claudio ma non capisco il panchinamento nella formazione di Maietta, di certo sabato i difensori centrali hanno speso poche energie fisiche, forse Luperto e Di Lorenzo hanno speso giocando da terzini, quindi non vedo il motivo di privarsi del miglior difensore che abbiamo: Maietta Magari il giocatore che ha speso di più in questo periodo è Di Lorenzo e in ottica tournover può essere lui quello da far rifiatare.
    Lollo è in forte dubbio quindi a centrocampo è probabile che giochi Brighi, mentre sono d’accordo con il far giocare Traorè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here