Dopo il successo nel derby, per gli azzurri c’è un altro confronto molto complicato sulla carta. Al Castellani arriva l’Atalanta di Gasperini con il chiaro intento di proseguire la sua corsa verso una posizione di prestigio. Vediamo le ultime.

In casa azzurra non ci si discosta dal modulo che ormai ha sdoganato Andreazzoli, ovvero il 4-3-2-1. Davanti non dovrebbe cambiare niente visto che Baldanzi non sarà a disposizione per la solita botta al piede e si preferisce gestirlo. Caputo sarà ovviamente il terminale offensivo davanti a Cambiaghi e Cancellieri. Assente anche Destro per una noia muscolare. Un paio di dubbi in mezzo dove Ranocchia insidia Grassi per il ruolo di regista, ma attenzione a Fazzini che potrebbe far rifiatare Maleh. In difesa da capire se Ismajli potrà partire dall’inizio, e poi “duello” Ebuehi-Bereszynski per il terzino destro. Recuperano Kovalenko e Shpendi che partiranno dalla panchina.

Gli indisponibili sono: Pezzella, Baldanzi, Destro.

Mister Andreazzoli evidenzia che la gara di domani sarà ancora più difficile ma c’è voglia di dare continuità ed alzare l’asticella.

L’Atalanta torna in campo dopo il 2-2 in casa dello Sturm Graz, Gasperini va verso il 3-4-1-2 con Koopmeiners alle spalle di De Ketelaere (ballottaggio con Lookman) e Scamacca. Da capire se verrà riconfermato Muriel dal primo minuto, in mediana spazio alla coppia De Roon-Ederson. Holm potrebbe far rifiatare Ruggeri, con Hateboer a destra mentre Scalvini, Djimsiti e Kolasinac andranno a completare il reparto difensivo davanti a Musso; in porta però c’è sempre un punto interrogativo. Confermate le assenze del lungodegente El Bilal Tourè e di Palomino. Non convocato Zappacosta per influenza.

Il tecnico Gasperini non effettuerà quest’oggi conferenza stampa.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-2-1: Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo.

3-4-1-2: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Holm; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

Articolo precedenteCaputo: “I 50 giorni più difficili della mia vita, Sofia mi ha dato la forza per ripartire. Ringrazio tutto il mondo Empoli”
Articolo successivoPRIMAVERA | Gli azzurrini pareggiano 2-2 a Formello con la Lazio. Sfiorata la rimonta clamorosa.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

    • Andrebbe chiesto ad Accardi, come scritto qui da qualche tifoso, non abbiamo capito perché lo abbiamo preso in prestito. Siamo ormai a novembre e non si giustifica un prestito con questi tempi di recupero !

    • Ma se andiamo bene così, e perchè mettere dentro un Maldini senza condizione e che non è neanche nostro?
      Lo metteremo dentro quando dovrà rifiatare qualcuno e vedremo se sarà all’altezza.

    • A me pare Claudio che più che essersi rimesso in marcia il Cagliari sia stato il Frosinone che ha messo la retromarcia. Vero che nel calcio tutto è possibile ma sul 3-0 fino al al 72esimo perdi una partita ogni chissà quanti anni. Gran merito al Cagliari di averci creduto (2 goal addirittura nel recupero) ma polli giocatori ed allenatore del Frosinone. Squadra che come il Lecce piano piano tornerà nei ranghi come sempre ho pensato e il colpo definitivo potremmo darglielo noi dopo l’Atalanta. Comunque se domani sera accadesse che…….. ci troveremo già in una buona posizione di classifica che va dall’11esimo al 16esimo posto e a ridosso delle 2/3 squadre rivelazione per il loro positivo inizio di stagione. Ma questo lo sapremo solo dopo la partita.

        • Intanto hanno fatto 12 punti con Romagnoli e mi pare abbia fatto anche un gol, poi devi portare rispetto a un grande capitano persona seria che ha onorato la nostra maglia e ci ha fatto vincere un campionato di B e fatto salvare alla grande in A con anche ottime prestazioni. Non è Cannavaro ma la sua carriera smentisce i tuoi discorsi a vanvera.

          • Come la definiresti una difesa che prende quattro gol in 20 minuti poco più?
            Satta e un tu sei un ganzo ,se pensi di andare a fare le morali!
            Sei un disagiato come ti chiama il tuo beatoamato….

  1. Cagliari-Frosinone mi ha ricordato un venezia-Verona 3-4, col venezia che vinceva per 3 a 0 a fine primo tempo e fino a li autore di un grande campionato. Dopo quella partita non si riprese piu’. Sara’ lo stesso anche questa volta?

    • Una squadra che prende 4 gol negli ultimi 20/25 minuti, dopo essere stata in vantaggio per 3-0, difficilmente si riprende se non c’è uno scossone in panchina. Non c’è altra soluzione; troppo forte lo shock emotivo per risollevarsi, non cambiando alcun che.

      • Guido c’è troppa gente che piace fare le morali…
        Pensando desse ganzi…
        E poi non argomentano mai
        non si può solo fare i ruffiani c’è altro nella vita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here