Seconda gara casalinga consecutiva per gli azzurri che sono alla caccia di punti fondamentali per avvicinare sempre più l’obbiettivo della salvezza. Dall’altra parte un Bologna che apparentemente potrebbe avere la pancia piena ma che non andrà assolutamente sottovalutato. Vediamo le ultime.

 

Rifinitura mattutina ed a porte chiuse per la squadra di Martusciello che anche domani partirà con il solito 4-3-1-2. A livello infermeria purtroppo non rientra il problema di Levan che anche domani sarà assente, per quanto riguarda invece Krunic stesso discorso con indisponibilità. La formazione dovrebbe essere a grandi linee quella scesa in campo contro il Sassuolo settimana scorsa con pero’ il ritorno di Josè Mauri in campo e Tello che si accomoderà in panchina ma anche il rientro del “Prestigiatore” negli undici dopo la defezione fisica di settimana scorsa. Davanti al trequartista El Kaddouri dovremmo ritrovare la coppia Pucciarelli-Thiam. Barba ormai titolare ai danni di Costa. Laurini sta meglio ma non per partire dal primo minuto dove dovrebbe esserci invece Zambelli.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Cosic, Costa, Dimarco, Laurini, Veseli, Picchi, Tello, Zajc, Maccarone, Jakupovic.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Marilungo, Krunic, Buchel.

Mister Martusciello non vuole far calcoli, le motivazioni domani dovranno essere superiori a tutti i fattori “esterni”

 

In casa felsinea si dovrebbe varare il solito 4-3-3 di Donadoni con in campo dal primo minuto nel tridente, l’ex Verdi. Con la “Lanterna Verde” si dovrebbero vedere Destro e Krejci. Dubbio in mezzo al campo dove il tecnico bolognese dovrà scegliere tra Pulgar e Viviani con il cileno in vantaggio, ma ballottaggio anche dietro tra il favorito Krafth e Torosidis. Dzemaili e Di Francesco le assenze importanti per i rossoblù.

Donadoni non vuole assolutamente abbassare la guardia e promette una gara vera da parte dei suoi per ottenere il maggior numero di punti possibili in stagione.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2:Skorupski; Zambelli; Bellusci; Barba; Pasqual; Jose Mauri; Diousse; Croce; El Kaddouri; Pucciarelli; Thiam.

 

4-3-3: Mirante; Krafth; Maietta; Gastaldello; Mbaye; Donsah; Pulgar; Taider; Verdi; Destro; Krejci.

Articolo precedenteDimarco convocato in Under 20: ultime due gare in azzurro per lui?
Articolo successivoTV | Da Bologna parla il tecnico… Donadoni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. A leggere la formazione mi chiedo come fanno ad avere 10 punti più di noi ed essere già salvi da due mesi. ..ah già forse non pensavo che loro hanno anche Donadoni e noi ………

  2. Domani non dobbiamo pesticciare, ma correre, correre,fuori diosse dentro zhaic, maccarone dal primo minuto, fuori pucciarelli , provi nuove soluzioni, altrimenti e ci rimane poche speranze!!!!!!!!!!

  3. Non capisco Maccarone fuori anche questa volta……Quando gioca non mi sembra che corra meno degli altri, di sicuro la porta la vede di più di tutti gli altri attaccanti disponibili messi insieme. La gara è decisiva e non vincerla sarebbe davvero un problema. Con Maccarone in campo dall’inizio mi sentirei più tranquillo. Ad ogni modo, evitiamo polemiche e stiamo vicini agli indici che vanno in campo, perchè stavolta ce n’è veramente bisogno. Forza azzurri, domani ci vuole il 110 per cento e massima concentrazione !

    • Ora, che Maccarone corra più degli altri mi sembra un tantino esagerato…siamo obiettivi.
      Stessa cosa per la mira: ripensate al gol che si è mangiato a Milano

      • Ha giocato pochissimo e ha fatto lo stesso 4 gol. Non ho detto che corre più degli altri, ma che mi sembra non corra meno…..io lo vorrei in campo in una partita così importante, ha un peso specifico molto maggiore rispetto agli altri attaccanti disponibili.

  4. Il Bologna ha degli ottimi giocatori, basterebbe disporli in campo in modo che ognuno possa dare il meglio di se sresso. Gastaldello e Taider come mediani di spinta in appoggio a Verdi e Destro, Pulgar e krejci uomini tutto campo alle fascie. Così si eviterebbero catenacci e confusione in area e all’occorrenza si formerebbe una ragnatela che confonderebbe gli avversari.
    Sono un ex del Casalecchio fc ora 67enne.

  5. Ma daiiii Maccarone non giocando mai ha segnato 4 goal quelli che hanno fatto in totale pucciarelli e thiam ,il primo giocando sempre!Mi sembra al quanto ridicola questa scelta,forza empoli non mollare!

  6. Contestazione…e chi contesta?
    Ma non lo vedete che si stanno sciogliendo tutti i gruppi e che dei 7000 abbonati non ne vengono più nemmeno MEZZI allo stadio ed anche tifosi di una vita non certo solo della serie A!!! Siamo già tutti praticamente rassegnati a rivedere il solito triste e squallido spettacolo di anticakcio (e non del genoa) non ci prendiamo in giro….
    Comunque sempre forza Azzurro….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here