A Bologna per cercare continuità dopo il primo successo della stagione. Andreazzoli è alla sua terza gara in questa stagione, tre gare che arrivano in poco più di una settimana dal suo arrivo, un tempo davvero stringente ma nel quale sono già arrivate buone cose. Di fronte un Bologna che arriva da tre pareggi per 0-0 consecutivi. Vediamo le ultime:

In casa azzurra non si cambia modulo, avanti con il 4-3-1-2. Davanti potrebbe esserci un turno over totale, visto il rientro di Caputo potrebbe essere auspicale vedere Ciccio al fianco di Cambiaghi. Non dovrebbe essere in discussione Baldanzi. In difesa scelte obbligate sugli esterni con Ebuehi e Cacace, ma anche per i centrali non ci sono ballottaggi. Da dire però che Ismajli è convocato. Potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo con il ritorno di Marin dal primo minuti ed un Bastoni che potrebbe far rifiatare Maleh. Come detto Caprile è tornato in gruppo ma non sarà tra i convocati per Bologna

Gli indisponibili sono: Maldini, Bereszynski, Pezzella, Caprile

Mister Andreazzoli vuole ovviamente vedere ulteriore crescita, soprattutto nella fase di finalizzazione. Gara che si presenta come difficile.

Diversi dubbi di formazione per Thiago Motto che, come assetto tattico, sceglierà il 4-2-3-1. I ballottaggi più vivi sono tre e vedono in questi: Orsolini-Karlsson, De Silvestri-Corazza e Calafiori-Bonifazi. Per la gara contro l’Empoli, rientri dall’inizio di Freuler, Kristiansen e Ndoye. Sarà Zirkzee ad essere il terminale offensivo dei felsinei. In porta l’unico ex azzurro, Skorupski. Assenti alla gara lo squalificato Saelemaekers, e gli infortunati Lucumi, Soumaoro, Posch.

Thiago Motta parla di gara importante per iniziare a capire le reali possibilità del suo Bologna.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fergusson, Ndoye; Zirkzee.

4-3-1-2: Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Marin, Bastoni; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo

Articolo precedenteDa Bologna…….parla il tecnico Thiago Motta
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Mi sembra assai strano che il nonno scelga (di nuovo per noi) Marin come player, avendo a disposizione Ranocchia che tra l’altro ha fatto riposare con Salerno; Cambiaghi non credo che sia ancora al top della forma, quindi di nuovo Cancellieri a sinistra o se vuol fare riposare quest’ultimo, ma non credo che sia il caso, può mettere Shpendi come seconda punta al fianco di Caputo.
    L’alternative comunque sono diverse, l’importante è aver recuperato Caputo per essere più determinati in avanti, ammesso che il pugliese abbia la convinzione giusta per continuare a giocare ad empoli.

  2. Solo io sono triste che ha recuperato Caputo a gennaio bisogna mandarlo via ,in serie A a mio avviso non ha più nulla da dire!!!! Se vogliamo valorizzare i vari sphendi e cancellieri e rilanciare cambiaghi
    Altra cosa ho visto che zurkoswki fa la panchina in B bello Spezia assurdo

    • Anche secondo me Caputo ha fatto il suo tempo e bisogna dare spazio a Shpendi che ha dimostrato orrime qualità. Zurkowsky che non gioca nello Spezia che ha fatto un punto in B è una cosa stranissima….

  3. Aspettate a crocifiggere Ciccio. Col gioco propositivo del nonno Baldanzi è cresciuto, Cancellieri idem, è una manna x gli attaccanti. Anche Ciccio ne gioverà. Parliamoci chiaro, Zanetti x valorizzare gli attaccanti e un è bono.

    • Ahahha valorizzare un 37enne?!
      L’importante è dare la colpa a Zanetti..
      Menomale da gente come voi che non sanno nemmeno essere più obbiettivi , mi sto allontanando

      • Non ho parlato di valorizzare Caputo. Ho detto una cosa scontata. Col nonno si gioca meglio, così come sono migliorati Baldanzi e Cancellieri con una squadra più alta, la stessa cosa potrebbe succedere con Ciccio. A me Zanetti non è mai piaciuto perché non gioca a pallone. Poi difendivamente è meglio del nonno, e sicuramente qualche sciacquata la prenderemo, però credo nel gioco e penso ci credano di più anche i giocatori che probabilmente si erano rotti le balle di attaccare con 3 uomini senza essere pericolosi. Fino a che le cose andavano bene come lo scorso anno tutto bello. Come i risultati sono latitati è venuta la depressione a tutti. Sembravamo ovviamente ancora più scarsi di quello che siamo. Poi sarà dura salvarsi anche col nonno, ma un barlume di speranza ora forse c è

  4. Lasciamo stare Ciccio, le voci messe in giro, sono lontane dal vero…. è distratto, ma suo malgrado non da vicende di spogliatoio…. è attaccato a Empoli come pochi, lasciamolo in pace….. domani potrebbe giocare e ha il gol nel sangue….

  5. Il goal ce l’ha nel sangue ma serebbe bene che lo facesse vedere sul campo. GProblemi in difesa mi sa che ne avremo…D’altra parte necessità costringe. Speriamo in bene

  6. Non mi interessano le voci per me Caputo ha fatto il suo tempo quando gioca sembra che ha le gambe di legno …Non né ne da A ne da B lo dovrebbe capire pure lui che a 37 anni

  7. Noi bisogna augurarsi che ogni giocatore che indossa la ns maglia faccia bene.
    Con una squadra che non tirava mai neppure in porta anche Van Basten avrebbe avuto problemi.
    Su Caputo avete la memoria corta e che lui decida chi acquistare e/o cedere è folle solo pensarlo.
    Tutto viene deciso da una persona e spesso per ns fortuna ci indovina.
    Più che massacrare i vari Pezzella, Cacace, Caputo Giasy ecc, c’è da essere arrabbiati con la Soc. per come è stata allestita male la squadra e per la mancanza di “investimenti nei ruoli che tutti sapevamo necessari”.

  8. Io non giocherei con nessuna punta ma falso nove come le precedenti partite .metter uno in cima li solo come Caputo non serve a nulla..poi neanche fa i goal ..allora mettici Destro almeno la butta dentro..

  9. Abbiamo due giovani (Cambiaghi e Shpendi) e due anziani (Caputo e Destro) per l’attacco. + Cancellieri e Baldanzi a supportarli. Invece di fare continuamente polemica su tutto, diamo fiducia al mister, che saprà girarli nel migliore dei modi. Ma che ci avete al posto del cuore, un cesto dell’ immondizia?

  10. Intanto Caputo ha 36 anni e non 37,poi come si fa a giudicare un giocatore come lui che è stato messo a fare la punta con dei moduli che mai e poi mai ne possano esaltare le prestazioni. Lo scorso campionato giocando con una punta accanto i suoi 5 goal li ha messi a segno (anche se uno su rigore se non ricordo male). E li ha realizzati in mezzo campionato. E mi pare che abbia palesato sempre una buona condizione fisica. Quest’anno probabilmente non partirà sempre come titolare, ma i suoi golletti li metterà a segno come sempre ha fatto in carriera. E se gonfierà la rete 6 o 7 volte, la cosa sarà più che sufficiente!

  11. Credo che prima di dire che la squadra è stata allestita male bisognerà aspettare la matematica retrocessione e anche lì vedere come , se giocando bene ma avendo sfortuna o non giocando affatto come le prime 5 giornate del campionato .

  12. Con Andreazzoli la squadra non e’ allestita male,cambiano atteggiamento e convinzione nei giocatori,giocando per vincere giocano meglio con più propositivita ed autostima. Non più a pallonate chiusi a Riccio….perdendo poi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here