Purtroppo non è questa la classifica che ci permetterà di tornare prontamente in serie A, ma è sicuramente una piccola soddisfazione per tutti gli appassionati azzurri. Grande per chi da anni porta avanti i canali social dell’Empoli come fa Luca Casamonti (responsabile social e addetto stampa) dal 2014.

A cosa ci riferiamo? Precisamente siamo dentro lo specifico ambito di Instagram, uno dei social più seguiti, sicuramente quello che negli ultimi anni ha visto la più grande crescita con un seguito maggiore da perte dei giovani. L’Empoli è la squadra dell’attuale campionato di serie B che ha ricevuto più interazioni nel corso del 2019, ovvero la somma dei like e dei commenti. A rilasciare la classifica è stata la società del Pordenone che – quasi clamorosamente – è seconda dietro gli azzurri ed appunto si rammaricava, complimentandosi con i nostri, del mancato successo.

Le interazioni sulla pagina IG dell’Empoli nel corso dello scorso anno solare sono state 1,37 milioni, seguito dal Podernone con 1,12 e dal Benevento con 1,06. Numeri davvero importanti quelli registrati a Monteboro, soprattutto se prendiamo in esame altri numeri come quelli di abitanti/abbonati/spettatori TV. Come detto, non andremo in serie A con questo ma ci piace fare ancora una volta i complimenti a chi c’è dietro a tutto questo, una persona professionale ed allo stesso tempo molto semplice che ha sempre tenuto un profilo basso ma che è sempre stata disponibile ed attenta.

Articolo precedenteUlivieri (presidente AIC) auspica giugno per la ripresa.
Articolo successivoBrignoli: “Quando tutto sarà finito correrò dalla mia famiglia”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Si lo notavo anche io che i social dell’empoli sono molto attivi e interessanti. Ma anche che rispetto a tante società siamo stati in serie A per metà 2019 e questo nell’interesse ed interazioni ha un peso…Bravo Casamonti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here