Ad Empoli arriva un ex sempre scomodo come PierPaolo Bisoli. Il cesena non vince da sette turni e vorrebbe il riscatto in casa della capolista, l’Empoli vuole continuare a sognare e per farlo, dopo due pareggi, deve vincere, fermo restando che il campionato azzurro è strato sferico.

Vediamo le ultime.

 

empces2La rifinitura pomeridiana in casa azzurra, svoltasi come sempre sul campo “Sussidiario”, non ha regalato particolari novità e non ha, questa la cosa più interessante, sciolto del tutto i due dubbi che (noi più che il mister) ci porteremo fino a domani. Infatti, con il ritorno di Laurini a destra dopo la giornata di squalifica, Mario Rui ed Hysaj si “litigano” una maglia da titolare sulla corsia sinistra in difesa. Dietro le punte, Tavano e Maccarone, si rinnova invece il “duello” tra Verdi e Pucciarelli nel ruolo di trequartista. Diciamo che, da quello visto e mettendoci un po’ di naso, l’albanese e l’ex Milan dovrebbero essere i candidati a partire dal primo minuto.

La squadra è al completo eccezion fatta per capitan Moro che ne avrà fino a febbraio ed al suo posto, senza indugi, rivedremo ancora Signorelli. Per il resto andrà in campo la stessa squadra ce ha giocato a Crotone nel modulo che sarà il collaudatissimo 4-3-1-2. Tutto ok, per Tavano.

In panchina dovrebbero andare: Pelagotti, Barba, Mario Rui, Camillucci, Castiglia, Ronaldo, Pucciarelli, Mchedlidze, Shekiladze.

Come ormai d’abitudine, mister Sarri, nel presentare il match punta il dito sulle insidie che la gara potrà dare, sottolineando su tutto che la pazienza sarà un’arma importantissima. Il mister però sa che, se si vuol alzare l’asticella rispetto al primario obbiettivo, la squadra non potrà lasciar altri punti per strada.

 

Per i romagnoli, se rimangono veramente scarse le possibilità di recuperare Coser, si è invece pienamente ristabilito dall’attacco febbrile Defrel che dal punto di vista tattico potrebbe essere la mossa a sorpresa preparata da Bisoli per affrontare la capolista Empoli. Nella rifinitura il francese è stato impiegato come interno a destra a centrocampo, al posto di Tabanelli, con al fianco Consolini e non D’Alessandro come provato mercoledì.
In questo modo Defrel, anche se impiegato in un ruolo non propriamente suo, garantirebbe ripartenze veloci e maggior sostegno al duo d’attacco Nadarevic-Succi.

Il modulo dovrebbe essere un 3-5-2, nel quale mancherà anche il vero portiere titolare, ovvero Campagnolo. Per infortunio mancherà anche il difensore Camporese.

Bisoli si sa, è bravo a caricare la squadra e l’ambiente con parole incisive e sfrontate, ed in queste si vede la grande voglia di far bene trasformando la difficoltà dell’incontrare la prima della classe in una opportunità.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo empoli  Cesena Calcio
 BASSI  ROSSINI
 LAURINI  VOLTA
 TONELLI  CAPELLI
 RUGANI  KRAJNC
 HYSAJ  CONSOLINI
 SIGNORELLI  DEFREL
 VALDIFIORI  DE FEUDIS
 CROCE  COPPOLA
 VERDI  RENZETTI
 TAVANO  NADAREVIC
 MACCARONE  SUCCI

 

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteTV | L'albero di Natale in maratona
Articolo successivoDa Cesena parla l'allenatore, Bisoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Senza dubbio il Cesena è un’ottima squadra con dei buoni giocatori(a proposito,occhio a Nadarevic giocatore che mi è sempre piaciuto),perciò sarà una partita difficile e dovremo dare il meglio di noi stessi per portare a casa la vittoria.IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI E SEMPRE FORZA EMPOLI

  2. Serviva un arbitro esperto: Loro ci provocheranno, morderanno le nostre caviglie, si aggrapperanno alle nostre maglie….
    Dobbiamo rimanere calmi, pazienti, abili nel girare la palla a centrocampo. E soprattutto essere finalmente cinici e sfruttare le 2-3 palle gol che ci concederanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here