La Lega di B ha da poco diramato un comunicato nel quale, dopo una lunga spiegazione di quanto arrivatole da Empoli e Chievo, si comunica che la gara non disputata nel giorno di pasquetta dovrà essere giocata.

Gli atti in mano all’Empoli hanno quindi avuto valenza su quello che è il regolamento redatto dalla Lega ad inizio stagione in merito alle gare non disputate per Covid, regolamento al quale si appellava la società veneta chiedendo d’ufficio il 3-0 a tavolino.

A questo punto la Lega dovrà trovare una data disponibile (27 Aprile o 4 Maggio quelle ipotizzate) per la disputa del match. Di seguito il link al comunicato in questione.

https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/04/15123656/Cu219-Giudice-sportivo-Empoli-ChievoVerona.pdf

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Brescia
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Brescia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. E ora quello del Chievo che dicono? …..se avessero riprogrammato in accordo una nuova data, non si doveva andare per carte bollate….

    • Credo che faranno ricorso, ovviamente la loro strategie era di portare la questione più in là possibile.
      Non so a quale fine a questo punto. Forse la loro speranza era di prendersi il 3-0 a tavolino e di prolungare la questione, con i ricorsi e contro ricorsi, fino alla fine del campionato, in modo che la partita non sarebbe stata essere disputata perché campionato concluso.
      In questa situazione, facendo ricorso rischiano solo di creare problemi alla Lega ( che se li merita, perché hanno fatto un regolamento da cani).

      • Mi auguro solo che il Chievo Verona non metta più piede in serie A….. anzi in Lega Pro c’è un posticino per loro e il loro presidente interista….

  2. Speriamo che sia cosi e che il Chievo non rompa gli zibidei.
    Se facesse ricorso sarebbe nelle loro facoltà ma ribadirebbe la loro antipatia e furbizia.
    Ricordiamoci la storia di 2 anni fa e dei loro magheggi contabili e del giochino del loro patron che non si presentò in tribunale con l’impossibilità a procedere con le sanzioni con la stagione che stava iniziando.

  3. Povero AGLlETTl !!!
    😂😂
    Era l’unico modo che aveva a disposizione per vincere con noi, ed invece…
    Aspetta, come diceva la canzoncina:
    “Lui voleva vincereeee,
    Ma l’ha preso nel c…
    o AGLlETTl vaffa….”
    Forza azzurri!!!

  4. Il Chievo, con le dovute distinzioni, mi ricorda il Siena: presa la Serie A con la forza dei soldi (MPS a Siena, Paluani a Verona) e mantenuta il più a lungo possibile facendo debiti pesanti.

    Il Siena è poi fallito numerose volte dal 2014 in poi. Il Chievo sarebbe dovuto fallire ma è stranamente ancora in piedi.

    Società, quella veronese, distante anni luce dal modello Empoli. Diversissima dall’Empoli.
    Aggiungo anche molto antipatica 🤢

    • Sciaquarsi la bocca, non sai proprio cosa sia il Chievo…
      Poi paragonare la Paluani che fa 3 croissant con la MPS rende già l’idea di quanto si vive fuori dal mondo.
      Siete i soliti pesciolini che abboccate a quel che vogliono far leggere i giornali, come se gli altri team di A non avessero grane ben peggiori a livello di debiti e plusvalenze, ma quei club vanno coperti a differenza del chievo che non ha nessun santo in paradiso, ecco quello che ci differenzia.

  5. Ma era scontato che si dovesse rigiocare , l’Empoli era stato bloccato dall’Asl perciò non c’erano dubbi.

  6. La legge è chiara su questo punto. L’autorità dall’ASL è superiore a qualsiasi protocollo o regolamento. Se la ASL ti blocca, devi stare fermo, e quindi hai un legittimo impedimento a partecipare a qualsiasi competizione sportiva. Quindi la partita è logico che vada rigiocata. La Reggiana da questo punto di vista è stata penalizzata perchè non aveva il legittimo impedimento, ovvero non era stata bloccata dall’ASL, anche se di fatto era stata bloccata dal covid. Ecco perché loro l’hanno avuta persa a tavolino. A questo punto mi auguro di vincere col Chievo, squadra di ladri che doveva fare la stessa fine del Cesena

  7. Anche se quei ladroni del Chievo fanno ricorso, la lega lo respingerà senza discussioni, perchè c’è l’Asl di mezzo, e poi umanamente mi sembra giusto, speriamo di batterli e di impedirgli i plaj off.

  8. Da tifoso supersfegatato e strafinito dell’Empoli mi permetto di dire che azzererei la maggiorparte dei commenti. Senza che il Chievo ancora abbia fatto ricorso (se lo farà ne riparleremo), lo abbiamo già dato per fatto e li critichiamo per averlo fatto. Ma santa pazienza. Creiamo il mostro e poi lo accusiamo di essere mostro!!

    • le abbiamo fatte? si
      le fanno tutti con importi ben peggiori? si
      come mai il mostro è solo uno? solita roba all’italiana
      han dato in pasto il più debole, non cascateci; inutile farsi la guerra tra piccoli finche i grandi se la ridono e fanno le porcate vere

  9. Io credo che l’ospite clivense abbia molte ragioni. Il Chievo è una società molto simile all’Empoli capace di stare tranne un anno 20 anni a fila in serie A. Credo che gli ultimi anni di serie a abbiano sbagliato un pò di valutazioni, preferendo giocare con diversi volponi forti ma attempati, lasciando un pò troppo da parte la politica dei giovani che come noi aveva caratterizzato gli anni precedenti. Poi ragazzi tutto il mondo è paese riguardo alla vicenda ricorso. La Lazio ha deciso proprio oggi di andare al terzo grado di giudizio per provare lo 0 3 a tavolino, ora oltre ad esserci una giurisprudenza, non riesce a battere il toro in casa invece di andare con questi mezzucci? Ma a parte inverse, che pensate che l’ empoli non avesse fatto uguale? Almeno al secondo giudizio ci si sarebbe arrivati. E lo farà anche il chievo, così da riprogrammare la partita al 4 maggio invece che il 27 aprile. Cosi in teoria ad una gara dalla fine l’ empoli sarà aritmeticamente in a e loro troveranno una squadra un pò più arrendevole, a 2 gare dalla fine non si sa se ci sia già stata la matematica. ma voi credete che a parte inverse non avremmo fatto la stessa cosa?

    • grazie, mi conforta.
      purtroppo gli ultimi 3/4 anni hanno macchiato totalmente questa piccola favola di provincia che se lé sempre cavata con due spicci e tutti contro, a Verona in primis.
      non mi capacito del perchè, nonostante tutte le società facciano porcate ben peggiori, ormai siamo visti come gli unici lazzaroni in tutta Italia.

  10. Concordo con Massy.Il Chievo ha fatto e farà il suo.Per le discorso plusvalenze,ragazzi in questo ambiente di gente che possa scagliare la prima pietra ce n’è veramente poca.Non facciamo le anime belle per favore via.Poi oggettivamente il paragone col Siena non regge minimamente.I “cugini” erano finanziati riccamente da Babbo Monte e trovo’ nello scomparso De Luca un bravissimo dirigente.Poi il bandone di Mezzaroma ha fatto quello che ha fatto.Il Chievo ha tutt’altra storia e per svariati anni ha fatto la serie A a fila,in un’epoca in cui l’Hellas era finita pure in C.Chapeau.

      • Cari tifosi dell’Empoli voi che parlate di onestà, voglio ricordarvi una partita Empoli-Reggina 3-3 anno 2006/7, il presidente della Reggina un certo Foti, Non aggiungo altri commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here