Finito il calciomercato si torna a parlare solo di calcio e domani per gli azzurri una gara davvero importante contro il fanalino di coda, Chievo. Per la squadra azzurra c’è l’obbligo di tornare a vincere, la piazza ha già fatto capire di non avere ancora molta pazienza. Vediamo le ultime.

 

In casa azzurra si va avanti con il 3-5-2, e da questo punto le operazioni di mercato vanno proprio a dimostrare questo. Di tutti i nuovi arrivi l’unico in predicato di partire dal primo minuto (salvo sorprese) dovrebbe essere Farias in attacco al fianco di Caputo, anche per via dell’assenza di La Gumina. In porta andrà ancora Provedel ma perchè Dragowski ha un problema che potrebbe pregiudicare anche la convocazione, capiremo poi avanti quelle che sono le gerarchie. Per il resto, sempre stando a quello che arriva, la squadra dovrebbe andare in campo con la stessa formazione vista contro il Genoa, da capire chi tra i nuovi arrivati potrà già andare in panchina o meno.

In panchina dovremmo trovare: Perrucchini, Antonelli, Nikolaou, Dell’Orco, Diks, Pajac, Brighi, Acquah, Ucan, Mchedlidze, Oberlin.

Gli indisponibili sono: La Gumina, Dragowski ?, Maietta ?, Capezzi ?

Mister Iachini non si fida del Chievo soprattutto dopo la dimostrazione nell’aver tenuto i suoi pezzi pregiati. Quella di domani però, lo sottolinea anche il mister, sarà una gara importante che la squadra non dovrà sbagliare. Chiunque vada in campo.

 

Il Chievo di Di Carlo dovrebbe arrivare al Castellani con il 4-3-1-2 che ben conosciamo. I nuovi arrivati dovrebbero partire dalla panchina, compre l’ex azzurro Diuosse, mentre l’altro ex, Barba, dovrebbe essere nel pacchetto arretrato titolare. Giaccherini sarà il trequartista dietro alle punte Stepinski e Pellissier. Non disponibili Seculin e Tomovic.

Di Carlo non si vuol arrendere e crede che la tappa di Empoli possa essere una di quelle che potrebbe dare un’iniezione di fiducia importante, al netto di una squadra (l’Empoli) che per Di Carlo ha grande qualità.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias, Caputo.

 

4-3-1-2: Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Perpaim, Rigoni, Leris; Giaccherini; Pellissier, Stepinski.

Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE | Le gare del 2 – 3 febbraio 2019
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Iachini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. pagate un magazziniere perché chiuda in bagno il portiere per tutta la partita e convincete Sorrentino che alla fine è stato venduto all’Empoli.
    Scherzo…m,a che fatica però..

  2. ProvedeL – Veseli !? 😀 😀 😀 Il portiere farebbe panchina al Ponsacco in SerieD ( e non scherzo…). Visto che e’ impossibile non capirlo, deduco, per il rispetto che si deve alla logica, che la decisione sia già ufficialmente presa: han già deciso di riparacadutarsi in B, e se e’ cosi’ domani la parola d’ordine e’ : “non vincere”. Con quella difesa per essere sicuro di vincere devi fare 5 goal, ci vorrebbero Maradona-Giordano e Careca, quindi la società si sente abbastanza tranquilla. Veseli, un buon difensore per la -Lega Pro, se si mette pure a scansarsi fa l’ ein-plein. Marilungo dov’e’…? Nel Gozzano ?

  3. Ma questo Mevlja che doveva essere l’unico innesto importante dov’è?
    Abbiamo tre direttori e siamo riusciti ad aspettare l’ultima ora del calciomercato per prendere l’unico giocatore veramente importante che dovevamo prendere. Con tre direttori siamo pure riusciti a sbagliare I tempi.
    Con tutti i soldi che questi guadagnano..
    MAH

    • Hai proprio ragione Claudio Malvagio. Il difensore doveva essere stato preso già da tempo, altro che ultimo giorno di mercato!!

  4. Perfetto….fai un mercato che avrebbe dovuto andare a colmare quelle lacune che aveva la squadra e cosa si deve vedere sabato ore 15.00 al Castellani?La stessa identica squadra che ha fatto pena con il Genoa e probabilmente,anzi senza probabilmente,visto che l’unico innesto prende il posto di Zajc,anche inferiore come qualità!Certo che alla fine si rimane sconcertati…..Avevi un supersquadrone in B E CON 3 MESI DI TEMPO SE NON DI PIU’ e’ stato fatto un mercato disastroso distruggendo un giocattolo che doveva solo esser rinforzato e niente più….Perdi il portiere,perdi Luperto,perdi Donnarumma e Castagnetti e li sostituisci o con le riserve dell’anno di B(Veseli e Terracciano)o con giocatori che avevano giocato 3 partite nell’ultimo campionato(Capezzi)o con giocatori giovani e non che niente hanno a che fare con il gioco di Andreazzoli(La Gumina contropiedista e Acquah che va a togliere il posto a Bennacer)….Nonostante questo disastro la squadra grazie alle doti tecniche di alcuni giocatori e ai goal di Caputo riesce a sopperire in parte ai tanti goal subiti dalla difesa.Arrivi a gennaio e ti aspetti qualche acquisto giusto per i punti giusti.Lo vede anche un bambino appena nato che MANCA UN CENTRALE DI CENTROCAMPO E NON VIENE PRESO…..MANCA UN PORTIERE DI UNA CERTA ESPERIENZA…..E NON VIENE PRESO…..MANCA UN DIFENSORE CENTRALE CON I CONTROCOJONI E NON VIENE PRESO SE NON ALL’ULTIMO SECONDO TANTO CHE RISCHI CHE TUTTO VADA A REMENGO.C’è solo da sperare che i vari Nikolaou,Farias,Pajac Dragoski etc. si dimostrino all’altezza e che rendano di più di chi li ha preceduti fino ad adesso…..sennò di goal ne prenderemo sempre a bizzeffe e per salvarti dovrai sempre sperare….in SAN CAPUTO!

  5. Quando si vendono I pezzi migliori a gennaio e si rimpiazzano con prestiti a caso o si vuole andare in B o ci siamo resi conto do averci gia 1 piede e mezzo…C’è poco da fare…

  6. Facciamo come a Udine
    Allo stadio ma in silenzio
    Anche perché non c’è l’ho certo coi giocatori che se sono scarsi non è certo colpa loro ma solo col Trio Lescano e il grande capo dopo le dichiarazioni CONTRO NOI TIFOSI per non parlare di cappellino Anticalcio che poi l’ha voluto sempre e solo LUI.

    • La differenza è che a Empoli i tifosi Dell udinese a fine partita le chiamarono sotto la curva e gliene dissero!!!

  7. Non so se avete sentito cappellino : Dragoski è infortunato quindi non gioca
    Ci hanno dato il pacco!!!!
    Il resto non li ha ancora visti quindi…..Si ciuccia i dito!

  8. Masochismo pecca iachini.. fermatelo provedel e veseli.. ma siamo pazzi.. più volentieri perucchini.. sei punti c è costato veseli.. e otto provedel.. non possiamo accettare una formazione cosi.. questa partita e la và vinta.. maremma boia..

  9. Emergono dettagli sulle operazioni tra l’Empoli e la Fiorentina, in particolare sulle ultime due che ha visto Rasmussen acquistato dai viola (anche se giocherà a Firenze solo a luglio) e Diks in prestito agli azzurri. La Fiorentina ha sì versato nelle casse azzurre sette milioni per il difensore ma ha ottenuto un milione dal prestito dell’olandese.

  10. Partita-crocevia, quella di domani: Vinci e rimetti i’Bologna a 6 punti. Perdi e sei destinato a rimane’ fino a maggio sull’orlo dell’abisso……

    Però, se ci pensiamo bene ragazzi, in fondo è per vivere queste emozioni….questi batticuore, che si va allo stadio, no?

    • No. Il trasferimento pareva saltato, attualmente è in fase di stallo perchè la federazione deve fare dei controlli. Quindi attualmente Mevlja non può essere considerato un giocatore dell’Empoli.

  11. l’Empoli ha depositato il contratto alle 19,25, lo Zenit alle 20.02. L’inghippo è tutto lì. Il ragazzo è comunque a Empoli.

  12. Il Fenerbahce ha quale schema il 4-1-4-1.
    Secondo me sarebbe congeniale a questo Empoli.
    Di Lorenzo Mevljia Rasmussen Dell’orco
    Bennacer
    Krunic ocan traore oberlin
    Caputo

    • Krunic sull’esterno a fare cosa? Inoltre questo modulo possiamo vederlo come con un centrocampo a 3 con Bennacer Ucan Traorè, troppo leggero. Si rimarrebbe come contro il genoa quando ha tolto rade per mettere levan. Caputo da solo davanti non può e non sa giocare, ha bisogno di un attaccante vero che gli stia accanto, e non un trequartista adattato tra Ucan e Traorè che a tratti salga per dargli mano. Però sono d’accordissimo sulla difesa a 4 e sui nomi detti, per me Rasmussen in coppia rende molto meglio

  13. Io mi meraviglio di CHI ancora SI MERAVIGLIA….
    Dico solo all ANTICALCIO di andarsene tanto x di qualcosa e non capisco proprio un ambizioso come lui cosa pensa di ricavarci qui con il conte la contessina e la trade… SOLDI e BASTA perché per IL RESTO… MAH??????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here