Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che gli azzurri giocheranno domani contro il Chievo, il tecnico Beppe Iachini.

E’ stato un mese abbastanza intenso e tribolato, i nostri ragazzi hanno avuto richieste e questo vuol dire che stiamo facendo un lavoro importante. Abbiamo dovuto rinunciare a Zajc, ma dovevamo fare un sacrificio per completare altre operazioni”. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che come sempre vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteEmpoli-Chievo : le probabili formazioni
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Un mercato in chiaroscuro. Ora la parola al campo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

67 Commenti

  1. L uniche due domande che avrebbe fatto un tifoso empolese le ha fatte Tommaso come sempre, preferivo se ne veniva fatta una da lui e una da un altro. Questo non l ho mai capito perché sia così. Comunque caro Iachini l ultimi venti minuti sono vergognosi, non li vogliamo più vedere. O lo capisci o sennò vuol dire che l unica cosa che sai fare cioè l agonismo non sei riuscito a trasmetterlo. Basta prese in giro con un possesso palla sul 3 a 1 per quegli altri! Grazie e iniziate a far capire a quelli nuovi che si lotta anche se si perde 3 a 1.

  2. Ma dove le ha viste le nostre occasioni per andare sul 2-1 col Genoa?
    Mah… dice sempre le stesse cose …
    Che vi devo dire speriamo in bene e basta

  3. Non c’è stato uno che abbia chiesto come lui ritenesse l’Empoli uscito dal calciomercato cioè: se migliorato o peggiorato.
    Intanto anche domani ci ciucciamo Provedel. Dietro poi, saranno gli stessi, in mezzo non abbiamo più Zajc che, non è stato sostituito, ma in compenso abbiamo gli scarti del Cagliari ( Pajac sostituito con Cacciatore e Pellegrini e Farias sostituito con Thereau e Despodov) e delle nane ( Diks sconosciuto dai tifosi Violacei) delle quali siamo diventati il magazzino deposito merci.
    Domani sera poi noi ce la prenderemo con cappellino ( sbaglia i cambi, gioca col 352 ecc.,) che credo stia maledicendo giorno e notte il momento in cui ha scelto di venire ad Empoli, e alla fine andremo nuovamente a protestare e a farci piglià per i cujo dai ns. dirigenti all’uscita degli spogliatoi.
    Tutto come ampiamente previsto. Ragazzi a me m’è venuto a noia, penso che domani sera andrò al cinema.

    • Uno in meno… Tutti al cinema con Pif… Ci faresti un piacere… Domani l’avversario più duro saranno proprio quelli che al primo passaggio sbagliato inizieranno a fischiare… Già me lo immagino…

      • Ottima risposta !
        Certe volte penso che si collegano i tfosi della squadra avversaria per sperare di destabilizzare l’ambiente, questi sono empolesi di scondo grado, prima tifano nane e strisciate e poi se gli avanza tempo vengono a sfogarsi allo stadio inveendo contro la dirigenza.

        • Cari, Ivo,Magico Empoli, Forza Empoli ecc. ecc. vi informo che la mia frequenza allo stadio, vecchio Castellani, allora sito in via Masini risale ai tempi di: Morasso, Mandich, Toneatto, Bellotti, Maluta e cosi via. Cioè ,forse da quando i vostro babbo non v’aveva ancora concepito, e da quando nessuno avrebbe mai immaginato che l’Empoli sarebbe potuto arrivare alla B/A.
          Chiamare me Empolese di secondo grado non ti nascondo che mi fa molto ridere. Vorrei vedè quanti di voi e dei vostri genitori siete nati qui o piovuti da qualche resola sperduta d’Italia. Io puro sangue di p.za dei leoni andavo alle quattro del pomeriggio davanti al bar italia ad aspettare che mettessero fuori i risultati della giornata perchè allora si giocava in D e C, ma con più grande soddisfazione d’ora, che siamo in A. Allora era calcio vero, ora è tutto legato agli interesse che voi, con i vostri atteggiamenti, contribuite a portare avanti. Fate riferimento alle nane e agli strisciati ed oggi, cosa mai verificata, in quanto il tg regionale non ci considera mai, oggi invece sono usciti con il titolo: Fiorentina ed Empoli amici. Siamo diventati il deposito merci della Viola! Date di nana a me e voi invece siete oche giulive, contenti , propositivi ed accettate tutto pedissequamente. Forse avete un interesse anche voi? Ma c’è qualcuno di voi che mi vuol dire se l’Empoli da questa sessione di mercato è uscito più forte o no? Abbiamo svenduto tutto ciò che c’era da svendere, abbiamo accumulato molte decine di euro, senza coprire ruoli palesemente scoperti. Contestare questo vuol dire essere nane o strisciati? Avanti su, parlate, non abbiate paura di destabilizzare l’ambiente perchè tanto voi non siete considerati, DISAGIATI SOCIALI ma altro…..meglio non dire cosa.

          • Caro Pif, sinceramente a me non interessa da quanto tempo segui l’Empoli, io valuto quello che tu scrivi OGGI… Io sono follemente innamorato di questi colori e quando le cose non vanno mi girano i cogl… Oni… Ma al contempo, a differenza di tanti, sono consapevole di quel che siamo ed ho piena fiducia in un presidente EMPOLESE, che sicuramente deve pretendere un utile perché si sta parlando di una SPA, ma ha un forte senso di appartenenza a questa città e a questi colori. Del mercato, delle “operazioni” e delle plusvalenze non me ne frega niente perché io sono un Tifoso e faccio un altro lavoro… A fare il mercato ci pensa chi di dovere che fa il PROPRIO lavoro, non ho le competenze per dare istruzioni. Essendo un tifoso mi limito soltanto a giudicare il Risultato finale… Se ci salveremo sarò felice e diró “grazie ancora Fabrizio Corsi”, se retrocederemo mi gireranno le scatole e diro’ “caro corsi tu hai sbagliato qualcosa quest’anno”. Ma, consapevole che il bene o il male fa parte del gioco, io al presidente AD Oggi posso solo dire GRAZIE.

          • …le parole di PIF sono corroboranti per il proprio umore e orgoglio. Si sgretola il concetto, fortunatamente, tanto caro agli “innocentisti” della proprietà, secondo il quale, chi è nato tanti anni fa, vedendo per tanto tempo l’Empoli lontano anni luce da questi ultimi 20, debba essere SOLO grato, a prescindere, e senza mai alzare la voce. Più o meno è la stessa cosa quando un genitore, solo perchè è il su’ figliolo, non lo brontola mai, è sempre bellino, poverino e vittima; ci si metterà sempre noi la faccia, ovvio, ma “dietro le quinte” un bell’abbaione non guasta mai.

        • Non c’è un ambiente da destabilizzare perchè lo ha demolito il tuo pres idente con la retrocessione più pilotata della storia due anni fa. E se ora la gente si lamenta è perchè non ha voglia di farsi prendere per le mele una seconda volta.

          Gli empolesi con un pò di cervello non temono la retrocessione, temono stavolta che possa accadere qualcosa di peggio.

          Mi raccomando, come due anni fa aprite gli occhi al 95° dell’ultima partita!

  4. Schierare provedel e veseli.. fa male anche ai tifosi… amareggiati dagli sbagli.. dalle c…….. te della difesa..dai cambi folli vedi mettere levan.. Bisogna voltare pagina.. cambiare gli interpreti.. continuare con questi è deleterio… la vittoria con.. il chievo è tassativa caro beppe..

  5. Certo se Empoli 2.0 vuol dire smettere di avere in squadra Italiani e far giocare titolari praticamente quasi tutti giocatori stranieri….ecco….allora siamo l’Empoli 2.0!Ma almeno fossero tutti della stessa nazione….magari in campo si intenderebbero meglio senza ad ogni allenamento dirsi l’un l’altro ….eh?

  6. EMPOLI (VOTO: 1 su 5)
    Aveva bisogno di due difensori forti, sono arrivati solo il diciannovenne Dell’Orco e il giovane greco Nikolaou, non ancora pronto per la prima squadra. La cessione di Zajc è un colpo durissimo sul piano tecnico: Farias non è proprio dello stesso livello. Da scoprire Oberlin.

  7. Io ormai non li ascolto nemmeno più. Non ce la fo. Si vanta di valorizzare, giocare, cose che non gli appartengono.
    Detto questo domani, e da ora in poi, fuori la voce per i nostri colori! Si cambia pagina, si va avanti con l’Empoli nel cuore!
    Farò finta che in panchina ci stia uno che mi sta simpatico, li devo alla mia maglia del cuore!
    Avanti EMPOLI!

  8. Col Chievo ha detto il mister Dragoskj non ci sarà, quindi giocherà Provedel, e Veseli, arreggetevi forte ci saranno delle turbolenze al Castellani, speriamo bene disse il rospo, ma il contadino appunta la canna.

  9. Per PE : sapete qualcosa della storia dello sloveno? Su qualche portale dicono che ancora l Empoli sta cercando di dimostrare che il tesseramento era ok
    Sapete qualcosa? Si può chiedere alla triade? Rispondono?esistono?Si degnano di rispondere o bisogna fare un ingiunzione parlamentare?

  10. Non mi riconosco più nella squadra che tifo. …. brutta sensazione ….. Credo che sia finito un’era …. A questo punto meglio ripartire dalla C, ma con dei veri valori.
    Povero Empoli come ti hanno ridotto. ….

    • ripartici te dalla C…
      te e i valori; nel calcio ci vuole soldi altro che valori

      Tanto a te basta cantare, il resto non ti interessa!

      Io ho un caro amico che fa il pulminista nell’empoli; lui deve perdere il lavoro perchè te vuoi i valori? Perchè lo sai benissimo che con la C finisce tutto, perchè la C è solo rimessa?
      Per me siete distaccati dalla realtà, non vi guardate intorno, non vedete cosa succede nel panorama calcistico italiano!
      Fischiate pure se non vi piace lo spettacolo che state guardando ma augurare il peggio è veramente triste.

      • Iginio che vuoi farci, la gente qui si stupisce addirittura che i Cor Si voglia GUADAGNARE dall’Empoli…sì perchè per loro dovrebbe rimetterci, per pigliare gente fuori portata e farli contenti. Se fossero loro i presidente ci metterebbero soldi di tasca loro a fondo perso…come vederli.
        Non capiscono che una società calcistica in quanto tale è un Azienda, che deve produrre utili per sopravvivere, e dalla quale ovviamente il proprietario ha il diritto di cavare qualcosa, dato che è sua. Anche io mi sono incazzato perchè Zajc è andato via, ma non capire queste cose è proprio da tardoni.

        • ….no, qui nessuno vive nelle fiabe da pretendere che una società non ci ricavi qualcosa, sarebbe da ipocriti, ma siccome si parla sempre di sport, ci si aspetta che via sia una cosa equa, ovvero, guadagni si, ma anche risultati sportivi, che sono quelli che stanno a cuore ai tifosi. Ma poi, io, e con me tantissimi altri, mica mi lamentavo durante gli anni di C, andavo a vedere la mia squadra, mi divertivo e mica ci perdevo il sonno a non esse’ in A eh…..fiero ora d’essere da 20 anni tra A e B, per il nostro blasone, ma se questo deve essere sistematicamente rinfacciato quando le cose girano male e i tifosi chiedono conto, allora preferisco tornare a vivere la genuinità di altri anni. De Laurentiis, tempo fa lo disse, è per l’industrializzazione del mondo calcio e, pur detestando gli atteggiamenti ostili dei propri tifosi, gli riconosce il fatto che possa essere un concetto non condivisibile. Ad Ascoli vogliono un bene assurdo a Rozzi, nonostante fosse un imprenditore, chiedetevi il perchè……
          Si pretende l’impegno a prescindere dai giocatori quando sono in campo…..ma lo stesso va richiesto alla proprietà quando c’è da cacciare qualche soldino, specialmente quando, per voce dello stesso titolare, ama definirsi il primo tifoso dell’Empoli (..ma, in goventù, aveva il bandierone viola..sigh).

      • Scusa, IGINIOEMPOLESE, ma dove lo leggi che RICCARDO augura il peggio alla squadra? Io ci vedo amarezza, non malaugurio. E siccome leggo spesso i suoi interenti questi cattivi auguri non li ho mai letti. Comunque cappellino non mi piace per nulla e poi c’è una cosa che non capisco: si è venduto Zajc e la giustificazione che alcuni di voi danno è che se noi, tenendocelo, fossimo retrocedessi la sua cessione sarebbe stata a un prezzo minore. Perché? Lo dico con franchezza: questo non lo capisco.

  11. Forza ragazzi!
    Forza mister!
    Zittiamo tutti questi gufacci, domani.

    “Sempre con te se vincerai…. sempre con te se perderai….non ti lasceremo mai….noi sarem sempre con teeee!!!”

    • Sono curioso di sapere quanti saranno gli spettatori domani …. pioggia, mercato (società) .. cappellino ….. duro colpo a chi ama questi colori …. Non ho mai visto un esercito di soli generali vincere la guerra.

  12. Sapete come andrà a finire?
    Si vincerà col Chievo….si calmeranno gli animi… tanti saliranno sul carro del vincitore…i problemi sembreranno risolti…e ci andrà bene anche l’anticalcio proposto dal nuovo mister.
    Ecco come andrà, ve lo dico….

    • se vuoi puoi tranquillamente stare a casa; vedere la serie B che c’è un bel Spezia – Cremonese almeno sei sereno…

      ma no, hai ragione! perchè se si vince con il Chievo bisogna essere tristi, perchè abbiamo dato via Donnarumma o Andreazzoli; se per sbaglio a Giugno ci salviamo, bisogna neanche festeggiare, tristi a casa perchè non abbiamo vinto lo scudetto del bel gioco;

      • Quindi te del possesso palla Dell ultimi 20 minuti di lunedì sei soddisfatto? Del cambio acquah per zaic mentre si perdeva ti è piaciuto?

        • Oramai quel che è successo è successo. Io non sono dalla parte della società, per come ha operato, per il cambio di guida tecnica, per le varie cessioni ecc. e ho ancora in mente la partita orrenda di lunedì sera ma indietro non si torna e l’unica cosa che conta per me è l’Empoli. Quindi sì, io spero di vincere domani e basta, e che questo possa portare la squadra a migliorare e salvarsi. Preferivo il bel gioco ma anche se ci salveremo all’ultima di campionato col catenaccio sarò contento. Penso che questo voglia dire essere tifosi, no?

          • Io non parlo ne di catenaccio ne di bel gioco, parlo di atteggiamento rinunciatario dei giocatori secondo me molto grave e un cambio tecnico dove l allenatore ha dimostrato tutti i suoi limiti. A me quel che è successo è successo a lavoro se me lo dicono lo fanno una volta sola e qui ormai il jolly è stato giocato due anni fa. Io domani ci sarò e spero di vincere ma voglio la guerra no gente che passeggia e neanche quelli che applaudono a prescindere. É finita la pacchia!!!

      • Vasco, nel calcio non conta solo il risultato.
        Conta anche offrire lo spettacolo.
        La gente non si diverte.
        Bisogna cercare di cambiare mentalità sennò non andiamo da nessuna parte.
        Un ciclo lo abbiamo fatto sempre con una idea ben precisa di calcio.
        È finito il tempo del solo fine. Il modo con cui lo si raggiunge sta diventando ancora più importante.
        Solo in Italia non c’è ne stiamo accorgendo (a parte pochi allenatori).

  13. A parte le giuste polemiche che spero non impediscano a tutti di tifare fino al 90esimo per gli azzurri, i grossi problemi in difesa, non risolti, mi preoccupano assai.
    In attacco la partenza di zajc mi preoccupa di meno (anche se vendere un talento pure. A 11 milioni grida vendetta) se krunic e Ocan sono in campo entrambi e uno dei giocatori acquistati si dimostra migliore di La Gumina.

  14. Spero tu abbia ragione cuore matto, ma io la mano sul fuoco che si vince non ce la metterei. Loro non hanno niente da oerdere, giocheranno per vincere e noi al momento siamo in grossa grossa difficoltà.
    Con l’addio di Zajch non tornerà più neanche il nonno. È finita l’era del bel calcio.

  15. Ovvia allora turiamoci il naso e facciamoci garbare tutto, e guai a criticare, che scherzi! A Pisa, Lucca Arezzo, ecc farebbero la firma a essere come noi. Poi magari battiamogl anche le mani domani, anche se si perde, guai a fischiare, ma che siete pazzi, non s’abbia a retrocedere per i fischi.

  16. Se domani disgraziatamente si perde per delle ca…… te fatte come nelle precedenti partite.. si esce con l elicottero….

  17. Mah nn Vedete, voi che scrivete su questo sito da tempo, che sempre piu tifosi di tutte l’eta (come si evince da i loro post..) si stanno piano piano disinnamorando della loro squadra del cuore?! Nonostante la serie A la gente, tanta gente, nn si riconosce piu con questa societa. Ed allora chiedetevi il perche. Ed o, che seguo gli azzurri da 40anni, cpmprendo tutti questi tifosi che arrivano ad auspicare anche categorie inferiori, pur di ritrovare la “via maestra” che la storia dell EFC ha sempre avuto!

  18. Tanti giri di parole, Assuncao, pe’ un ave’ i’coraggio di di’ che domani (te e tanti altri) sperate in cuore vostro che l’Empoli perda: Quanta ipocrisia!
    E che tristezza!

    • No caro Claudio, io non sono uno di quelli che spera che l’Empoli perda, io sono uno di quelli che un pò vedè stragià l’Empoli come stanno facendo ora.
      E un la posso fa l’oca giuliva come tu fai te. A me mi ribolle i sangue!
      E se dico d’un venì alla partita e gliè perchè se succede come lunedi passato a me mi cisi piglia male. Ai capito? E ora abbozzala una volte per tutti di fà l’imbonitore e i servo di due padroni, tira un po fori le palle, anche ho paura che un tu ce l’abba.

  19. Claudio, Tu sei fuori di testa. Ma te lo dico convintamente: sei fuori di testa. Che ci sia gente che spera che l’Empoli perda soltanto uno come te lo può pensare. Ma dove sei stato educato? Ma chi ti segue? Ma che dici? Veramente passi sempre i limiti. Scusa, ma fatti vedere, ‘un se ne pòle più delle bischer ate che dici. Attribuisci sempre a tutti l malafede. E poi offendi, dai il patentino di tifoso, lo togli a chi non è d’accordo con la politica della società…. Mah! Mi lasci sconcertato perché persisti.

  20. Claudio e Company domani tutti tiferemo Empoli
    ma se i risultati sul campo sono insoddisfacenti è legittimo dire che la triade non c’ ha capito un c… che per la family Empoli calcio è una azienda da cui guadagnarci e da mo ci guadagna lautamente, che cappellino è a dir poco inadeguato

    E a chi osanna il Corsi come unico in grado di farci arrivare in A ricordo che a fronte di offerte di acquisto della società e anche di quoteminoritarie della società ( e ci sono state da parte da grossi gruppi industriali di Empoli) ha sempre detto di no… il motivo Ve lo siete mai chiesto… Lilleri…. lalleri …
    Solo per dire che non è il salvatore della patria ma uno come tanti che fa i suoi interessi e poi calcio

  21. Claudio sparati dai retta.
    Te pensi di essere qui l unico tifoso vero mentre chi critica per te non capisce un c…o.
    Devi capire che probabilmente chi critica ed è incaz..to ci tieni come te se non più di te.
    Ma probabilmente la tua è tutta una tattica di dire che qui si gufa perché non hai argomenti e la competenza per parlare nel concreto.

  22. …..ancora non l’avete capito che, tale Claudio, più gli date contro, più ribatte…..è il classico personaggio, tipico di ogni realtà virtuale…..a lui garba di’ la sua a prescindere,anzi, se voi argomentate le vostre risposte lui risponde con cose che, nel determinato discorso, un c’entrano una s..a.
    “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”, tradotto sui social “non c’è peggior cieco di chi non vuol….leggere”!

  23. MEDITATE GENTE, SIAMO ALLA FRUTTA, E POI SI DICE CHE ZAJC HA COMPENSATO GLI ACQUISTI:
    “Potrebbe non fermarsi alle cinque operazioni fatte a gennaio l’asse di mercato tra Fiorentina ed Empoli. Secondo quanto riportato dal TGR Rai Toscana, le due società potrebbero aver fatto un altro affare insieme. Si tratta di Dimitri Oberlin, attaccante ventunenne del Basilea, arrivato alla società di Corsi in prestito con diritto di riscatto durante l’ultimo giorno di mercato e soffiato alla concorrenza di Genoa e Sampdoria, su cui potrebbe esserci lo zampino anche della Fiorentina.”

  24. Un giorno cari criticoni mi spiegherete a cosa di buono può portare non la vostra e legittima critica ma la vostra Esasperata critica, meno male che in fondo il 90% degli empolesi neppure lo considera questo sito e di conseguenza questi commenti.

    • GUARDA NOI VOGLIAMO SOLO LA VERITA’ E NON NASCONDERSI DIETRO CHISSA’ CHE COSA, SE AVESSERO DETTO: CI MANCA SOLDI, DOBBIAMO FARE OPERAZIONI DIVERSE DAL SOLITO ECC ECC, NOI AVREMO CAPITO SENZA BATTERE CIGLIO, MA FARSI PRENDERE DAI FONDELLI NON PIACE A NESSUNO, PENDO NEANCHE A TE O NO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here