Sarò diretto. No, non mi ha convinto il mercato dell’Empoli. Troppo arruffone, soprattutto perché si è aspettato l’ultimo giorno per mettere a segno i vari colpi in entrata. Ci si aspettava che la dirigenza, viste le difficoltà che la squadra aveva palesato nel girone di andata, si sarebbe mossa con largo anticipo, fornendo a Iachini qualche rinforzo già prima del Genoa. Invece, come detto, si è aspettato troppo: probabilmente perché si è inseguito calciatori (Bani, Kownacki?) la cui presa doveva essere mollata prima.

Ma andiamo più nello specifico. La dirigenza azzurra ha compiuto una vera e propria rivoluzione; ha acquistato tanti giocatori, ma ne ha ceduti tanti altri. Un record per l’Empoli, che mai si era mosso così a metà stagione. Tra le mancanze la pecca più grave è indubbiamente in difesa. Anche se la possibilità di tesserare Mevlja c’è ancora, Accardi e Pecini dovevano intervenire con maggior vigore e tempismo in un reparto che ha subito davvero troppi gol. Prendere un difensore doveva essere l’obiettivo primario. Occorreva regalare a Iachini un difensore adatto alla difesa a tre, magari con caratteristiche diverse da quelle degli attuali componenti del reparto arretrato.

Anche a centrocampo mi sarei aspettato qualcosa di più. Ok gli acquisti dei laterali – anche se sembrano pure troppi i sinistri – manca invece un centrocampista di quantità che potesse dare una mano di fase di interdizione. Bennacer, Traoré e Krunic, gli attuali titolari, sono calciatori promettenti ma poco propensi al difendere. In attacco è stato operato un cambio massiccio: fuori Rodriguez, Mraz e soprattutto Zajc; dentro Oberlin e Farias. Scelte che possono non piacere ma che almeno sono coerenti con il cambio di pelle imposto dal nuovo corso.

Semmai quello che torna poco è altro. Iachini ha ammesso che il sacrificio di Zajc è servito per prendere qualche rinforzo che altrimenti non sarebbe potuto arrivare. La domanda semmai da porci è un’altra: davvero quei 6.5 milioni erano di vitale importanza per operare sul mercato visti i soldi in entrata (diritti tv, le cessioni di Rasmussen e Traorè)? Se la risposta è sì, il dato è abbastanza preoccupante.

Comunque, ormai i giochi sono fatti e tornare indietro non è possibile. Sarà questa la squadra che arriverà alla fine del campionato. Una squadra che abbandona definitivamente il 4-3-1-2, una squadra che sembra fatta su misura rispetto al modo di giocare di Iachini. Ora non ci sono più scuse, mister: non è concesso il classico periodo di rodaggio – ahimé allungato per l’iniziale immobilismo della dirigenza – ma bisogna fare subito sul serio. La parola passa al campo e il prossimo avversario non verrà certo a Empoli a fare l’agnello sacrificale.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Iachini
Articolo successivoCurva Ospiti | I tifosi del Chievo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

59 Commenti

  1. Finalmente un articolo serio…senza giri di parole ed inutili giustificazioni…ci sono voluti 3 anni e mezzo, ma meglio tardi che mai.
    Concordo su tutto…al 100%…mancati i colpi essenziali…il portiere esperto, il centrocampista ed il centrale.
    Arrivano scommesse tutte in prestito…onerosi solo quello di Farias di Nikolau…ed il primo se è vero che abbiamo pagato 2,5mln con riscatto di altri 2,5 se ci salviamo è folle…quindi se retrocediamo abbiamo pagato per un prestito di 5 mesi 2,5 milioni? Geniali eh???

    Concordo anche con il discorso sulla situazione finanziaria: diritti TV…cessioni…io ci metto anche il paracadute e le cessioni post Martusciello. Se si rapportano entrate degli ultimi 3 anni con le uscite il rapporto deve essere enormemente a favore delle prime…se non lo è e occorreva cedere Zajc per fare mercato la situazione non è abbastanza preoccupante…è decisamente allarmante.

    • A me viene il dubbio che le cifre che girano non siano vere…. Scusate ma giá 12 mil per Traorè che ha giocato 10 partite mi sembran tanti in questo momento, ma vogliamo parlare dei 7 mil per Rasmussen? Mi sembra pura follia e non credo che la fiorentina che è sempre stata con il braccino corto, soprattutto verso Empoli, ora sia in vena di regali

  2. Bravo Simone….fossi stato nei tuoi panni avrei scritto le stesse cose……credo che il tuo pensiero sia quello di tutti i tifosi azzurri tranne quei 2 o 3 che su questo sito continuano ad enfatizzare le gesta societarie anche quando non lo meritano.Senza entrare a fondo in affari che non mi riguardano….direi che gli introiti si potrebbero allargare anche alle cessioni riscosse per Rui,Saponara,Dioussè etc. etc….con tanti etc. etc. anche degli anni precedenti.Detto questo son sempre convinto che con questi uomini potresti continuare a giocare anche con il 4-3-1-2 perché via Zajc…..c’è sempre un Ucan che son sicuro non lo farebbe rimpiangere.Comunque domani vinciamo questa partita anche perché non son proprio sicuro che l’Inter degli ultimi tempi possa vincere sottogamba con il Bologna!Quindi più ci avviciniamo a quelle davanti a noi è meglio è,perchè continuare a stare al quartultimo posto porta solo tensione e ti fa sentire una lepre da rincorrere e colpire al momento giusto…magari all’ultima giornata come 2 anni fa!

  3. Bravo Simone, bellissimo articolo.

    Spero che domani chi viene allo stadio sostenga la squadra E IL PORTIERE soprattutto dato che giocherà lui. Alla fine della partita, se perderemo, fischiate quanto volete ma durante i 90 minuti, per favore, facciamo il tifo per i ragazzi. Fischiare Provedel non serve a niente, anzi, contribuisce ad aumentare la tensione e la probabilità di sbagliare del ragazzo che già è molto condizionato dagli errori commessi in precedenza. So che non è granchè, ma purtroppo c’è lui e lo stesso discorso vale per Veseli. La società, la triade, i presidente…infamate chi vi pare ma non i ragazzi! Sosteniamoli che domani c’è da portare i tre punti a casa!

    • Concordo con te. L importante è l atteggiamento della squadra sia serio e rispettoso. E se a fine partita c’è da andare agli spogliatoi a dire qualcosa secondo me non è offensivo se fatto civilmente. Ma il rispetto lo esigo dopo lo sberleffo di due anni fa che ci ha preso in giro tutta Italia credo che il tifoso empolese non può non essere arrabbiato. Stare a casa senza venire allo stadio non serve a niente, protestare e parlare per avere più rispetto si!

      • Perché la società Empoli football Club ha i soldi necessari per sopravvivere tutte le altre plusvalenze diritti TV paracadute sponsor se li sono messi in tasca. Già solo l’allenatore che ti dice che zajc è stato sacrificato per acquisire nuovi giocatori è una prova lampante di quello che ho scritto e mi dispiace perché i 7000 abbonati di quest’anno sì meritavano più rispetto cosa che la proprietà delle Empoli se ne altamente fregata. E manca ancora la questione stadio che non è stata citata ancora ma anche lì verranno fuori beghe notevoli

        • Ecco un altro esperto economico che accusa ammanchi di bilancio come se non ci fosse un domani…ma smettetela di parlare dei conti dell’Empoli?! Ma cosa vi interessa?!
          Ma lo sapete che nell’anno della quasi retrocessione in C il presidente ha impegnato tutto quello che aveva per salvare l’Empoli perché eravamo ad un passo dal fallimento?! Chi ha lavorato ad Empoli in quel periodo non riscuoteva per mesi! Ma li andava tutto bene, tanto non era mica il xulo nostro era quello del C O Rsi… ora invece siccome c’e la frustrazione del fatto che lui guadagna da un’azienda di calcio e a noi ci tocca andare a fare altro allora ci dà noia.

          • Ma come dicono che ci si può permettere La Gumina a 9 milioni per poi scoprire che a gennaio si deve far cassa …. Non torna.
            Dopo la quasi retrocessione, tutti sapevamo che i soldi non c”erano. Ma cosa discorri.

  4. Bell’articolo, io avrei aggiunto che ci siamo sicuramente rafforzati, credo in questa salvezza qualsiasi modulo si faccia, né va del bene della città. Continuo a dire che Oberlin ci stupirà e Ucan avrà più spazio, e domani tifo.

  5. buon articolo, su una cosa sola non concordo: questo mercato non è vero che è adatto al 352 di Iachini!!! Si gioca con gli stessi!!! S’è comprato un titolare rotto (Dragowski) e 8 riserve. Se si voleva fare un mercato per Iachini si pigliava un centrale titolare (anche a costo di cacciare diversi soldi), un medianaccio che strappa le gambe a morsi e un portiere (ma voglio dar fiducia a Dragowski quando sarà pronto). Tutto il resto degli acquisti e delle cessioni poteva essere tranquillamente evitato. Ovviamente io parlo facendo finta che l’obiettivo sia fare il meglio possibile a livello di risultati sportivi. Le scelte della società parlano di altre logiche, molto più economiche e aziendali: Traoré e Rasmussen già venduti e quindi probabilmente demotivati, e tutta questa girandola di prestiti in entrata e in uscita, fanno pensare a una programmazione tutta economica e per nulla sportiva. Logica che secondo me va bene se fai l’imprenditore in qualsiasi settore, ma non se fai calcio. Io mica pago il biglietto per andare in una ditta di calcestruzzi ben gestita a vedere come lavorano gli operai. Il biglietto lo pago per vedere il calcio

  6. E domani si rigioca con veseli e con provedel.
    Il sostituto del primo è saltato per due minuti d quello del secondo ha mal di schiena 😂😂😂😂😂

  7. Articolo veritiero e corretto.
    Mercato pessimo.
    Difesa invariata mei ruoli critici.
    Centrocampo indebolito e senza alternative.
    Attacco molto cambiato.
    Abbiamo curato ed aspettato Rodrigez per poi cederlo ai simpatici Bresciani. Considerando che Levan può giocare max 10 minuti e che LaGumina ora è infortunato e che comunque….. almeno adesso c’è la possibilista di fare due cambi.
    Per i comuni mortali non sono credibili e spiegabili eventuali difficoltà economiche.
    La ferita era stata in parte rimarginata dalla scorsa splendida stagione.
    Ora temiamo di ripetete quel disastroso ed insopportabile campionato.
    Per rimandare i problemi e sperare nei miracoli intanto domani e’ necessario vincere.

  8. …i FENOMENI hanno disfatto una squadra in estate per affogare nella merdx a novembre…

    poi hanno preso di tutto….meno che il difensore centrale….

    ma piu’ FENOMENI?…o GENI?

  9. Finalmente qualcuno che dice la verità senza per forza “OBBEDIRE” vero Claudio!!!!, sei rimasto l’unico, che non pensa, va a diritto qualunque cosa succeda…

    • Qualunque cosa succede io un ce la fo a tifa’ contro l’Empoli. Arrossirei fino alla radice dei capelli. Un so voi, come fate. Ho tanti difetti, ma mai e poi mai mi cambierei con voi.
      Perdonatemi.

      • A QUANTO PARE QUEL VOI, VALE ANCHE PER QUALCHE GIORNALISTA COME VEDI, CHE NON SI FA INFLUENZARE DAI DISCORSI, MA GUARDA I FATTI. SIAMO TUTTI PER L’EMPOLI, CLAUDIO, MA NELLA VITA DOBBIAMO ESSERE ANCHE OBIETTIVI QUALCHE VOLTA, TE HAI IL PARAOCCHI…CONTINUA COSI’, CHE TI DEVO DIRE!!!.

      • Claudio,permettimi di dire che il tuo è un discorso che non quadra perché chi sta criticando i movimenti della società tifa azzurro eccome….e soffre vedendo manovre che non hanno ne capo ne coda.Poi ci mancherebbe come quasi sempre…ha ragione il pre..si…d.ente….e ti salvi,ma c’è anche da dire che per il VERO tifoso,l’anno della retrocessione ha procurato una profonda ferita che ancora non è del tutto rimarginata…e solo la grande cavalcata dello scorso anno l’ha attenuata…..ma almeno sulla carta stanno facendo di tutto per non risarcirla completamente.Non sto a discutere i giocatori che son stati presi che potrebbero essere i migliori che potevamo prendere,ma cosa mancava alla squadra mi pare che lo hai detto anche tu qualche volta….ma purtroppo quei 3 ruoli dove bisognava agire al più presto….recitano nel risultato finale…..lo zero più assoluto.E vedere che oggi bene o male giocheranno gli stessi non fa che alimentare la sfiducia ma non certo la voglia di tifare Empoli dal primo all’ultimo minuto e vincere la partita.

  10. Articolo ottimo,che riporta credibilità alla testata in termini di competenza ed indipendenza.
    Mi raccomando domanda perché hanno venduto Donnarumma. Erano troppi 600 mil che gli ha dato il Brescia? Non credo,è già a 18 gol.

  11. Speriamo che con questo articolo inizi anche il Pianeta Empoli 2.0 che farà serio giornalismo che critica quando necessario davanti a le evidenze.

  12. Il discorso di Iachini di vendere Zajc per comprare altri giocatori e’ una pura formalita’ aziendalista. Abbiamo riscosso tanti soldini negli ultimi anni. Saponara, Tonelli, Mario Rui, Diousse….adesso Traore’ e Rasmussen. Piu 2 anni su 3 abbiamo ricevuto i proventi dalla serie A. Non credo servissero i 6.5 milioni cash di Zajc per fare nessuna operazione, anche perche’ non abbiamo fatto spese pazze (in verita’ mai fatte eccetto La Gumina).
    Detto questo bell’articolo, diretto e giusto nell’analisi. 2/3 delle operazioni le abbiamo fatte all’ultimo giorno: un sintomo della confusione che ha accompagnato i ns. dirigenti.

  13. Complimenti a Galli che con questo articolo supera tutti gli altri giornalisti locali…il giornalista deve scrivere con rispetto e senza volgarità quello che pensa…

  14. Comlimenti al Galli vanno cmq fatti, anche se per “superare” infatto di credibilità tutti gli altri GIORNALAI empolesi, penso chde nn ci volesse tanto…

  15. E domani che parta l arca di Noe ‘ , la torr di babele ed il circo Orfei…e forza Empoli
    Con 13 nazionalità differenti , il cappellaio matto parlerà in esperanto e tutti lo capiranno con il 5 5 5 di Oronzo Cana ‘ …cari Disagiati Sociali tifosi opportunisti . La Fika a 60 anni fa male !

  16. addirittura sembra che Oberlin, sia venuto da noi grazie alla Fiorentina, che ha già optato il giocatore per il prossimo anno come Traore e Rasmussen, questo sarebbe incredibile, e sbugiarda la società quando dice che abbiamo dovuto sacrificare zajc per acquistar alcuni elementi nuovi, ancora molto deluso e triste…maaaa!!!!

    • Ieri al TG regionale delle 14, cosa mai verificatasi, perchè di noi un parlano mai, hanno titolato un servizio:
      ” Fiorentina ed Empoli amici”.
      Ovviamente riferendosi alla scandalosa, per me, campagna acquisti/cessioni effettuata dalle due squadre.
      Dire che siamo diventati i magazzino merci delle NANE E’ EVIDENTE!!!
      Ma vedo che a tanti va bene così e nonostante tutto chiamano chi si risente un po, nana o vecchio strisciato.
      Per me la maglia azzurra è unica e tiferò sempre pe quella, l’unica cosa che un mi garba è che la vogliano pe forza fa virare a i violaceo. Sarebbe, per me, un dolore tremendo.

  17. With compliments Simone!!!
    Finalmente un giornalista che scrive invece di leccare.
    Se ti tagliano le gomme facciamo una colletta e te le ricompriamo…Tu seguita.
    Però anche a violanews.com hanno dei seri problemi. Dagli una mano.

  18. Salve,
    mi complimento con l’autore dell’articolo Simone galli.
    Vorrei scrivere un mio pensiero da sportivo e non tifoseo dell’empoli pertanto magari più lucido e non di parte…secondo me il mercato dell’empoli è stato deficitario perchè “drogato” dalla filosofia del mister attuale, pertanto premetto che secondo me l’empoli ha sbaglaito il sostituto di Andreazzoli….mi soiego:
    L’empoli in B ha fatto benissimo e la sua stella indiscussa era Zajc…arrivati in A qualcosa non ha funzionato…la squadra fisiologicamente ha pagato il balzo di categoria e ci sta…e forse il tecnico non ha saputo sistemare determinate cose ( fermo restando che il materiale era carente in alcuni reparti). Si decie di cambiare? ci sta…ma non si può prendere Iachini tecnico ingessato nel suo 352 che guarda caso mette fuori gioco l’unica vera stella della squadra…Zajc. Signori zajc tra Andreazzoli e iachina ha fatto 3 gol e preso 5 legni con tutto lo scoramento che aveva per essere panchinato…mi sembra assurdo. Non sono una na vedova di Zajc io parlo da esterno ma iachini non andava bene per la squadra e secondo me Zajc è stato venduto a cuor leggero perchè comunque per me mancano ancora un portiere…un centrale e un centrocampista vero…a me spiace perchè l’empoli mi sta simpatica ma qualcosa non va…bastava poco per migliorare…prendere un tecnico che esaltasse la rosa…incassati i soldi di traorè comprare un portiere un centrale e un centrocampista..e tenere Zajc..cosi si salvava..ora non so..magari mi sbaglio alla grande ma questo è il mio pensiero..in bocca al lupo!

  19. La succursale delle nane….Non avrei mai creduto di abbassarsi a tanto ! Meno male che il corsi non più tardi di 2 anni fa in piazza dei leoni fece tutto un monologo anti viola! …..che troiaio di società che siamo diventati!
    Allo stadio solo per i colori perché è la sola cosa che mi interessa. FORZA EMPOLI

    • Secondo me la cifra fuori logica incassata dalla cessione di Rasmussen copre l’acquisto di Oberlin, parcheggiato qui ma già della Fiorentina

  20. Però…COERENZA gente: la sola e unica voce dello Stadio a PRESCINDERE DAL RISULTATO deve essere contro il Corsi…FACCIAMOGLIELA SENTIRE!!!

  21. Il commento di Trigun è perfetto. Se si doveva cambiare tecnico non si può passare dal bianco al nero tutto un botto. È di una filosofia calcistica troppo differente. E Zaic hanno dovuto venderlo xché Cappellino col 532 non lo faceva giocare o lo metteva fuori ruolo. A me lunedì vedere Caputo da solo in avanti a rincorrere difensori avversari mi è venuto un magone incredibile.E se malauguratamente oggi si perde? Cappellino allora salta e ti trovi adesso una rosa per il contropiede. Senza parlare dell’ assurdo mercato fatto di spostamento dei panchinari senza aver preso titolari veri. A cominciare dai portieri.

  22. Io credo che lo stadio si l’unico obbiettivo economico….badate bene economico e non sportivo…della dirigenza..ci sono stati tanti cambiamenti anche a livello di concetto di mercato….meno investimenti su italiani e apertura ai mercati dell’est e del nord europa…anche in questo caso è tutta una questione di costi….costa meno prendere un rasmussen e rivenderlo dopo sei mesi…che crescere un rugani e rivenderlo a 3 milioni…i motivi a me sconosciuti non li prende nemmeno in considerazione…ma è cosi….e quindi…se per fare lo stadio si sono ppreventivati 25 milioni di euro…che poi diventeranno 35….e ci vogliono subito e tutti cash…e sono tanti…quindi..retrocessione…paracadute piu’ cessioni….serie b…stadio nuovo…per poi vedere che viene fuori dalla primavera per fare la serie b…

    • Cado David hai ragione. E rincaro la dose…..da 4 anni ai è volutamente bucciso il settore giovanile, nei dettagli, nel quotidiano. Oggi lo scopo è fare plusvalenze (!!!) e la società non ha più nessuna intenzione di investire nel vivaio e sopratutto aspettare un ragazzino “alla Rugani”. Tutto ci può stare, ma il signor presidente crede veramente che ad Empoli si possa fare calcio così? Forse farebbe bene a fermarsi a riflettere un attimo, ammesso che ne abbia ancora voglia. Comunque c’è un dato certo. L’inversione di rotta è avvenuta 4 anni fa circa quando è entrata ” nella stanza dei bottoni ” la figlia. Casualità? Non credo. Nessuna critica estrema ma sicuramente il mercato appena concluso smaschera chiaramente il solo business. Il “mio” calcio è un altra cosa……è vedere crescere i ragazzi in prima squadra, sapere che le squadre giovanili immancabilmente erano alle finali, consapevoli che se retrocedevamo ….pazienza….ripartivamo dai NOSTRI giovani. Tutto questo non c’è più ed ognuno tragga le sue considerazioni. Nel mio piccolo l’ho già fatto. Dopo anni di chilometri (e soldi) per andare in trasferta a Trento, Palazzolo, Castellammare di Stabia ma anche a Torino, Roma o Napoli, ne ne sto a casa mia. Preferisco così senza la.presunzione di pensare che la mia sia la scelta giusta. Amavo un Empoli che era di Empolesi, di pochi nomi (Corsi/Ghelfi/Calistri/Carli/Innocenti) ma FI tanta sostanza. Ora tanto fumo ma sopratutto un muro invalicabile fra la società e la gente. Scusate se sono stato lungo. Un saluto a tutti e sempre forza Empoli. Magari non quello 2.0

  23. Ti manca un piccolo particolare: come mai per Genoa e Chievo la società ha chiamato a raccolta i tifosi? Perché due biglietti per una partita, David? Perché dire di volta alzare l’asticella per stare più stabilmente in A? Perché Pecini? Perché mandare via Andreazzoli, l’uomo immagine della campagna abbonamenti, per prendere un allenatore esperto in salvezze?
    Io mi domando (e ti domando) ma invece di dividerci fra noi,Bo un sarebbe meglio sostene’ i ragazzi in una partita fondamentale come quella di oggi?

    • Io non ti avevo mai risposto ai tuoi interventi perché ho cercato sempre di evitare uno ‘scontro’ inutile,ma ora mi sei venuto a noia. De una sega come sei duro!!! Nessuno tifa contro l Empoli, nessuno non sosterrà la squadra. Ma se lo devono meritare perché se giocano come gli ultimi venti minuti Dell altra sera si meritano d’essere presi a pedate nel culo qualunque sia la motivazione perché lo fanno, é offensivo nei confronti di noi tifosi che siamo sempre lì che piova che ci sono 40 gradi col sole nel viso, che siamo stanchi dopo una giornata di lavoro ecc. A me se rinunciano a giocare mi sento preso per il culo e chi li applaude è come è loro. Chi non lo capisce è complice di questa situazione!!!

    • Claudio il prendi 2 paga uno è una cavolata.
      In maratona superiore anziché costare 100(50 a partita) è costato 75.
      Quindi doveva costare 50 per essere prendi 2 paghi 1.
      Poi oggi il 99% dei tifosi sia l incavaloti(come me) che i sognatori come te sosterranno la squadra quindi piantala con i discorsi della gente che rema contro.

    • nessuno si divide, a quanto pare sei solo te che cerchi di ragionare con la tua testa, come una setta religiosa, senza pensare o approfondire di cosa si discute. La verità è una sola, è cambiato tutto a Empoli dopo la batosta della retrocessione, e il Corsi per sopravvivere si è appoggiato ad altri e soprattutto come si vede ultimamente, addirittura diventiamo la succursale della fiorentina, cosa molto triste. Claudio noi tutti tifiamo Empoli, altrimenti non si starebbe a perdere tempo qui, ma dobbiamo anche dire le cose come stanno, quindi la riflessione che mi viene da pensare, è che mancano i soldi, magari spesi male o investiti, non so spiegarmelo, ma non ci devono prendere in giro, si sta dicendo che Zajc è stato venduto per la causa nuovi giocatori. Io tifo Empoli da una vita, ma lasciami dire che sono deluso degli ultimi movimenti societari, questo mi sarà permesso o dobbiamo solo dire “obbedisco e zitti”?!!.

  24. MEDITATE GENTE, SIAMO ALLA FRUTTA, E POI SI DICE CHE ZAJC, COMPENSA GLI ACQUISTI:
    “Potrebbe non fermarsi alle cinque operazioni fatte a gennaio l’asse di mercato tra Fiorentina ed Empoli. Secondo quanto riportato dal TGR Rai Toscana, le due società potrebbero aver fatto un altro affare insieme. Si tratta di Dimitri Oberlin, attaccante ventunenne del Basilea, arrivato alla società di Corsi in prestito con diritto di riscatto durante l’ultimo giorno di mercato e soffiato alla concorrenza di Genoa e Sampdoria, su cui potrebbe esserci lo zampino anche della Fiorentina.”

  25. Claudio quello si sempre…ma dove prima vedevo chiaro…adesso vedo sporco…io è da quando ho visto preferire accardi a maccarone che ci vedo sporco….da quando tutti quelli che per 20 anni avevano lavorato per l’empoli ci vedo sporco..poi hai ragione te non voglio passare per quello che polemizza sempre…ma i fatti ad oggi sono questi…non sono d’accordo su iachini esperto di salvezze…su pecini io la vedo in modo diverso…cioè è più bravo di altri a trovare giocatori sconosciuti per rivenderli….e dopo aver letto il tuo messaggio ti domando che senso ha dare via zajc…che se si infortuna caputo…non abbiamo nemmeno il numero per giocare

  26. Squadra che può giocare in tanto modi ma deve esaltare le qualità cosa che il 532di Iachini non fa’ potresti giocare 442 o anche 433 Oltre al Ns 4312.
    I giocatori ci sono per farli tutti ….manca l allenatore …che non sa cos altro fare che iniziare con il 532 per poi rivoluzionarlo quando prede goal in un 3412 ….confuso totale.
    Oggi alle 17 avremo una risposta a molte Ns domande….spero in una vittoria ma temo una sconfitta Sempre forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here