Si parte con il girone di ritorno e si parte con la gara interna con il Frosinone. A differenza della gara di andata oggi possiamo parlare di livelli diversi tra le due squadre ma il match mantiene sempre un alto coefficiente di difficoltà. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si va avanti con il classico 4-3-1-2. Rispetto a Lecce ci saranno diverse novità in difesa, infatti non ci sarà Fiamozzi con il relativo debutto di Sabelli e torna Romagnoli. Parisi sta molto meglio ma potrebbe essergli preferito Terzic in avvio di gara. In mezzo vedremo Zurkowski per lo squalificato Haas con quindi Crociata a partire dalla panchina. Per il resto stessi uomini di Lecce anche se Matos potrebbe rappresentare la sorpresa dell’ultimo minuto.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Parisi, Pirrello, Viti, Damiani, Crociata, Moreo, Matos, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Bandinelli, Haas.

Mister Dionisi non cancella quanto di ottimo fin qui ma riazzera il tutto parlando di un campionato nuovo nel girone di ritorno.

In casa frusinate da capire se Nesta andrà avanti con il non convincente 3-5-2. La formazione iniziale dovrebbe assomigliare molto a quella dell’ultima uscita con la continuata assenza di Ciano e Milico. Tabanelli potrebbe essere in vantaggio su Carraro nel ruolo di play e poi ballottaggio in avanti tra Parzyszek e Tribuzzi. Come detto però Nesta potrebbe decidere di virare anche ad un 4-3-3.

Il tecnico Nesta sottolinea di come l’Empoli sia al momento la squadra più in forma del campionato ma il suo Frosinone non è da considerarsi sconfitto in partenza.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

3-5-2: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Szyminski; Salvi, Rohden, Tabanelli, Maiello, Zampano; Parzyszek, Novakovich.

Articolo precedenteDa Frosinone…..parla il tecnico Nesta
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Non scherziamo: se Parisi sta bene (anche benino…) bisogna che giochi. È il nostro pendolino sulla fascia, il nostro rullo compressore!

      • Son d’accordo con Claudio. Parisi è diventato importantissimo, per noi, sia in fase d’attacco che di difesa. Se non ha niente di rotto deve giocare lui.

    • Sopratutto credo che Dionisi ci abbia insegnato che se cambia giocatori lo fa uno per reparto.
      Domani sarà costretto a mettere dentro Sabelli e sostituirà Casale con Romagnoli… siamo già a due.
      Se può, il terzo non lo cambia.

  2. “” Il tecnico Nesta sottolinea di come l’Empoli sia al momento la squadra più in forma del campionato ma il suo Frosinone non è da considerarsi sconfitto in partenza.””
    Bè … L’IMPORTANTE E’ CHE SIA SCONFITTO … ALLA FINE!

  3. “oggi possiamo parlare di livelli diversi tra le due squadre” … sicuramente, vista la classifica. Bisognerebbe considerare però che il Frosinone ha 1 gara in meno e che ha giocato ben 3 gare, causa covid, con oltre la metà dei titolari assenti ed addirittura una gara con in panchina 1 giocatore e 2 portieri… Io starei molto attento a questa gara.

  4. Se stà bene Parisi deve giocare titolare assolutamente, è il meglio pezzo che abbiamo,non può e non deve stare in panca mai.
    Brignoli Sabelli Romagnoli Nikolau Parisi
    Ricci Stulac ZUrkoskj
    Bajramj
    Mancuso Matos

  5. non fidiamoci, sono gare trappola. E’ vero che al momento siamo in forma e in ottimo momento, pero’ il Frosinone è piu’ forte del suo attuale momento di classifica, altra squadra rognosa che gioca chiusa con la difesa a 5 ma lascia pochi spazi, molto fisica. Attenzione. Di solito una gara storta in casa capita sempre in ogni campionato anche a chi lo vince, occhi aperti mister.

  6. Continuo a pensare che non sarà questa la squadra titolare.
    BRIGNOLI
    SABELLI
    CASALE
    NIKOLAU
    PARISI
    STULAC
    RICCI
    CROCIATA
    MOREO
    MATOS
    LA MANTIA

    Unico dubbio Mancuso/Matos se il campo è troppo pesante

    • Tutto ci sta … anche la tua formazione … ma in conferenza stampa il mister è stato piuttosto chiaro … domani gioca Zurkowski, quindi toglicene uno a centrocampo e mettici il polacco!

  7. Se pensate di vincere facile, scordatelo, il Frosinone è squadra tosta formata da giocatori esperti e di categoria.
    Mi sembra che la società stia rinnovando in gran stile buona parte della rosa, puntando (loro si) alla parte sx.
    Parisi? Per questa partita io farei giocate Terzic, per cui la formazione mi smembra azzeccata; Matos può giocare, ma al posto di Mancuso e perchè no, Moreo per Bajrami.

  8. brignoli Sabelli Romagnoli nikolaou parisi,ricci stulac zurkoswki, bajrami,matos mancuso questa è la migliore formazione per domani sperando che romagnoli non faccia qualche papera delle sue e che zurkoswki sia in partita e non come l’ultima gara

  9. Dal Frosinone occhio a . TRIBUZZI vecchio compagno di squadra
    di Parisi,,,,, da tenere in considerazione per un’eventuale prossimo acquisto! Che Parisi debba giocare sono d’accordissimo….

  10. Bè … si fa per ruzzare … tanto poi è il mister che decide e sa chi mettere in campo, quindi divertiamoci pure a fare la formazione. Secondo me intanto deve giocare chi è a posto fisicamente perchè la prossima sarà con il Monza ed è quella la gara che non andrà fallita, quindi se Parisi da garanzie ok … sennò dentro Terzic. E sempre riguardo alla difesa visto la stazza dei loro due attaccanti (1,91 entrambi) forse sarebbe il caso,per questa volta, di puntare sulle nostre due torri più alte … cioè Romagnoli e Casale. A destra naturalmente Sabelli. Per quanto riguarda il centrocampo, mi spiace che molti pensino che Zurkowski non sia all’altezza di giocare titolare in questo Empoli … e son sicuro che domani lo dimostrerà appieno … e’ un giocatore un pò come La Mantia, corporatura robusta e per entrare in forma deve giocare qualche partita in maniera continuativa e dal primo minuto, ma purtroppo per un motivo o un altro quest’anno non ne ha avuto la possibilità. Ma se il mister lo mette dentro è perchè lo ha visto bene negli allenamenti. Quanto all’attacco credo che punterei su giocatori veloci e terrei fuori La Mantia, proprio perchè il Frosinone …. in generale è una squadra esperta, ma piuttosto compassata nel suo modo di giocare, quindi spazio a Mancuso e Matos. Dietro alle punte inutile dire chi deve giocare in questo momento ………

    • Si Zurkosky la penso come te….ma pensavo avesse già passato questa fase di entrare in forma….a Lecce mi è sembrato veramente indietro…credimi abitando a Firenze (e mandando il mio bambino rigorosamente con il cappellino dell’Empoli a scuola) ho senpre parlato di Zurkosky come un calciatore forte….pero’ mi sono visto i gol di Crociata a Crotone l’anno scorso….e le sue giocate credimi tanta roba

      • Mettitelo anche te i cappellino dell’Empoli! Cos’è, hai paura e ti nascondi dietro tuo figlio per sventolare la tua fede? Petto in fuori, testa alta, noi siamo gli empolesi.

        • Discorso che non sta in piedi per niente. Perché un tifoso azzurro non può magari essersi trasferito a Firenze e fare il tifo per l’Empoli? Io per esempio son tanti anni che son via da Empoli e adesso abito in provincia di Pisa, ma son 30 anni che sono abbonato all’Empoli(a parte quest’anno purtroppo) mica tifo Pisa o Pontedera( visto che ci abito vicino)

        • Probabilmente rileggendo bene non intendevi che fosse un tifoso viola, ma comunque come dico due commenti sotto, non si nasconde dietro niente.

        • E un me lo metto il cappellino perche c’ho i gel e non sopporto i cappelli👌😂😂….mi importa un cavolo di quello che dice la gente….la cosa più orgogliosa per me è che un bambino di 10 anni con i vari CR7 LUKAKU IBRA…..tifa per MANCUSO e che il suo giocatore preferito sia Bandinelli…..sembra me quando impazzivo per Igli….

      • Bè se l’abbiamo preso Crociata è perchè è un ragazzo valido … e mi pare che l’anno scorso nel Crotone l’abbia dimostrato a quello che si dice … ma è anche vero che è arrivato adesso e quindi pur se sicuramente sarà pronto dovrà entrare al meglio negli schemi del mister. E il fatto che non sia un mancino e che giochi a sinistra … non vuol dire che sia un acquisto non consono alle necessità della squadra … A Lecce ci ha giocato Ricci e per 70 minuti ha fatto un figurone prima di calare fisicamente nel finale … E Croce che giocava a sinistra ma era un destro? Quando si parla di un interno di centrocampo non si parla certo di un esterno e comunque anche gli esterni non è detto che giochino a destra se son destri e a sinistra se son sinistri perchè chi ha un bel tiro si accentra e tira in porta più facilmente … così come probabilmente ha fatto Crociata nel Crotone (ammetto di non averlo visto nei filmati dell’anno scorso… ma adesso lo farò).

        • Sicuramente deve entrare negli schemi….però mi sembra che con il mister tutte le mezzali giocano bene anche Haas quando ci gioca…e poi quanto è cresciuto Bandinelli con il mister

  11. E mi pare anche che mandare a scuola il figlio con il cappellino dell’Empoli è invece una cosa che fa onore sia a lui che al figlio e che non si nasconda dietro a niente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here