Si apre un nuovo capitolo in casa azzurra con il ritorno di Aurelio Andreazzoli. Arriva l’Inter a chiudere il mini ciclo delle tre partite difficilissime, non il meglio per dare quei segnali di risveglio che servono dopo la pessima figura di Roma. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si ve verso il ritorno del 4-3-1-2. Baldanzi andrà ad agire dietro le punte, tornando al suo ruolo d’origine. Davanti si muoverà con certezza Caputo, accanto a lui potrebbe esserci Shpendi ma Cambiaghi resta più che un’opzione. Una delle novità della nuova gestione potrebbe essere rappresentata da un cambio nel ruolo del play basso, con Ranocchia favorito sulla concorrenza. Fazzini e Maleh (a sinistra però c’è concorrenza con Bastoni e Kovalenko) sulle mezzali. In difesa dovrebbe esserci il rientro di Ebuehi a destra, con la conferma delle altre posizioni.

Gli indisponibili sono: Caprile, Maldini

Mister Andreazzoli è curioso delle risposte della squadra e di confrontarsi con una squadra più forte come l’Inter.

Sarà un 3-5-2 quello che schiererà Inzaghi che recupera Calhanoglu. Sempre a centrocampo, vi sarà l’esordio da titolare di Frattesi: panchina per uno fra Barella e Mkhitaryan, più il primo del secondo. Torneranno dal 1′ anche Acerbi, Darmian e Dimarco: con le conferme di Pavard e De Vrij, dell’undici tipo dovrebbero rimanere fuori Bastoni e Dumfries. A gara in corso potrebbe trovare spazio Klaassen, ancora atteso all’esordio nerazzurro; in attacco si rivedrà Thuram: al fianco del francese, ballottaggio fra Sanchez e Lautaro. Indisponibili Sensi e Cuadrado.

Inzaghi, alla vigilia, parla di partita non semplice ma di un Inter che deve riscattare la prestazione di Coppa.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Caputo.

3-5-2: Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mikhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram.

Articolo precedenteDa domani in tv gli audio fra arbitri e var
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Inter di un altro pianeta spero sono nel gioco nel possesso palla e nel fraseggio delle punte con Baldanzi dietro ripeto vorrei vedere un gioco non un no gioco alla Zanetti forza ragazzi

  2. Perché rischiare di bruciare il ragazzo contro i colossi dell’ Inter? Se c’è Cambiaghi gioca Cambiaghi, non scherziamo.

  3. Sono molto sereno nel fatto che il mister varierà fra oggi e mercoledì. Se domani tocca a Sphendi mercoledì sarà la volta di Cambiaghi. Caputo si alternerà con Destro e sarà così per tenere tutti sulla corda e fare sentire tutti importanti.

    Buon divertimento Empoli!

  4. A Barca fanno giocare uno di appena 16 anni.
    Noi ci facciamo problemi per far giocare Shpendi.
    E poi quando vedi giocare le squadre spagnole capisci perché tecnicamente sono superiori a noi di una spanna….

  5. Io avrei una formazione pazza col 3412:
    Berisha
    Walukiewicz, Ismajli, Luperto
    Cancellieri, Fazzini, Bastoni, Pezzella (Cambiaghi)
    Baldanzi
    Destro(Caputo), Shpendi

    • Tutti convinti che si punterà al 4312 ? Non credo che al nonno piaccia così tanto. E se si ritornasse al 4231 ? Cambiando chiaramente i due della mediana.

      • Guido a Empoli ha sempre fatto il 4312 tranne quando ritorno’ dopo Cappellino dove rimase a 3 dietro perché avevano venduto Zajc. Può essere un 4321 in quanto non abbiamo una seconda punta vera alla Tavano visto che a Zanetti non serviva, ma la difesa a 4 credo che sia imprescindibile

        • Lui si schiererà in base agli uomini che ha; lo ha sempre detto; ti gioca il 4312 solo se ritiene Shpendi in grado di fare subito l’attaccante, nel senso se ritiene l’albanese maturo per quel ruolo; io penso che ancora non lo sia, semplicemente perchè troppo giovane; detto questo, non ha altre scelte: non puoi giocare con il duo Caputo-Destro.
          È più facile che si ritorni al modulo abbandonato con il 3-1 in avanti, con Baldanzi e due esterni che si alterneranno fra i vari Cambiaghi, Cancellieri e lo stesso Shpendi; e forse con Bastoni a fare il doppio ruolo terzino e centrocampista di sx.

  6. Se Cambiaghi non è al max della forma, giusto mandare in campo Shpendi, ma occhio anche a Cancellieri.
    Spero, come sembra, che il nonno panchini il duo Marin/Grassi; Maleh per ora non ha combinato un gran che; è però veloce, e se si vuole ribaltare l’azione, potrebbe dare il suo contributo, ma abbiamo già Fazzini, quindi più facile che giochi Bastoni (se sta bene).

  7. Se come dicono tanti Caputo è un “capetto” che comandava nello spogliatoio e giocava quasi sempre…vedi Roma dove non è partito titolare cosa è “venuto fuori”…figuriamoci ora con Andreazzoli…ora si che giocherà sempre anche se in campo dovesse andare mezzo zoppo!

    • Ma speriamo che giochi!!! Caputo se lo supporti e lo metti in condizione i gol te li fa. Non so quanti altri ce ne siano in grado di fare gol.

  8. Non mi aspetto certo di vincere domani ma voglio una reazione ragazzi. E per favore, non perdiamo la testa. Domani può andare in campo chiunque, la nostra partita è con la Salernitana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here