Si torna al Castellani per quello che è il “derby del cuore” delle tifoserie. Arriva di fatti il Parma e le tifoserie ormai stringono un gemellaggio che dura da diversi decenni. Gara però difficile con i ducali in cerca di riscatto e con gli azzurri a caccia di punti per tenere lontana la zona rossa. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si andrà avanti con l’ormai classico 3-5-2 di Iachini, un modulo nel quale dovremmo vedere (salvo sorprese) lo stesso undici visto settimana scorsa a San Siro contro il Milan. Ci sono due ballottaggi, a centrocampo quello tra Acquah e Traorè e davanti tra Farias e La Gumina: i primi citati restano però in vantaggio per una maglia da titolare. Come detto, per il resto nessun dubbio ed avanti con la squadra che ormai pare essere a tutti gli effetti la titolare, compresi i nuovi Dragowski e Dell’Orco. Davanti ci sarà il “sempre presente” Caputo, il bomber infatti ha giocato tutti i minuti di questa stagione.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Pajac, Maietta, Rasmussen, Diks, Nikolaou, Brighi, Traorè, Capezzi, Ucan, La Gumina, Oberlin.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Antonelli, Polvani.

Mister Iachini punta sull’aspetto psicologico, uno di quelli su cui la squadra deve crescere per migliorare.

 

Dovrebbe essere un 4-3-3 quello che manderà in campo domani D’Aversa. Sono principalmente due i dubbi formazione, uno davanti dove Biabiany dovrebbe essere preferito a Siligardi e poi in mezzo con Stulac avanti a Rigoni. A difendere i pali dei ducali sarà l’ex Sepe, e dal primo minuto giocherà anche l’altro ex, Iacoponi. Guardando agli ex, in panchina ci sarà Dimarco. Non sono a disposizione per la gara di domani i vari Grassi, Ceravolo e Scozzarella.

Per D’Aversa questa deve essere la gara del riscatto dopo diverse sconfitte consecutive.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.

 

4-3-3: Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany.

Articolo precedenteDream Team 2008/2018 | Mario Rui è il terzino sinistro
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Iachini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Abbattere Gervinho appena parte in profondità. Anche a costo di caricarsi di cartellini gialli….
    L’ideale sarebbe andare noi, in vantaggio. Giocare noi, di contropiede…

    • Il grande pericolo è:INGLESE.
      Quello almeno un gol su corner o palla inattiva (di testa) ce lo rifila. Speriamo di fanne 2.

  2. il problema è che quando hai una classifica deficitaria una gara come domani devi vincerla. E per vincerla non puoi fare contropiede. Loro essendo fuori casa con la salvezza ormai vicina o già in tasca possono giocare per il punto, lasciarci attaccare e colpire in contropiede. Quindi o si passa in vantaggio subito (visto la poca pproduzione offensiva direi anche per caso) oppure sarà dura. Devi fare la partita.

  3. …i problemi sono molti ma quello che e’ piu’ evidente e’ che i ns difensori non prendono neanche le ammonizioni ed uno come Silvestre dopo 22 aartite non e’ mai stato squalificato , come veseli o tutti gli altri , solo DiLorenzo per 1 giornata.
    segno che siamo poco fisici ed aggressivi e senza contatto ma solo di posizione e movimento….percio’ sempre perforabili ….a centrocampo uguale.
    atteggiamento di una squadra di meta’ classifica non da salvezza con Iachini…..

  4. A riverga con bennacer davanti alla difesa.. a difendere in area.. è un suicidio tattico.. troppo gracile per fare quel tipo di ruolo.. ma non son bastate le c….. te da lui commesse.. occorre la marcatura a uomo su gervigno.. e ci fà il culo.. mi fa molta ma molta paura veseli o silvestre su inglese.. sono questi due da tenere d occhio.. poi gli altri è marmaglia normale..

  5. io metterei Pajac che si è visto in forma e ha fatto bei cross nell ultimo spezzone di partita.Poi a Traore’ gli ridarei fiducia e in attacco farei gioca Farias che é nettamente superiore al momento a La gumina .Basti vedere l ultimo goal che ha fatto con che rapidita ha saltato l uomo e beffato il portiere .un gatto ..in difesa Veseli lo sostituirei con un altro..mi sembra un po bollito ultimamente.

  6. Non lo so se iachini lo fà per farci incazzare oppure no… ma pasqual in campo ma per fare icheeeeeee.. ma metti marko pajac che è mille volte più forte.. caputo e farias devono giocare a fianco.. non spersi a bischero una da una parte o da un altra.. iachini queste partite per noi sono da ultime spiagge.. o si vince oppure non si esce in caso di sconfitta….. mettetelo nella zucca..

  7. Fiducia al nostro capitano perché è fondamentale partire forte e andare in vantaggio. Così che possiamo giocare noi e non loro in contropiede….
    Poi si, staffetta con Pajac, che è forte e veloce.

  8. Scusami claudio.. ma pasqual ha una autonomia di 20 minuti al massimo.. antonelli autonomia 15 minuti.. dobbiamo finirla con i cambi forzati per questi che visto l età non corrono.. PIU.. dentro subito marko pajac che perlomeno a 15 anni meno è più spinta sulla fascia con OTTIMI GROSS..

  9. O Claudio guarda tu mi fai venire il mal di stomaco con Pasqual….
    Comunque vada come vada (per me è retrocessione peggio di due anni fà così almeno si fa pari e patta anche con lo stadio novo) la cosa più assurda è pensare che ti ritrovi IN OGNI CASO col violaccio capitano e quell’anticalcio in panchina….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here