L’amichevole tra Empoli e Pontedera è terminata con uno 0-1 a favore degli ospiti: vediamo chi si è distinto e chi invece risulta rimandato, dopo la prestazione di oggi.

OVER THE TOP

Davide Zappella
Entra col piglio giusto, facendo vedere qualche bella sgroppata a destra e tenendo egregiamente la propria posizione difensiva. Sarà l’anno buono per vederlo protagonista?

Szymon Zurkowski
In un centrocampo che non trova quasi mai la giocata illuminante, è uno di quelli che ci mette più voglia. Qualche buona iniziativa anche se si vede che non è ancora al pieno della forma.

UNDER THE TOP

Tommaso Fantacci
Prova incolore del centrocampista di scuola Empoli, che non riesce quasi mai a indovinare lo spiraglio giusto. Sbaglia qualche controllo di troppo, la sua prova è un po’ lacunosa.

Stefano Moreo
Ha l’attenuante di essere schierato per mezz’ora nell’insolito ruolo di mezzala destra, ma nemmeno nel primo tempo, nella sua posizione abituale di attaccante, riesce a emergere.

Articolo precedenteL’esordio non è dei più felici vista la sconfitta: Passa 1-0 il Pontedera
Articolo successivoTV | Riccardo Fiamozzi dopo il match con il Pontedera

15 Commenti

  1. Ribadisco per i soliti ottimisti da tastiera: mancano un difesnore centrale, un terzino sinistro, tre centrocampisti (due se si dà fiducia a Stulalc…) solo tra i titolari.
    Tra le riserve almeno un centrale difensivo (via Nikolau e Pirrello) e due punte (via Merola e Moreo)
    Se si vuole fare un campionato da prime 6

  2. Via Fantacci – Damiani – Piscopo – Fiammozzi (ha azzeccato tre partite da Gennaio ad oggi) – Moreo (serve una seconda punta che può saltare un uomo)
    Dentro due terzini decenti (uno dx e uno sx, tanto Antonelli fa 8 partitr se va bene), un centrale titolare, un trequartista forte, due centrocampisti (un titolare e una riserva da serie b non come quelli sopra).

    Con la squadra di oggi si navigherebbe nella parte dx della classifica (rischiando di invischiarsi nella lotta retrocessione)

  3. Mi rivolgo agli ottimisti irriducibili, secondo me non veri tifosi, perché gli va bene rischiare la C, evidenziando che questa sconfitta non è un caso fortuito ma il giusto esito di una partita deludente che fa seguito ad un mercato deludente che fa seguito alla sconfitta da pallottoliere con il Cosenza.

    • Invece sei un vero tifoso te, con la tua lagna perenne, sempre a lamentarti di tutto e di tutti….stacca un pò la spina, dai retta, ti avveleni il sangue…..io non sono un ottimista irriducibile, ritengo soltanto che non si possa giudicare il lavoro svolto da una squadra e da un allenatore con il mercato e la preparazione appena iniziati e sulla base di una amichevole contro una buona squadra di una categoria sotto alla nostra senza 6 giocatori potenziali titolari con due ragazzi arrivati il giorno prima dall’inizio e mezza Primavera in campo nella ripresa….poi può pure darsi che facciamo schifo davvero, ma è un giudizio che non possiamo certo esprimere adesso.

  4. Non possiamo certo dare un giudizio ora..ma con la partenza di sette titolari…li abbiamo per ora sostituiti con calciatori da bassa serie c…negativa la partita con il Pontedera.. che si è mostrato più forte di noi anche nella gestione dei cambi..Merola per me non è una punta…non lo vedo bene a colpire di testa in area..lo proverei con trequartista..comunque se non vuoi retrocedere devi prendere 5 giocatori
    .
    .

  5. Neanche io vedo Merola a colpire di testa, forse gli ottimisti spera no che dopo la preparazione con un nuovo allenatore divenga anche più alto.

  6. Infatti io non dò alcun giudizio sulla partita col Pontedera, del tutto insignificante, mi limito semplicemente a valutare la consistenza della rosa attuale per ora in termini assoluti, poi anche in termini relativi quando il mercato sarà concluso e vedremo la rosa di tutte le squadre. Per ora siamo da media classifica, che diventa medio-alta grazie ad un ottimo allenatore, ma per salire di livello servono innesti di qualità

  7. Gandalf..troppo troppo ottimista per la squadra attuale..la rosa va scemata.. vanno mandati a giocare ALTROVE..i vari piscopo fantacci viti pirrello Damiani.. e company mi dispiace ma per loro la b è troppo..ci metterei anche Moreo Merola.. dove vuoi andare con questi..ti manca pezzi in difesa..tre a centrocampo e due punte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here