Ancora un impegno di lunedi per gli azzurri che domani sera al Castellani ospiteranno la Roma. Incontro indubbiamente difficile ma l’Empoli è alla ricerca della prima vittoria in stagione e domani si farà di tutto per raggiungerla. Vediamo le ultime:

In casa azzurra scontato il modulo che sarà ancora il 4-3-1-2. I dubbi sono principalmente in mezzo al campo e sulla trequarti. La difesa e l’attacco, infatti, non dovrebbero scostarsi da quelli visti a Salerno. A centrocampo dovrebbe tornare Bandinelli dal primo minuto con Grassi a fare il play ed Henderson dall’altra parte. Attenzione però anche ad Akpro che potrebbe essere una sorpresa di giornata. Dietro le punte giocheranno sia Pjaca che Bajrami, da capire chi parte e chi finisce. Si rivedere tra i convocati Cambiaghi che partirà dalla panchina.

Gli indisponibili sono: Tonelli, Destro, Baldanzi, Ebuehi

Mister Zanetti non gira intorno alla forza della Roma ma il suo Empoli è in crescita e c’è grande voglia di dare ancora continuità ai risultati.

Per la trasferta di lunedì Mourinho, che farà 3-4-2-1, recupera sia Tammy Abraham che Rick Karsdorp. Spera di poter convocare Zaniolo, ma solo la rifinitura dirà se sarà possibile o no. Per il resto il modulo resterà lo stesso con Rui Patricio in porta e il terzetto di centrali composto da Mancini, Smalling e Ibanez, mentre a centrocampo, insieme a Cristante, potrebbe essere la volta di Camara al posto di Matic dal primo minuto. Sulle fasce spazio a Karsdorp e Spinazzola, mentre dietro Abraham straordinari per Pellegrini e Dybala. Da capire anche le condizioni di Zalewski mentre saranno certi indisponibili Darboe e Wijnaldum.

Il tecnico Mourinho vuole una pronta riscossa dai suoi dopo le due sconfitte consecutive, mettendo però le mani avanti sulla non semplicità del match.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Grassi, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano

3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham

Articolo precedenteParisi: “Empoli è ideale per i giovani, vorrei arrivare in Nazionale”
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 9 – 11 settembre 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. totttuccio m ha promesso una fettuccina d aruba se gli riportiamo i rolex

    rintracciare quella vakka che ha preso i rolex

    hyppocratus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here