IMG_593770Vista la sosta per via delle nazionali, che fermerà settimana prossima il campionato di serie A, la società azzurra ha deciso di concedere due giorni di riposo alla squadra.

Infatti, rientrati in mattinata dalla trasferta di Udine, i ragazzi di Sarri si ritroveranno per il prossimo allenamento nel pomeriggio di mercoledi.

 

Alla ripresa gli occhi saranno puntati essenzialmente su Massimo Maccarone che dovrà sfruttare la prossima settimana per tornare in gruppo e mettersi al pari dei compagni per poi iniziare la settimana antecedente al match della Roma a pieno regime.

Ci sarà da capire anche la condizione di Aguirre che da sabato è tornato ad Empoli e che quindi mercoledi sarà, teoricamente, in gruppo con i compagni lasciati diversi settimane fa.

Ad Udine non si sono registrate particolari defezioni fisiche, l’unico a lamentare qualcosa è Vecino per una botta ricevuta da Badu, ma l’uruguagio non dovrebe aver nessun risentimento.

Mancheranno invece i nazionali (Bianchetti, Rugani, Laxalt e Signorelli) ma potremmo trovare il polacco Zielnski e chissà, forse qualche altra sorpresa.

 

Sarà questa una settimana importante per capire quelle poche cose che non sono funzionate e far ripartire alla grande questa squadra che ieri ha dimostrato di avere potenziale anche per questa categoria.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteI numeri del match (Udinese/Empoli)
Articolo successivoMercato Azzurro | Ultimo giorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. le poche cose che non hanno funzionato sono sotto gli occhi di tutti
    manca una punta di peso ed esperienza per concretizzare tutto il gioco a memoria che gli azzurri fanno fino alla trequarti
    ora arriva un ragazzo di 20 anni che il mister ha visto solo in qualche spezzone di partita ed è un altro che gioca dietro le punte
    arriva in prestito secco come tutti gli altri acquisti di questo anno
    mi sa che il mister finirà una tabaccheria da come sarà nervoso
    con i soldi dei diritti tv, sponsor ecc. ma una punta da 15 gol in circolazione non c’era?
    forza ragazzi e auguri mister……………….

  2. Di buono, anzi ottimo, c’è il primo tempo giocato a udine ed è da lì che ripartiremo. Se riusciamo a mettere nelle gambe 80 minuti di corsa e pressing il resto lo possiamo gestire con i cambi e un pò di “mestiere”.
    Da notare che il cu@o di Bisoli funziona anche in serie A. 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here