Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, ha appena parlato a tmw.com rimarcando l’operazione Traorè che oggi ha visto la sua conclusione:

C’è soddisfazione per la chiusura dell’operazione. Traoré è un prodotto del nostro settore giovanile che ha disputato un ottimo girone d’andata e quando un nostro giocatore va via per migliorare a noi non può che fare piacere.”

Dall’Inter al Napoli, tutti volevano Traoré. Come mai la Fiorentina?
Innanzitutto voglio precisare che i rapporti tra le due società sono ottimi. E poi dico che la Fiorentina s’è mossa bene, dandoci la possibilità di tenere Traoré fino a giugno“.

Dodici milioni di euro, la Fiorentina l’ha preso a un buon prezzo.
La Fiorentina l’ha pagato molto per quello che è il suo valore attuale, ma poco per quanto potrà valere in futuro. Sono sicuro che fino a questo momento abbiamo visto solo il 60-70% delle potenzialità di Traoré. E, purtroppo per noi, l’Empoli il meglio di questo calciatore lo vedrà solo in tv“.

Avete evitato un’asta per avere a disposizione un giocatore più tranquillo nel girone di ritorno?
No, non è questo il punto: io non voglio un Traoré tranquillo, voglio un giocatore determinato. Lottiamo per un grande obiettivo che è la salvezza e sono sicuro che anche nel girone di ritorno ci darà una grossa mano“.

State parlando anche di altri calciatori con la Fiorentina? Si parla del prestito di Dusan Vlahovic.
Posso solo dire che in questo momento stiamo facendo delle valutazioni…“.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

50 Commenti

  1. E ora sotto con la vendita di Krunic. …. poi già che ci siamo perché no Bennacer o Di Lorenzo?
    La ripartenza del campionato avviene secondo i peggiori auspici e pensare che dopo Martusciello si pensava di aver toccato il fondo! !!!

  2. “Dodici milioni di euro, la Fiorentina l’ha preso a un buon prezzo” e “Avete evitato un’asta”. Diciamo che anche al giornalista di TMW sfugge la logica di questa frettolosa operazione… ridateci Pino Vitale che almeno sapeva vendere.

    • Su Pino Vitale ragione completa….. Ma voi sapete perchè l’Empoli non vende mai i suoi gioiellini a tanto, perchè Empoli non è una piazza che crea pressioni ( non è un difetto) e i giocatori qui rendono più che da altre parti….. Quanti giocatori andati via da Empoli hanno fatto i fenomeni in grandi squadre? Questa è una cosa che nel mondo del calcio sanno ed è per questo motivo che l’empoli solitamente vende a squadre di seconda fascia (ha fatto eccezione il napoli degli ultimi anni perchè c’era Sarri) quindi se è vero che ci sará una percentuale di guadagno sulla prossima vendita l’empoli ha fatto un buon affare

  3. Tanto si fa lo stadio novo….invece di Vlahovic, che è un giovane prendiamo uno più vecchio, tipo Thereau, o anche magari un po’ più esperto, sentiamo se Dertycia ce l’hanno sempre, lui si che era bono

  4. Stralcio del bilancio Empoli FC
    Alla voce “cessione sottocosto di Traorè” si legge: “rimedio posticcio all’acquisto sopravvalutato di La Gumina”.
    Fatto tutto “per non fallire in B, visto che quest’anno il paracadute è misero”

      • Ma i diritti TV sono di più dell’eventuale paracadute?E mi puoi spiegare Come mai il paracadute di quest’anno sarà uguale a quello di due anni fa perché veramente io non lo so?

        • I diritti tv sono circa 40 milioni (come da articolo anche di PE)
          Il paracadute resta di 25 milioni perché è cambiato il regolamento; adesso devi essere stato in Serie A 3 anni negli ultimi 4 per avere 25 milioni e noi lo siamo stati.

          Ma tra stare in Serie A e B non ci sono solo i 15 di differenza ovviamente.

  5. Non voglio entrare nella discussione poco o troppo il valore di Traore. Mi interessa invece mettere l’occhio su questo Vlahovic. Signori,……… secondo me questo è un signore giocatore e farebbe al caso nostro non poco.
    Grande fisico, buon colpitore di testa, caratteristica che piace molto a Iachini, e infine buon piede. Questo mette in panchina La gumina, senza ombra di dubbio. Casomai non da prendere in prestito secco, o casomai avere l’opzione x il prossimo anno.
    Ripeto gran bel giocatore, prototipo di attaccante che mi piacerebbe vedere nei prossimi anni ad Empoli.
    Secondo me la cosa più positiva dell’affare…………..sempre che lo prendano……..lo spero!!

  6. Non vederlo ora avrebbe voluto dire passare 4 mesi con un titolo al giorno Traoré al Napoli, Inter, Juve, Roma… E questo poteva essere deleterio per il giocatore facendo abbassare la sua valutazione. Ma che volete insegnare a chi fa questo di lavoro? Io boh… Anche a me dispiace ma L’Empoli è questo, deve fare cassa quando ha la possibilità… È vero che a fine campionato ne poteva valere 15, ma ne potrebbe valere anche 7…

    • E questo che mi manda in bestia…sono muratori, idraulici o carpentieri e vogliono insegnare ad un DS come fare il suo lavoro…
      Se vai a cena con Pecini o Accardi e vi cominciano a dire come si fa la calcina o come si ripara un tubo vi incaxxate o no?!
      Capisco che il calcio sia questo ma arrivare anche a criticare quando e a quanto l’hanno venduto e roba che solo in Italia succede.
      È semplice, loro vanno giudicati a Giugno; se si retrocede hanno fallito e li possiamo fischiare o criticare; se ci salviamo hanno vinto e vanno applauditi ma giudicare in base ad assurde e astruse teorie è fuori da ogni logica!

    • Ma che poi Accardi tanto tanto…che magari ha poca esperienza ma su Pecini è assurdo; ha un curriculum impressionante, cosa da essere orgogliosi ad averlo ad Empoli e invece non perdiamo giorno per massacrarlo, ma poi senza motivo; ah scusate la cessione del pallone d’oro Donnarumma!

  7. Corsi prendi un portiere.. si ha roba da bassa serie b.. mancano un terzino sinistro.. un centrale.. due centrocampisti.. e una punta..

  8. dopo donnarumma svenduto ad 1,7 mln e il turno di traorè strasvenduto , Fabrizio sveglia , tua figlia , butti e accardi i megalomani e pecini ti faranno fallire occhio che il giocattolo si sta rompendo

    • ….sei sicuro che si stia rompendo ???
      Per te casomai caro Vecchio Abbonato perche’ ti fanno venire l ulcera…ma per loro non mi sembra che si stia rompendo…vendono sempre con prezzi almeno buoni non stratosferici ma di sicuro importanti
      e se vendono anche Krunic al Genoa ad 8 mil prendendo Zulj a 4mi….i conti li sai fare te ??
      incasso 20 e spendo 4 differenza 16 mil in attivo
      …il giocattolo si sta’ costruendo non rompendo , ci sanno fare e bene caro mio

  9. Ottimo mercato in uscita.
    Con Krunic a 10 mln ed il prestito/cessione di Bittante sarebbe en-plein.

    Stiamo aspettando ancora che inizi il mercato in ingresso

    • Può darsi che comprino qualcuno dopo l’imbarcata che si prende a Cagliari perché se non si prende un’imbarcata a Cagliari non comprano nessuno pensando di avere una rosa competitiva……

  10. B U F F O N E….
    Proprio a loro che lo picchiarono al Viareggio e proprio tu hai smesso di andarci a causa loro….
    Stai tranquillo che DAL PROSSIMO ANNO TI REGALO SCIARPA CAPPELLINO E BANDIERA E CI VAI TE A FARTI IL TIFO…. NON SEI PIÙ IL MIO PRESIDENTE!!!!!!

  11. Non discuto le qualità di Vlahovic, ma forse dalle Nane ci sarebbe più utile uno stopper come Ceccherini, che la A l’ha già fatta e bene.

  12. Paracadute l’anno scorso vendita 2 o 3 giocatori migliori, paracadute anche questo campionato ,gestione del castellani che si paga con uno dei paracaduti 90 anni di introiti a go go ,grande presidente .

  13. Meno male dopo il criticatissimo acquisto di la gumina disse: IO I SOLDI CE LI HO!!!
    Penso ORA mancassero giocatori x salvarsi non i soldi allora… E invece FACCIAMO CICCIA VAI senza pigliare nessuno…
    Grande presidente sei davvero sempre piu stupefacente.
    DA LUNEDI PROX PUOI ACCOMODARTI TRANAUILLAMENTE AL.MIO POSTO…TE LO LASCIO LIBERO COSI PROVI A FARE IL TIFO PER LA SQUADRA DELLA TUA CITTA…NANACCIA !!!!!

  14. La mia speranza, maturata negli ultimi anni di questa condizione affaristica della Family, che si c’ha portato a fare la B e la A continuativamene, ma c’ha tolto il gusto storico di tifare questi colori, è quellaa di azzerare tutto…ripartire, se necessita anche dallecategorie inferiori…ma senza più questa FAMILY…e con la gioa di tornare ad amare e tifare questi colori….COL CUORE IN GOLA!!!!!!

    • Ognuno è libero di pensarla come vuole. Per me la gestione corretta è quella che da anni sta avendo la dirigenza. 12 milioni per un 2000 sono tanti, i conti devono tornare.
      Forza Empoli

    • Mi permetto……..siete grandi come un quartiere…..non fate neanche provincia. In B e in C ci sono città come Palermo, Catania, Bari, Perugia, Pisa, Livorno, Verona Venezia etc…
      Riuscite ad essere costantemente in A (a volte in B ma per un anno). Secondo me dovreste ringraziare questa società . Avete un presidente che ha a cuore la squadra onnipresente …..forse un po’ antipatico ok……ma ha ragione lui ! Avete sempre trovato campioni con cui vi siete divertiti e avete campato da RE. Averne presidenti come il vostro……vi darei la nostra simpatica famigliuola di micragnosi.

  15. Chi potrebbe prenderlo l’Empoli, su: fate dei nomi, amici. Così è facile. Anche partendo da ipotetiche categorie inferiori…..Chi mai potrebbe rilevare il pacchetto societario? Vi ricordo che arabi, cinesi o russi a Empoli un ci sono. Aspetto risposte. Son tutt’orecchie.

  16. Questa chat sta diventando davvero noiosa, con pochi contributi positivi, con critiche quasi mai costruttive, con offese gratuite e spesso senza senso a persone di cui, evidentemente, non si conosce neanche bene la “storia” lavorativa. Ragazzi, siamo a Empoli, da anni vediamo la serie A nel nostro stadio, abbiamo avuto alcune cocenti delusioni ma anche tante soddisfazioni e qualche stagione addirittura esaltante eppure molti si sentono in diritto non di criticare (il che andrebbe anche bene) ma addirittura di sputare sentenze “definitive” ad ogni notizia che appare sui giornali o sui siti specializzati.
    Godiamoci la serie A e cerchiamo di avere un po’ più fiducia in un gruppo di persone che ha dimostrato di saperci fare, per il loro tornaconto ma anche per il nostro e il loro divertimento. Per i giudizi sul mercato, aspettiamo almeno la fine.
    Caro “be mi tempi”, a dirtela tutta preferisco una serie A un po’ sofferta ad una serie C o D. A ripartire dalle categorie inferiori, come dici tu, siamo sempre a tempo.

  17. Dopo Donnarumma,svenduto a un quinto del valore, un’altro lingotto d’oro buttato nella spazzatura, per incompetenza ed illogica insensibilità. Errore che verrà pagato caro. Questo andava in Premier, tra un anno e mezzo e non ancora ventenne, a 40 milioni; cosa ha meno di un Barella ?

    • Diverse cose in meno, poi come dici tra un anno e mezzo? Cioè rimaneva un altro anno a Empoli? Ti sfugge che in una trattativa le parti sono in tre magari il ragazzo non si è fatto sfuggire questa opportunità( e ha fatto un ottima scelta gradino giusto)

      • Certo che restava ad Empoli, del resto alla Fiorentina a lottare per l’ottavo posto (gradino giusto…? Per un nihilista cosmico), dopo la cessione di Chiesa, che ci va a fare ? La società (adesso che e’ maggiorenne) avrebbe potuto consigliarli il doppio passaporto e, tramite sicura convocazione in Nazionale Under21, avrebbe guadagnato una vetrina internazionale che in squadre del livello di Sassuolo, Parma, Fiorentina, come del resto a Empoli non avrebbe avuto. Barella a 18 anni dove stava ? A bisticciare al Torneo di Viareggio ?

  18. Son due giocatori diversi, Marko. Uno è un cursore, l’altro ha più stile. Sarà interessantissimo domenica vederli a confronto!

  19. Il problema è che per i fiorentini non è nemmeno un granché perché gioca a Empoli….
    Alla viola non lo avrei venduto mai.

  20. La serie A da alla testa…bisognerebbe (spero di no) ritornare un po in C qualche anno per fare un bagno di umilta’…RIFLETTETE SUL DISCORSO CHE HA FATTO L’AMICO FIORENTINO…RIFLETTETE GENTE..RIFLETTETE.

    L’altro giorno per lavoro parlavo di calcio con un signore di Arezzo…e mi diceva che loro darebbero un litro di sangue a testa per fare anche un solo anno di Serie A…E NOI UN SI FA ALTRO CHE LAMENTASSI DI CONTINUO..RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE

  21. Premetto che sono tifoso Viola nato a firenze e vivo a Firenze, simpatizzante per l’empoli essendo nella mia provincia (se fossi di Empoli tiferei per l’Empoli e simpatizzerei per la Fiorentina) l’empoli è una società modello stare in Serie A per una cittadina come Empoli è un miracolo calcistico..Corsi ci sa fare non è molto simpatico ma da lui c’è solo da imparare.. forza Viola e forza Empoli!

  22. Concordo in pieno si può criticare certo ma ultimamente i commenti sono fatti da i soliti contro a prescindere( come le nane) e offese senza una critica costruttiva, oppure tifoso che credono di essere al Real Madrid o addirittura di poter trattenere un giocatore che accetta un’altra offerta…. siamo l’Empoli gente non dimenticate la partita con il Vicenza, godiamoci gli squadroni ma non è il nostro posto, almeno in maniera costante. Qui sono mesi che si parla di donnarumma senza sapere i motivi della cessione, e poi aggiungo: come mai donnarumma il fenomeno ancora non l’ha preso nessuno in serie A? Di squadre che non segnano eppure ce ne sono molte…. ma già basta sparare addosso a chi comanda probabilmente per invidia

  23. Caro Gianni. Quando il sig Corsi andava allo stadio della grande città col bandierone viola il sottoscritto andava a tifare per la SQUADRA DELLA PROPRIA CITTÀ di campagna che si salvava ALL’ULTIMA GIORNATA IN SERIE C !!!
    Quindi prima di permettere TUTTO a TUTTI penso che si possano esprimere le proprie legittime preoccupazioni come per esempio sulla questione stadio che dovrebbe essere la cosa fondamentale X SOPRAVVIVERE e invece è stato TUTTO RIMANDATO volontariamente a DOPO LE VOTAZIONI. Mettici poi una campagna acquisti simile e TUTTI I MEGA DIRETTORI GENERALI da campare. Trai te le dovute conclusioni e dimmi Te se chi VUOL BENE ALL’EMPOLI non deve essere ARCI PREOCCUPATO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.