Torna a parlare il numero uno di Monteboro e lo fa incalzato dai colleghi del “Secolo XIX” in cerca di conferme o smentite alla querele legata al futuro di Alessio Dionisi. Fabrizio Corsi è arrabbiato e deluso per una situazione che mai si sarebbe aspetto e che in qualche modo rappresenta anche una prima volta in casa azzurra. Poche lapidarie parole, ma queste sono di una forza incredibile e mettono un punto esclamativo alla situazione o almeno ad una parte di questa. ALESSIO DIONISI NON SARA’ L’ALLENATORE DELL’EMPOLI. Da definire se e come sarà liberato e da definire – Andreazzoli in pole, Venturato secondo – chi sarà il successore. Questa la battuta del Presidente:

Con noi Dionisi è un capitolo chiuso. Non mi interessa di lui e della Sampdoria, io mi comporto diversamente. Ora se non vi dispiace sono partito da un’ora per le vacanze e non ho altro da aggiungere su questo argomento

Alessio Dionisi non sarà quindi più alla guida degli azzurri e la sua avventura finisce dopo un anno nella maniera più paradossale possibile. Dal paradiso all’inferno nel giro di meno di un mese. Non era mai successo che l’allenatore che portava la squadra dalla B alla A non fosse poi alla guida della stessa, e per l’Empoli la tradizione sarebbe stata ampiamente rispettata. La situazione nella sua totalità non è ancora chiusa e definita, ma ad un mese esatto dalla coppa alzata al cielo, arriva una certezza.

160 Commenti

  1. Finalmente il presidente ha parlato e lo ha fatto nel modo giusto. Ora prendiamo andreazzoli anche se una chiacchierata con gianpaolo la farei volentieri chissà…

  2. Che dire, ora provate quanto ha provato il Venezia l’anno scorso, tanta amarezza. Valeva la pena puntare su un allenatore che mira esclusivamente all’interesse personale? Vi auguro che dalla delusione provata verso Dionisi, con Andreazzoli possiate passare alla soddisfazione che ha saputo dare Zanetti ai lagunari.

    • Ce l’abbiamo già il mister,c’è gente che verrebbe di corsa x allenare in A una squadra prestigiosa cone la nostra,ma noi a questo tipetto quest’anno gli si da una lezioncina.Così impara a maltrattare la nostra maglia.Se non l’avete fatto voi a Venezia e restate astiosi non è un nostro problema.Quest’anno abbiamo avuto ragione noi e vi siamo arrivati davanti,il prox anno sarà più dura,ma vedremo…

  3. Scusate esiste un motivo per il quale allora Dionisi non viene esonerato? In ogni caso anche esonerandolo la società avrebbe diritto ad un indennizzo se va altrove, giusto? Ma almeno si potrebbe annunciare un nuovo tecnico ed iniziare a programmare la stagione. O forse semplicemente un nuovo tecnico non c’è, o non è così facile come sembra..

    • No .. se L esoneri devi pure pagarli lo stipendio finché non trova in altra squAdra..
      Magari fai la risoluzione consensuale

  4. Secondo me aspetta il primo luglio per ufficializzare il nuovo allenatore. Così Dionisi se ne sta a casa per un anno. Sarebbe la miglior cosa.

  5. Infatti…se va bene a Corsi…resti a libro paga fino a inizio campionato..I .. zzi sono suoi. Per il futuro imparerà a comportarsi. Era giusto che prima o poi qualcuno gli impartisse la lezione.

  6. Grazie per la serie A…ma sei veramente una persona ingrata! bastava tu avessi messo le cose in chiaro da subito e saresti stato ricordato come un grande, facendo questo giochino invece sarai ricordato come una persona scorretta.

  7. Finalmente parole chiare; si riparte con chiunque sarà il prossimo allenatore, con i giocatori che resteranno e quelli che arriveranno.
    Forza Azzurri

  8. Scusatemi redazione.
    Ma perchè continuate a scrivere di Venturato? Non c’è un articolo Nazionale che ne parla. Solo voi continuate ad alimentare questa speranza senza un riscontro (che sia uno) a livello nazionale.
    Quali sarebbero le fonti che ve lo fanno scrivere?

    Dopo aver perso Dionisi, la meglio è quella che arrivi Venturato davvero.
    Su quale basi vi esalta questo allenatore? L’avete mai vista (seriamente, dico dal 1 al 90esimo, una partita del Cittadella?)
    Giusto, ma questo è il portale dove la gente riusciva a scrivere commenti contro ACCARDI.
    2 campionati VINTI (primo in classifica) in 3 anni. Al momento nessuno mai come lui.
    Quindi, ci sta, che vi garbi anche Venturato.

    • Sono perfettamente daccordo. Ma come si fa a immagire che nella testa del pre si dente ci sia Venturato ? Posso capire Andreazzoli, ma ci credo poco; ma il solo pensare a Venturato, sarebbe da sprovveduti, ed il pre si dente non lo è !!!!

    • Quindi se non lo scrive la stampa nazionale automaticamente vuol dire che non ci può essere un interesse? Ci domandiamo cosa leggi a fare questa testata… Detto ciò’ abbiamo sempre evidenziato un ordine di preferenza ed abbiamo sottolineato che Venturato (poi il fatto che a te non piaccia poco importa) rappresenta un’alternativa

      • Buongiorno, se non lo scrive la stampa nazionale, automaticamente non vuol dire che non ci possa essere interesse, è anche abbastanza facile lettura….
        Dico che mi sembra strano, che, proprio in virtù del fatto che Pe continua scriverlo, nessun organo di stampa nazionale abbia ripreso questa notizia, che mi pare infondata.
        Ma è un mio pensiero molto probabilmente sbagliato, vedremo.

        Leggo questa testata dal giorno che è stata aperta. Scrivo poco perchè sono un pò pigro nello scrivere, ma ti assicuro che Pe è sempre aperto nel mio browser.
        Perchè mi chiedi perchè leggo questa testata?

        Leggere questa testata AUTOMATICAMENTE implica che debba ritenere ogni vostro articolo fondato e incontrovertibile?

        Anzi, vi ringrazio per il grosso lavoro che fate per noi tifosi Empolesi

        Saluti

      • Se ben ricordo (ma posso anche sbagliare), il nome di Ventu rato è apparso la prima volta su questa testata, da alcuni post dei tifosi; dopo di che, la redazione se ne è appropriata, senza specificare alcuna fonte; per poi essere inserito al terzo posto fino ad un giorno fa:
        1° posto, priorità, conferma di Dio nisi (errata)
        2° posto Andrea zzoli (opinioni di molti giornali, ma tutto da verificare)
        3° posto Ventu rato (non mi risulta che la notizia sia riportata con attendibilità sui giornali).

    • Io ho visto Cittadella – Monza 3 – 0 ed ho goduto come un riccio!
      Poi ho visto Monza – Cittadella 2 – 0 ed ho rigoduto!
      Ed ho visto anche Empoli – Cittadella 1 – 1 e ricordo che ci hanno fatto soffrire fino alla fine.

      • Hai goduto su Monza-Cittadella 2-0?
        Da tifoso del Monza dunque.
        Scommetto che la cosa che ti ha fatto più godere siano stati i cambi di Venturato…

        E dimmi
        hai goduto anche in

        VIRTUS ENTELLA – CITTADELLA 1-0
        oppure ti ha esaltato di più
        CITTADELLA-PESCARA 0-1

        ma scommetto che il culmine del piacere tu lo abbia provato in
        CITTADELLA-REAGGIANA 0-3

        Piglia Venturato vai, poi si ride

        • Monza Cittadella 2 – 0 ho goduto perché il Monza doveva farne 3 e non ce l’ha fatta. Il Cittadella ha saputo soffire ed ha portato a casa il risultato nei 180 minuti, meritando.
          Io non seguo il Cittadella con la stessa tua assiduità ma ho visto queste 3 partite. E non mi pare che sia una squadra che gioca male. Anzi.
          Poi a me va bene anche nonno Aurelio, ma se devo fare il giochino che fai te allora ti devo dire che nonno Aurelio non è solo quello delle grandi prestazioni e delle grandi vittorie ma anche quello di Empoli – Spal e Bologna – Empoli.
          Empoli – Spal 2 -4 non mi sono divertito per niente. Noi giocavamo bene ma gli altri ci infilavano in contropiede.

          • l’unica cosa però che ti voglio far notare è che dal ritorno del nonno nella prima mezz’ora abbiamo preso solo un gol, a udine da fuori area…. mi spiego meglio, se non hai una condizione fisica ottimale non puoi reggere il tipo di gioco di certi allenatori per 90 minuti (questo vale anche per l’atalanta di gasperini), il nonno aveva ritrovato una squadra fisicamente devastata dalla cura “Cappellino” e non riusciva a reggere tutta la partita

          • Contro la spal quel giorno avevamo una formazione improponibile causa infortuni.
            La difesa era composta da veseli-nikolau-rasmussen

          • Ma ti ricordi con che formazione e condizioni fisiche scendevano in campo?..
            Rammento anche un Cagliari-Empoli 2-1, uno Spal-Empoli 2-2 con noi in superiorità numerica che prendiamo il gol del pareggio in contropiede…

  9. Io personalmente credo che un concorso di colpe lo abbia anche la società (Dionisi andava messo con le spalle al muro molto prima), ma è stato un grande ed ha fatto bene! Questa gente ha rotto le scatole! Che se ne vada il Guardiola di Piancastagnaio, e quando ci giocheremo contro solo bordate di fischi per il signor DIONISI!

    • Chi lo doveva mettere spalle al muro? Forse colui che è stato venduto come la garanzia della sua permanenza ad Empoli…
      Lo stesso che dichiarava che all’Empoli non li vendono i giocatori ecc ecc
      Quello che alla prima difficoltà sparisce…
      Il maggior responsabile di questa situazione c’è, ed ha nome e cognome ma siccome non si può più nominare perché ha vinto due campionati con rose faraoniche…
      Poi è chiaro che dionisi è quello che è ma chi doveva spremerlo interrogarlo metterlo alle strette?
      Quando la barca va è facile portarla in porto ma quando fa acqua deve emergere quello che differenzia un comandante da un mozzo…
      Saluti

  10. Benissimo. Atteso che a questo punto tutto quello che molti di voi credono che succederà (un anno fermo ecc.) non accadrà mai, liberiamolo e via con il nuovo allenatore e con la programmazione della nuova squadra. Morto un Dionisi se ne fa un altro, ce ne sono di allenatori in grado di sostituirlo. A meno che tirare ancora per le lunghe questa telenovela non diventi l’alibi per non comprare e per fare la squadra con Zurkowski gratis anzichè Valoti, Viti e non riscattare Casale ecc. ecc. Che sia anche questo uno dei motivi del divorzio? Così arriva un Andreazzoli filosocietario che non ha mai messo bocca, si ritrova la squadra fatta e se le deve anche fare andare bene ….

    • Preciso che la mia non è una critica al Pres.te che si sta comportando nel modo giusto, ma evidentemente qualcun altro non ha gestito bene la cosa … che Dionisi se ne voleva andare lo scrissi dopo la partita con il Cosenza, come lo sapevo io non credo che non lo sapesse qualche dirigente che però in quel momento evidentemente era impegnato a pensare a sè stesso e quindi far scoppiare il problema proprio in fase di rinnovo non era opportuno …

      • Ecco ora diamo la colpa alla società se uno ti volta le spalle, e vuole anche non pagare la penale; certo che la società ha capito subito l’andazzo, e che doveva fare, liberarlo subito senza problema ? poi che cosa c’entra Zurkowski, Casale, Viti, che pretendeva l’amiantino di costruire una squadra da coppa Uefa ?
        Chiacchiere, lui si è messo subito sul mercato per ambizione e soldi, e se n’è fregato dell’Empoli, come ha sempre fatto negli ultimi tre anni. Ma questa volta, non gli andrà così liscia, e sicuramente la società dove andrà lo considererà per quello che è.

        • Guido, lui ti ha portato in serie A e non facciamo i moralisti visto che l’anno scorso lo abbiamo fatto noi al Venezia. Non ti concentrare su di lui, è un ingrato e stai certo che prima o poi certi comportamenti si pagano, ma noi chiusa la pagina ci dobbiamo preoccupare dell’Empoli di cui siamo tifosi, quindi parliamo del prossimo allenatore e degli acquisti, non stiamo dietro agli specchietti per le allodole … non mi pare di avere detto che è colpa della società se lui va via, sto solo dicendo che preso atto che va via la responsabilità della società e di scegliere un nuovo allenatore e costruire una nuova squadra, perchè senza di lui servono più giocatori di quanto si creda, a meno che non si sia veramente convinti che avevamo uno squadrone e che anzi lui ci abbia penalizzato con i suoi errori …. se fosse così no problem, non occorre comprare nessuno e ci salveremo lasciando dietro Venezia e Salernitana e altre …. altrimenti, preoccupiamoci di programmare ….

          • Ascolta gandalf, come ho scritto da un’altra parte, la società lo sapeva che dionisi aveva altre ambizioni e che non sarebbe rimasto, e che il pre si dente non l’hai mai ritenuto un grande e indispensabile, C’era semplicemente da risolvere il contratto e da pagare la penale. Qualcun altro non ha gestito bene la situazione ? Che significa ? E poi come fai a sapere come si sta muovendo la società, sia per i giocatori che per il nuovo allenatore; anzi sapendo fin dall’inizio che se ne sarebbe andato, io credo che si siano muovendo di conseguenza e sotto traccia, visto il prolungarsi della querelle della penale.

        • Basta andare a rileggere … non l’ho detto io, Nicola e altri hanno ricordato che scrissi subito che andava al Sassuolo …. vediamo, non è detto, potrei essermi sbagliato e va alla Samp

      • Ma davvero pensi che la colpa sia di Accardi perché in quei 5 gg prima di firmare il rinnovo si è preoccupato x sè e non di trattenere per il bavero Dionisi,che tra l’altro non ha mai espresso volontà di andare via se nn quella di rivedersi x vedere se gli obiettivi fossero ancora comuni?Come diceva Nanni Moretti in Palombella rossa “le parole sono in portanti”,ma in questa vicenda tutti e sottolineo tutti,pare che questa massima l’abbiano seguita poco,così come il buon senso…

        • No Nicola, forse non mi sono espresso bene, sto dicendo che Dionisi aveva manifestato una chiara insofferenza ed ambiguità subito dopo la promozione, per cui quantomeno i segnali c’erano tutti ….

          • Ma poi non ci fossilizziamo su questo, non avete capito che è quello che vogliono? Parliamo del prossimo allenatore e dei nuovi acquisti, voi che dite?

          • Gandalf se devi sempre insinuare macchinazioni dirigenziali, puoi anche smettere di seguire il calcio o di tifare per questa squadra….va bene che a pensar male si fa peccato, ma che quasi sempre ci si azzecca…ma te sei patologico

    • Gandalf io penso che tu ci abbia preso dicendo che serviva una scusa per non spendere niente, vendere ottenendo plusvalenze e retrocedere parandosi il dietro con un Martuscellobis

  11. A me dispiace parecchio…
    Più che altro ha messo in crisi la società e fatto perdere tempo prezioso… Meglio se ne vada se deve rimanere controvoglia.
    Deluso…

  12. Dite quello che vi pare: più soldi, più blasone (??), più garanzie tecniche, l’ambizione ecc. ecc.
    La verità è che la scelta di Dionisi, a 41 anni e con una carriera davanti (senza considerare che fino a tre anni fa aveva allenato solo in serie D), è priva di senso e di qualsiasi logica…..e denota tanta fifa

    • Ti sbagli completamente , dal suo punto di vista personale ed egoistico è perfetta perché alSassuolo potrà ancora di più dimostrare ( quello che crede lui , in se stesso ) che potrà sorprendere , la società c’è , i giocatori anche ….se gli gira bene arriva come de zerbi quest anno

      • Credo invece che a Sassyolo rischi moltissimo !!! Lì non si tratta di salvarsi, ma gli obiettivi sono molto più ambiziosi; gli perdoneranno le prime due bischerate, ma alla terza sarebbe fregato.

  13. Per giudicare i tempi di questa definitiva chiusura di Fabrizio bisognerebbe essere dentro, ci sono tempi che dovevano maturare ed è come un matrimonio che si chiude, non è che dalla mattina alla sera sei libero.

    Rispondendo al nick “Nonno Aurelio per sempre” credo che le motivazioni siano che Venturato sia stimato dai dirigenti e perchè l’Empoli ha più volte gestito queste cose sottotraccia sugli obiettivi (ricordo che Venturato è sotto contratto con il Cittadella ), mentre Andreazzoli credo sia libero dal 1 di luglio e quindi qualche voce concreta di contatti può anche essere fatta trapelare.

    Non si può giudicare la bravura di Venturato dicendo che sia uno che non fa giocare bene le squadre, a parte Iori ha dei giocatori poco palleggiatori e non è come Castori a cui piace giocare solo di contropiede.
    Sono convinto che se a Venturato dai la possibilità di allenare una squadra con un centrocampo come quello che abbiamo possa farla giocare meglio che il Cittadella e poi Venturato sa anche giocare sugli avversari, li fa giocare male e questo in serie A con le squadre della parte destra può essere redditizio.

    • Questo è un commento argomentato, non lo condivido, ma lo rispetto.
      Ti dico la mia su AndreazzolI.
      La serie B di Andreazzoli mi ha fatto vedere il calcio più bello. Poi gli smantellarono la squadra con l’obbligo di far giocare La Gumina accanto a Caputo. Avallò Andreazzoli? Mah io ci credo poco.
      Partenza in Serie A con un buonissimo calcio, sbarazzino, forse un po’ presuntuoso, ma bello e coinvolgente. Calendario devastante (Grandi in casa tutte a fila e medio piccole fuori). Tantissima sfortuna (Parma-Sassuolo fuori-Milan e Lazio in casa, Juventus).
      Esonerato il giorno del suo Compleanno. Sostituito da un miracolato che produce un calcio inguardabile, obsoleto e nauseante.
      Caduta libera nei bassifondi, squadra a pezzi sia fisicamente che mentalmente.
      Lo richiamano. Da persona intelligente mette da parte il proprio credo e si adatta alla nuova situazione. Squadra nei bassifondi, morale sotto i tacchi, e campagna cessioni di Gennaio scriteriata (non ha più Zajc…..)
      Ci fa rivivere ed emozionarci fino all’ultima partita, condannato da un Inter che prima perde a Napoli e poi deve vincere per la Champions. E da un biscottone servito dai cugini di città.
      Poi c’è l’aspetto umano….e bhè se si discute Andreazzoli, mi fermo qui.
      A me piacerebbe, per tutto questo, rivederlo all’opera.
      Sento molte persone che gli danno del bollito…..secondo me se arriva, mangia i chiodi dalla voglia di rivalsa che ha

      Ti saluto

        • Scusatemi ma con Andreazzoli non eravamo penultimi e con Iachini quint’utlimi? Iachini non fece sette punti con Spal, Bologna e Udinese e Andreazzoli al ritorno 0, e siamo retrocessi? Forse mi sono perso qualcosa per strada … su, non riapriamo capitoli chiusi, guardiamo avanti …

          • Bravo “Gandalf”…quando Andreazzoli fu esonerato eravamo penultimi…quando fu esonerato Iachini eravamo quart’ultimi e “salvi”…questi sono i numeri…poi ognuno ha il proprio punto di vista…ma questa è un altra cosa!

          • Bravo, sono d’accordo.
            Gliene parlavo giusto anch’io qui sopra, di quanto ci siamo divertiti a Bologna e in Empoli – Spal 2-4.

          • quando Andreazzoli fu mandato via eravamo penultimi ma su 11 partite avevamo incontrato juve, roma, lazio, milan e Napoli, di cui le prime 4 tutte in casa su 5 gare casalinghe. Ci credo che era penultimo. Con Cappellino eravamo un pò risaliti, non quint’ultimi però, ma aveva avuto di 16 partite 8 in casa e 6 fuori. Delle grandi in casa solo l’inter, e grazie al c…o che aveva migliorato la media punti. doppio turno casalingo genoa e chievo già retrocesso un punto. Poi ritorna il nonno e di 11 partite di nuovo juve, napoli, atalanta e inter. Ci credo. Dai al nonno il pezzo delle 20 partite di cappellino e poi vedi se non ti salvavi

          • Con iachini si era salvi perché il bologna si ostino’ a tenere inzaghi per parecchio.
            Poi empoli udinese alla prima di iachini fu un qualcosa di imbarazzante perché meritavamo di perdere 7/8 a due.
            Di iachini mi ricordo a ferrara che in 11 contro 10 con la partita in mano si ostino’ a tenere pasqual su lazzari e ci si prese gol.
            Di iachini ricordo che al ritorno in empoli-genoa sull 1-1 perse la partita perché tolse krunic per mettere levan trequartista.
            A conti fatti con il pareggio contro il genoa ci saremmo salvati.

          • Vergognoso chi continua a tirare fuori la storia che con Iachini eravamo in zona salvezza. Col pezzo di calendario che aveva doveva fare 10 punti in più, i 7 punti nelle prime tre partite frutto di un c*lo spropositato sennò non aveva fatto nemmeno quelli. Mercato di gennaio devastante e squadra distrutta fisicamente e come spirito. Poi certo anche il Nonno fece degli errori mica è il padreterno…ma lasciandolo sulla panchina tutto l’anno sono convinto che ci saremmo salvati e anche con qualche giornata di anticipo

          • Gandalf son tre anni che continua a tirare fuori le partite con Bologna e Spal del Nonno, e con grande onestà intellettuale “dimentica” Empoli-Genoa 1-3 e Empoli-Chievo 2-2 con Iachini…venvia venvia

  14. Sinceramente ho sempre avuto la sensazione che Dionisi ci facesse lo stesso giochino vigliacco che aveva fatto a Venezia. Anche dopo la partita col Cosenza non l ho mai sentito parlare di futuro condiviso e non l ho mai visto molto determinato nel continuare il progetto insieme. Rimane un bravissimo allenatore ma una persona con pochi valori , privo di empatia e tremendamente arrivista. Empoli non merita un simile personaggio..bene che se ne vada, per lui solo fischi e insulti. Empoli ha bisogno di un allenatore che ci senta veramente, che abbia i colori azzurri nel cuore…. forse andreazzoli potrebbe davvero essere il profilo giusto, magari affiancato da De Rossi. Busce’ e’ un grande , molto attaccato all empoli ma e’ totalemente inesperto e rischireremmo di bruciarlo. Sinceramente a me piacerebbe Mazzarri, grande esperienza, toscano docg ed empolese di adozione.

  15. Finalmente una presa di posizione! adesso il Pres dia un’ulteriore scossa e annunci immediatamente il nuovo allenatore, con cui spero in questi giorni abbiano già avuto modo di lavorare sotto traccia per mettere a punto ciò di cui l’Empoli ha bisogno! così esattamente come fece il Venezia mettendo sotto contratto Zanetti mentre ancora Dionisi trattava con noi, anche noi avremo modo di recuperare un poco di quel tempo che altrimenti avremmo completamente buttato via.
    Adesso non ha più senso cercare di guadagnarci qualcosa a livello economico da questa situazione, ma dato che saremo costretti a riscrivere i piani per la prossima stagione con il nuovo allenatore, l’Empoli dalla parte sua può cercare di liberare il più tardi possibile Dionisi per non dare modo nemmeno alla Samp, se fosse quella ancora la sua destinazione, di mettersi a sedere a tavolino a programmare la stagione con il nuovo mister.
    Per quanto riguarda chi verrà, io spero sempre nel nuovo, sono consapevole che probabilmente non è il caso di fare delle scommesse, e che Andreazzoli sia forse il più adatto dopo Dionisi! anche se NON mi piacerebbe che venisse accompagnato da De Rossi, ma a parte questo, credo che la scelta di Venturato potrebbe veramente aprire degli scenari interessanti, e forse avviare un nuovo ciclo, a prescindere da come andrà la stagione in arrivo, Venturato merita il salto ed è impensabile che ancora non sia passato da Empoli, lui è l’incarnazione di chi con POCO fa TANTO, credo che collimerebbe perfettamente con il profilo dell’Empoli.
    Confido nel Corsi, so che non impazzisce per le “minestre riscaldate” e so che da buon intenditore, cercherà sicuramente la migliore delle soluzioni per il suo Empoli, ma mi auguro che questo avvenga presto, anche per rasserenare noi tifosi.

  16. E son convinto che il presidente è arrabbiato…. non ne mai capitato in quaranta anni una situazione così dopo la promozione….

  17. Tutta la mia ammirazione per il mister … finisce alla festa della promozione … Ok una bella annata condita da un bel campionato vinto, da un grande mister e da una società che di colpi ne sbaglia davvero pochi …. ma per me finisce lì. Niente in contrario se chi riceve delle offerte, sotto tutti gli aspetti vantaggiose … decide di cambiare aria. Ma c’è modo e modo di farlo e lui ha gestito il tutto in maniera ancora una volta sbagliata. Ed è chiaro che fa bene il Co.r.si ad andarsene in ferie … io personalmente lascerei Dionisi a cuocere nel suo sugo e mai e poi mai gli concederei il via libera. Anzi … se fosse possibile lo manderei ad allenare i ragazzini delle giovanili. In ogni caso non gliela farei vincere in nessuna maniera … perchè si è dimostrato solo un ambizioso arrivista che continua a fare il solito giochino tutti gli anni.

  18. Grande presidente cosi mi piaci deciso, però prendi Venturato,il nonno quel presuntuoso lascialo a Massa al mare a fare i bagni, non mi piace è di una amtipatia unica,mentre Venturato è una persona seria e capace.

    • Non so come tu faccia a dire questo Comunque se è antipatico a te…chi se ne frega! Non è che Dionisi fosse simpatico personalmente.

      • E anzi, io aggiungo che prima che Dionisi combinasse questo casino, Venturato, qui su Pianeta Empoli, non lo stimava nessuno per via del suo modo di giocare ed era considerato non antipatico ma di più! Ora tutti pro Venturato.

  19. E se fosse già tutto programmato in casa Empoli da un mese? Così come la campagna acquisti perché il nuovo allenatore è già sotto contratto? (leggi Buscé)

  20. Umanamente parlando uno dei peggiori allenatori nella storia dell’Empoli, se non il peggiore. D’altra parte non tutti si chiamano Spalletti o Sarri, esistono anche i mediocri e i sopravvalutati.

  21. ….gli “sbracioni” non mi son mai garbati, ma nemmen quelli che, esasperatamente, ostentano umiltà, modestia e pacatezza, come sempre appariva il soggetto ai più.

  22. Vai fabrizio se si ha intenzione di lasciarlo a casa un anno (che meriterebbe ma comunque se non è oggi è domani perché “alla gallina ingorda scoppia sempre il gozzo”) comincia a programmare con andreazzoli e fai l’annuncio al 1 luglio.
    Altrimenti se siamo superiori a quell’individuo lasciamolo andare nel dimenticatoio tanto come detto tutti i nodi verranno al pettine.
    Ci voleva una chiusura adesso futuro futuro futuro futuro…
    Andreazzoli De Rossi e si riparte per un entusiasmante avventura.

  23. Buscè, di cui tutti abbiamo una grande stima, non può passare dai giovanni alla serie A. Non mi pare il caso. Il nostro presidente sa quello che fa, ma io gli ricordo gli errori di muzzi e bucchi e lagommina. Pazienza. chi non fa non falla. Non ce lo vedo dionisi alla samp. Forse va a Petriolo…no: al sassuolo. Vada dove vuole, ma che vada via.

  24. Bu scè, di cui tutti abbiamo una grande stima, non può passare dai giovani alla serie A. Non mi pare il caso. Il nostro presidente sa quello che fa, ma io gli ricordo gli errori di muz-zi e buc-chi e lag-ommina. Pazienza. chi non fa non falla. Non ce lo vedo dionisi alla samp. Forse va a Petriolo…no: al sassuolo. Vada dove vuole, ma che vada via.

  25. Per Forza Empoli: ma dove hai trovato scritto di macchinazioni dirigenziali? Non attribuire agli altri ciò che non hanno detto. Ho solo detto che la oscietà non era proprio all’oscuto del fatto che Dionisi non era certo di restare, e ribadisco che la colpa è solo sua (di Dionisi, forse è meglio che lo scriva A CARATTERI CUBITALI). Sto solo dicendo che la società deve pensare a programmare il post e non romperci più le scatole con Dionisi. Se poi tu vuoi continuare a parlare solo di quanto è stato ingrato Dionisi e di come la società lo debba punire facendolo stare un anno fermo fai tu, a me questo tema non appassona, io preferisco guardare avanti e parlare del prossimo allenatore e dei prossimi acquisti. Pssso e chiudo

    • Anche io non vedo l’ora che si torni a parlare, tra tifosi, di programmazione in vista della prossima stagione, di calciomercato ecc. L’argomento Dionisi ha stancato tutti.
      Ma mi pare che tu stia dicendo che la società sapeva da tempo che Dionisi non sarebbe rimasto sulla panchina e che nonostante ciò stia volutamente tergiversando e tirando per le lunghe la vicenda, addossando la responsabilità di queste lungaggini allo stesso Dionisi, per crearsi una sorta di alibi per mancati acquisti ecc.
      “.. non avete capito che è quello che vogliono?” (questo hai scritto)

      • Questo si ma che c’entra con le macchinazioni? Hanno provato a trattenerlo ma c’erano dei motivi alla base non economici che erano stati detti fin dall’inizio

  26. cominciare subito male non porterà a niente di buono, mi sa che tutto questo è fatto per non stare in A che un anno

    • non vedo l’ora di giocarci contro per fischiarlo come merita.. avanti col nuovo mister. Andreazzoli uber alles, anche se la rosa al momento è più adatta a Venturato.

    • …..lo vedrei bene, ma, se non ricordo male, c’era incompatibilità col Corsi….almeno, queste erano le voci che giravano, come sempre girano, in Empoli.

  27. Per me è Buscè il nuovo allenatore ,e andato in vacanza significa che sa già chi sarà il prossimo allenatore ,Andreazzoli o Buscè, o entrambi perché non so se ha il patentino Buscè .
    Comunque tiferò per chi sarà! ma alle prime cazzate bordate a non finire

  28. E comunque.. più rapida è l’ascesa più forte il tonfo che fai quando cadi. Tanta fortuna a dionisi e auguri di una rapida, rapidissima ascesa….

  29. Andreazzoli non mi scalda il cuore…ma alla fine è la soluzione ,tra le tutte,sulla carta ,più comoda ed efficace dato che conosce già bene l’ambiente ..Vedremo…

  30. Via Dionisi
    Avanti il nonno e ci faccia giocare alla grande e se retrocediamo pace…

    Non esiste sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il cazzo…

  31. Ciao ciao dionisi e senza rancore che probabilmente per la A non sei nemmeno pronto, ricorda che Empoli nel colcio sono poche, ti auguro una carriera alla bucchi.
    Fabrizio accorcia le vacanze e trova un allenatore!! ForzaAzzurro!!

  32. Dai presidente Corsi ora però prenderei Montella in panchina al suo posto …
    L’aeroplanino è un grande allenatore ed il suo ritorno sarebbe una cosa ottima per la squadra

    • ….per la persona che è assolutamente si; così come sarebbe stato per Ranieri.
      Poi, alla fine, un allenatore dà si il suo, ma sempre rapportato ai giocatori che ha.

  33. Un omo piccolo piccolo dionisi. Si sposa, ma la moglie dovrebbe inserì anche lei una clausola n’i’contratto. Che falsità….che ipocrisia…..ma meglio così. Meglio perderlo uno così che continua’ a averlo in casa.

  34. Io sono per Venturato perché i risultati ottenuti,con quel tipo di squadra,parlano per lui.Chi dice sia catenacciaro mi sa che il calcio lo vede davvero a modo suo.Che non abbia mai allenato in A vuol dire poco:Spalletti,Baldini,Sarri lo avevano fatto prima di noi? Detto questo è disonesto intellettualmente rammentare solo le partite che il Cittadella ha perso così come di Andreazzoli ricordare le debacle con la Spal ed il Bologna con una squadra che non si reggeva in piedi? Se sarà davvero il Nonno,mettiamo una pietra sopra al passato.Cavolo,siamo in serie A,c’è gente a 50 km da noi che sono trent’anni che non ci partecipa.Via,su,passato Dionisi ce ne sarà un altro.

  35. Ora per favore un piacere da parte di Pianetaempoli….non ce ne frega piu’nulla se Dionisi va di qui o di la….quindi per favore massima indifferenza….non vorrei vedere piu un articolo scritto per lui….
    La parola fine e’ questa e non uscite con la scusa del diritto di cronaca….parlo per me….e per tutti di Dionisi non ne vogliamo piu’ che sapere

    • D’accordo!!! Riportare solo il comunicato di esonero della società. Stop. La cronaca è diventata stucchevole ed ha già passato il segno da un pezzo. Grazie

  36. Nella vita tutto ci sta. Ma chi dice attenzione a Giampaolo si rende conto di quanto prendeva Giampaolo a Torino e che passo indietro gli toccherebbe fare a livello di carriera (soprattutto dal punto di vista economico) tornando ad Empoli?
    Giampaolo ad Empoli sarebbe una dichiarazione d’amore verso la piazza e la società, roba da calcio di altri tempi.
    Io comunque non la vedo una strada percorribile.

    • Cosa significa questo?!allora Andreazzoli che l’hanno dopo è andato ad allenare il Genoa stesso?!in quella partita Genoa e Fiorentina erano in piena difficoltà e comunque se l’empoli avesse pareggiato all’ultimo invece che prendere traversa sarebbe retrocesso comunque il Genoa e magari Andreazzoli (che qualcuno rivorebbe ora) restava ad Empoli!ed per quanto riguarda i risultati di Montella ad osservatore attento si vedrebbe che non sono così male come la stampa non certo sua amica vuol far passare perché a volte si parla per simpatie e non per oggettività

  37. Il Presidente si è convinto a “liberare” Dionisi forse anche rinunciando all’indennizzo.
    Dicendo con lui abbiamo chiuso non può più permettersi il comportamento di tenerlo fino al 1° luglio e poi esonerarlo per farlo stare fermo.
    Non puoi dire “abbiamo chiuso” ma al tempo stesso tenerlo, quindi, con quell’affermazione, Dionisi adesso ha gioco facile, altrimenti si potrebbe ipotizzare una sorta di “mobbing”…

    • La penso come te Paolo, ma non credo che arriveremo a tanto. Dicendo che ha chiuso lo ha di fatto liberato, che vada dove vuole, non è più affare suo/nostro. Appena avrà stabilito dove andare, anche perchè mi sembra che la Samp non sia più la destinazione principale ma aspetti Sassuolo. Quando avrà deciso potrà andare dove vuole, secondo me.

  38. Riguardo l’allenatore mi va bene chiunque purché riesca a costruire una squadra tignosa da reggere l’impatto con la serie A. Il bel gioco lo lascio volentieri agli altri Io gradirei Un allenatore che ha giocatori imponga cattiveria agonistica lacrime e maglietta perennemente bagnata di sudore

    • Già che ci siamo torniamo alle guerre puniche…
      Bello, si, veramente bello sarebbe seguire o assistere a codeste partite…
      Davvero…

  39. A me non mi và bene chiunque,Andreazzoli è un perdente nato, è retrocesso con noi, andò a Genoa doveva retrocedere al posto nostro, si salvò a culo per una traversa nostra,e fecero un bel biscottone. Montella non ha carisma per fare l’allenatore e anche lui è un perdente,quindi per me Venturato sicuro,dovrebbe costare il giusto e con squadre modeste riesce a tirare fuori il meglio, a noi basta salvarsi, e lui è l’uomo giusto.Gianpaolo è una minestra riscaldata, e costa troppo non tornerà mai a Empoli.

  40. Gandalf io penso che tu ci abbia preso dicendo che serviva una scusa per non spendere niente, vendere ottenendo plusvalenze e retrocedere parandosi il dietro con un Martuscellobis

  41. Per Gandalf: io penso che tu ci abbia preso dicendo che serviva una scusa per non spendere niente, vendere ottenendo plusvalenze e retrocedere parandosi il dietro con un Martuscellobis

  42. Per Gandalf io penso che tu ci abbia preso dicendo che serviva una scusa per non spendere niente, vendere ottenendo plusvalenze e retrocedere parandosi il dietro con un Martuscellobis

  43. La redazione non desidera che si scriva la verità sull’operato della dirigenza azzurra

  44. SKY LO DA UFFICIALE AI PIASTRELLAI SENZA TIFOSI… Proprio il posto per lui, il posto più TRISTE, SQUALLIDO ed INQUINATO del mondo!!!!

  45. Se scriviamo cento messaggi per ogni articolo che riguarda L’Amiatino è perchè era bravo e ci siamo sentiti traditi, umanamente abbiamo perso poco, anzi meglio che vada ed alla svelta, ma dal punto di vista sportivo fino al dopo Empoli-Lecce c’è da dir poco, si qualche gestione di partita non ottimale e un momento di leggero nervosismo in un post partita a Radio lady, ma per il resto è stato bravo, tanto bravo ed ha saputo far gruppo e tante buone idee, profilo giovane, buon eloquio, si era fatto scegliere andando via dal Venezia e questo per un tifoso è miele, e facendo una metafora di rapporti interpersonali uomo-donna ti senti scelto da una donna che vuole solo te e che ha lasciato un altro per metterti con te, ora che vedi che questo lo sta facendo anche con te per un altro le dai della poco di buono, ma ti senti tradito e incazzato… Ci ha fregati tutti, pensando che è stato anche premiato con il Del Rosso, segno che è bravo davvero.
    Se va a Sassuolo andrà anche nella società che ha in comune con noi solo due cose, piazza piccola e poca pressione (forse li ancora meno), ma con valori molto diversi: Poca storia e poco senso di appartenenza.
    Per la carriera è il massimo per lui ed è stato un furbone perchè squadre come Sassuolo l’anno prossimo non gli sarebbero capitate, perchè il ciclo lo aprono ora, cosi come altre di media fascia che hanno cambiato allenatore quest’anno. Quindi lui pensa di andar li, guadagnare, fare il suo calcio con poca ansia di finire in B, starci il tempo necessario a trovare una big e salutare di nuovo tutti.

  46. A Sassuolo se non fa bene il suo lavoro lo incollano come le mattonelle, a Sassuolo c’è una bella squadra con grandi giocatori quindi per lui è molto rischioso .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here