La notizia del giorno, quella di Sarri alla Juve, porta molti media ad intervistare il Presidente Azzurro Fabrizio Corsi per sapere la sua. Così anche tmw.com che in una lunga intervista incentrata sull’ex allenatore azzurro, pone anche due domande inerenti all’attualità empolese:

Nella prossima stagione ripartiremo da un allenatore giovane e motivato, uno che consideri Empoli come un’opportunità importante per la sua carriera. L’augurio è certamente quello di portare qui calciatori funzionali e di vivere un’annata felice e positiva dopo la salvezza sfumata all’ultimo in Serie A“.

Con qualche inevitabile partenza di lusso.
Sì, sarà quasi impossibile tenere qui Caputo e altri tre-quattro giovani talenti. Ciccio ha mezza Serie A su di lui, in questo momento mi sembra davvero difficile che possa decidere di restare a Empoli in cadetteria. In ogni caso sarà opportuno trovare qualcuno che soddisfi le sue, ma anche le nostre richieste. Vedremo nelle prossime settimane“.

52 Commenti

  1. Il Corsi venderebbe il ghiaccio agli esquimesi pur di incassare, la retrocessione è manna dal cielo ,e vai con l’incasso!!!!

      • Il propr.ietario incassa una cifra vicina ai 100 milioni, piu alta dellla quota champions. È un businessman, non un tifoso.

    • Amico mio è se ne vuole ANDA, capito…
      La moglie si trova bene, troppo bene a Empoli. Ma come abbiamo già detto in altri casi, i soldi, sono tutto…
      Amici che conoscono sua moglie…
      Adesso lo sapete

        • Solo a empoli i movimenti dei calciatori dipendono dalle donne. Che cavedani di tifosi…

          E se caputo va dietro ai soldi fa bene, alla sua età forse è l’ultimo ingaggio importante che riesce ad avere. Mercenario? Amen, non mi pare che intorno al pallone ci sia nessuno che fa beneficenza.

  2. Era già scontato 1 minuto dopo la retrocessione.
    Uno che segna 16 gol in A, avrebbe accettato di tornare in B? ….. pura utopia.
    Il Pres. fa benissimo a incassare ….. farà una squadra super per la B …. sono sicuro.

  3. Sa lui come fare.. Zero proclami,profilo basso così da non creare aspettative troppo impegnative e da far urlare alla grande impresa in caso di promozione. La retrocessione dalla A, e lo dico denunciando una sorte di di perversione da parte sua, è il contesto in cui cui lui da il meglio di sé. Sono alienatamente fiducioso..

  4. Dopo le parole del Pres. sull’allenatore sono ancora più convinto che non sarà Bucchi: o bene bene (Dionisi) o male male (Dal Canto)

    • Mah non aveva già espresso delle preferenze su alcuni giocatori? Credo sia quasi ufficiale.. A meno che non sia successo qualcosa..

        • C’è UNA BELLA DIFFERENZA FRA CHI STA ALLENANDO DA DIVERSI ANNI I GIOVANI(Buscè) con uno che al massimo aveva fatto il secondo(un solo anno in primavera) senza mai aver allenato(Martusciello)…..Anche Spalletti è arrivato in prima squadra dopo che aveva allenato gli allievi……Di sicuro,Buscè….ragazzo intelligente fuori e dentro il campo e senza nessuna spocchia come aveva “l’altro”….prima e nel dopopartita!(Spocchia che spariva durante la partita perché mai l’ho visto incitare la squadra o sbraitare qualcosa….anzi direi spesso con la testa che guardava verso il basso!)

  5. Non solo A e B. Ma anche tanti soldi per curare e mantenere il vivaio. In più soldi per fare li stadio, la strada nova….la pista nova….

  6. È veramente paradossale vedere che anche questa evitabilissima retrocessione porta al proprietario tanti milioni di euro.
    Se c’è la volontà di fare un buon campionato, basta avere la capacità di scegliere giocatori e allenatore, visto che certamente non mancano le risorse.
    Siamo certi che per noi è una fortuna avere lui al comando, oppure è l’Empoli calcio la sua fortuna?

  7. La seconda che scrivi , vai tranquillo l’Empoli calcio non è la sua fortuna ma la sua macchina da soldi , si ogni tanto porta la serie A al castellani un contentino per i tifosi che abboccano come cavedani .

    • La maggior parte delle squadre provinciali italiane la serie A non l’ha mai vista né annusata.
      Ed Empoli non è nemmeno provincia.
      Se è una macchina da soldi, bene. Anzi: geniale.
      Noi tifosi non siamo cavedani. E se lo siamo, siamo contenti di esserlo.

  8. Quanto sarete invidiosi eh? Vi rode che un imprenditore (come lo sono tutti i presi denti/proprietari di società professionistiche…società, non onlus, enti no profit ecc.) sappia il fatto suo? Preferite un preside nte che in una, due stagioni sborsa 90 milioni per gli acquisti, vi porta magari in Europa e poi non fa nemmeno iscrivere la squadra al campionato l’anno successivo? Fate voi…

  9. Certo sentire commenti imbecilli come quelli che leggo sembra di essere nel sito delle nane oppure nrl girone dell’inferno degli invidiosi gialli di rabbia perché l’Empoli tra serie A e B è 20 anni che ci fa divertire. Massa di idioti se il Corsi smette ginisce il calcio a Empoli. Ma voi sarete sicuramente contenti. E’ QUELLO CHE VOLETE !!!!!!!

  10. Io…preferisco uno che un faccia scommesse a CA**O come l’anno scorso
    e lascerei andare tranquillamente Caputo

    comunque ora parte la scommessona nostra via…viene Bucchi? Dionisi? o Dal Canto?

  11. Tutti i Pre ti di A, B, C, mettono di tasca propria, il ns è uno dei pochi casi virtuosi, ovvero prende, prende e riprende ed a fasi alterne fa divertire anche il tifoso ceco di passione.
    È bravissimo! !!

  12. Si riparte da veseli , saponetta Provedel e Maietta.(3 garanzie per la c) Speriamo bene ma io almeno Provedel non lo voglio piu’ vedere. Il gol con la Lazio melo ricordero’ finché campo. Certo se li indovinano al mercato come lo scorso anno in estate siamo a posto.

  13. Io credo che fa bene a incassare ma poi almeno una parte reinvestire sull’Empoli e no come dà l’impressione per altri c..i sua.

  14. W Fabrizio Corsi. W gli imprenditori che guadagnano e ci fanno fare dal 96 B e A ininterrottamente. Avete visto indossare la maglia azzurra a futuri campioni, avete visto Rinaldo passare l’Orme. Tutto questo grazie ad una gestione oculata che ci ha fatto fare anche un Europa League. Ma di che si ragiona? Ah, forse ha fatto errori. Voi non li fate mai? Forza Fabrizio, non ti curar di loro, guadagna e fai ancora grande il nostro Empoli. L’invidia è brutta e molti ne soffrono. Ma anche l’umiltà è una bella cosa, e allora siate umili e fidatevi di chi sa fare il suo mestiere. O siete di quelli che andate dal dottore affinché vi prescriva la medicina che volete voi, senza aver mai lontanamente conseguito una laurea in medicina o in farmacia?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.