Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato ai microfoni del Tgr Toscana, intervistato da Sara Meini, tornando sugli errori arbitrali subiti nella gara persa contro la Virtus Entella.

“Sono arrabbiato, ma non posso dare la colpa di questa stagione agli errori arbitrali, che però sono stati davvero troppi. Parlare male di certe situazioni vuol dire, magari, che non penso di restare in questo mondo perchè so benissimo che è una cosa che non produce nulla di buono e anche questo dimostra una certa stanchezza da parte mia.”

Venerdì la sfida decisiva alla Salernitana di Lotito; si giocherà solo sul campo o anche sugli spalti?

“Non lo so, mi sembra che la Salernitana sia trattata un pò meglio di noi, ma forse questa è una battuta in più che magari in altri tempi non avrei detto. E’ una squadra importante, con un allenatore organizzato e comunque non è più forte di noi, questo ci tengo a sottolinearlo. Il destino è nelle nostre mani, c’è da prepararla al meglio e vedere di ottenere un risultato migliore rispetto a venerdì scorso.”

Articolo precedenteLa storia di Salernitana-Empoli
Articolo successivoCorsa Playoff | Il cammino delle pretendenti

34 Commenti

  1. Vittimismo di prospettiva….quando fa’ così ha già iniziato un percorso sia mentale che pratico perciò prepariamoci a breve a novità importanti , attende di calare il poker sul tavolo e cedere il casinò…il banco vince , saluti a tutti .
    La domanda è solo una, Chi sarà o saranno i prossimi ..e quando ?

    • Ve lo immaginate la scena…
      Ci compra lo sceicco del qatarro e poi viene a parlare con la sindaca per fare lo stadio novo… Ma questa gli dice NO, perché c’è il comitato contrario e lei ha da pensare solo al beat festival… Ah ah

  2. ……cederà, perché credo sia anche fisiologico che accada dopo quasi 30 anni. Calano, a causa anche del logorìo, motivazioni ed entusiasmo, ed è normale. Non credo ora, ma tra 3/4 anni è probabile.
    Non sono un ipocrita, sono tra quelli che lo ha sempre malsopportato, soprattutto dal punto di vista umano, quindi dico con tranquillità che non ne faccio una tragedia. Gli riconosco grandissimi risultati, ma la maggior parte dovuti alla collaborazione con DS veri.

  3. Avete fatto troppi errori che con il tempo sono diventati orrori, sommati in due stagioni fanno venire la voglia di andare a vedere il cricket….. l’entusiasmo viene con la passione e la partecipazione a un progetto serio e intrigante…. questo manca da anni a Empoli perché si è pensato più alla botte piena e poco alla moglie ubriaca.
    Chi investe nell’Empoli? Io penso che il comprensorio esprima certi “vogliosi”, dipende molto dal prezzo e condizioni di vendita….

  4. Domanda ai partecipanti
    secondo voi quanto sarebbe una valutazione economica di vendita dell Empoli Fc spa ?
    Tradotto i Kor Si quanto soldi chiederebbe per vendere l Empoli ?

  5. Se tenete all’Empoli calcio pregate perchè il Presidente rimanga al suo posto,altrimenti fra due o tre anni si và a giocare a Fucecchio tra i dilettanti,sono pronto a scommettere, e poi chi dovrebbe venire ad acquistare un arabo, con un bacino di utenza da far ridere i polli,se viene un arabo vuole i numeri i guadagni e Empoli non è all’altezza per questi movimenti, se mi dite Livorno il discorso cambia totalmente.

  6. Ma figuriamoci se il Co.r.si vende… Ha solo 60 anni, l’Empoli “gli paga” uno stipendio di circa 1 milione di euro, la figlia è vicepresidente e quindi penso che guadagni benone, Monteboro è suo è riscuote (a quel che si dice) anche un bell’affitto. Se poi ci mettiamo che grazie a dei grandi D. S. è alle loro eccellenti cessioni di giocatori (fare la lista comporterebbe nominarne parecchi) probabilmente il Cor.si non ha mai sborsato un cent che provenisse dal suo portafoglio (come fanno o hanno fatto altri presidenti) vorrei capire perché dovrebbe mollare tutto. Magari invece di mollare tutto, visto che un Presidente come il Corsi poi dove lo ritrovi, forse sarebbe meglio che queste lamentele arbitrali le faccia più spesso e alzando la voce come fanno anche gli altri. Perché se si continua a pensare che alla fine di un campionato errori e favori si pareggino siamo fuori strada. A Empoli si dice “Chi un piange e un puppa” e sarà bene tenerne conto!

  7. Spero tanto che non lasci … A mio parere andrebbe fatto un monumento a quest’uomo! 30 anni di soddisfazioni senza limiti, impensabili per empoli, a dir poco oltre ogni più rosea aspettativa, comunque anche lui è umano e come tale ha difetti, sbaglia e non sta simpatico a tutti Ma sui risultati ottenuti aimè non avrà eguali, Io ho solo da ringraziarlo per avermi fatto innamorare di questi colori, quante gioie … quanti traguardi … credo che abbia contribuito non poco alla divulgazione della famosa frase “orgogliosi di essere empolesi “. COMUNQUE VADA GRAZIE FABRIZIO.

  8. Fabrizio Corsi non può e non deve lasciare.
    Non credo che il percorso di sua figlia sia fine a se stesso. Sarà lei il Presidente e come in Corea del Nord succederà al babbo. Non è democratico e chissenefrega. Nel calcio la democrazia sono i nostri commenti, fischi, applausi, per il resto la democrazia non serve.
    W il Presidente!

  9. Senza Corsi ho paura amo troppo l Empoli e senza l Empoli Calcio sto male, si è vero ci sono società ad Empoli che fatturano il quadruplo del Corsi, Sammontana, gruppo sesa, computer gross potrei continuare… Ma oltre ai soldi ci vogliono strutture, competenze e programmazione e il corsi con tutti i suoi errori è un vero tifoso che vuole bene alla Empoli e che capisce fi calcio

  10. Certo GRANDISSIMO non grande però sinceramente la frase fatta che se va via il CORSI finisce il calcio a Empoli come si diceva lo stesso se andava via il Bini mi sarebbe anche un po venuta a noia… Certo se questo vuole 30 x qualcosa che vale forse 5 e ha improntato TUTTO a pro famiglia ci credo che se va via lui è un problema in tutti i sensi…

  11. Nell’Empoli ci sono solo due insostituibili: Corsi e Ghelfi. E’ chiaro però che i tempi sono cambiati e il Presidente deve accettare di prendere un d.s. che faccia solo il d.s. e risponda della parte sportiva senza commistioni con la società e, a mio avviso, dovrebbe inserire un uomo cuscinetto tra squadra e società, una bandiera che incuta rispetto nei giocatori, come Zanetti nell’Inter, e questa bandiera c’erà già e il ruolo gli era stato anche promesso ma è stata ammainata sull’altare di qualcuno che ci sta portando alla rovina

  12. Il presidente si è stancato perché con l’Empoli non guadagna più come prima , ma la favola dello Stadio? Era colpa della sindaca.

  13. Lo compro io l empoli…faccio un monte di cambiali…faccio una tabula rasa..metto subito Antonio Busce…a settembre inizio lo stadio..e festeggio il centenario…è 11,20 ho già bevuto una casa di birra..non fateci caso

  14. PIENAMENTE D’ACCORDO CON DANIELE…..PUNTO PER PUNTO…CI GUADAGNA TROPPO CON L’EMPOLI…PIU’ DI TUTTI I SUOI INTROITI

  15. Io mi ritrovo in quello che ha scritto l’amico di Serravalle. Gli omini passano, l’Empoli rimane. Un è scritto da nessuna parte che se va via i’Cor.si finisce i’calcio a Empoli. A me, questo Empoli 2.0 un mi piace. Un mi piace pe’ nulla. Un so a voi.

  16. via tutti, via il vecchio…meglio che la società venga acquistata dai cinesi che resti alla “famigghia” quanto devono ingrassare??? e quanto ci deve stare la “cira” principessa sul pisello???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here