Tre gare alla fine della stagione regolare, 270 minuti per stilare la classifica finale e capire chi disputerà i playoff e con quali accoppiamenti. Dallo Spezia fino all’Entella sono tutte in corsa con due che resteranno fuori, ricordando che la terza e la quarta classificata non dovranno disputare il quarto di finale.

Vediamo allora, grazie all’ausilio della nostra grafica, quello che è il cammino delle squadre che oggi sono in corsa per gli spareggi che alla fine regaleranno il terzo ed ultimo posto per la prossima serie A:

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “Sono stanco di questo calcio”
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Domzale riscatta Jakupovic

15 Commenti

  1. Salernitana e Pisa forse i calendari peggiori, noi se non facevano cappellate ad Ascoli e Entella eravamo certi di arrivare alle fasi finali….. pazienza, giusto epilogo di una stagione di m…..

  2. RIuscire a fare 7 pt, non perdendo a Salerno, ci permetterebbe sicuramente di agganciare il Cittadella, quindi saremo avanti per gli scontri diretti; il Pisa ha un calendario difficilissimo, e non credo arriverà a 55 pt; in questo caso, il problema Chievo, che potrebbe fare l’emplain vincendo a Benevento contro una squadra in vacanza, ci soffierebbe sì il settimo posto, ma noi manterremo l’ottavo posto davanti al Cittadella, e saremo ai playoff con l’ultimo posto utile. Però non dobbiamo perdere a Salerno, altrimenti è la fine. Alla Salernitana può andare bene anche il pareggio.
    Quindi Marino, cerca di coprirti e non sbilanciare in avanti la squadra; le partite durano 95 minuti e dobbiamo reggere fino in fondo.

  3. Le altre hanno un calndario più difficile, la corsa è sulla Salernitana ama anche Cittadella e Frosinone non sono messe bene. Paradossalmente basterebbe non perdere a Salerno

  4. Il Pisa ha tutto, per andare in A. Un grande portiere (Gori è già della Juve) un grande centravanti (Marconi) un grande ambiente (io ci lavoro, a Pisa) grinta, corsa, carattere ( vincono spesso al novantesimo) e il trend degli ultimi anni che vede fare spesso il doppio salto dalla C

  5. Con 9 punti con qualsiasi risultato degli altri si disputano i playoff, con 7 dipendiamo dai risultati altrui….
    Il turno decisivo è il prossimo.
    In caso di sconfitta con il Pisa il Cosenza potrebbe essere già retrocesso il prossimo turno.
    Sulla carta abbiamo ancora possibilità ma dopo quanto visto per tutto il campionato io non mi faccio illusioni (di disputare gli spareggi … per la promozione occorrerebbe un miracolo. Escluso il Verona lo scorso anno chi arrivato settimo-ottavo è sempre andato poco lontano..)

  6. Io mi faccio poche illusioni, e forse alla fine, se riuscissimo ad arrivare ai playoff, poi ci sarebbe la scusa per non fare fuori gli artefici di una stagione disastrosa.

  7. Andare a Salerno solo per vincere, sarebbe un altro grave errore di Marino dettato dall’arroganza di ritenersi superiori, e la Salernitana ci ringrazierebbe, non aspettando altro !!!
    Il Pisa, nonostante la caparbietà dei suoi giocatori, non credo abbia la squadra e la società per fare il salto. A Cosenza deve stare molto attenta, e comunque ha l’ultima impossibile con il Frosinone, credo che non raccolga più di 5/6 pt, e sempre per gli scontri diretti sarebbe dietro.

  8. Se il Cosenza vince col (mio) Pisa verrà a Empoli a giocarsela alla morte. Se invece vince il Pisa per voi sarà una passeggiata e andrete agli spareggi. Però non dovete pardere a Salerno. Il calendario del Pisa è il peggiore di tutti, secondo me non faremo più di tre/quattro punti e sarà salvezza matematica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here