L’ex calciatore azzurro, Fabrizio Ficini, ha parlato ai taccuini di TMW. Si parla della gara che verrà con la Juve e si fa la panoramica su alcuni talenti del momento:

Davanti c’è la Juventus
“La Juventus ha vinto il derby, hanno forse lasciato alle spalle le cose negative perché quando vinci va sempre meglio. Però l’Empoli è sempre pericoloso, gioca bene, un bel calcio: se la Juventus non sarà al 100% allora gli azzurri potranno essere più che pericolosi”.

Con un Fabiano Parisi che è un giocatore tra i più seguiti. Ora protagonista ma figlio di una vera e propria gavetta
“Spero che ce ne siamo molti altri così. E’ giusto che i ragazzi giovani italiani giochino, prenderli nelle serie inferiori e lanciarli è una grande scelta. Gatti della Juventus è arrivato anche in Nazionale dopo che la scorsa stagione era al Frosinone, no? Parisi è giovane, ha 22 anni, e poi ha un ruolo difficile da trovare in questo periodo: il prossimo anno sarà un giocatore mercato dell’Empoli”.
Protagonista, più che sorpresa, è certamente Guglielmo Vicario
“Mi ero accorto di Vicario quando era a Cagliari, da secondo di Cragno. Lo scorso anno ha fatto un gran campionato, credo che sarà un pezzo pregiato anche lui dell’Empoli: ora le grandi sono coperte ma qualcuno come la Roma potrebbe farci un pensierino visto che Rui Patricio ha un’età”.

Dove interverrebbe sul mercato?
“Meglio di Zanetti, Corsi e Accardi non lo sa nessuno. Poi il campionato è strano: ci sarà lo stop per il Mondiale, avranno fatto due conti, dura dire cosa serva ora all’Empoli”.
Via Pinamonti, manca il goleador davanti?
“Se guardiamo l’anno precedente, davanti i numeri non sono gli stessi ma Zanetti li sta alternando molto bene. Destro ha esperienza, mancava uno così nell’Empoli: è una squadra che punta sui ragazzi e uno come Mattia non può fare che bene. Io davanti li vedo bene anche così…”.

Articolo precedenteI gruppi ultras disertano la trasferta torinese
Articolo successivoLa storia di Juve-Empoli

3 Commenti

  1. Ora le cose sembrano andare bene anche perche’ la difesa regge abbastanza.C’e’ un pero’:bisogna vedere la classifica tra 4 partite e allora faremo un primo bilancio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here