Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida che domenica ci vedrà contro il Genoa in trasferta nella seconda gara di campionato.

La seduta odierna si è svolta nella mattinata ed a porte chiuse, non abbiamo quindi nessuna informazione su quello che il mister ha provato in campo. Pariamo subito col dire che a Marassi saranno indisponibili Maietta e Rodriguez, per entrambi anche oggi un lavoro a parte. Non ci sarà nemmeno Polvani, che ieri ha dovuto lasciare il campo anzitempo, in serata potremmo avere notizie più precise sulla sua situazione. Chi invece a Genova ci sarà, come scritto poco fa, è Ucan: il centrocampista ha ricevuto il transfer e potrà cosi essere tra i convocati. Come detto ieri, crediamo che a grandi linee la formazione che scenderà in campo contro il Genoa sia simile a quella vista con il Cagliari, c’è curiosità in mezzo al campo dove Bennacer è in odore di maglia da titolare.

La squadra tornerà in campo domani nel primo pomeriggio, prima dell’allenamento (a porte chiuse) ci sarà la conferenza stampa di mister Andreazzoli.

Articolo precedenteA Marassi, domenica, 43 minuti di silenzio
Articolo successivoInfo biglietti per Marassi – Oggi alle 19:00 lo stop al settore ospiti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Affidarsi a chi ha vinto il campionato di B.

    Affidarsi al gruppo che sa dare risposte corse nella difficoltà.

    Il Genoa non e’ il Cagliari che insieme a Frosinone e Bologna sono quelle che veramente son messe male.
    Il Genoa potrebbe segnare prima di noi. Per ciò è importante il Gruppo.

    • Terracciano , DiLorenzo con Polvani e Veseli centrali con Pasqual , poi Castagnetti ( oppsss non c’è mannaggia era fortissimo !) quindi Lollo,Bennacer Krunic. Zaic Caputo e Levan Giusto ? Cambi Brighi e Traore ‘……gli altri a vedere la partita. ????. Il Gruppo sennò perdiamo ….perché quello che sono sparrivati adesso giocano nel Cesena……stratega unico

        • Problema è una parola greca, che significa proposta e quindi mi sembrava chiaro qual era l’intento di Dippe, se pur ironico. Per cui ti consiglierei di esserlo anche tu e lasciar perdere ogni tipo di nostalgia, perché non porta da nessuna parte. P.S. Credo che Dippe sia uno fra i migliori qui. 😉

    • Il Cagliari è un’ottima squadra, non ti lasciare ingannare dal risultato ….. proverei ancora 1 volta con l’11 iniziale di domenica.
      Io temo il clima “da tragedia, non il Genoa che non mi sembra squadra trascendentale.

  2. TERRACCIANO
    DI LORENZO RASMUSSEN SILVESTRE ANTONELLI (poi Pasqual)
    CAPEZZI ACQUAH KRUNIC
    ZAJC
    CAPUTO LA GUMINA

    FORZA RAGAZZIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

  3. Affidarsi al gruppo è fondamentale, ma oggi il gruppo è formato dai vecchi e nuovi giocatori che ci porteranno alla sospirata salvezza.incaponirsi sul passato, anche recente, non porta a niente

  4. Squadra che vince non si cambia…..tanto verrà anche il tempo di Bennacer,in questo momento è preferibile un centrocampo più tosto a cui comunque non mancherà la tecnica…..Non dimentichiamo che in panca c’è anche quel giocatore che a centrocampo nelle amichevoli ha fatto faville e anche Ucan non è proprio l’ultimo arrivato……panchina lunga che alla lunga sarà la nostra arma vincente durante questo campionato…..Poi per carità….in A puoi perdere dappertutto,ma credo che il Genoa domenica vedrà i sorci verdi!

  5. Che risate con le dispute tra dash&dippe, cavalli storici, mi sono affezionata anche al logorroico mork ex Daniele, mi manca osteria, chissà forse perito per cirrosi visto il nick, mi mancano anche i commenti dei nostri espatriati erano in tanti, dusseldorf il piùaccanito… Che fine hai fatto??, alla prima sconfita riappare sostina, o chi per lui… Siamo un bel gruppo…. I più simpatici… Reinessance,.. Paolo76, mi manca usualemi, e la checca isterica claudio, senza offesa. Forza Empoli e grazie sig. Corsi

    • Non capisco proprio, come faccia tu, a non pensare di offendere te stessa, mentre definisci un altro *checca isterica*. In queste due parole c’è tutta una serie di errori logico-semantici: devi deciderti, perché *checca* è un termine ingiurioso dedicato a un uomo, mentre isterico (greco ὑστέρα «utero») si addice solo a una donna. Ergo, sarebbe bene decidersi … senza offesa. 😀

    • Attacco atomico? Non meglio del nostro ….
      Lapadula = Caputo (la storia dice che Ciccio ha segnato di +)
      Favilli = La Gumina (noi eravamo su entrambi i giocatori e poi abbiamo scelto Nino pagato meno e più integro)
      Pandev = Zajc (con la differenza sostanziale che il primo è ormai a fine carriera)
      Piatek = Mraz (entrambi sconosciuti, chi mi dice che uno che ha segnato 4 gol in coppa Italia sia un fenomeno ?)
      Meditate gente, meditate

      • Caro Claudio, Donnarumma intanto ieri non ha quasi toccato palla …. Solo 1 tiro in 90 minuti e per di più ciabattato ….

  6. Ma quando è uscito lui (l’unico che teveva palla, davanti) i’Brescia ha preso gol….
    Pe’ ora La Gumina-Donnarumma stanno 1-1

  7. Quelli che non ci sono più ormai non contano per la salvezza dobbiamo fare affidamento sul ossatura vecchia della squadra e i nuovi arrivati che credo siano di un buon livello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here