Prosegue la marcia di avvicinamento alla ripresa del campionato ed alla sfida che si giocherà domenica alle 18:00 in quel di Cagliari. La squadra si sta allenando a porta chiuse.

Si lavora sul 3-5-2 ed a Cagliari i sicuri assenti saranno gli squalificati Krunic e Bennacer ma anche gli infortunati La Gumina ed Antonelli. Si prova a recuperare Capezzi, e se l’ex Samp dovesse farcela sarebbe lui ad agire in cabina di regia al posto del franco-algerino. Per il bosniaco dovrebbe andare Acquah e davanti si dovrebbe vedere Zajc agendo magari due passi dietro Caputo. Per il resto dovremmo vedere il solito undici.

La squadra tornerà in campo domani sempre con una seduta a porte chiuse.

Articolo precedentePRIMAVERA | Atalanta – Empoli in DIRETTA LIVE MATCH su PE
Articolo successivoCorsi: “Rasmussen piace a Corvino. Krunic rimane, ci serve per salvarci. Thereau? No, troppo vecchio”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

    • Purtroppo è probabile. L’involuzione di gioco vista nelle ultime partite, le tante assenze e il campo storicamente ostico porterebbero logicamente a ipotizzare una sconfitta pesante. Meno male che il calcio non va a logica e che la palla è rotonda, ma bisogna metterci del nostro. Inanzitutto smettendo di far colpire sempre di testa gli avversari su ogni cross che arriva in area. Di là c’è un certo Pavoletti…

  1. A questo punto speriamo allora che non recuperi capezzi.
    Comunque iachini nonostante tutte le assenze continua su questo schifo di 3 5 2 dimostra che è limitato.
    Praticamente nonostante 3 settimane di lavoro non ha provato niente di nuovo e diverso.

  2. Non scriviamo cavolate e togliamo il prosciutto dagl’occhi. Si va in campo senza modulo palla avanti e sperare, i giocatori ci sono manca il manico

    • Oh pierino, torn a fare i filmetti anni 80, facevi più ridere. E se riscrivi commenti del genere ti denuncio per discriminazione territoriale 😈

      • Piero, si capisce che sei un forte estimatore di Iachini, ma la realtà è questa: palla lunga e pedalare.
        Non puoi negarlo.
        Mi chiedo ancora come mai Guardiola non lo ha applicato nelle sue squadre….

    • Patetico. Se si vince siamo contenti. Ma effettivamente in un mese nessun cambiamento oltre palla lunga e pedalare. Perché non dire una verità palese?

      • Ma cosa ne sai??? Ma chi te l’ha detto che non sono state provate altre cose…si allenavano a Coverciano senza giornalisti, PE tira a casa la formazione anche perché non può saperla!
        Ma cosa ci sarebbe di palese? Il campionato rinizia domenica, aspetta guarda e poi giudica genio!

    • E se perdi?(Cosa che non mi auguro certamente)Che fai Claudio?Ti si aspetta qua noi su Pianeta?Non sarà un po’ troppo facile parlare come fai te?Mi sembra che tu sia diventato S’Ostina ma all’opposto….Lui sparla soprattutto quando le cose vanno male,te invece attaccheresti gli altri QUANDO si vince.Tutti si viene allo stadio per veder vincere gli azzurri,tutti si incita la squadra anche quando durante la partita emergono delle difficoltà(a parte quella decina di pseudo tifosi che fischiano solo perché si sentono in diritto di farlo perché hanno pagato il biglietto)e non credo che ci sia un tifoso vero che si auguri di perdere a Cagliari,ma oggettivamente vedendo gli ultimi risultati,accompagnati da prestazioni non certo positive,con un mercato che ad oggi vede solo chiacchere e per ora nessun acquisto,se qualcuno prevede una sonora sconfitta anche a Cagliari…..anche se nel calcio ci sta tutto,……come dargli torto?!Questo prima della partita….durante….la speranza è invece che le cose possan cambiare…..Vediamo comunque se il sig.Iachini è riuscito ad inculcare nelle teste dei giocatori tutto “il suo sapere calcistico”.Perchè se così non sarà….poi ve lo dico dopo la partita cosa penso in particolare!

  3. Mi dici Andrea chi è che gioca bene oltre al Napoli, alla Samp e all’Atalanta? E se anche secondo te qualche squadra gioca bene, di certo un sono Frosinone, Bologna, Chievo e Spal. Cioè le nostre dirette concorrenti.
    Ciao, buonanotte.

    • La spal non gioca bene ma è una squadra quadrata e organizzata.
      Il punto non è che bisogna per forza giocare bene ma conta avere idee e organizzazione poi se ciò è accompagnato da un bel gioco è meglio.

      • Quindi Spal-Empoli non l’hai vista? Perché ci siamo dimostrati molto più squadra di loro e meritavamo di vincere con iachini allenatore…quindi? Sono bravi sempre e solo gli altri!
        È capace che se si va su TuttoSpal ci sono paginate piene di insulti e critiche perchè tanto è il vostro giochino quando tornate da lavoro; pensare di capirci di calcio e offendere!

        • Il primo tempo a Ferrara mi ero illuso che eravamo sulla strada giusta ma appunto era solo un illusione.
          Il problema è che era stato preso iachini per essere più solidi in difesa, più compatti e più grintosi ma purtroppo ciò non è accaduto e la squadra dal suo arrivo sembra sempre più peggiorare.

    • D’accordo Piero, ma questo non giustifica un certo tipo di gioco.
      Un minimo di giocatori tecnici li hai, anzi, sono pure aumentati, visto che c’è anche Ucan.
      Per loro credi più indicato il gioco di Iachini?
      Io non credo.

  4. Siamo tutti grandi, tutti maggiorenni credo, un si gioca a chi ci capisce di più o a chi è più o meno competente, ragazzi. Su questo spazio ognuno ha diritto di di’ la sua senza per questo esse etichettato in un modo o in un altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here