Articolo precedenteLe pagelle di Empoli-Verona 1-1
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli nel dopo gara con il Verona
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

3 Commenti

  1. Come si diventa fotografo sportivo? Capisco che é una domanda la cui risposta meriterebbe un articolo a parte ma vorrei capire in che modo intraprendere il percorso per diventare fotografo sportivo. Ringrazio Ciabattini anticipatamente nel caso mi rispondesse

    • Dipende da cosa intendi fotografare. In rete trovi tanti articoli di colleghi che si occupano anche di sport diversi dal calcio e che ti guidano, certamente meglio di quanto possa fare io, sui “primi passi” da compiere.

      Cerca magari una collaborazione con una società sportiva locale per fare esperienza sul campo, o ancora meglio una testata che ti consenta di fare il praticantato (2 anni, retribuito) necessario per poter diventare giornalista.

      Ripeto: dipende molto dagli eventi che vuoi seguire, perchè ce ne possono essere svariati per i quali la tessera dell’Ordine e la richiesta di accredito da parte di una testata o di un’agenzia non costituiscono un prerequisito indispensabile.

      Buona continuazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here