Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri che hanno pareggiato 1-1 la gara interna odierna contro il Verona.

VICARIO : 6.5 Sempre pronto e attento il portiere azzurro. Respinge il velenoso tiro da fuori di Bessa poi mostra i suoi riflessi parando il rigore a Simeone fatto ribattere per l’ingresso anticipato in area di Parisi, poi il palo lo salva sulla seconda esecuzione. Nulla da fare sulla rete di Cancellieri

FIAMOZZI : 6 Schierato in sostituzione di Stojanovic alle prese con un attacco influenzale. Gioca una gara ordinata cercando di limitare il gioco degli scaligeri nella sua zona di competenza. Non disdegna di proporsi in avanti quando si presenta l’occasione per spingere.

ROMAGNOLI : 7 Bella prestazione del difensore centrale azzurro. Fa valere la sua stazza fisica per allontanare i pericoli portati dai gialloblù soprattutto nella ripresa.

VITI : 7 Probabilmente il migliore in campo dei nostri. Il numero 42 quasi perfetto nelle letture della linea di passaggio avversario, togliendo letteralmente le “castagne dal fuoco” nella nostra area.

PARISI : 5.5 Buono approccio il suo nella prima frazione, da una sua buona discesa sulla sinistra nasce il gol del vantaggio dell’Empoli. Nella ripresa soffre molto Cancellieri che lo punta sistematicamente obbligandolo a procurare il rigore. Per il resto non riesce mai ad arginare lo sgusciante neo entrato azzurro.

CACACE : SV

ZURKOWSKI : 6 Partenza con il piglio giusto creando difficoltà con le sue incursioni agli avversari. Non disdegna di fornire il suo apporto in fase di non possesso

HENDERSON : SV

ASLLANI : 6 Regia lucida la sua, alterna qualche buona giocata ad alcuni errori in fase di appoggio. Nella seconda frazione come i compagni soffre il gioco degli avversari.

BANDINELLI : 5.5 Il suo inizio di gara è tutto sommato positivo, la corsia di sinistra funziona abbastanza bene nella prima frazione. Nei secondi 45 minuti si vede meno per effetti della pressione avversaria.

TONELLI : SV

BAJRAMI : 5.5 A corrente alternata nei 45 minuti in cui viene impegnato, probabilmente non al meglio della condizione non riesce ad incidere.

LA MANTIA : 6 Fa il suo ingresso nella ripresa e come sua consuetudine non demerita mettendo grande generosità e volontà.

DI FRANCESCO : 6.5 Alterna qualche errore di troppo in avvio ad alcune buone giocate. Poi il gol con cui porta in vantaggio gli azzurri gli fornisce morale come spesso accade permettendogli di giocare con meno leggerezza. Nella ripresa il suo rendimento cala come quello di tutta la squadra

STULAC : 5.5 Entra nei minuti finali del confronto per fornire un maggiore apporto al centrocampo, faticando ad entrare in partita.

PINAMONTI : 6 Lotta come un leone con i difensori avversari, suo il prezioso assist per Di Francesco. Gli manca un pizzico di lucidità sotto porta.

MISTER ANDREAZZOLI : 5.5 Manca la vittoria per l’Empoli ormai da oltre tre mesi, la squadra nella prima parte gli azzurri si sono espressi abbastanza bene portandosi in vantaggio offrendo pochi spazi agli avversari. Nella ripresa Gli azzurri hanno sofferto eccessivamente il forcing degli scaligeri, che prima hanno pareggiato e poi sono andati vicini a vincere la gara. Non convincono totalmente i cambi, la squadra appare stanca sia a livello fisica e mentale. Non dobbiamo dimenticarci che l’obiettivo iniziale era la salvezza, per raggiungere l’obiettivo mancano pochi punti.

Articolo precedenteTV | Di Francesco nel dopo gara con il Verona
Articolo successivoFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – H. Verona

54 Commenti

  1. Vicario 7
    Fiamozzi 6
    Viti 6,5
    Romagnoli 6, 5
    Parisi 5, 5
    Asllani 6
    Zurkowski 5, 5
    Bandinelli 5, 5
    Bajrami 5,5
    Pinamonti 7
    (Tonelli 6 La Mantia 6 Stulac 6 Cacace 6 Henderson 6 mister Andreazzoli 5, 5 bisognava passare subito alla difesa a 3)

  2. Diciamo la verità una volta x tutte !!
    Questa squadra è in assoluto una delle più deboli che abbiamo mai avuto in Serie A !
    In più con l’infortunio di Haas, Marchizza e la vendita di Ricci a gennaio è stata indebolita molto anche perchè gli acquisti di Verre e Benassi sono più deboli .
    LE ALTRE SQUADRE invece si sono rafforzate a gennaio e quindi siamo in difficoltà.
    Uniamo anche il fatto che siamo davvero stanchi e sulle gambe ed ecco il tutto !!
    Meno male che siamo stati bravi a fare tutti quei punti nel girone d’andata quando si correva il doppio, avevamo la squadra migliore e quando le altre erano anche più deboli di noi !
    Teniamo duro ma tutto questo serva di lezione alla società a non dare tutto x scontato !!
    Le mosse del Mister sono chiare ha capito la situazione e si è messo a fare anche il catenaccio e a inserire difensori alla fine x supportare la squadra contro avversari più forti e più atletici di noi.
    Purtroppo il centrocampo nostro ora è troppo debole chiunque giochi e senza centrocampo puoi avere anche i migliori attaccanti, ma non porti palloni giocabili.

  3. Parisi 5,5…
    1)Rigore commesso
    2)Rigore fatto ribattere per entrata anticipata in area
    3)persa la palla facile sul pareggio del Verona
    4)cartellino giallo
    Gli mancava di tirare verso il suo portiere, poi oggi le aveva fatte tutte… e prende un 5,5

  4. Quoto in totò A.O…..5,5 a Parisi oggi significa aver visto domenica in….voto irrazionale….

  5. Ed aggiungo…saltato fisso da Cancellieri come con una facilità disarmante….sembrava un adulto contro un bimbo di 20 anni….mahhhhhhh

  6. A P. E. sono strabico. Avranno visto un’altra partita. Pinamonti e La Mantia secondo loro hanno lo stesso voto. 😯😯😯. Sempre secondo P. E. Bandinelli è stato tra i peggiori. Hanno visto sul serio un’altra partita!!!!!

  7. La Mantia 6? Secondo me voi avete il classico prosciutto agli occhi..
    Se era Cutrone un 5, 5 si , perché tanto è palese essendo un ex viola vi stia sulle palle
    Siete poco corretti…
    La Mantia IMBARAZZANTE!

    • D accordo con te , Cutrone se avesse giocato come La Mantia scrivevano cose negative
      Purtroppo dicono solo quello che gli conviene a loro

  8. Se fai entrare la Mantia e giocare in diversa per portare a casa L uno a uno sei un coglione e sono un estimatore di Andreazzoli

  9. Che ci manchino Ricci e Hass e un po anche marchizza mi sembra chiaro, degli acquisti di Gennaio non parlo per pudore. Detto questo però alcune precisazioni : 1) BASTA CON QUESTA STORIA CHE SIAMO SULLE GAMBE, PERCHÉ ABBIAMO DATO TROPPO NEL GIRONE D’ANDATA, MA VI RENDETE CONTO CHE BISCHERATE SONO, SIAMO DI FRONTE A RAGAZZI DI 20/30 ANNI NEL PIENO DELLA VIGORIA FISICA CHE DI MESTIERE GIOCANO AL PALLONE SUPER SEGUITI E SUPER ASSISTITI, SE NON CORRONO É O PERCHÉ SON PREPARATI MALE O PERCHÉ CI SONO PROBLEMI NEL COME VENGONO MESSI IN CAMPO, O PER COLPA LORO ED ALLORE SANA PANCHINA. QUALCHE ANNO FA LE SQUADRE GIOCAVANO UN INTERO CAMPIONATO ED ANCHE LE COPPE QUASI SEMPRE CON LA STESSA FORMAZIONE E COMUNQUE C’ERANO SOLO DUE CAMBI A DISPOSIZIONE…..MA PER PIACERE ! 2) Oggi Andreazzoli a buttato via 2 punti , perché stavamo giocando bene , il Verona non aveva mai tirato in porta a parte il generoso rigore, poi ha stravolto la formazione mettendo due punte ma levandogli ogni supporto chiudendosi in difesa e facilitando l’assalto finale del Verona, non c’era più il trequartista , ne il pericolo costante per gli avversari che portava Di Francesco o seppure oggi un po sottotono Bayrami , ci siamo ritrovati con Stulac e Tonelli….inspiegabile. 3) Quando chiediamo al Mister di fare attenzione perché ancora non siamo salvi, non lo mettiamo in discussione ma reduci da brutte esperienze passate vorremmo un atteggiamento più grintoso e più determinato da parte sua e dei giocatori, non vogliamo che snaturi il suo modo di fare calcio, quello ci piace ma come tutti i modi ha bisogno appunto di attenzione, grinta e fame. Per vedere giocare come negli ultimi 20 minuti oggi o tutta la partita a Genoa c’era Iachini e non ci piaceva.

  10. Oggi si deve dire: grazie Vicario (per il rigore parato), bene Pinamonti (per l’assist del gol) e bene Di Francesco (per il gol) ….. e poi? francamente riuscire a trovare un giocatore degno, è difficile …. il Mister complica il tutto con scelte cervellotiche e moduli improbabili ….
    dite a Parisi di scendere dal piedistallo, non è un fenomeno e per diventare un giocatore di A deve mangiare ancora tanto pane e pallone….
    prima eravamo belli da vedere, si prendevamo diversi gol, ma ora è un agonia e il golletto lo prendiamo uguale….. oggi è andata di cuxo, il Verona ha giocato tutto il secondo tempo nella nostra metà campo, e menomale che erano 11 meno, altrimenti avrebbero sicuramente vinto!!! l’Hellas ha dimostrato che con mezza squadra fuori è meglio di tutti i nostri dentro!!!

    • Strano, con mezza squadra out e loro al completo, all’andata gli abbiamo fatto vedere i sorci verdi ed abbiamo dimostrato di essere la miglior squadra vista al Bentegodi (detto dal loro giornalista).
      Com’è strano il calcio, vero?…

  11. Non aspettavano altro di impalinare Stulac. Redazione aziendalistica.
    Trovato il giocatore che ha fatto ruotare la partita.
    Ma andiamo….

  12. A me sembra che nel secondo tempo sia Bandinelli che Zurkowski sono andati in grande difficoltà e il centrocampo non ha retto la spinta del Verona sulle zone esterne soprattutto. I voti lasciano il tempo che trovano perché il mezzo voto o il voto in più non trovano che pochi d’accordo. Bravi i due centrali (ma Viti l’ha sbagliata bella davanti alla porta del Verona), male i terzini, un ottimo Di Francesco nel primo tempo e finalmente un resuscitato Pinamonti. Capitolo La Mantia. Se non crossi dalle fasce e possibilmente dal fondo non è che uno bravino di testa poi riceve qualche cross su cui cercar di far male alle difese. O la butti in area con i cross dei terzini o di chi si inserisce o sennò meglio inserire Cutrone e non La Mantia. Ma visto che la coppia d’attacco non stava facendo male perché non inserire al posto di Bajrami o Verre o Henderson? È un punto guadagnato e non 3 punti persi, perché alla fine la squadra era sulle gambe e nonostante i copiosi cambi effettuati in ogni inizio di partita. Alla vigilia l’avevo detto che l’importante oggi era anche non perdere e meno male che non è successo perché qualche volta ho temuto il peggio. Bicchiere comunque mezzo pieno considerati i risultati delle altre. Vorrà dire che proveremo a prendere qualche punto contro le nane o alla prossima in casa.

  13. 287 passaggi noi e loro 485, noi abbiamo fatto bene solo il 62% di Passaggi, loro l’80%. Molte partite noi abbiamo avuto oltre 85% di passaggi ben riusciti. Possesso palla per il Verona il 64% e noi il 38%, tempo fa i dati erano invertiti. Si tira poco in porta e quindi non si fanno goal. IL Verona non ha quasi mai tirato in porta. Se Viti non butta via il goal a porta vuota nel secondo tempo si poteva anche vincere.Certo che è difficile azzeccare un cambio, Stulac? Tonelli?. Pensiamoci un po’ di più a inserire questi giocatori. Comunque andiamo avanti Forza ragazzi

    • I numeri dicono che facciamo errori tecnici.
      È inutile fare le superc#zz@le…
      Cercare di abbassare la percentuale di errori tecnici e vedrete che i risultati cambieranno…

  14. È un ottimo pareggio,alla luce anche delle sconfitte di Venezia e Spezia, poi se da qui a fine campionato tutte si scansano x lasciare il Genoa in A allora e’ un altro calcio….e allora potrei anche far festa,!!!@@

  15. Pinamonti da 6,5, ha lottato come un leone.
    Vicario 7
    Romagnoli-Viti discreta partita, siamo sul 6
    Fiamozzi 6 nel primo tempo, 5 nella ripresa.
    Zurkoski e Bandinelli 6 nel primo tempo, 5 nella ripresa
    Asllani 5,5
    Bajrami 5
    Di Francesco 6,5 il goal non è mai un dettaglio e poi molto vivace nel primo tempo.
    La Mantia 6- Il meno perchè in fondo avrà toccato 10 volte il pallone, in fondo per le sue capacità ha fatto quel che poteva.
    Parisi 5+ Primo tempo da 6- e secondo tempo da 4,5

    Andreazzoli 5

  16. almeno qualche settimana fa giocavamo bene ….adesso siamo da incubo…Singli?…meglio non parlarne Parisi..??..oggi abbastanza Imbarazzante …Pinamonti?….si è dato un pò più da fare ..ma per un calciatore che prende i suoi soldi e ha la sua valutazione …qualcosina di più ci si aspetta..Bandinelli?…non è da A….e alla fine non sembrava …ma Hass ci manca e come la nel mezzo…il Ns, centrocampo oggi era inguardabile…e poi se vogliamo parlare degli acquisti….di Gennaio..ma che caxxo li abbiamo presi a fare Benassi e Verre????….questi sono convalescenti a vita …il campionato stà finendo e non sono in grado di giocare 45′ ….l’allenatore??..bravo quanto vi pare ma oggi per provare a perderla ci ha messo del suo..mi sembra un po in confusione pure lui!!!

  17. Vicario 7
    Fiamozzi 6
    Viti 6,5
    Romagnoli 7
    Parisi 5, 5
    Asllani 6
    Zurkowski 5, 5
    Bandinelli 5, 5
    Bajrami 5,5
    Pinamonti 7
    Tonelli 6
    La Mantia 5,5
    Stulac 6
    Cacace 6
    Henderson 6
    mister ….
    Siamo cotti qui

  18. Secondo me qui ce ne sono pochi che ci capiscono di calcio. Ma che partita avete visto? Ragionate da tifosi o da sportivi? Oggi meritavamo di perdere. Punto. Il primo tempo lo abbiamo finito in vantaggio senza fare nulla di trascendentale. Un tiro in porta trasformato in rete con una bella azione. Poi il buio totale. Parisi doveva essere tolto dopo 10 minuti del secondo tempo. Nervoso e insolente le completamente asfaltato in difesa e inconsistente in avanti. Sicuramente il peggiore in campo (voto 4) insieme a Bajrami (non pervenuto) e a uno svogliato Zurkoski (4,5). La Mantia inutile (4,5), pinamonti un lontano parente di quello del girone di andata (5) con l’attenuante che è stato lasciato troppo solo. Viti ha sbagliato un gol che nemmeno il maiale, e voi avete il coraggio di dargli 7. In definitiva abbiamo giocato una partita orribile, senza grinta né cuore. Se continuiamo così ci meriteremo di retrocedere.

  19. I voti li lascio agli intenditori da bar. Dico solo che oggi abbiamo conquistato un ottimo punto giocando contro la migliore squadra del girone di ritorno mentre noi siamo la peggiore del girone. Ringraziamo san Vicario come già altre volte successo. Abbiamo perso la spensieratezza e la condizione che ci faceva affrontare tutte le partite con un gioco molto valido e redditizzio. Oggi giochiamo impauriti con solo lanci lunghi alla sperandio. Comunque l’obiettivo è quasi raggiunto anche se penso che le ultime 3 non arriveranno a 33 punti.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  20. Ci capisce Nostradamus, ci salva tutti Nostradamus ahahahahahaha ma roba da ciucchi. S’è superato anche il Bologna, +11 sulla terzultima a 8 dalla fine, invidiosi!

    • Su i cellulare accanto a i su nome m appare dapprima “prestito pensionati inps” e poi “griglia per formaggi”

      Tutto ha un significato

  21. Parliamoci chiaro signori. Fisicamente siamo schiantati! Oggi il secondo tempo col Verona ne è stata la riprova. E’ dal girone di ritorno che fisicamente siamo bolliti. Parisi male male oggi. Se poi il nonno ci mette del suo è ancora più difficile ( La Mantia andava fatto entrare è vero ma al posto di Pinamonti non insieme a lui). Spero che queste due settimane ci servano a ricaricare le pile in vista del Derby.

  22. Se Andreazzoli avesse una rosa pari a quella del Verona sarei d’accordo sul voto, ma purtroppo non è così, non dimenticate inoltreche in settimana c’è stato un favoloso di influenza che più o meno ha colpito molti giocatori. Invece stiamo ci ad una grande impresa ! Guardate il Cagliari, sta rischiando con giocatori come Bellanova Joao Pedro ! Noi con le riserve del Cagliari potremmo rifarci la squadra per l’anno prossimo !

  23. Io credo che quasi tutti quelli che hanno commentato i voti abbiano visto la partita ed anche dal vivo. Arriva sempre il presunto allenatore di turno che dà degli incompetenti a tutti gli altri indistintamente, dà giudizi trancianti e cosi pensa di dimostrare di saperne di più.

    Dico solo una cosa:
    Quando vengono dati i voti di dovrebbe tener conto della forza degli avversari e della parte di partita fatta se subentranti. Per esempio La Mantia con la stessa prestazione fatta nel primo tempo sarebbe stata una insufficienza piena, giocando nel secondo tempo quando arrivavano solo lancioni lunghi a caso credo abbia dato un minimo di mano, per cui considerando il contesto un 6- ci può stare.
    Non voglio dilungarmi, ma va considerato anche il valore dei giocatori, il contesto, l’esperienza ecc. e quindi un errore sottoporta avversaria di Viti non ha la stessa gravità se lo fa un attaccante o fantasista.
    Nell’economia della partita secondo me ci sono giocatori che nonostante non brillino danno sempre un contributo alla causa e infatti gente come Bandinelli o Zurkoski finchè hanno energie sono sempre propositivi e diciamola tutta nel primo tempo correvano anche per chi in campo trotterellava (vedi Bajrami).

    Romagnoli per le sue capacità ha fatto bene, Viti ed Asllani sono due 2002 e al netto delle voci di mercato non hanno fatto male, poi se qualcuno si fà distrarre dalle voci di mercato ed è più esigente nel valutarli allora fa lo stesso errore di quando giudica Cutrone per le sue vecchie credenziali esagerando nei commenti negativi.

    Io credo che oggettivamente una prestazione negativa l’abbiano fatta Parisi e Bajrami. Su questo siamo d’accordo tutti e poi credo che ci sia da scindere tra la scelta sbagliata di mettere Stulac in quel momento facendo arretrare la squadra senza più avere chanche di riproporsi seriamente con palla a terra e il giudizio su Stulac e lo stesso valore di Stulac che in fondo non è mai stato bravo nell’entrare a partita in corso (perchè giocatore diesel) e fuori da fine gennaio dal campo.

    • Bandinelli non ha sbagliato una palla. Pianeta Empoli non ha visto la partita. Tutti i quotidiani sportivi nazionali gli danno 6,5; please, andate a leggere. Vale per tutti quegli scienziati che fanno le pagelle e giudicano a sensazione. Bajrami è il grande assente del girone di ritorno. Ricci la marcia in meno. Non credo farà fortuna in altre squadre, anche se gli auguro grandi successi.

  24. Da tifoso di Cutrone do 10 ad Andreazzoli per non averlo fatto giocare. E non sto facendo ironia. Almeno Patrick capirà che deve accettare di andare in squadre che lo vogliono anche se sono in serie B . Se davvero l’anno scorso il Monza lo ha richiesto avrebbe dovuto andarci ed accettare la serie B.

    • Perché La Mantia è da serie A?… ieri imbarazzante ! ma per favore, solo perché ha giocato nella Viola vi permettete di giudicarlo….
      Secondo me non state bene eh

      • La Mantia non è un fenomeno, ma ha delle caratteristiche che NESSUN giocatore nella rosa dell’Empoli ha. Per questo la presenza in campo in determinate situazioni, contesti o avversari può essere molto ma molto funzionale. Ieri il nostro Mister ( a mio parere) ha sbagliato 3 cose:
        1 Parisi andava tolto al 60esimo al massimo
        2 Con Stulac ci siamo abbassati in maniera incredibile
        3 Ok l’ingresso di La Mantia ma non con Pinamonti ma senza Pinamonti

    • Sei un grande estimatore di Cutrone , se Cutrone gioca da solo unica punta e più forte di quelli che ci sono in giro..
      Vedi contro Inter dove unica partita che ha giocato unica punta e non ha fatto toccar palla ai difensori…
      Al milan giocava unica punta con esterni ai lati e ha fatto benissimo, io sono un suo estimatore e L ho sempre seguito e il tuo commento è da uno che non stima per niente il giocatore

      • Io lo stimo, quelli che non lo stimano sono quelli che non lo fanno giocare. Siccome vorrei vederlo giocare, dico che non deve più sbagliare le scelte. L’Empoli non voleva Cutrone, voleva Pinamonti, e Pinamonti gioca e Cutrone sta in panchina. il Milan lo ha ceduto ai Wolves che avevano già due punte titolari per fare cassa.La Fiorentina gli ha preferito Vlahovic. Ai Wolves e al Valencia non lo volevano. Deve trovare una squadra che creda in lui e lo faccia giocare.

  25. Lo credo anche io che da parte di molti ci sia stato e ci sia un’accanimento su certi giocatori (Cutrone, Marchizza prima, Stulac, Fiamozzi) e troppo buonismo su altri (Parisi e Bajrami in primis) nei giudizi.

    Cutrone lo abbiamo visto in ruoli non suoi, o seconda punta o subentrante in momenti difficili, sempre comunque con troppo campo da fare per un giocatore che non è tecnicamente raffinato e spesso troppo distante dalla porta, ma come ha scritto qualcuno giocando come punta centrale avrebbe un rendimento maggiore anche in termini di goal.
    E’ stato preso perchè in quel momento il discorso Pinamonti era ancora molto nebuloso e l’occasione è stata propizia essendo in prestito e con un ingaggio comunque tagliato dallo stesso giocatore. Ricordiamoci che 3 anni fa avevamo preso Lagumina a quelle cifre, abbastanza peggiore.
    Cutrone sicuramente negli ultimi 2 mesi ha avuto poche chanches e non le ha sfruttate, ma veniva anche dal grande dolore per la perdita del padre, non dimentichiamolo, era un punto di riferimento per lui, son ragazzi giovani e non sono dettagli, accusare un calo è umano.

  26. Per esempio io penso nelle ultime partite di una grossa percentuale a Parisi si sono perse partite dalla sua parte, ma nessuno lo vuole ammettere….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here