Un pareggio incredibile quello vissuto al Tombolato, con l’Empoli che riesce al 5′ di recupero del secondo tempo a trovare il gol che scongiura la prima sconfitta della gestione Andreazzoli. Un pari meritatissimo per quanto visto in campo contro un avversario che ha messo la formazione empolese in seria difficoltà. La risolve con un gran gol Bennacer ma la squadra avrebbe potuto segnare anche prima in altre molteplici occasioni. Parte forte il Cittadella, che nei primi minuti mette un paio di palle importanti dentro l’area azzurra, ma dall’altra parte risponde il solito Caputo che al 5’ calcia da buona posizione sull’esterno della rete. L’Empoli si fa vedere al 13’ con una bomba di Donnarumma che si perde sopra la traversa, mentre al 20’ è bravo Gabriel a bloccare a terra un colpo di testa di Iori. Al 36’ passa in vantaggio il Cittadella: Kouamè da due passi riprende una corta respinta del portiere azzurro insaccando a porta vuota. Caputo si divora il pareggio a 3′ dall’intervallo con un colpo di testa in tuffo da sottomisura. Nella ripresa riparte forte l’Empoli, tanto che al 5’ gli azzurri andrebbero in goal con Caputo che però tocca di mano e viene anche ammonito. Continui cambi di fronte nella parte centrale del secondo tempo, con l’occasione d’oro di Zajc che al 24’ colpisce il palo a portiere battuto con un tiro dal limite dell’area. Gli azzurri non si rassegnano a lasciare i tre punti ai veneti e la caparbietà della squadra di Andreazzoli viene premiata in pieno recupero: calcio d’angolo per l’Empoli sul quale sale anche Gabriel, la palla arriva a Bennacer che controlla perfettamente in area, mira sotto la traversa e trova l’incredibile pareggio. Finisce 1-1, un pareggio che vale anche il primo posto in classifica in solitudine vista l’odierna sconfitta del Frosinone.

CITTADELLA – 1
Paleari; Pelagatti, Adorni, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori, Settembrini; Chiaretti (56′ Bartolomei); Kouame (80′ Arrighini), Vido (74′ Strizzolo).
A Disp: Alfonso; Lori; Pezzi; Caccin;  Pasa; Vettorel; Maniero.
Allenatore: Roberto Venturato

EMPOLI – 1
Gabriel; Di Lorenzo, Maietta (68′ Luperto),  Veseli, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Brighi (72′ Ninkovic);  Zajc; Donnarumma (78′ Rodriguez), Caputo.
A Disp: De Carlo;  Polvani; Imperiale; Traorè; Lollo; Krunic.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. Abbatista di Molfetta (BA).  Assistenti: Caliari/Rossi.

GOAL: 36′ Kouame, 94′ Bennacer
AMMONITI: 49′ Caputo (E), 56′ Pasqual (E)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.