Altro show azzurro, altro poker, altra grande prestazione. Una vittoria netta che non lascia spazio ai dubbi sulla qualità di questo Empoli stellare, attualmente davvero la squadra più forte della categoria. La gara si fa subito avvincente con le due squadre a fronteggiarsi a viso aperto. Krunic scalda i guanti di Frattali dopo 9′ e  al 12’ gli azzurri passano già in vantaggio con un’azione di contropiede da manuale finalizzata dal solito implacabile Donnarumma. Il gol galvanizza l’Empoli che tiene in mano il pallino del gioco ma al 17’ rischia grosso sul contropiede gialloblu di Da Cruz che impegna severamente Gabriel. Al 39’ altro brivido per i tifosi azzurri con Ciciretti che spara fuori da buona posizione, ma l’Empoli riparte in velocità e sull’asse Krunic-Donnarumma arriva il secondo gol dell’ex Salernitana. Nella ripresa “pronti-via” ed è subito 3-0: schema su punizione con Pasqual che serve Zajc, lo sloveno apre per Caputo che da due passi la mette dentro. Gli azzurri si disimpegnano bene anche in fase difensiva soffrendo poco le sortite offensive del Parma. Non ci sono grandi emozioni nel finale, con gli azzurri che tengono la linea ed il Parma che cerca confusamente almeno il goal della bandiera. Non arriva però la rete crociata bensì il poker azzurro d Maietta su appoggio di Rodriguez. E’ festa azzurra per la sesta vittoria consecutiva: terzo 4-0 nelle ultime quattro gare. Numeri importanti, numeri da Serie A.

EMPOLI – 4
Gabriel; Di Lorenzo, Veseli, Maietta, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic (56′ Brighi); Zajc (69′ Lollo); Donnarumma (78′ Rodriguez), Caputo.
A Disp: Giacomel; Luperto; Polvani; Untersee; Imperiale; Traorè; Ninkovic.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

PARMA – 0
Frattali; Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare; Gazzola, Munari (24′ Barillà), Vacca, Dezi; Ciciretti (63′ Insigne), Ceravolo (78′ Calaiò), Da Cruz.
A Disp: Nardi; Dini; Mazzocchi; Gagliolo; Sierralta; Anastasio; Scozzarella; Baraye; Frediani.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

ARBITRO: Sig. Sacchi di Macerata.  Assistenti: Galletto/Margani

GOAL: 12′ Donnarumma; 41′ Donnarumma; 50′ Caputo; 89′ Maietta
AMMONITI: 61′ Barillà (P); 89′ Veseli (E)

Articolo precedenteLe Pagelle di Empoli-Parma 4-0
Articolo successivoLADIES | A Torino con la Juve non c’è niente da fare
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here