Da giorni circola questa possibilità, se ne sta parlando realmente all’interno del governo sulla possibile riapertura parziale degli stadi in Italia. Magari una capienza che va dal 10 al 25%. Una decisione definitiva potrebbe arrivare a fine mese, inizio luglio. Anche il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ne ha parlato in un intervista rilasciata a Radio Deejay dichiarandosi possibilista.

“Ho pensato ad una strana coincidenza. Ieri sera avremmo dovuto inaugurare Italia-Turchia, ed invece è ripartito il calcio italiano: questo credo che sia motivo di grande orgoglio. Equilibrio, dialogo e coerenza: tre elementi fondamentali che hanno portato a centrare un obiettivo importante per tutti. Quello di ieri è stato un ultimo piccolo tassello che serviva per fugare qualsiasi tipo di dubbio in merito alla proiezione dei nostri campionati“.

RITORNO DEI TIFOSI – “Manca ancora un tassello, che a me sta molto a cuore: la partecipazione dei tifosi, che spero avvenga in tempi molto rapidi. Mi auguro che per i primi di luglio si possano riaprire le porte agli spettatori: vorrebbe dire che il nostro paese è uscito da questo momento particolarmente buio. Sono convinto che tra i tifosi e il calcio italiano ci sia stato un filo che non si è mai spezzato, quello della passione che ha sempre contraddistinto i vincoli forti del nostro mondo. Abbiamo avuto momenti difficili. Mi viene in mente il fondo salva-calcio: è stata demolita un’iniziativa positiva per la ripartenza”.

Articolo precedenteSerie B 2019/20, dove eravamo rimasti prima dello stop
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Buon compleanno Empoli!!!

8 Commenti

  1. Gravina….che ti sei fumato? Perché prendere per il cxxo la gente? Davvero qualcuno può pensare che a luglio sia finita questo caxxo di pandemia??

    • Non si faranno scappare l occasione di testare le nuove misure repressive sui tifosi e gli ultras, come viene fatto da sempre

    • Quando sai le regole ti adegui.
      Se non ti stanno bene o non sei all’altezza di accettarle perchè il tuo senso civico non è come magari in altre parti dell’Europa (ogni riferimento agli stadi inglesi è puramente casuale…), non vai allo stadio e la vedi in TV.

    • Forze non sei mai stato a vedere una partita in Inghilterra , li nelle zone dove e vietato il fumo se fumi ti vengono a prendere e ti sbattono fuori, immaginati se non rispetti le altre regole , in Italia se ci faranno ritornare a vedere le partite chi vuole le rispetta altrimenti sta’ a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here