Nuovo appuntamento con i Più e i Meno, visto l’impegno infrasettimanale che vedrà opposto l’Empoli all’Hellas Verona.

I PIÚ
– Il Verona non è in condizioni brillanti
– L’Empoli ha una fase difensiva soddisfacente

I MENO
– La voglia di riscatto degli scaligeri
– In attacco gli azzurri non brillano

Il prossimo avversario, il Verona, viene da un inizio di stagione poco convincente. In Coppa ha deluso profondamente, poi ha raccolto solo un pareggio in quel di Udine. Non sta attraversando quindi un periodo favorevole. L’Empoli ha dimostrato invece compattezza difensiva nelle ultime due gare disputate.

Di contro gli ospiti sanno di avere l’occasione giusta per riprendersi. La loro voglia di riscatto dopo un avvio incerto può essere molto pericolosa per l’Empoli. A questo si unisce un attacco azzurro che sta facendo davvero tanta fatica per andare a segno.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Verona
Articolo successivoUFFICIALE | Torna Ujkani
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Lazovic potrebbe mettere in seria difficoltà Stojanovic e la fisicità di Henry mi spaventa (sui cross siamo storicamente in difficoltà). Luperto in questo è fondamentale. Speriamo solo che il nostro attacco si sblocchi, loro dietro non son di certo fenomeni.

  2. D’accordo col commento precedente. L’attacco deve assolutamente sbloccarsi.
    La squadra sembra orientata solo a non prenderle. Ma non le diamo. 1 solo goal in 3 partite è davvero poco per una squadra che si proclama offensiva. I 2 goal presi sono un buon risultato, se non fosse per il fatto che abbiamo giocato contro Spezia, Fiorentina e Lecce… Avrei preferito prendere 3 goal in più con la Viola e battere Spezia e Lecce

  3. Anche questo è uno scontro diretto….
    Speriamo bene…..
    Pietro datti una mossa, mancano 2 giorni e mezzo alla fine del mercato….. non fare la fine della pec non arrivata….. sarebbe l’ennesima barzelletta….

  4. Non è questione di modulo: la salvezza si raggiunge con lo spirito di gruppo, la determinazione, la grinta, il coraggio….
    Tutte doti che fra il derby e ieri sera, ho visto bene impresse nella nostra bella squadra azzurra.

    • Povero piccolo Claudio… te difenderesti e sosterresti l’Empoli anche se, metaforicamente ed immaginandolo persona in carne ed ossa, ti svaligiasse la casa. Io posso avere tutta la grinta ed il coraggio che voglio… ma senza un fisico attraente ed un bel conto in banca non me la bombo la Bellucci… se vuoi intendere, intendi

  5. Questo è vero: coi violacei abbiamo resistito in 9, ieri con due esordienti come De Winter e Baldanzi ce la siamo giocata alla grande! I testicoli questa squadra li ha.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here