Lunedì l’Empoli sarà opposto all’Atalanta di Gasperini, una delle formazioni più forti dell’intero campionato. Vediamo quali sono i pro e i contro di questa sfida attraverso i nostri consueti Più e Meno.

I MENO

1) LO STRAPOTERE FISICO E TECNICO DELL’ATALANTA
Gli uomini di Gasperini sanno farsi valere sia sotto l’aspetto fisico che quello tecnico. Da questo punto di vista è una squadra ben congegnata, che sta dimostrando doti fuori dal comune.

2) L’INFERMERIA AZZURRA
Vedremo se Andreazzoli riuscirà a recuperare qualcuno degli infortunati, ma l’impressione è che anche contro l’Atalanta ci saranno diverse assenze. Una situazione certamente non facile da gestire.

3) L’ASSENZA DI VITTORIE ESTERNE
Lo ripetiamo da un po’, il grande tallone d’Achille dell’Empoli è il ruolino in trasferta. Solo quattro conseguiti, senza peraltro mai vincere. Una tradizione negativa che può togliere qualche certezza agli azzurri.

I PIÚ

1) LA PARTITA DI ANDATA…
…sta a indicare che l’Atalanta non è imbattibile, nemmeno tra le proprie mura amiche. Sebbene in panchina ci fosse Iachini all’andata, l’Empoli può fare sua la posta in palio se metterà in campo voglia, attenzione e concretezza.

2) GLI AZZURRI HANNO UN’IDEA DI GIOCO BEN PRECISA
Nonostante i punti fatichino ad arrivare, gli azzurri sono tra le squadre che divertono di più. Andreazzoli ha un’idea di gioco ben definita e tutto ciò è la speranza maggiore su cui poggia l’immediato futuro degli azzurri.

3) LA FASE OFFENSIVA
Anche contro l’Udinese sono arrivate due marcature: è successo tante volte durante questa stagione, seppure poi non siano arrivati punti. In attesa di sistemare la fase difensiva, l’attacco dell’Empoli, con Caputo in testa, non fa mai mancare il suo apporto.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

4 Commenti

  1. Prendere ad esempio l’Aiax per creare un ciclo che duri nel tempo.
    Rivolto alla società e quindi alle sue scelte….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.