Appuntamento settimanale con i Più e Meno, la rubrica che si occupa di individuare i possibili pro e contro della prossima sfida, che in questo caso sarà con lo Spezia.

I PIÚ
– La difesa azzurra
– Spezia squadra più perforata fuoricasa

I MENO
– Le polveri bagnate di alcuni interpreti
– Spezia sulle ali dell’entusiasmo

Altro crocevia della stagione per l’Empoli, che stavolta ospita lo Spezia reduce dalla vittoria all’ultimo minuto contro il Venezia. Gli uomini di Thiago Motta hanno il morale a mille e sanno di aver fatto un altro passo, forse decisivo per la salvezza, e possono venire a Empoli cercando due risultati su tre. In più in questo momento alcuni giocatori azzurri non sembrano in particolare forma: soprattutto l’attacco sembra avere le polveri un po’ bagnate.

Di contro è una di quelle sfide in cui può risultare decisiva la tenuta difensiva. L’Empoli sta facendo discretamente sotto questo aspetto nelle ultime gare, anche se ciò ha portato a un impoverimento della fase offensiva. Inoltre lo Spezia è la formazione che ha subito più gol in trasferta tra tutte le partecipanti alla Serie A, ben 37.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Spezia
Articolo successivoIl Presidente Corsi chiude al “nuovo stadio”?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here