Ogni tanto ritorna. Il discorso sul futuro dello stadio Castellani è argomento che ormai ci accompagna da quasi sette anni, una sorta di novella che nel corso del tempo ha preso le sembianze del classico “al lupo, al lupo”. Da dire però che nel recente periodo, causa forse anche il Covid, si è trattato molto di meno l’argomento. Almeno fino al momento in cui il comune di Empoli ha annunciato la sua intenzione di mettere in vendita lo stadio e le sue relative funzioni in esso svolgibili. Al momento però, da questo punto di vista, il comune (tra l’altro da noi interpellato) è ancora in attesa della valutazione dell’agenzia delle entrate. A tornare a parlare della situazione è stato il numero uno di Monteboro che ha rilasciato al “Tirreno” alcune dichiarazioni che lasciano pensare a come il discorso stadio possa essere arrivato ad uno sorta di capolinea:

Devo ammettere che in questo momento ho diversi dubbi sull’investimento, sono un uomo previdente e un po’ pauroso, diciamo così, abituato a fare il passo più corto della gamba, non più lungo. Non sono attualmente nello stato d’animo per dire che l’operazione stadio sia una priorità. Ho molte cose a cui pensare, per esempio alla salvezza dell’Empoli in serie A. Ecco, non mi sveglio la mattina con l’idea di comprare il Castellani. Non vorrei che l’investimento sullo stadio diventi un problema in futuro. Ricordo che i numeri del club sono modesti nonostante la militanza in serie a, e il calcio non ti dà la serenità economica necessaria sul medio e lungo periodo. Ci sono da fare tante valutazioni economiche per capire se l’investimento ci interessa ancora, purtroppo a Empoli ho avuto molte vicissitudini a livello personale e sportivo, situazioni che mi hanno un po’ scoraggiato. Lo stadio ci porterebbe a un impegno economico non indifferente, ci sono da capire i termini per la restituzione di un eventuale mutuo acceso al Credito Sportivo. Quattro anni fa con il progetto della concessione sessantennale, c’era un’idea di massima dei costi, anche da sostenere per la manutenzione nel tempo, e avevamo come socio l’azienda edile che si sarebbe occupata dei lavori. Oggi questo sostegno è venuto meno e la proprietà assume naturalmente un valore superiore.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Spezia
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

83 Commenti

  1. E ora con quel COSO in vendita che succede? E più che altro se il Corsi non facesse più LUI la manutenzione CHI lo mantiene questa struttura così fatiscente? Fa’ la fine di piscine e company? E anche oggi devo leggere che la signora sindaca è alla ricerca dei fondi per il NUOVO TEATRO… veramente sono senza parole!!

  2. La società ha raccontato fumo fin dall’inizio.
    Sicuramente il comune ha colpe e alcuni partner sono venuti meno ma il progetto stadio è sempre stato qualcosa di poco fattibile e concreto fin da quella conferenza del 2015.

  3. E’ chiaro che con i chiari di luna che si respirano grazie alle scellerate politiche degli ultimi anni e soprattutto con le ciliegine negli ultimi mesi solo un pazzo potrebbe pensare di mettersi all’anima un opera faraonica per la piccola Empoli nel prossimo futuro.
    Piuttosto mi preoccupa di più una città senza piscina che una città senza super stadio.
    Purtroppo l’Italia senza un nuovo rinascimento culturale, politico ed economico è diventato ormai un paese impossibile da raddrizzare. Speriamo solo di non farci troppo male nelle cadute che ci saranno a breve che sono fortemente volute da una classe dirigente ormai lontana anni luce dalla realtà.
    Buona vita.

    • opera faraonica uno stadio? nel 2022?

      lo stadio, assieme ad una corretta politica di investimento sui giovani, é l’unica fonte di sostenibilità che una squadra ad oggi puo avere.

      mantenere uno stadio come il castellani penso sia da folli, quello si. bagni orripilanti, barriere architettoniche, un disabile lato poltronissima non puo assistere alla partita al secondo piano perché non cé ascensore o rampe. Ma di che stiamo a parlare ..

      • Bene, visto che non siamo mai più di 10-15000 che senso ha, fare una struttura più grande? Vuoi farlo llostadio? Bene tira fuori 1 mln per rifare la pista a Santa Maria e avvicina le due curve, senza cose faraonica, in prefabbricato.
        Ma non avrebbe di che guadagnarci senza spazi sotto.

  4. Ha detto bene: se ne pole parla’ a salvezza acquisita? Intanto sabato finalmente ci hanno mandato Orsato come addetto v.a.r.

  5. Secondo me, ragionando in maniera pragmatica come fa Corsi, il progetto stadio può essere fatto ridimensionando capienza e costi.
    Quasi 23000 (e solo per far entrare sotto le 2 curve i 2 centri commerciali), mi sembra oltremisura.
    Stadio da 15-16000 posti in stile Frosinone (con negozi nella pancia dello stadio al posto dei centri commerciali).
    Proprietà sull’immobile e possibilità di richiedere l’affitto al club (ugualmente a come fa per Monteboro) gli garantirebbero comunque introiti e rientro dall’investimento (magari in tempi un po’ più lunghi, ma sempre un rientro).

    23-24000 posto per EMPOLI assolutamente fuori luogo e inadatto

  6. Concordo su tutto quello che ha detto…peccato sia stata tenuta in piedi questa cosa dal 2015 quando oramai da anni in società erano consci dell’infattibilità del progetto, che si reggeva sull’aiuto di due soci forti che avrebbero sfruttato gli spazi commerciali e sulla possibilità di avere la struttura in concessione pluridecennale pressoché gratuita.

    Una volta spento l’interesse dei soci e soprattutto ricevuto un diniego dall’amministrazione comunale per la concessione, il progetto diventava utopia.

    Poi la mossa (corretta) del Comune di mettere in vendita lo stadio per finanziare il recupero di altre strutture sportive cittadine ha ulteriormente spiazzato la società…ma che tutto fosse finito lo sapevano da ben prima del covid.

    Adesso aspettiamo la valutazione dell’agenzia del Territorio e poi speriamo o che il Comune ritiri il bando o che non si presenti nessuno…ci manca solo che lo compri qualcun’altro e ci dia lo sfratto😱😱🤣🤣…spero che nel bando ci siano garanzie a favore dell’Empoli.

  7. Può essere anche che si giochi a carte coperte e me lo auguro.
    Però questo stadio fatiscente e scoperto (e lo è in gran parte anche in maratona inferiore) non è assolutamente presentabile per gli anni futuri. Se Corsi ha intenzione di passare la mano alla figlia lo stadio deve essere fatto per forza. Altrimenti è impensabile ad un successione con questo ferro vecchio, che amiamo tanto ma sempre ferro vecchio è.

  8. O Buffone nessuno ti ha chiesto Allianz Arena , un mi veniva dire dopo 7 anni , o se un tu hai voglia vendi ,visto che ti hanno offerto un sacco di soldi, e si vuole una curvetta attaccata al campo anche in ferraglia ma si vuole….
    MAREMMA IMPESTATA , LADRA, BERVA,
    Ogni tanto si dà !un si pole solo prendere

    • Falla con quella ferraglia l’hai già smontata una volta un c’è due senza tre ,un ti costa nulla ,ma montala dietro la porta poi, fai quello che ti pare ma si vuole andare in curva…. tanto l’acqua si prende comunque
      perché con quella caxxo di copertura neanchi i polli tu ci copri…
      MAREMMA BUAIOLA

      • Enrico non puoi fare una curva dietro la porta stile Brescia x esempio. Non la puoi fare perchè questo farebbe sparire la pista di atletica. O si ricostruisce da un altra parte o amen

    • Ma lo vuoi capire che il comune con i soldi del corsi voleva ristrutturare tutti gli impianti della città,piscina, palasport, pista ecc….solo tu non capisci nulla,al comune fanno le comparse solo quando si gioca con le strisciate o la viola poi se si gioca con il Cittadella non sanno dove si trova lo stadio, il presidente non è stupido sicuramente e fa bene,

  9. A parte tutte le varie storie di speculazioni e interessi economici etc.. che comunque sono una cosa importante per entrambe le parti, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare in questo paese come si può solo pensare di fare qualcosa dove di mezzo c’è un comune, una provincia, una regione, lo stato o solo una qualche organizzazione pubblica.
    Alcuni anni fa, ho chiuso una piccola terrazza con un muro, per creare uno spazio chiuso aggiuntivo ( circa 5 m2 di muro), naturalmente ho fatto tutto in regola e quindi ho seguito tutte le direttive/leggi, ho preso un geometra che ha seguito il tutto e il risultato è stato che prima di partire con i lavori ho pagato circa 6.500 euro fra geometra, leggi, leggine, tasse, tassine, e poi 600 euro per il muro.
    Il risultato finale è stato che nella mia vita non farò più nulla di nulla che anche solo sfiori qualche istituzione, mi vengono i brividi a pensare che qualcuno abbia “solo pensato” a fare uno stadio.

  10. Comunque, sempre sperando che si giochi a carte coperte, il discorso si potrebbe fare pensando a partner più piccoli con stadio più piccolo.
    Sarebbe meglio, sarebbe ideale.

    Oggi sono stranamente d’accordo con Enrico. Si può ogni tanto anche dare oltre che prendere!
    Vero che ci regala campionato di A e B da oltre vent’anni, ma economicamente c’ha sempre guadagnato. (E ha fatto bene)
    Però adesso è anche il momento di dare.

    • Dare…non c’è solo il discorso dell’esborso economico per acquistare lo stadio e farevil restyling quasi completo (come a Udine)…poi c’è da mantenerla la struttura e ogni anno la Lega chiede qualcosa in più (illuminazione…seggiolini…spazi per le interviste…ecc)…siamo seri…non ci sono le possibilità economiche senza centri commerciali e senza che il Comune il Castellani te lo conceda in concessione gratuita o quasi.
      Uno stadio con grandi spazi commerciali trova anche giusta opposizione negli abitanti della zona…e poi l’amministrazione comunale ha detto no alla concessione…lo stadio se lo vuoi lo devi comprare.

      • Si può trovare una via di mezzo tra dare personalmente (la famiglia Corsi) e trovare nuovi partner. Nessuno chiede un miracolo, ma un impegno serio per dare alla città uno stadio serio.

  11. Concordo oggi comprare il Castellani è inutile e costoso….. faccio solo notare che a Empoli fare sport è un’impresa….. piscina chiusa per troppi costi, stadio fatiscente, pista d’atletica imbarazzante….. ma il Comune in tutto questo cosa risponde? Il Corsi fa il suo e lo sa fare bene……

  12. Io credo che l’argomento stadio sia da inserire all’interno del discorso più ampio, che riguarda le strutture sportive di Empoli.Giocare in uno stadio così brutto nuoce al nome della città di Empoli ed alla lunga il non intervenire MAI porta solamente al declino.Non è un discorso di grandezza,di numeri e nemmeno nessuno che vorrebbe l’Allianz Arena.Ma qualcosa di decente tipo Ferrara ( non voglio dire il top per noi come gli stadi di Cesena o Modena)sarebbe una necessità.La mentalità del per-quelli-che-siamo-basta-e-avanza-questo è la classica mentalità italiana che ci sta portando a perdere posizioni in tutti i campi nel mondo.

  13. Lo Stadio lo dovrebbe rifare il Comune spostandolo dove sarebbe più semplice raggiungerlo facendo poi pagare l’affitto ! Una volta pronto il Comune potrebbe rivendere l’area dove sorge lo stadio attuale, ormai fatiscente ed un danno di immagine per Empoli tutte le volte che viene inquadrato. Aggiungo solo di aver letto poche settimane fa che sarebbe il più brutto d’Europa !

  14. O come, avete scoperto l’acqua calda? Dove sono tutti quelli che per anni dicevano che lo stadio sarebbe arrivato? La mia paura é che lo compri davvero Commisso e ci tocchi giocare ospiti a casa nostra. Comunque in questi 6 anni e mezzo sullo stadio ci sono state molte chiacchiere e pochi fatti. Chi ci credeva é come qualcuno qua che scriveva che con martusciello ci saremmo salvati… irrecuperabile!

  15. 😁😁😁😁 c’era qualcuno che ci sperava nello stadio nuovo,il fallimento della Pessina costruzioni il sicuro passo indietro di altri sponsor e poi il colpo di grazia della decisione del comune di Empoli di alienare il Castellani giustissima, ha scombinato i piani per avere lo stadio per 90 anni quasi gratis perché pagato da altri , quindi niente e c’è un detto Toscano che dice SENZA LILLERI NON SI LILLERA!

  16. Ma se il comune chiede come si sente da voci di popolo 7 /8 ml di euro hahahahaha ma se ne vale 1 striminzito per questa opera fatiscente presa per culo da tutta Europa ma lascia stare Corsi ci metteranno le pecore al pascolo

      • Ridano pure i viola, ma gli toccherà venire a giocare a Empoli mentre rifanno lo stadio.
        Forse è anche per quello che si aspetta, magari che la viola paghi in lavori (verranno mai in uno stadio piccolo e da ristrutturare) o che il comune sistemi per quella, che è, economicamente parlando una grossa occasione da non perdere

  17. Empoli paese da terzo mondo dove non c è niente lasciando andare in malora tutto quello esistente vedi piscine palazzetto dello sport dove ci piove andate a Montelupo e vedete come si fa ha gestire il bene pubblico

  18. Empoli è in mano a una banda di incompetenti che fra qualche anno passerà la mano, sarà in Regione o a Roma (o in qualche azienda a partecipazione pubblica)…perchè rischiare?
    Tanto di uno stadio decadente e che pagheremo tutti per farlo smantellare, se ne occuperà qualcun altro…

  19. Ormai quasi tutte le società di calcio di serie A e e serie B sono in mano a stranieri, americani per lo più o russi tipo quello del Pisa. Se sono arrivati a comprare lo spezia e il Venezia con la loro ridicola storia calcistica non vedo difficile trovare un socio che entri nella nostra società e butti i soldi necessari per l investimento. Secondo me a breve arriverà anche da noi un magnate o una società coi soldi veri e allora forse il sogno stadio nuovo si realizzerà.

  20. …dovete andare a brucare l’erba perchè il livello di intelligenza è quello.

    Presi per le mele dal 2015 e ancora qui a difendere la family???
    Più di un lustro di rendering campati in aria e poco più e la colpa è del comune???

    Lo stadio che non vale 7 milioni ma 1 sì e no?! Veramente gira roba buona a empoli, bisogna cambiare coro: tifoseria stupefacente!

    • Ahahahah sull’ultimo paragrafo sono d’accordo. Qua i primi a doversi svegliare sono proprio i tifosi che si fanno sentire per le cavolate tipo il green pass allo stadio ma per queste cose si abbocca agli annunci e ai rendering estivi

  21. Sportivamente parlando credo che a questa dirigenza si debba fondamentalmente dire grazie. E forse dovrebbe bastare cosi. Se però andiamo oltre il rettangolo verde, questa dirigenza ha delle falle enormi con la presa di C dello stadio che ha qualcosa di clamoroso. I due che presentarono l’iniziativa nel 2015, in qualsiasi altra azienda avrebbero fatto il classico cubo di cartone e sarebbero stati licenziati. Una dirigenza che ha allontanato in maniera netta il rapporto tra città-tifosi-squadra creando un ambiente asettico e lontano da quello che Empoli ha sempre rappresentato. Prendiamoci la parte sportiva va…

  22. Ma è ovvio che non sia più fattibile una cosa del genere. Con la pandemia i 2 nomi di supermercato e materiale elettronico che dovevano fare i centri commerciale nelle 2 curve hanno detto adios, Pessina è fallito, e poi c’è un altro particolare NON di poco conto. Con il famoso bonus 110%, tutti i materiali edili ed elettrici sono aumentati di uno stonfo. Probabilmente un costo di 30 milioni sale a 40 tranquillamente, poi c’è da spendere almeno 5 milioni per il comune, invece prima erano solo 2 x la pista a Santa Maria, ragazzi e gli è dura fare uno stadio a livello economico. Si potrebbe giustamente fare più piccolo stile Frosinone? 15-16 mila? si si potrebbe, ma il risparmio sarebbe di qualche milione soltanto, ma poi non hai gli introiti degli affitti dei centri commerciali. E allora? e allora è un casino. E non possiamo pensare che 30 milioni li possa mettere il comune. Obbiettivamente ci sono cose più importanti dello stadio a livello di collettività. Il comune ti garantisce lo stadio a norma x giocare, probabilmente in cambio della manutenzione che spesso fà l’Empoli non gli chiede nemmeno l’affitto, o sarà a importo basso. Poi se è brutto o bello questo non conta. Come avevo risposto prima ad Enrico, non puoi nemmeno mettere le curve in ferro attaccate al campo stile Brescia o Cagliari. Questo renderebbe inagibile la pista di atletica. Temo che per ora lo stadio venga accantonato. A meno che non sia una tattica del presidente per farsi dare a prezzo basso o quasi nullo lo stadio dal comune, si annuncia disinteresse per ottenere un prezzo buono. Staremo a vedere, ma è dura.

      • Lo disse la società, credo Ghelfi se non sbaglio. Compreso i 2 milioni x la pista a Santa Maria rifare il Castellani costava 30 milioni. Ora forse con l aumento dei materiali edili x il bonus sarà anche più alto. Così dissero

  23. Io se fossi il Presidente comprerei lo stadio del Vinci a Petroio, andrei in un altro Comune , tanto a Empoli non glielo fanno fare, il Comune ha altre ambizioni e soluzioni, quindi andrei in un altro Comune, spendendo un quinto di quello che spenderebbe a Empoli, e poi sarebbe più adatto come capienza essendo più piccolo, a l’Empoli bastano 13 14 mila posti sono anche troppi.-Naturalmente bisognerebbe sapere se Vinci lo vende il terreno.

  24. PE ma cosa dovete mettere in approvazione, non è mica un discorso offensivo,non mi sembra che ci sia molta democrazia in codesto sito.

  25. Gli hanno detto che la quotazione potrebbe aggirarsi sui 15 milioni ( ma gia tempo fa era trapelata la cosa) e lui giustamente ha detto col ciufolo.

    Fa bene a pensare alla salvezza prima

    • 15 milioni è una cifra spropositata.L’importo sarà su un valore tra i 5 e gli 8 mln ( ad esagerare).È il Castellani e la cittadina è Empoli ( 48.0000 abitanti ).Non esageriamo con le sparate,via.

    • 15 milioni impossibile…è stato valutato 8 milioni quello dell’Atalanta che per vetusto che fosse, era uno stadio serio…credo che la valutazione sarà di poco superiore ai 6 milioni…comunque troppo per la società.

  26. Vai continuate a dare la colpa al comune che lo stadio non lo fanno più, avete abboccato alla favoletta dello stadio fin dall’inizio.

  27. Sento delle cifre pazzesche per uno stadio che anche volendo fare il minimo indispensabile va demolito per 3/4 , lo dovrebbero regalare a chi si prende l’onere di rifarlo altro che 10/15 milioni !

  28. E fa bene ! Che rimanga sul gozzo alla Barnini, così lo fa gestire da quelli che gestivano la piscina….Poi quando cadrà a pezzi l’Empoli può sempre giocare da qualche altra parte, e al comune gli resta le macerie, tipo le ex vetrerie a Ponzano o vicino alla stazione che sono lì da 50 anni. In compenso ci sarà il ponte nuovo sulla statale a pontorme.ahahah

  29. In Cina una azienda di stato finanziata dal ministero dello Sport uno stadietto cosi’, da 20.000 posti, lo alzerebbe nella sua struttura in tre settimane per consegnarlo totalmente finito in un mese e mezzo. Qui vogliono tutti guadagnare mostrando un vestito di marca e parlando.

  30. Siamo tutti concordi che ad Empoli potrebbe bastare uno stadio da 14/15mila posti, visto che le regole impongono 16mila vada per 16mila, ma non un posto in più.
    Il pres. voleva farlo sui 20mila per poter vendere più biglietti a prezzi alti con le Big e per poter sfruttare meglio gli spazi commerciali con uno stadio leggermente più grande, anche perchè credo che il costo non cambi molto.
    Siamo tutti d’accordo che a questi chiari di luna comprare terreno e farci uno stadio con parcheggi e opere di urbanizzazione sia più costoso di quanto poteva essere preventivato anni fa.
    Gli sponsor/partner sono spariti e quindi risulta difficile pensare di essere attrattivi per aziende fuori dal territorio, la società dovrebbe accollarsi tutta o quasi la spesa fatto salvo il credito sportivo che darebbe una mano.
    Il comune ha spiazzato la società che non si sarebbe immaginata la disponibilità a vendere lo stadio. Ovvio che con una concessione ultradecennale sarebbe stato meno costoso.
    La pandemia e due anni di chiusure, comprese le tante polemiche e critiche di sicuro poi hanno fatto il resto, poi c’è da considerare che il pres ha perso un pò l’ entusiasmo di diversi anni fa, ha superato i 60 anni e pensare di fare un’opera che finirà quando ne avrà minimo 65 è normale gli crei qualche dubbio.
    La valutazione dell’Agenzia delle entrate tarda ad arrivare ed anche questo forse un pò incide.

    La soluzione giusta sarebbe semplicemente realizzare due curve da 3500/4000 posti dentro l’attuale struttura, spendere qualche milione di euro senza particolare business degli spazi commerciali e rendersi disponibile a costruire la pista di atletica levando dall’impiccio il comune.
    Sarebbe una soluzione giusta per noi tifosi, ma utopistica per la dirigenza.

  31. In Italia, il 70% degli stadi in Serie A è di proprietà comunale, il 10% (Olimpico di Roma) è di proprietà del Coni, e il restante 20% – i 4 stadi rimasti – sono di proprietà dei club, e cioè:
    Allianz Stadium (famiglia Agnelli) Juventus
    Mapei Stadium (famiglia Squinzi-Mapei) di Reggio Emilia, Sassuolo
    Atleti Azzurri d’Italia (famiglia Percassi e investimenti della Gewiss) Atalanta
    Dacia Arena (famiglia Pozzo e sponsor la Dacia) Udinese
    Ma cosa volete che faccia la famiglia Corsi, senza essere affiancata da un socio (come era l’impresa Pessina) e coperta da sponsor o finanziamenti di un certo livello ?
    Purtroppo, il Comune ritirerà l’asta, e non verranno più realizzate quelle opere finanziate dalla vendita dello stadio, che è la cosa che dispiace di più. Si continuerà a giocare al Castellani, cercando di migliorarlo il più possibile; di questi tempi di soldi nei comuni, ce ne sono ben pochi, a meno che non si cerchi di rientrare in un progetto di recupero della zona stadio e usufruire dei finanziamenti europei destinati all’italia; ma, mi sembra un pochino tardi.

    • In effetti la situazione del ponticino di Pontorme è assurda ed incomprensibile, quando si trovano i soldi per fare rotonde su rotonde.

    • Poi in piazza della Vittoria c’è una buca vicino al marciapiede e in piazza dei leoni c’è un piccione con il corpo sciorto.

  32. Lo stadio dei norvegesi del Viking Stavanger sarebbe perfetto per noi…16.000 posti e tutto coperto….bellissimo…vabbè giusto per sognare…

  33. Abbiamo lo stadio più brutto d’Italia e forse d’Europa, una società che dopo anni di formidabili vendite faraoniche ha problemi di liquidità e non sa ancora come finirà la storia delle plusvalenze, Benassi e Verre lo sa solo Accardi perché li ha presi, POVERI NOI, NESSUNO AVREBBE IMMAGINATO UN 2022 COSÌ BRUTTO E …

  34. A questo punto il bluff è venuto a galla, game over. Ci sarebbe da sperare che qualcun altro se lo compri, cosa che sembra piuttosto un’utopia. A questo punto il comune dovrà trovare i fondi per rifare la pista di atletica, speriamo che dopo raddoppi il canone di affitto all’Empoli FC con tutti i costi di manutenzione e ripristino dopo ogni partita a carico della società

  35. Ma siete sicuri che questo stalloggio per maiali del castellani sia a norma ?? Ma se casca a pezzi le fognature dei bagni sono di 60 anni fa ricortatevelo e stato costruito nel 1963 che il cemento armato bo alcuni tifosi dicono che vale 6/ml ma scherziamo ma forse non si arriva a 1 ma smettete di difendere il comune che 4 anni non ha risolto il problema del ponte dell orme

  36. Purtroppo quello che dice il presidente ha senso.
    Questa storia è nata male e sta finendo peggio.
    Alcuni presupposti sono cambiati e l’operazione è molto meno appetibile, inoltre i tempi continuano a dilatarsi.

    Speriamo che la cosa venga ripresa in mano a breve o che ci sia il modo con tutti i soldi che devono arrivare dall’Europa di trovare una soluzione comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here