Torna il tradizionale appuntamento con i Più e Meno, i pro e contro della prossima sfida, che stavolta sarà contro il Frosinone.

I MENO

1) CONTINUA IL MOMENTO INFELICE DELL’EMPOLI
Nonostante il cambio di guida tecnica anche contro il Venezia si è visto un Empoli alle prese con i soliti problemi. E la prossima sfida, contro un avversario temibile contro il Frosinone, rischia di essere un altro grosso scoglio per gli azzurri.

2) L’ATTACCO DEL FROSINONE
I ciociari sono tra le squadre più temibili dal punto di vista offensivo, soprattutto perché hanno calciatori in grado di fare male a qualunque difesa. Soprattutto Ciano è un pericolo numero uno difficile da arginare.

3) IL FROSINONE È ANCORA IMBATTUTO IN CASA
I numeri parlano chiaro: la squadra di Nesta sta costruendo le sue fortune in casa (14 punti, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi). In più non subisce gol allo Stirpe da ben due mesi. Sarà difficile bucare la difesa frusinate. 

I PIÙ

1) LE SCORIE DOPO LA SCONFITTA CONTRO LO SPEZIA
Prima della sosta il Frosinone era reduce da 7 risultati utili consecutivi. La gara del Picco, che l’ha visto soccombere per 2-0, potrebbe aver lasciato qualche strascico negativo nella mente dei canarini.

2) MUZZI HA AVUTO PIÙ TEMPO PER CONOSCERE LA SQUADRA
Se contro il Venezia c’era stato poco tempo per conoscere ogni singolo giocatore, visto che qualcuno era in Nazionale durante la sosta, questa settimana servirà a Muzzi per rendersi conto del materiale a suo disposizione. Si potrebbero già vedere dei miglioramenti in questo senso.

3) LA VOGLIA E LA FRESCHEZZA DEL GIOVANE RICCI
Lo rimarchiamo, visto che ancora una volta contro il Venezia è stato uno dei pochi a salvarsi. Samuele Ricci sta diventando una risorsa importante per l’Empoli nonostante la sua giovane età e sta dando una mano importante, anche se in un momento non proprio felicissimo.

3 Commenti

  1. Se Muzzi non fà cambiare atteggiamento alla squadra, e non cambia qualche interprete, per non dire modulo, a Frosinone la vedo bigia, speriamo che mi sbagli di grosso, ma non credo, io per un pari firmerei subito.

  2. so che non centra con il calcio….ma stasera sarò al BRUNZ!!….è buona la birra???…è una birreria pro Empoli fc?…:-))))

  3. Locale più che dignitoso. La birra è buona ed hanno pure un certo assortimento. Goditela in compagnia e non pensare all’Empoli FC che è meglio 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.