Come facciamo sempre per ogni partita, analizziamo pro e contro del prossimo match degli azzurri. In questo caso i Più e i Meno di Lazio-Empoli.

I MENO

1) LO STRAPOTERE TECNICO DELLA LAZIO
Sul piano tecnico non c’è paragone. La Lazio è più forte dell’Empoli e ha calciatori in grado di fare la differenza su ogni campo. Gli azzurri, per competere, avranno bisogno di molta grinta e attenzione.

2) I CONTINUI ERRORI DELLA DIFESA AZZURRA
Iachini non è riuscito a limitare gli errori della difesa, che ogni weekend regala – è proprio il caso di dirlo – reti agli avversari. Contro squadre come la Lazio, che ti puniscono a ogni minima sbavatura, l’impresa di fa ancora più ardua.

3) IL RUOLINO IN TRASFERTA
Nonostante l’ultima partita fuoricasa abbia portato un pareggio (a Cagliari), gli azzurri non hanno ancora vinto in questo campionato. Un handicap non di poco conto, che rende ancora più difficoltosa la partita contro la Lazio.

Passiamo ora ai Più.

1) LA VOGLIA DI CAPUTO
Ha raggiunto quota 11 reti – una ogni due partite – ma Ciccio Caputo non vuole fermarsi. L’Empoli si aggrappa ai suoi gol e alla sua determinazione.

2) LA LAZIO NON STA BENISSIMO FISICAMENTE
Dalla partita di ieri contro il Frosinone sono usciti malconci diversi giocatori, quindi è possibile che Inzaghi debba ricorrere a un po’ di turnover, visti gli impegni ravvicinati.

3) L’EMPOLI HA POCO DA PERDERE
Un po’ come il Bologna contro l’Inter. All’Empoli non si chiede che vinca questo tipo di partite, ma che metta in campo tutto quello ha. Magari i miracoli a volte accadono…

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

10 Commenti

  1. Gente aprite gli occhi!
    Non siete stufi delle prese in giro?!? Non vi è bastata la pantomima del conigliaio due stagioni orsono?!?

    Da ora in poi stadio vuoto!
    E il prossimo anno in B zero abbonamenti!

    • Nn sarà bello e molti nn lo accettano ma sarebbe la soluzione migliore, stadio vuoto almeno per 1 partita.
      Per fargli capire come sarebbe triste giocare quando perderanno molti spettatori a forza di prendere in giro i tifosi

      • Non gliene frega nulla dello stadio vuoto, i tifosi sono un peso di cui farebbero volentieri a meno. Ricordatevi il padrone che disse che con i soldi dei biglietti-abbonamenti non ci comprava neanche i palloni!

        • Allora se non gliene frega nulla dei tifosi che compri una catena di alberghi o una fabbrica di ferri da stiro o che diavolo gli pare…
          Questo non è fare sport!

  2. purtroppo il Goal preso al 93′ da Farias a Cagliari pesera’ come un macigno su tutta la stagione , piu’ del pareggio con il Chievo di domenica
    …il Cagliari come l Udinese sono squadre modeste , ad oggi avevamo 20 punti con il Cagliari in una posizione ottima…ma la modestia tecnico tattico mentale del Ns Mister e sopratutto …dei nostri difensori non ci permette di poter vincere nessuna partita, prendendo minimo 2 goal a gara…
    A M E N

  3. Lazio da Champions e campo storicamente difficile, per noi. Eppure bisogna prova’ a fa punti. E a vendica’ l’ingiusto risultato della partita d’andata…..

  4. La Lazio è certo molto più forte di noi, però è imprevedibile quasi come l’Inter, e promette più di quel che poi dà (ai suoi tifosi). Insomma dobbiamo mettercela tutta, poi si vede. Loro hanno anche molte assenze molto qualificate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.