Passiamo in rassegna i pro e i contro della prossima gara, che vedrà opposto l’Empoli alla Roma. I nostri Più e Meno della sfida di lunedì sera:

I MENO

1) LA DIFFERENZA TECNICA TRA LE DUE SQUADRE
Sul piano tecnico non c’è naturalmente partita. La Roma è più forte e ha giocatori in grado di mettere in difficoltà la difesa azzurra. Servirà molta attenzione, soprattutto in fase difensiva, per portare a casa un risultato positivo

2) LA RABBIA DEI GIALLOROSSI
Reduci dall’eliminazione in Champions, che ha causato l’esonero di Di Francesco, la Roma vuole assolutamente riprendere il discorso con la ricerca di un posto Champions. Troveremo verosimilmente una Roma motivata e arrabbiata.

3) LE SOLITE AMNESIE DEGLI AZZURRI SUI CALCI PIAZZATI
Non solo errori individuali, ma anche non corretti piazzamenti sui calci piazzati. I tre gol presi da calcio da fermo contro il Parma hanno suonato come un campanello d’allarme. Contro una squadra fisica come la Roma occorrerà non abbassare mai la guardia.

Passiamo ora ai Più.

1) L’EMPOLI TROVA UNA ROMA NON AL 100%
Se l’eliminazione in Europa può essere un incentivo a far bene, l’aspetto mentale va comunque considerato anche negativamente. La Roma può subire il contraccolpo dell’uscita di scena con il Porto e questo può essere un vantaggio per gli azzurri.

2) LE ASSENZE NELLE FILA GIALLOROSSE
Per squalifica mancheranno all’appello tre titolari, Dzeko, Kolarov e Fazio. Ma anche De Rossi e Pellegrini rischiano di stare fuori, visto gli infortuni patiti mercoledi in Champions. Sarà una Roma incerottata e questo potrebbe favorire l’Empoli.

3) LA VOGLIA DEGLI AZZURRI DI FARE IL COLPACCIO
Naturalmente si tratta di una mission impossible quella di andare a violare il campo della Roma. Ma l’Empoli deve provarci con la serenità e la tranquillità di chi sa che ogni punto è qualcosa di guadagnato.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

4 Commenti

  1. Dai non siamo all’ultima spiaggia ma un colpaccio (ANCHE MEZZO) in qualsiasi modo arrivi sarebbe mooooolto utile x classifica,fiducia,testa ecc.ecc.
    Sino alla fine FORZA EMPOLI.

  2. C’È apposta lei per questo, no? Fra i più io metterei la capacità che abbiamo di far gol in questo momento. Segnano il doppio delle nostre concorrenti. E la Roma, dietro, concede molto…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.