Chi conosce bene il mondo delle tifoserie sa che tra tifosi della Roma e tifosi dell’Udinese c’è un ottimo feeling. Motivo per il quale, questa mattina a Trigoria – sede della AS Roma – è spuntata uno striscione che chiede a chiare lettere cosa dovrebbero fare i proprio giocatori nella gara di Empoli.

Vinci per noi e per gli amici friulani”, questo quello che recita lo striscione indirizzato ai calciatori della Roma. Tra l’altro, a dimostrazione che – almeno per la tifoseria romanista – la gara non sarà da ombrellone già piantato, si parla di almeno tremila tifosi al seguito della squadra capitolina.

Articolo precedenteMaleh: “Abbiamo quest’ultima possibilità, tutti insieme possiamo farcela”
Articolo successivoL’Empoli necessita del miglior Cambiaghi

76 Commenti

  1. Maledetti giallozzozzi e friulani. Nel 92/93 con quel viscido di Carnevale mandarono in B in modo clamorosamente palese la Viola. L Empoli deve vendicarsi. Forza Azzurro

  2. Non mi sembra che a Udine, i giallorossi si siano comportati proprio da amici…. se così fosse stato, dato che mancavano 20 minuti in una partita da recuperare, potevano anche sacrificarsi….. e dargli quel punto che ora sarebbe stato determinante…..

  3. Tutto sembra contro di noi.
    Persino una squadra senza obiettivi.
    Incredibile, sembra una di quelle annate maledette e impossibili da far girare per il verso giusto.

    Mercato sbagliato + Allenatori sbagliati + Infortuni + Arbitri/Var + Tifosi avversari + Biscotti di altre squadre

    Ripensando a tutto l’anno, vedo praticamente solo cose negative. Eppure un lumicino di speranza c’è ancora li davanti a noi.

    Mister e giocatori devono riuscire ad agguantarlo e fare un vero MIRACOLO sportivo

  4. dovete stare tranquilli, in campo andiamo noi, voi pensate a sostenerci fino al 115mo che al resto pensiamo noi, io doppietta

  5. Peccato avergli lasciato tutta la Sud quando stamani un mio amico è rimasto senza biglietto. Ho chiamato personalmente lo Store ed i biglietti non cerano salvo disdette. Per questa partita c’erano più richieste dei posti disponibili e probabilmente anche per ĺa capienza della Sud.

  6. Ma che vadano a cac@re loro e i friulani,la partita la si deve mettere così: cristante, pellegrini,El Shaarawy e Mancini una bella stecca a testa soprattutto l’attaccante e i due centrocampisti,poi ovviamente una legnata di avvertimento va data anche a Abraham e Dybala tanto x ricordare che se vogliono avere un percorso riabilitativo devono cominciare a farlo in campo.. insomma ci sono gli europei e i giocatori semi infortunati a cui va ricordato che basta poco x mettere in discussione i propri obbiettivi,crudo? Anche no! La stessa Roma quando doveva lottare ha dispensato legnate (mancini in questo è quasi irritante), indi garra e piede fino in fondo e fanculo i friulani che la discesa se la meriterebbero tutta (son salvi al momento x grazia ricevuta=Lecce).

      • Ma vai con sto buonismo,mica ti parte subito i cartellino,Nono vacci a signorina nei contrasti con questi che la vinci sicuro, sveglia si gioca x salvarsi,prendi Mina’ del Cagliari,ha steccato mezza serie A!

  7. E vabbeh…è nella storia della nostra squadra avere sempre davanti l’impresa impossibile, io direi che da adesso a domenica dobbiamo lasciar perdere tutto il mondo esterno e concentrarci solo ed esclusivamente su noi stessi (come del resto penso e spero già abbia fatto la squadra a partire da martedì scorso).
    Prepariamoci e mettiamoci in testa che dovremo scalare l’Everest, per questo dobbiamo metterci tutta l’energia che abbiamo dentro, fino all’ultima goccia di sudore (o di voce).

  8. Bene così, non ci ha mai aiutato nessuno e sarà sempre così per noi in serie A.
    Siamo la più piccola, la più debole, la più povera… ma questo è il nostro orgoglio.
    Tutti i nostri successi sono figli del merito sportivo.
    Orgogliosi di essere empolesi…. comunque vada!

  9. Questi una parte sono già in ciabatte e il resto pensa agli europei e non vorrà rischiare incattivendo una partita che per loro non conta niente. Sai cosa gli importa dei tifosi e delle loro amicizie.
    L’unico problema potrebbe essere l’arbitraggio ma se sarà corretto non abbiamo scuse.

  10. Spero con tutto il cuore che l’Udinese retroceda e ci si salvi noi e il Frosinone,non che i ciociari mi stiano particolarmente simpatici, ma i friulani mi fanno proprio onco.

  11. Spero con tutto il cuore che retroceda l’Udinese e ci si salvi noi e il Frosinone, non che i ciociari mi stiano particolarmente simpatici, ma i friulani mi fanno proprio onco.

    • Per me i friulani erano neutri ma vedendo come si stanno atteggiando da settimane e come senza pudore alcuno chiedono regali oltre quelli già ricevuti mi stanno cominciando a diventare davvero antipatici.

  12. Io non metterei Niang ma gente che ci crede e corre di più..Cancellieri , Cambiaghi , Zurkosky e anche Caputo..minimo due di questi in contemporanea..punterei alla salvezza su di loro..e al posto di Gyasi metterei Bere visto il rientro di Walu .

    • Ma anche questa cosa hanno salvato il Catania ma che senso ha? Col 2 0 dell Inter a Parma ma è ovvio che l inerzia della gara cambia dai. La Roma prende la bacchiata, il Catania di foga prende galletto 30 mila spettatori che lo trascina e pareggia. Non vedo tutti questi regali.

        • Io non credo nella correttezza. Credo nelle motivazioni. L udinese vince a udinese contro una squadra che giochicchia. La stessa cosa il Frosinone a Monza. Così la Roma dopo che lo scudetto fu perso a Catania aiutato anche dalle mattonate che presero al pullman ma che ovviamente non li avrebbero scalfiti se la vittoria valeva per loro lo scudetto. Tutto qui. La Roma domenica non giocherà alla morte però bisognerà vedere se basta. Soprattutto perché la differenza tecnica con loro è comunque ampia anche se giocano blandi. Quindi potremo retrocedere lo stesso. Devi essere in grado di approfittarne. Ti ricordi 2 anni fa empoli salernitana? Tranne a Vicario a nessuno dei ns interessava quella partita che x noi non valeva. Però non ne seppero approfittare. Vediamo domenica cosa sappiamo fare

    • Quell’anno … siamo retrocessi non tanto per il pareggio del Catania a 5 o 6 minuti dalla fine … ma per la sconfitta subita a Catania … Quei 3 punti a loro e 0 a noi … ALLA FINE CI HANNO CONDANNATI! Il problema è che purtroppo il goal della loro vittoria (e avevano sulla loro panchina Silvione Baldini) non fu regolare perchè segnato dopo un evidente E colpo di mano non visto colpevolmente dalla terna arbitrale … ma purtroppo visto nettamente poi in TV!

  13. Favori non ce ne fa nessuno a noi… Sicuramente loro grosse motivazioni non le hanno, ma giocheranno la loro partita… Siamo noi che bisogna mangiare l’erba in campo con il sangue agli occhi poi sarà quel che sarà, ma deve essere guerra se ci vogliono buttare giù!!

  14. Fottiamocene di tutto il contorno….. Solo 90 minuti di massima concentrazione, garra, cinismo e speriamo anche un po’ di c…o!!! Tutto il resto è noia!!!! Se ci saranno rimpianti, dovranno solo esserci per non aver vinto in casa con il Frosinone, non per non essere riusciti a vincere con la Roma.

  15. Come fate a non capire che è tutta scena e che in realtà il risultato è già deciso a pro nostro? Ma pensate davvero che vengano a farci la guerra?! 1-0 nei primi venti minuti e melina il resto della gara, mentre a frosinone dovranno scannarsi fino al 90′.

    Lo sa anche la filippina del co.r.si.

    • Mah…io ricordo che ad Ancona il 9 maggio 2004 doveva essere una “passeggiata di salute”, già retrocessi fecero la partita della vita contro l’Empoli… e dire che solo due anni prima gli avevamo praticamente regalato i 3 punti ad Ancona che valevano la loro salvezza…
      Per questo non mi sono mai piaciuti i “favori” e per questo non mi fido delle partite “tranquille”…

      • Li c’erano in ballo personaggi e soldi di altri tempi. Noi si fece l’errore di credere di fare un amichevole, anche per doppio gioco di qualcuno e non s’era pronti alla battaglia. Adesso è molto diverso, noi siamo carichi e consci di dover mangiare vivi i romanisti se vogliamo portare a casa la salvezza.

          • Quando hai da perdere hai il braccino del tennista adesso non c’è più nulla da perdere o la va o la spacca e Nicola è bravo in queste situazioni. Fiducioso che non entreremo in campo molli poi speriamo che venga anche il risultato aspettato da tutti

    • Bada non sia il contrario..pareggio 0-0 Frosinone udinese che guardano che si fa noi ..e noi che si rischia di pareggiarla .sarà che la roma viebe a perde ma io ci credo poco..se non fai una mega partita e li mangi vivi sarà dura

    • Faranno il tifo per i Ladri…
      Lotteremo per la giustizia…
      Se ci sarà un Karma come per il Sassuolo retrocede l’Udinese…
      Noi e il Frosinone meritiamo di stare in serie A…

  16. Secondo me ai tifosi romanisti conviene più due trasferte come Empoli e Frosinone che una ad Udine…per un discorso di comodità

  17. io avevo un amico che giocava in d nei gironi del lazio,nel tunnel prima della partita sti impuniti si prendevano a pedate nei parastinchi tra loro per impaurirli……fatevi valere speciamente su chi deve andare agli europei e i vari dybala baldanzi…..

  18. sarebbe da farglelo capire subito che se vogliono andare con le varie Nazionali devono stare calmini altrimenti una volta tanto du pedate tirate bene e a casa …se retrocessione deve essere almeno godiamo per vederli restare a casa!!

  19. Bada non sia il contrario..pareggio 0-0 Frosinone udinese che guardano che si fa noi ..e noi che si rischia di pareggiarla .sarà che la roma viebe a perde ma io ci credo poco..se non fai una mega partita e li mangi vivi sarà dura

  20. Deve cominciare quando sono nel tunnel…
    Vuoi fare gli Europei???bene…ci siamo capiti se non vuoi i tacchetti sui i ginocchi amico. A posto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here