Intervista di Gianni Capuano

 

Buona sera mister è d’accordo con noi nel definire quella di oggi una delle migliori prestazioni dell’Empoli di quest’anno?

“ Assolutamente sì. Resta il rammarico per non essere riusciti a vincere una gara in cui anche la sfortuna c’ha messo del suo, comunque voglio guardare il bicchiere mezzo pieno perché una volta andati sotto avremmo potuto anche perdere”

 

Cosa le è piaciuto di più nei ragazzi?

“ La voglia di lottare, di non darsi mai per vinti anche dopo aver subito un uno-due che sarebbe potuto essere fatale. Sono poi molto contento del gioco espresso dalla squadra e da come siamo stati in campo”

 

Piu probabilmente è stato il migliore in campo, cosa ci dice di questo ragazzo?

“ Beh, nessuno ha mai messo in dubbio le capacità di Alessandro, che è un ragazzo con grandi potenzialità, molta voglia di fare ed abnegazione. Dovrà crescere ancora come tutti i ragazzi in rosa, ma è senz’altro un patrimonio dell’Empoli”

 

Cassata invece si dovrà operare?

“Ancora non è certo, speriamo che con delle cure si possa risolvere il problema del ragazzo, senza il ricorso ad un’operazione chirurgica”

 

Ultima domanda, nel prossimo turno ci sarà l’attesissimo derby contro la Fiorentina, quali sono le sensazioni?

“ Le sensazioni sono sicuramente positive considerando anche la prestazione offerta in questo turno dai ragazzi, poi si sa il derby è una partita a sé e tutto può succedere”

Articolo precedenteAllievi: finisce con un pareggio lo scontro al vertice
Articolo successivoSerie A | Napoli frena, poker di Catania, Fiorentina e Roma, Pescara risorge

18 Commenti

    • Complimenti agli undici in campo, veramente insostituibili ma soprattutto un grosso complimento e un grazie di cuore agli altri 10 (+ 3 momentaneamente infortunati) che svolgono il loro ruolo di sparring partner nel migliore dei modi durante tutta la settimana, consentendo ai “prescelti” di raggiungere l’obbiettivo alla domenica. Si nota indubbiamente che il mister ha creato un gruppo unito ed affiatato che sicuramente ci darà le soddisfazioni che meritiamo. Ieri si è visto chiaramente, quando siamo “riusciti” a rimanere in superiorità numerica, che per il Genoa non c’era più niente da fare e solo una “malaugurata” sfortuna non ci ha consentito di effettuare anche il “meritato” sorpasso. Se anche i tre infortunati appena ristabiliti daranno l’esempio adeguandosi alla filosofia del sacrificio aprendo la strada anche al sacrificio dei ’98 ,il prossimo anno, saranno sicuramnete gioie future.

  1. Va bene boysazzurri hai fatto iun bel discorso, é facile criticare ma in concreto la società cosa dovrebbe fare, come dovrebbe gestire le squadre, ed in particolare quella degli allievi nazionali. Attendo una risposta. Grazie.

    • Forse per certi versi non sono stato chiaro e mi avete frainteso. I complimenti agli undici titolari sono sinceri (sono i più forti e non hanno effettivamente al momento per motivi tecnici, muscolari o d’età pari rivali ed infatti il mister non li sostituisce mai, questo però se guardiamo le cose in un ottica di pensare solo a cercare di vincere.)La parola sparring non è offensiva ed anche i complimenti agli altri 13 sono sinceri perchè non giocare mai e contribuire a fare gruppo solo allenandosi non è semplice. Se guardiamo la cosa invece in un ottica più ampia non mi sembra invece indovinato non cercare di coinvolgere più giocatori anche in partita perchè si sa che l’allenamento migliore è quello di giocare almeno ogni tanto. Gli sparring di oggi sono i titolari di domani e chissà magari con un anno di più potranno probabilmente fare anche meglio. Se poi pensiamo a dopodomani, ovvero quando la situazione attuale si ripresenterà, in età più adulta potrebbe anche capitare che chi parla di veleno quella parola, lui che probabilmente si che è un genitore ora in auge, se la possa rimangiare, anche se non mettendomi al suo pari, anche per suo figlio al quale auguro tutto il bene, spero non accada. Comunque se la società ed il mister hanno deciso così a me sta bene per cui contenti loro contenti voi e tutti.

      • Non avevo capito il concetto che volevi esprimere e ti chiedo scusa sia per questo che per la parola “avvelenati” che non voleva essere offensiva credimi. Chi vive questo ambiente sa benissimo che il calcio è come una RUOTA, la prossima stagione i 96 faranno la panchina ai 95 e i 98 la faranno ai 97, la possibilità di esprimersi sarà data a tutti, bisogna avere solo pazienza e far vivere questa esperienza in modo sereno ai ragazzi. Ciao ed in Bocca al Lupo per tuo figlio.

  2. cmq boysazzurri la parola “prescelti” te la potevi e dovevi risparmiare ….Le gerarchie si vedono lo stesso non ti preoccupare …..

  3. Se siete avvelenati perché i vostri figli non trovano spazio in questa squadra vi capisco però mi dovete spiegare in quale sport e soprattutto in questo contesto (nel calcio)dove non esistono le “gerarchie”. Gerarchie intese che ci sono ragazzi che giocano e che in questo momento forse hanno qualche cosa in più di quelli che sono in panchina. Portatemi qualche esempio. Se poi ritenete che i ragazzi come bravura sono tutti uguali e quindi vi sentite penalizzati sicuramente non avrete alcun problema a dicembre a trovare una squadra uguale o superiore di questa dove vostro figlio giocherà. Quindi io direi di smetterla tutte le volte di commentare in questi termini gli articoli delle partite, lasciate in pace questi ragazzi, lasciateli lavorare con tranquillità, continuando così vivete male voi e chi vi sta vicino. Se poi non ce la fate portate vostro figlio a giocare in un’altra squadra sicuramente se è bravo non avrà problemi a trovarne una uguale o superiore all’Empoli.

    • Non credo di essere un ipocrita ma di essere un realista. Forse ipocrita se te, fatti un esame di coscienza e rileggiti tutto quello che hai scritto su P.E. sino ad oggi. Ciao

      N.B. L’ipocrisia è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia.

      • ps / mi spiace solo non poter far altrettanto ed andare a rileggere tutti i tuoi post ….visto che utilizzi un user comunissimo …come anonimo

  4. Cercate di avere una prospettiva ampia. Non vi limitate a una sola interpretazione di quello che state ascoltando, vivendo, leggendo, vedendo…. Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here