In attesa di dipanare la matassa riguardante l’allenatore – il presidente Corsi e Andreazzoli dovrebbero incontrarsi in settimana, ma la sensazione è che il mister possa lasciare – una casella sembra già al suo posto. È quella del direttore sportivo, con Pietro Accardi che sembra poter continuare la sua avventura a Empoli.

Niente di ufficiale, ma tutto lascia presagire che sarà lui il ds azzurro anche per la prossima stagione. Alla base c’è un rapporto di stima che nutre il presidente nei confronti dell’ex difensore, ritenuto il “meno colpevole” per la retrocessione. E un contratto, in essere fino al 2021, che lo mette nella condizione di dover negoziare un accordo.

Vedremo quali saranno le prossime mosse, molto probabilmente si saprà qualcosa di definitivo la settimana prossima. Ma il destino di Pietro Accardi sembra ancora legato a quello dell’Empoli.

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Su Traoré piombano Juventus e Atalanta
Articolo successivoUFFICIALE | Riscattato Nikolaou
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

50 Commenti

  1. Tutto come previsto. La presa per il xulo continua. Ora ci penseranno le testate locali a fare un po’ di revisionismo e riabilitare il palermitano e monteboro in generale. Tengono famiglia anche loro….

  2. Non si può essere per la conferma di Andreazzoli e contro la conferma di Accardi…le due cose non stanno insieme. Se si ritiene prioritaria la conferma di Andreazzoli bisogna sperare che resti Accardi.

  3. Oh che bella notizia,ieri sono arrivate le belle giornate,oggi la riconferma di questo personaggio,ora ci manca che riconfermino anche pasqual e levan e l estate finalmente è iniziata!!!!

  4. “il meno colpevole”. Ma quindi il mercato dell’estate scorsa, il mercato di gennaio e il folle esonero di Andreazzoli a novembre, sarebbero stati tutta opera di Pecini??? No perché il C*rsi almeno un po’ di mea culpa l’ha fatto, e poi è il padrone, o vende oppure possiamo solo sperare che faccia meglio possibile. Ma retrocedere quest’anno è stato un autentico capolavoro dello schifo: dopo la stagione di B dell’anno scorso bastava non cambiare nulla per arrivare a metà classifica. Tutti i miei amici che tifano altre squadre mi hanno tutti detto la stessa cosa: ma com’è possibile che siate retrocessi, io avrei scommesso a occhi chiusi che sareste arrivati nella parte sinistra della classifica. La condotta della società in questa stagione è stata sconcertante, se ci ripenso mi viene i brividi: cessione di Donnarumma (per pochi soldi), acquisto di La Gumina e Capezzi, nessun portiere acquistato; esonero di Andreazzoli per quel mostro di Iachini; cessione di Zajc (per pochi soldi) e Rodriguez e difesa rinforzata troppo poco; nuovo incarico ad Andreazzoli troppo tardi, quando ormai servirebbe un miracolo. Messe tutte in fila queste cose bastano e avanzano a cacciare TUTTI SENZA APPELLO. Se in un’azienda normale infili anche solo la metà di questi errori vai a casa a pedate nel c*lo. E se è il fidanzato della principessina, è uguale, se proprio gli vuoi dare uno stipendio lo metti a fare qualcos’altro di molta meno responsabilità. Il disastro totale di questa stagione non lo dimenticheremo facilmente caro Pres., non bastano le ultime 4 giornate così emozionanti (solo per merito di Nonno, giocatori e tifosi), chi ha sbagliato deve pagare!!!

    • La cessione di Donnarumma è stata richiesta dalla moglie che ha dovuto far scegliere al marito: o il matrimonio o la A ….. e lui ha scelto il matrimonio ….. o su via, lo sa tutta Empoli com’è andata ….

      • KA-BOOOOM! Avete cambiato 1000 versioni…la verità è una e gira intorno ai veri “affetti più cari” di questa dirigenza, ovvero dindini e agenti.

      • Si diamine, fanno le squadre su questa roba.
        Poi quando il Brescia darà via Donnarumma vedrete, vediamo se dite che anche lì è andato con la moglie di Cellino.
        Follia!

  5. Onestamente devo ancora capire se Accardi è quello del mercato della B, oppure quello del mercato di 1 anno fa.
    Quest’anno è la prova del 9.

  6. Io gli do fiducia quest’anno ha sbagliato diverse cose ma due anni fa ha fatto benissimo… a mio parere dovrebbe relazionarsi con la piazza in maniera diversa… queste cose s imparano anche. Forza Accardi io ti do fiducia. ORA MANCA ANDREAZZOLI CAPUTO E LO STADIO. Sempre forza azzurro.

  7. Responsabile con Pecini del pasticciaccio Mevlja. Ma anche artefice primo della venuta a Empoli di Ciccio Caputo. Va detto.

  8. Be l avevo gi ascritto varie volte …troppi segreti presidenziali , troppe cose “delicate”…per rischiare cosa ..che il giocattolo si rompa o che cada il castello il re e la regina.. la corte deve essere fedele , e la fedeltà ha un costo . Stop
    Poi fate i conti….in 3 anni quanti soldi tra vendite e paracaduti vari ha fatto entrare Accardi…o chi per lui ? Un infinita ‘….

  9. Ma scusate…i fatti dicono, ottimo nella campagna acquisti di due anni fa, sia ad agosto che in inverno, male ad agosto dell’anno scorso, bene anche invece quest’inverno! Tutto sommato non vedo uno scandalo la sua riconferma, anzi….poi tutto questo accanimento… d’altronde chi non è d’accordo l’alternativa c’è!

  10. Per una società come l’Empoli non è facile ritornare in serie A come è stato fatto due anni fa, guarda il Palermo o il Crotone. Molto male la vendita di Donnarumma e quasi tutto il mercato dello scorso agosto, bene invece quello d’inverno, quindi una riconferma ci può stare. Retrocedere con 38 punti è anche sfortuna, a chi non sta bene ci sono le alternative…..

    • Guarda che Nino è forte forte, ma come per molti prima di lui, ha pagato la lontananza da casa e l’impatto con la categoria. Fai che si ambienti …. con Ciccio, Nino e Mraz saremmo il miglio attacco della B …. ah dimenticato Ucan, se rimane con la testa giusta.

  11. Occhio a giudicare Accardi…Pecini ha avuto molta fiducia da parte del presidente e non mi meraviglierei che tutte le decisioni prese sul mercato siano state fatte proprio da lui.
    Forza Empoli!

    • Come hanno previsto nei post sopra! Parte la rivalutazione del palermitano che niente sapeva perché non c’era e se c’era dormiva! Certo che ve le bevete tutte ahahah

  12. Accardi può anche rimanere…gli obbiettivi sono due…..la risalita subito in serie a…e lo stadio…non possiamo più giocare in questo impianto..
    .sindaco barnini…vediamo se cominciamo i lavori..il centenario si avvicina

  13. Ohhh ora si che si ragiona, uno così è bene non farselo scappare. C’era Maria de Filippi già pronta con un’offerta sennò.. Ma lui ha scelto noi, quando si dice la fortuna

  14. Assurdo, c’e Tanti Ds bravi e grandi lavoratori, gente che ha fame e che darebbe l’anima per Empoli; sarà la solita solfa, non cambierà niente neanche nel settore giovanile…siamo destinati a periodi bui

  15. Io farei anche un tentativo per farias, con caputo hanno formato una bella coppia. Una domanda ma demarku e’ ancora dell’empoli? Mi pare abbia fatto bene a cosenza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here