Ecco il primo tassello per la prossima stagione in B. L’Empoli, infatti, come annunciato sul suo profilo Twitter, ha esercitato il diritto di riscatto per Dimitrios Nikolaou. Il difensore greco, arrivato in prestito dall’Olympiacos e con 4 presenze all’attivo in Serie A, si veste così d’azzurro a titolo definitivo stipulando un accordo fino al 2023.

Articolo precedenteIl ds Accardi verso la riconferma
Articolo successivoIl saluto di Giovanni Di Lorenzo

74 Commenti

  1. Assolutamente senza senso.
    Non sappiamo nemmeno chi sarà l’allenatore nè chi farà parte della dirigenza nè che direzione seguiremo, però ci affrettiamo a pagare 4,5 milioni (!) un giocatore che non ha dimostrato assolutamente nulla ancora. Siamo in Serie B ragazzi, con 4 milioni ti compri due elementi buoni o un elemento top per la categoria, non Nikolaou ecco. BOH.

      • Operazione non facile secondo me.
        Sia investire in un 4 milioni di euro in serie B, che averlo convinto a rimanere. Società determinata a fare un buon campionato.
        Ottimista

    • Secondo me ci sarà stato uno sconto perché 4.5 sono tanti per la serie b.
      Ha giocato poco ma a me non è affatto dispiaciuto

      • Neanche a me è dispiaciuto contro l’atalanta, anche se in quella partita avevamo qualche santo in paradiso che ci stava dando una mano. Diciamo che tra i vari giocatori in prestito (Pajac, Nikolaou, Dell’Orco, Farias, Acquah) era quello che meno aveva contribuito e convinto. Però ora è nostro quindi fa parte della famiglia, forza Dimitrios

    • Non so che dirti Filippo,
      forse hai ragione tu sulle possibilità di investire meglio anzi sicuramente hai ragione,
      ma Nikolau mi è apparso un buon giocatore e data l’età per me ci puo’ stare come operazione
      la ritengo positiva

      • Dippe non ci arrivano proprio. Invidio la loro candida ingenuità. Io sono terrorizzato che tira-tira la corda si spezzi e a farne le spese sia l’empoli.

          • Al mare dove, a viareggio per esempio? O forse meglio il clima dell’entroterra, tipo stazzema! Dai che non c’è bisogno di essere dei santoni, ti basta pippo russo per capire come girano le cose. C’è anche un bel video su youtube se leggere ti crea troppo sforzo.

  2. Ma veramente credete che si sia investito 4,5 milioni su un giocatore semi-sconosciuto?
    Sono sempre stati molti ma molti meno!!!!
    CREDULONI!!!!! Vivete di aria fritta!!!! e date giudizi senza conoscere le cose!!!!

    • Se i contratti firmati dicono riscatto fissato a 4,5 milioni che ci possiamo fare noi comuni mortali? Se te hai qualche informazione o qualche fonte vicina alla società faccelo sapere

  3. Chi se ne frega quanto lo abbiamo pagato….gli auguro di fare bene…è giovane, nazionale Under 21 della Grecia e forte fisicamente

  4. Secondo me è un ottimo acquisto. Ricordatevi che se vuoi un giocatore buono di quell’eta anche se lo compre in serie B ci vogliono gli stessi soldi!! Di Bani, signor nessuno, ne volevano altrettanti! Ora ci vorrebbe l’ex centrale del Cittadella Varnier…Forza Empoli

  5. …ottimo acquisto anche si , in prospettiva buonissimo giocatore ma non è interessante questo , ma sopratutto la gran parte della destinazione monetaria dei 4.5 k€..(UK).pagati

  6. 4.,5 milioni? Non ci credo neanche se vedo il bonifico, è una pazzia, per la b con questa cifra si fa affari migliori, es Caputo quanto fu pagato dallEntella?

  7. Per trovare un top in serie B, in avanti non bastano i soldi della vendita di Caputo, per Convincerli basta un aumento sullo stipendio, non so il riscatto di Farias ma ne vale la pena

  8. io riprenderei pure paja e farias e siamo apposto. una domanda ma dermaku e; nostr ancora? mi pare abbia fatto bene in quel di cosenza!

  9. Ma quale 4,5…al massimo è stato pagato 2,5/3 se gliel’hanni dati e poi ragazzi il giocatore può far bene o no?
    Io direi di sì visto le prestazioni in A quindi cosa vi importa quanto è stato pagato?

  10. Però per me fate un po’ di confusione. Intanto chi l ha detto che non si può comprare un giocatore senza l allenatore. È un normale difensore che tra l altro hai già avuto e conosci. Magari un tre quarti senza avere l allenatore è meglio non prenderlo ma un difensore so può fare uguale. Se ne prendono 15 senza il mister son d accordo. Ma uno si può fare. Poi su Caputo e Farias il problema non sono i soldi che dai a loro. Ma la loro voglia visto il valore tecnico di giocare in serie A. Se li vogliono in tanti è dura convincerli a rimanere. Io credo che a Caputo offriranno un allungamento di un anno sul contratto. Forse anche un ritocchino. Ma se lo chiama la Samp o il Parma e ti chiede la cessione diventa dura. Poi chi ci dà dell’ ingenui x via della family ecc ecc. Per lo meno spiegarci cosa ci sarebbe di tanto family e drammatico nel comprare un giocatore. Ogni mossa è family. Anche un po’ meno. Che il Cor si sua al comando x non rimetterci i soldi è chiaro ai bambini. Che ci guadagni altrettanto. Però che come sposta un foglio vu partite con la stessa tiritera diventate tifosi di un altra squadra. Hanno fatto errori però è da febbraio che vi ci dire retrocessi già ora. È voluta, la family. Mesti in serie B. Poi se uba palla non carambolava sulla traversa al 90 i senza tarallucci a Firenze e s era semore in A. E si è fatto 38 punti. O era tutto pilotato x retrocedere lo stesso con i miracoli di Habdanovic? Poi che in soldi in più non lo tiri fuori siamo tutti d accordo.

    • Massy ad Empoli le decisioni del mister incidono per il 10% massimo 20%….la squadra l’ha sempre fatta la società o chi per lei…..

  11. Bel colpo. Chi frequenta il sussidiario sa bene che si allena sempre con molto impegno e serietà. Il suo comportamento ed il suo potenziale hanno convinto la Società. Spendibilissimo sia a 3 che a 4. Sarà uno dei 2 centrali mancini del parco difensori. Non mi dispiacerebbe il prestito di Gozzi (Juventus) come alter ego mancino di Dimitrios. Sul centro destra , al momento siamo coperti con Veseli e Romagnoli che non sono gli ultimi arrivati . Su quest’ultimo va detto, che il ricordo sbiadito è dipeso anche dal fatto che, ricorderete, giocava a 3 che non è esattamente la sua specialità. Il mio sogno però è Lucioni , una “specie” simile al Maietta di 2 campionati fa. Cioè Garanzie al 100%. E non dimenticherei i nostri Curto e Canestrelli. Comunque va bene così. Si comincia bene. Forza Empoli e forza Nikolau.

  12. Mi pare che non si sia ancora capito che sto ragazzo era fermo da un bel pezzo prima di arrrivare ad Empoli…..non è facile poi arrivare a gennaio,integrarsi subito con la squadra e con quello che vuole l’allenatore…..mettiamoci poi che ancora non parla Italiano e non è poca cosa……Ha giocato a Bergamo ed è stato uno dei migliori(mi pare che il tanto temuto Zapata abbia fatto davvero pochino)e se non ricordo male ha giocato centrale di difesa…..altre 3 partite di cui 2 come titolare dove si è disimpegnato discretamente in una mentre nell’altra qualche errore l’ha fatto.Da non sottovalutare il fatto che ha pure esordito nella sua nazionale maggiore.(lasciamo stare le coppe….dove comunque ha fatto bene e goal).Non ha ancora 21 anni…..ora io e non è la prima volta che lo dico,perchè c’è chi continua a dare giudizi affrettati sui giocatori?Perchè poi si sta tanto a sindacalizzare quanto è costato?Un La Gumina a 9 milioni e tutti a dire che era arrivato il salvatore della patria……Se chi lo ha visto allenarsi tutti i giorni reputa che sia un elemento di sicuro affidamento perché pensare il contrario?Farias no buono,Pajac no buono,Dell’Orso no buono,Dragoski no buono,Traorè doveva fare esperienza in C,Skorupski no buono,MA PER FAVORE!MA FATELI GIOCARE I GIOCATORI PRIMA DI ESPRIMERE GIUDIZI AFFRETTATI E SENZA SENSO!

    • I commentatori che dici tu sono molto NO BUONO, si devono dare all’ippica ma anche quella è troppo difficile per loro! Vengono qui e pensano di scrivere oro colato poi dopo 2 giorni scrivono il contrario, ma andare a zappare no?

  13. Allora a questo punto riscattiamo anche Oberlin, anche lui ha giocato la Champions. E di già che ci siamo allunghiamo il contratto a levan, tante le volte ce lo pigliassero

    • Stiamo parlando di Nikolaou……,ma ti dirò…..anche Oberlin è un giocatore arrivato a gennaio,sicuramente non pronto per la A,con le stesse difficoltà avute da Nikolaou.Così su due piedi non mi ha convinto molto,ma anche qui…..si può giudicare un giocatore che ha giocato 5 spezzoni per un totale di 134 minuti?I suoi goal a Basilea e Salisburgo li ha comunque segnati….e anche qui stiamo parlando di un ventunenne.Quanto a Levan mi sono espresso ormai talmente tante volte che penso non valga la pena che lo rifaccia!

  14. Io vorrei tanto sapere da dove viene la notizia che è stato pagato 4,5 mln…. no perché se lo dicono perché è scritto su transfertmarkt mi viene da ridere…. avranno certamente rinegoziato rispetto agli accordi iniziali….. è normale, succede sempre…

  15. Mah, qualcuno dice che è anche bravo….io non riesco proprio a capire cosa guarda la gente allo stadio…tecnicamente farebbe fatica in serie C, ditemi voi se c’era bisogno di investire anche 1 euro su questo…ma dove sta finendo la filosofia EMPOLI?!? Rendetecela!!!!

    • Scusa, ma da come parli di denota che per te parlare di calcio e in particolare delle caratteristiche e dalla bontà di un giocatore è uno sforzo non indifferente!

      • Mi piacerebbe sapere da te, visto che quanto sembra ci vedi qualcosa, una spiegazione delle sue caratteristiche e della sua Bontà..grazie.

        • Inutile che ti spieghi qualcosa…. Comunque prova ad aggiornarti proprio sul calciatore e come viene considerati in patria, prima di esternare ‘azzate

          • Spero tu abbia ragione, rimane il fatto che la scheda tecnica non me l’hai ancora fatta 😅

  16. Per me un buon giocatore. Ora ci sarà da capire se sarà ottimo. Sicuramente il fatto di conoscerlo gioca a nostro favore. Può solo crescere e la B non è la A. Sulla polemica della valutazione, beh, ci sono già troppi esperti e non vorrei aggiungermi alla lista. E fondamentalmente chissenefrega ci può stare?

    • Un indizio da aggiungere al feeling con accardi: il nonno ha capito come ci si deve muovere a empoli, da grande stratega quale è, numero 1!

  17. Ottimo acquisto e sarà un giocatore tutto nostro.
    Secondo di sicuro avranno ridiscusso la quotazione vista la retrocessione di sicuro non oltre i due milioni.
    Poi Dermako è svincolato è quasi sicuramente andrà al Parma. Era in scadenza a Cosenza non ha rinnovato e quindi è libero di accasarsi dove vuole.

  18. Rasmussen dato via per 6,5 – Nikolaou preso per 4,5 (o forse anche meno secondo qualcuno…) Sono cifre alte ma tra i 2 molto meglio il nostro greco e in più pagato meno…mi sembra una buona partenza!

  19. Verona in A… Ormai la forbice fra A e B e’ talmente grande che per una retrocessa e sufficiente il minimo sindacale e torni su… Come del resto se una neoprompssa non spende 30/40 milioncini torna giu’… Per storia e tradizione, delle neopromosse fo qualche speranza al verona, ma hanno una montagna sa scalare e buttare giu’ realta’ della serie A come genoa bologna spal cagliari etc e’ dura…

  20. Per la serie B e’ un ottimo acquisto secondo me..tutto da dimostrare ovviamente. Quanto l’hanno pagato un sono problemi mia

  21. Nikolaou in prospettiva è più forte di Rasmussen, è più mobile più veloce e ha più visione di gioco, per me superiore a diversi, e anche affare economico, questo se non si infortuna verrà rivenduto a 8/9 milioni de Euro.

    • Mi sembra anche uno che sa girare il.pallone con rapidità…È un pò grezzo ma è un aspetto che si può migliorare

  22. facciamo un tentativo per pajac…a 2 milioni ce lo danno.
    pajac sarebbe importante, e iniziamo a mettere nomi a centrocampo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here