Una delle prime domande sorte da tantissimi tifosi all’indomani della retrocessione in serie B, giunta al termine di un campionato disastroso, è stata quella relativa al progetto del nuovo stadio. Da questo punto di vista possiamo ribadire con certezza che il progetto va avanti come se nulla fosse, o quasi. Ricorderete anche le parole espresse dal Presidente Corsi durante l’ultima conferenza stampa specifica, dove fu detto che non sarebbe stata la categoria ad essere aspetto determinate per la realizzazione di questo restyling, di questo sogno.

Certo, in quel momento magari non c’era la sensazione di poter già essere in serie B nel momento della posa della prima pietra, ma anche a microfoni spenti più di una volta era stato ribadito anche dall’AD Ghelfi come il progetto avesse basi ben solide e che comunque fosse stato messo in preventivo che l’Empoli non avrebbe giocato ad interim in serie A. Parole che Ghelfi ha ribadito anche stamani attraverso un trafiletto uscito sull’edizione locale de “Il Tirreno” dove si ribadisce il concetto:

Il progetto stadio va avanti, dovremo fare qualche sacrificio in più perchè restando in A tra diritti tv ed altro avremo incassato almeno 40 mln. Il progetto pero’ si regge sulle proprie gambe, era e rimane sostenibile” Parole che danno la dimensione della situazione e risposte a chi avesse, giustamente, avuto il dubbio che tutto si potesse fermare dopo la tragica sorte sportiva. Oggi si parlare di questo in comune in un incontro tra le commissioni che dovranno fare tutte le verifiche del caso e la stessa società.

Articolo precedenteBellusci squalificato per la prossima giornata
Articolo successivoAccardi in pole in caso di addio di Carli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

    • smettere di postare commenti, non comprare giornali, niente abbonamente ne mai piu allo stadio.

      concordiamo la data d’inizio

  1. Infatti…progetto bufala…fumo negli occhi dei tifosi…e la cortina fumogena continua.
    Lo stadio non verrà toccato e la pista resterà li.

    • Ne sono convinto anche io.
      In alternativa mi auguro che la Corsina passi da dirigere lo “store” (… perché capito ad empoli avevamo bisogno dello “store”…) a tagliare il prosciutto cotto al negozio di alimentari che verrà aperto dentro lo stadio… almeno impara cosa vuol dire lavorare per davvero…

  2. Scusate PE, ve lo chiedo e vorrei cortesemente una risposta: avevate detto di aspettare la fine del campionato e di restare tutti uniti, dopodichè si sarebbero tirate le somme. Bene, mi chiedo e vi chiedo: a distanza di due giorni dall’avvenuta retrocessione, dove sono vostri articoli di critica? E soprattutto, io e gli altri utenti di PE vorremmo sapere: come intendete comportarvi d’ora in avanti a livello informativo?

  3. io se lo fanno sono contento….spero però che lo facciano a dimensione empoli e non sovradimensionato…. 17000 posti avanzano

  4. Ora non ha senso. .. Avere uno stadio nuovo da 20 mila abitato da 5 mila persone è anche brutto da vedersi. …. AVETE ROVINATO TUTTO.

    • sarebbe l’ennesima decisione presa senza considerare la gente…. dopo averci ridicolizzato per 20 anni facendoci stare in maratona ora ci fanno una curva da più di 5000 persone dove saremo ancora più inguardabili……i tifosi andavano minimamente coinvolti nella progettazione della loro prossima casa.

  5. Scrivo qui anche se la pagina nn è appropriata:
    Io nn riesco a capire tutto quasto ODIO, ma ODIO verso noi tifosi da parte di tutti: società, allenatore, giocatori e a volte pure voi giornalisti.
    Ogni gg che passa sono sempre più inkazzato verso tutti, per esempio ieri vedere quella persona che si crede di essere un allenatore confrontarsi con quell’arroganza verso i tifosi è una roba veramente schifosa.
    Poi Buchel che si divertente a mettere il “mi piace” su FB alle foto dei festeggiamenti del Crotone!!!
    Ma hanno perso tutti il capo,
    Cosa gli abbiamo fatto di così male noi tifosi???
    Perché nn abito a Empoli sennò la sera saprei cosa fare e come divertirmi, davvero mi hanno rotto veramente i coglioni.
    Per adesso nn mi va più di metter piede dentro lo stadio ma se ritornerò il mio atteggiamento cambierà

  6. La domanda è: saranno ancora contenti i signori sponsor? Li sta il nodo, onestamente a me adesso come adesso frega poco dello stadio, vado in maratona e resterei li, quindi della curva vicino alla porta non mi frega. La maratona bene o male è coperta e si vede bene il problema non è il come si vede ma quello che si vede

  7. ciaooooooooo…..sono oltre 10 anni che non metto piede al Castellani e dopo questa commedia……non lo farò per sempre !!! adios

  8. LO STADIO È BENE FARLO CON TUTTI I CARISMI DI MODERNITÀ EUROPEA QUINDI AVANTI ANCHE CON 20000 POSTI GENTE BISOGNA PROGREDITE COSA NE FATE DEL VECCHIO CASTELLANI E SEMBRA UN POLLAIO. IN INGHILTERRA GLI STADI DI TERZA DIVISIONIE OLTRE A ESSERE MODERNI SONO DA 20000 POSTI IN SÙ. PROGRESSO AD EMPOLI CI VUOLE!!!!!!!!

  9. caro GANDALF, questi nn hanno un minimo di dignita.. stanbe certo! figurati te se faranno domande scomode o tantomeno critiche se pur velate..questi sono dei QUAQUARAQUA!!!! ve lo dico io cosa succcedera: il furbacchione offrira abbonamenti a prezzi stracciati… N ACCETTATELI!!! lasciatelo solo… e’ il minimo dopo quello che ha combinato… e vediamo cosa fara’!!!

    • Si, ma il problema rimaniamo noi. Se PE si svuota perchè non lo legge e non vi scrive più nessuno dovrà chiudere. Lanciamo un bel boicottaggio

      • Completamente d’accordo, ma allora va fatto bene: non comprare più Tirreno e Nazione, boicottare radio lady, antenna5 e gonews perchè TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, hanno fatto il gioco della società.

  10. magari, in altre piazze, questi pseudoGIORNALAI LECCACORSIANI, qualche “timore personale” lo nutrirebbero col loro comportamento sfacciato….. o no??!!

  11. Non credo che la retrocessione in B e il progetto stadio siano così legati come molti pensano.Pensavate di restare in A altri quattro-cinque anni a diritto? Quest’ anno lasciamo perdere ma ogni stagione in A per noi può essere l’ultima.In ogni caso il Castellani è vecchio e in qualche modo va sistemato comunque.Non facciamo sempre lo stesso errore di considerare un nuovo stadio solo quando siamo in A.Non è una cosa che si fa in tre mesi,via.

    • Bravo.. qualcuno diceva se si sta in A lo stadio lo fanno, se si va in B no.. Come no.. quindi se ci si salvava a novembre iniziavano i lavori, e se l’anno dopo si sarebbe retrocessi li sospendevano? Per riprenderli magari dopo tre anni per un eventuale promozione per poi risospenderli nuovamente ad un’altra retrocessione… il rifacimento dello stadio (resta il fatto che a me il progetto non piace) è la new economy del calcio moderno, piano piano lo faranno un po’ tutti con spazi commerciali e via dicendo, in Serie B lo sta facendo anche l’ascoli. Seppur affezionato al vecchio castellani ritengo che più che necessario (le necessità le dettano altri) sia doveroso, per una piazza che negli ultimi vent’anni ha fatto 10 campionati di serie A. Ribadisco che non mi piace assolutamente il progetto, troppo grande per la nostra realtà, ma si sa più grande è più negozi c’entra. Io lo avrei voluto vedere da 15000 posti con curve molto più piccole ad esempio

  12. Una domanda per tutti: siamo retrocessi, la dirigenza ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare ma adesso cosa dobbiamo fare? Ci ritiriamo dal campionato di Serie B? Fermiamo lo stadio? Un progetto che può portarci solo del bene a prescindere della categoria! Il Corsi deve chiudere l’Empoli e farlo ripartire dalla Serie D?

    così per sapere…

  13. la retrocessione era in un certo modo cercata, proprio per lo stadio
    il paracadute serve proprio per coprire già gran parte del progetto. poi i pochi milioni che fai vendendo Pucciarelli e qualche altro bastano in serie B per fare una squadra decente utilizzando già i ns giovani in rosa.
    Nel 2020 quando lo stadio sarà pronto fidatevi saremo di nuovo in serie A sperando che con l’aiuto dei suoi introiti ci potremmo restare a lungo
    avrebbero solo dovuto onestamente dirlo ai tifosi

    • ” Il progetto stadio va avanti, dovremo fare qualche sacrificio in più perchè restando in A tra diritti tv ed altro avremo incassato almeno 40 mln. Il progetto pero’ si regge sulle proprie gambe, era e rimane sostenibile……..”

      O CONTESTI QUANTO DETTO DA GHELFI O PROPRIO A TE, COME AD ALTRI, BASTA SCRIVERE SENZA NEPPURE LEGGERE QUALE ARTICOLO STAI COMMENTANDO

  14. Se invece dello stadio avevano comprato 4 giocatori di categoria i tifosi avrebbero gradito di più…Pensate il prossimo anno. Di avere una media più alta di 3/4000 persone a partita?Immaginatevele con lo stadio nuovo…500 in tribuna,1000 in maratona e altri 1000 nella nuova curva dietro la porta (così si perde anche la voce dei tifosi)..Il resto dei 20000 posti alle intemperie e agli escrementi dei piccioni!

  15. lo stadio va fatto …questa è una struttura fatiscente e vecchia con mezza tribuna e le curve in ferro dai non scherziamo…non è vero che siamo pochi la gente con i risultati e un empoli vincente abbiamo risposto con 7000 abbonati

  16. Lo stadio ahahah
    Ecco hanno gia ripreso a prenderci per il culo, giornalai di carta e virtuali e papponi in giacca e cravatta

  17. Basta fumo negli occhi! Chi se ne frega dello stadio…lo faranno perchè serve al Genio per camparci, e sarà la scusa perfetta per non investire nella squadra ma tirare a campare anno per anno. E infilatevi nella testa che una volta fatto i supermercati ci resteranno dentro e pagheranno l’affitto anche se l’Empoli dovesse andare a gambe all’aria…chi vuol capire, capisce!

  18. Io ne approfitterei invece, per fare prima la tribuna centrale, dato che in serie B non hai tutta quella stampa e TV e invitati da accomodare. Invece di iniziare dalla curva iniziamo dalla cosa più importante è complicata, poi passeremo alle curve. Questo era un problema emerso anche durante la presentazione……..tanto che Corsi disse che l’unica possibilità,ma difficile da praticare, era quella di trasferirsi in maratona ( …….te lo immagini che bellezza e che caos……). Dunque secondo me, sarebbe il caso di approfittarne!!!!!!

  19. Sposo il pensiero! Cominciare si, ma dalla Tribuna. E fra 3 anni, per il centenario, sarà pronto il Nuovo Castellani. Vedremo in che Serie.

  20. e migarberebbe vedere se si leasse di culo i corsi chi se lo piglia l’empoli ah forse una cordata di impresari cinesi cosi’ almeno si riempirebbe lo stadio

  21. Leggo ora dopo una giornata fuori casa. Francamente amici ci sono dei bei commenti, GANDALF e altri su tutti. Certo che da quella che è la posizione sua Maccarone non tira…mi lascia perplesso. Anch’io aspetto, come tutti voi, che PE faccia finalmente le sue valutazioni come aveva promesso a fine anno. Le ricordo: allenatore, società, comportamento dei giocatori. Aspettiamo fiduciosi….

  22. Affronteremo anni difficili …con il prossimo sopratutto sarà difficilissimo per noi….la serie B ha città e squadre importanti e prima di 3 stagioni non lotteremo in maniera concreta per ritornare in serie A ……purtroppo

  23. 100 % EMPOLI

    Io il Presidente lo ringrazierei per questi 20 anni…ma gli darei 2 labbrate volentieri per la retrocessione indegna di quest’anno. Perche’ se gli premeva rimanere in A sarebbe intervenuto quando doveva intervenire.
    Detto queesto l’Empoli FC va e deve andare avanti…e tutto cio’ che e ‘ miglioria deve essere fatto. Stadio compreso. Perche’ considerando che se forse tra 5 anni riasimo in serie A non ci possiamo presentare con questo pollaio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here