Dopo il successo con il Monza per gli azzurri una trasferta difficile quanto affascinante. Allo Stadium contro una Juve che sta cercando di recuperare il terreno perso sulle prime posizioni, situazione questa che va ad alzare ulteriormente il coefficiente di difficoltà della partita. Vediamo le ultime.

In casa azzurra non ci sono dubbi per quello che sarà il modulo di partenza, ovvero il 4-3-1-2. Scelte quasi obbligate in difesa ed in mezzo, dove recuperare a pieno Marin che partirà titolare, tanta abbondanza davanti. Soprattutto sulla trequarti ci sono tre giocatori per una maglia, la sensazione è che la scelta iniziale possa cadere su Baldanzi con poi più Bajrami che Pjaca a partita in corso. Anche per quanto riguarda il tandem offensivo si dovrebbe riproporre quanto visto settimana scorso contro il Monza, ovvero Satriano al fianco di Destro. Tornando sui due reparti più arretrati, ci dovrebbe essere la conferma di tutti gli altri elementi (ad esclusione di Henderson) visti nell’ultima uscita. Detto di Marin, non esce nessuno dall’infermeria.

Gli indisponibili sono: Tonelli, Akpro, Ismajli, Grassi.

Mister Zanetti evidenzia come la Juve sia la squadra più forte del campionato e come il suo momento di difficoltà possa essere già alle spalle. Ci vorrà un Empoli perfetto per sperare di tornare a casa con una soddisfazione.

Sarà un 3-5-2 quello che Allegri manderà in campo domani sera. La formazione dovrebbe essere per lo più scritta senza particolari ballottaggi. Diverse le assenze importanti da Chiesa a Pogba, da Di Maria a Bremer non dimenticando De Sciglio. Davanti la coppia Milik-Vlahovic con Locatelli centrale di centrocampo.

Il tecnico bianconero vuole continuità dopo la vittoria del derby ma sottolinea che domani si aspetta una gara fisica e difficile.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Szcesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Satriano.

Articolo precedenteDa Torino… parla il tecnico Allegri
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

    • e opterei per Bajrami (più avanti, quasi da 2a punta) e Baldanzi (più indietro da 3/4 classico).
      Poi a centrocampo e in difesa è fatta…. attenzione alle fasce …. le difficoltà nascono più dai cross che dal mezzo ….. meno bischerate sulle rimesse dal basso, o vai lungo o vai laterale, ma mai centrali….

  1. Giocare con il 4-3-2-1, significa rischiare di essere subito schiacciati dalla juve; quindi confermare le due punte con uno fra Baldanzi e Bajrami sulla trequarti (in questa partita io sarei per schierare Bajrami). A centrocampo, va bene Marin se ha recuperato al 100%, altrimenti ripartirei con Henderson (Fazzini fa comodo a partita in corso). I 4 di difesa sono quelli.

    • Perchè il Milan, con il 4312, non ti ha schiacciato e per 25 minuti non hai capito niente? ….. allora ho visto un’altra partita…. eppure ero allo stadio….

      • Il Milan ? Che squadraccia è il Milan !!! Hai ragione “Con poco, si fa poco …”, cosa vogliamo aspettarci ? Nulla !!! 😜😜😜😜😜

  2. La Juve ha fame e sete di punti dopo le figuracce degli ultimi tempi.Se i giocatori vorranno salvare acciughina si impegneranno al massimo anche se il loro gioco non convince nessuno.Ci vorrà tutta la grinta dell’Empoli per arginare la Juve:e’ una prova di estrema difficolta’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here