La Serie C ha deciso: campionato definitivamente sospeso. Questo l’esito dell’incontro con il Comitato tecnico – scientifico. Quindi, saranno promosse in Serie B le prime di ogni girone, ovvero Monza, Vicenza e Reggina; mentre la quarta promossa, invece, sarà individuata in base alla media punti e in tal senso a festeggiare dovrebbe essere il Carpi.

Non ci saranno, invece, né retrocessioni e né ripescaggi dalla Serie D. Come da regolamento federale, quanto deciso dalla Lega di C dovrà essere ratificato dalla FIGC, come ha ricordato lo stesso Presidente della Lega C Ghirelli: “Detto che starà al Consiglio Federale prendere la decisione finale abbiamo optato per la sospensione del campionato, dando priorità alla salute di tutti così come abbiamo fatto dallo scorso 21 febbraio quando decidemmo di rinviare Piacenza-Sambenedettese, e con la conseguente promozione in Serie B delle tre società prime nei rispettivi gironi, ovvero Monza, Vincenza e Reggina, il blocco alla retrocessioni in Serie D e ai ripescaggi dalla medesima categoria”.

Articolo precedenteCorsi: “Vorrei ripartire da Accardi e Marino”
Articolo successivoEFC | La situazione prestiti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here