La Lega B, in ottemperanza a quanto varato dal Governo in merito all’emergenza sanitaria derivante dal Covid-19, comunica che le gare della Serie BKT e del Campionato Primavera 2 si disputeranno a “porte chiuse” fino al 3 aprile.

Per quanto concerne più direttamente l’Empoli, ricordiamo quindi le gare interne con Trapani e Benevento saranno prive di pubblico, cosi come quella in trasferta nella vicina Spezia. Da ricordare anche che fino alla data sopraindicata, gli allenamenti saranno svolti a porte blindate tutti i giorni.

Con grande probabilità, come ci confermano anche dalla stessa Lega di B, non dovrebbero essere autorizzate tutte le normali attività stampa del dopo gara. La stampa (sicuramente in numero limitato) potrà assistere alla gara per la cronaca di questa ma dovrà a fine partita abbandonare l’impianto. In queste ore – poi vi daremo conto – stiamo cercando di coordinarci con l’ufficio stampa per poter avere del materiale. Le società dovrebbero essere autorizzate a poter realizzare dei contributi con i tesserati a dopo gara. Da capire anche la gestione dei pregara, a partire già da quello di domani.

Immaginiamo che in serata possa arrivare anche un comunicato ufficiale da parte dell’Empoli FC a ribadire quanto sopra scritto, ad annullare la vendita dei biglietti per la gara di domani (crediamo che anche i bimbi in campo non siano ammessi) ed esporre altre eventuali considerazioni.

Articolo precedenteIl calcio ai tempi del coronavirus
Articolo successivoSospesa la vendita dei biglietti per la gara di sabato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Il presidente del frosinone aveva proposto la sospensione momentanea del campionato visto che la serie b a differenza della serie a non avrà giocatori che faranno l europeo e quindi il campionato poteva benissimo finire più 2/3 settimane più tardi.
    Sinceramente mi sembrava un idea giusta.

  2. Stando a questa ordinanza e fermo restando che speriamo tutti che l’emergenza possa finire e quindi riaprire gli stadi dopo il 3 aprile mi sembra che avremmo solo 3 partite da poter vedere sugli spalti in casa (playoff eventuali esclusi).

  3. Mi dispiace per tutta questa situazione, se queste porte chiuse fanno bene le accettiamo….. Spero che i ragazzi sappiano che noi gli saremo vicini più che mai in queste partite.

  4. Mettiamola così ….. per chi ama questa maglia e questo sport, non dovremmo mancare alle ultime 3 (io ci sarò, costi quel che costa)…… e poi ci scateneremo per i playoff.
    Il sacrificio è necessario, perché non è una brutta influenza come pensavo, ma molto molto peggio.
    Poi il pallone è uno svago, pensiamo al risvolto lavorativo e sociale di questa cosa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here