Che si finalizzi o meno, ormai è chiaro che la Samp è su Alessio Dionisi e vorrebbe provare a costruire un nuovo ciclo con l’allenatore toscano. Da Genova continuano ad arrivare conferme in questa direzione, con però il nodo dirigenziale da risolvere che starebbe creando una sorta di frizione. La Samp infatti ha sia Osti che Pecini in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno; il primo sembrerebbe destinato a non essere confermato con quindi in sella soltanto l’ex Empoli che potrebbe diventare nuovo DS. Una situazione questa che il club blucerchiato dovrà risolvere anche perchè, stando sempre a quanto arriva, non ci sarebbe al momento comunione di intenti proprio sulla scelta del nuovo allenatore da parte dei tre.

A conferma però che la volontà del “viperetta” è quella di arrivare ad Alessio Dionisi (ci confermano anche che da Genova non si vorrebbero sborsare soldi cash) c’è un fatto che potremmo quasi definire di gossip. Ieri infatti era in programma un pranzo tra Ferrero e Patrick Vieira, che a sorpresa rappresenta la prima alternativa nel caso non arrivino a Dionisi, pranzo organizzato dall’agente dell’ex Inter e Juve, Pastorello. Il pranzo però è saltato, un mezzo bidone quello del Presidente della Samp che ha attinto a cause extracalcistiche per la motivazione ufficiale. Sembra invece, questo quanto raccontatoci, che non ci sia la volontà per adesso di mettere in mezzo altri tecnici fin quando il discorso Dionisi non sarà chiuso in un verso o nell’altro.

Archiviamo anche questa pagina del best seller estivo attendendo di scrivere la prossima.

59 Commenti

  1. Ma secondo voi?Vi fidate di uno che accoglie un mister in pigiama e nega di aver incontrato Dionisi a Roma..Certo che si è incontrato con Vieira.La Gazzetta dice che ha virato sull’ex Nizza perché stanco di “aspettare da due giorni” e penso abbia già l’accordo. Aspetterà ancora qualche giorno e poi ufficializza ed al nostro caro amico di Piancastagniaio non resterà che tornare da Corsi col capo cosparso di cenere..Secondo me Dionisi per salvare la faccia dovrebbe uscire fuori e dire che è contento di restare a Empoli.

  2. Chissà Pecini in che rapporti è rimasto col pres dopo che l ha licenziato e gli ha rifilato il pacco lagommina, capace è lui a remare contro a uno sborso di cash per liberare il mister.
    Non ricordo ma l anno scorso fu dato dei soldi per far venire via dionisi dal Venezia o avevano già ufficializzato zanetti?

    • Ufficializzato Zanetti,di fatto “costringendosi” a liberarlo e facendo così il gioco di Dionisi.Però,il fatto che anche loro avessero quel nome in caldo,fa capire che anche a Venezia si aspettavano di rompere con l’Amiatino,mentre Corsi mi è sembrato davvero sorpreso e credo che cerchi davvero in tutti i modi di tenerlo a Empoli.

  3. Ma vada e non ci rompa. Ci fa perdere soltanto tempo. Ormai ha rivinato il rapporto con la tifoseria e pure con la soceta.

  4. Se non pagano Dionisi l’anno prossimo si vede a fare i raccattapalle davanti alla maratona….presidente regalaci questa soddisfazione!
    Il nonno allenatore con De Rossi in seconda e Dionisi raccattapalle!

  5. o ci danno de paoli o nisba , adesso giustamente è l’Empoli che tiene per le balle questi 2 soggetti …Siccome è sotto contratto ancora 1 anno dionisi la tiriamo per le lunghe così si toglie il vizio ogni anno di fare il mercenario…Tra l’altro il genoa per Andreazzoli ha dato il cartellino di piscopo…L’Empoli non ha sborsato un euro perchè il venezia erroneamente ha messo sotto contratto pure zanetti altrimenti l’Empoli doveva dare un indenizzo

  6. Vi prego ufficializzate qualsiasi scelta per la panchina.. così perderemo tempo prezioso per programmare e costruire la squadra per il prossimo anno.. che sia Dionisi o altri.

  7. Fabrizio fai una pazzia. Annuncia il nuovo allenatore (nonno + De Rossi) e non liberare Dionisi, così vedrai che impara ad essere più fedele ai suoi contratti. Se vuole andare Dionisi porta un bel po’ di quattrini, perché dopo un anno fermo il suo valore si annulla .

      • Perchè non può…basta che prima lo esonera e dopo lo sostituisce con un altro allenatore….come potrebbe fare a stagione in corso…pagandogli lo stipendio (quello della serie B chiaramente) resterebbe sempre sotto contratto.

      • Ripeto basta che prima venga esonerato ufficialmente Dionisi e poi ingaggiato il nuovo mister.

        Il Venezia sbagliò perché ingaggiò Zanetti prima di esonerare Dionisi.

        • Caro Ostina, ti stai sbagliando nel confonderti: l’allenatore esonerato non può allenare in un’altra società fino al termine della stagione sportiva in essere; e non siamo in questo caso, la stagione è già conclusa, e la prossima ha ancora da cominciare; quindi se lo esoneri prima dell’inizio della stagione, lui è libero di accasarsi.

          • Io credo che non ci sia una data ben precisa, ma se l’esonero avviene prma dell’inizio del campionato, credo che il professionista ha tutto il diritto di rescindere dal contratto, in quanto lui ritenuto non più utile, e andare in un’altra società, e a quel punto non credo che debba pagare alcuna penale.
            L’anno scorso il Venezia ingaggiò Zanetti, senza parlare di esonero, ma di fatto dionisi era come se fosse stato esonerato, cioè non più utile alla società come allenatore; e il mister si è potuto liberare senza ostacoli particolari. L’unico problema era stato che il tecnico aveva preso accordi, sotto traccia, con l’Empoli ed il Venezia poteva licenziarlo per giusta causa, e chiedere un forte risarcimento; ma nel momento in cui ha ingaggiato zanetti, tutto è caduto; ed è quello che non vorrebbe fare il pre si dente; ma non sarà facile, senza ostacolare la stagione dell’Empoli.
            Ripeto, anche se non giusto, dobbiamo trovare un accordo e fare un passo indietro.

    • Hai perfettamente ragione; qui fabrizio per andare ancora avanti, deve aver messo una penale piuttosto consistente a cui non vuole del tutto rinunciare; altrimenti non so se ne vale la pena, tanto ormai Dionisi è già stato pesantemente sputt anato

  8. Mi preoccupa molto di piu avere un mercato bloccato perché siamo senza certezze sull allenatore questo era tempo prezioso

    • Io non credo siano fermi… probabilmente avranno anche già accordi con un nuovo allenatore che lavorerà sotto traccia per il mercato; nessuno lo vieta in teoria. Personalmente sarei per un allenatore che possa aprire un ciclo di 3 o 4 anni per dare continuità e far crescere i tanti giovani di valore che abbiamo… in questo senso penserei ad un romantico ritorno del nonno o ad un pragmatico Venturato!

      • D’accordo.
        Con un nuovo allenatore si potrebbe creare un ciclo di 3-4 anni, cosa che con Dionisi non sarebbe possibile.

  9. L’unico sistema per chiudere questa vicenda è che l’Empoli si ricordi di cosa è successo l’anno scorso, e con onestà verso il Venezia,decida di esonerare Dionisi,tanto lo pagherebbe la Samp, perchè secondo me è gia della Samp, quindi l’Empoli non avrebbe alcun rimborso, ma sarebbe libero di agire finalmente e programmare la serie A, cominciando dal mister.iIo aggiungo mai più Andreazzoli, le minestre riscaldate non sono appetibili.

  10. Secondo l’ultime indiscrezioni sarà Patrick Vierà ad allenare la Samp il prossimo anno !!!!!
    Adesso son curioso di vedere come si regolarizza la posizione di Dionisi con l’Empoli .

    • E non lo prende più nessuno questo briaco!lo vuole il Sassuolo poi la Lazio poi il Bologna poi Verona poi Sampdoria…lo vogliono tutti e nessuno lo piglia e alla fine in bel cerino in mano e via!E se lo Merita!!!!

    • Caro Marck sei rimasto indietro. Cena con Vieria saltata, era solo un diversivo, neanche tanto studiato bene; ma ti immagini come potevano reagire i tifosi doriani ?

  11. Comunque l’articolo scritto sopra, dice che l’opzione Vieira è già tramontata. Ferrero ha dato bua e non c’è nemmeno andato a parlare. Quindi aspetta Dionisi e non vuole pagare una lira, come abbiamo fatto noi la scorsa stagione. Attro che discorsi.

  12. l’Empoli non penso stia perdendo tempo, il fatto è che ufficializzare il nuovo allenatore non è un vantaggio ma sarebbe solo in modo per calarsi i pantaloni nei confronti di Dionisi e di Ferrero. Quindi scusate ma chi scrive di andare avanti pubblicamente non ha capito o non è informato.

  13. De Paoli-Bajrami per liberare Dionisi,ma per fare questo cambio devono pensare a come narcotizzare Corsi🤣🤣🤣🤣Questi di samp24 mi stanno diventando simpatici….Ormai mi ci sto divertendo e spero che la trascinino fino a inizio campionato.🤣🤣🤣🤣A parte gli scherzi,fiducia in Corsi:ci sguazza in queste situazioni…

    • Sto leggendo un altro forum di tifosi blucerchiati dove dicono lo stesso del loro presidente ahahahahahahahah
      Precisamente che ferrero ci sguazza in queste situazioni ahahahahhahaha sarà una bella lotta tra due marpioni, bisognerebbe che a cena andassero loro due sai che dopo cena gli ci viene fuori.

      Leggo anche che a Ranieri davano 4 milioni a stagione e con dionisi ne risparmiano più della metà perché gliene danno 1,5. Ma queste cifre saranno vere? Come sarà vero che a monteboro hanno offerto 500mila euri?

      • Se vanno a cena loro due,fanno a meno di mangiare…Te li immagini…Però Corsi,finché resta lucido,a Ferrero gli fa barba e capello,e ne avrebbe bisogno.Viperetta Ha avuto fortuna perché ha trovato un ebete che s’è bevuto quello che gli ha detto ,e non era facile.Ma sappi che è già scampato dal fallimento per il rotto della cuffia,ed anche a Genova mica sarei così tranquillo ad avere un presidente come lui.Purtroppo anche la samp ormai è una nobile decaduta e deve far le nozze coi fichi secchi…

  14. Intanto fermerei Venturato perchè è proprio l’uomo che fa per noi. Questo, con una banda di raccattati sono quattro anni che conquista i Play off. Meglio di così cosa deve fare?

      • ..Venturato senza alcun dubbio con 3 giocatori del Cittadella ( Adorni – Proia -Donnarumma ) , affamati e vogliosi di serie A

        • Indubbiamente Pr.oi a ha fatto un ottimo campionato … arricchito anche da ben 9 goal messi a segno … 25 anni e buon elemento da prendere sia che arrivi o non arrivi Vent.ura to … Quanto agli altri 2 … si parla comunque di due 29enni … Su Ad or.ni ci si può fare un pensierino, anche se esperienza in A non ne ha … Riguardo a Donnarumma … se rimane Terzic non credo che possa essere elemento da portare in rosa … visto che Pa ri si a Luglio dovrebbe essere in grado di andare in ritiro con i compagni …..

  15. Vediamo cosa succede tanto ancora c’è tanto tempo da qui a iniziare la preparazione!!
    ForzaAzzurro!!
    Ps. Corsi falli soffrire!!

    • Sì..il coltello dalla parte del manico ce l’ha Corsi..Ma,al netto di eventuali corresponsabilità, Corsi fa bene a dargli una lezioncina a questo ragazzo che tre anni fa allenava in Pro.Per me c’è tempo…

  16. L’ho letto da poco e si dice che il Presi.den.te voglia un indennizzo di 1 milione di euro. Questa sarebbe la penale da pagare.

  17. Come diceva qualcuno in un altro 3d…tenere Dionisi ed esonerarlo dopo la prima partita!
    Così sta un anno fermo…se lo merita!

  18. A leggere qusti post…mah. Vengono i brividi. Si parla di nulla. Non capisco perché il Nonno no (a questo punto). Comunque non c’è che da aspettare. Il resto è fuffa, a parte qualche precisazione di S’Ostina che quando nin fa profezie è molto spesso informato e concreto .

    • Vengono i brividi perché basati su supposizioni o su quello che si legge qui o su Sampnews. Viene liberamente lasciato massacrare un’ allenatore senza conoscere ad oggi le sue richieste, e non parlo di natura economica.

  19. VENTURATO: classe 1963 e un’infinita gavetta, sia da calciatore che allenatore, specialmente nel cremonese.
    Al Cittadella dal 2015.

    È il profilo da Empoli: organizzato, competente, che ha mangiato tanta polvere e l’Empoli è l’occasione della vita.

  20. A parte le chiacchiere si può sintetizzare che è in corso un braccio di ferro. Non credo che si possa poi dimenticarlo e tifare per Dionisi che sta facendo il proprio interesse che in questo momento non coincide con quello dell’Empoli. Forza Empoli e basta !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here