L’inaspettata telenovela estiva dovrebbe essere arrivata ad un punto di svolta. Pochi giorni ancora per capire se l’Empoli ripartirà da Alessio Dionisi o dovrà (cambiando in corsa i propri programmi) seriamente fare una valutazione diversa ed andare a scegliere un nuovo allenatore. Chiaro che a Monteboro le antenne sono dritte da un bel po’, le sensazioni dettate dal silenzio dell’attuale tecnico hanno messo in preallarme la dirigenza che ha iniziato a guardarsi intorno. La fumata grigia dell’incontro consumatosi giovedì non ha certo migliorato le cose e l’Empoli si è al lavoro per il “piano B”.

La situazione non è di facilissima lettura, soprattutto perchè non calcolata ma il lotto iniziale dei primi sondaggiati è fatto e sta nel quartetto che vi abbiamo già presentato qualche giorno fa. Ribadiamo anche adesso che niente è ancora scritto e che non è da escludere che il nome vero debba essere ancora fatto. Però ad oggi c’è una posizione che può rappresentare una sorta di pole position nella stanza dei bottoni della sede azzurra. Quella vecchia conoscenza, quell’usato sicuro che potrebbe garantire – almeno sulla carta – un rapido inserimento ed una comunione del progetto tattico senza tanti preamboli: Aurelio Andrezzoli. Come abbiamo già avuto modo di dire, il “nonno” per tornare in pista ha voglia di un qualcosa che lo coinvolga emotivamente, una situazione che lo rappresenti e lo porti a sposare più un’idea che un contratto; Empoli potrebbe assolutamente rappresentare questo, ed in azzurro Aurelio potrebbe riprendere quel discorso interrotto amaramente a San Siro due anni fa.

Tra l’altro, stando a quanto arriva, Andreazzoli potrebbe essere accompagnato in questa ipotetica avventura da un campione del mondo, da un grande ex calciatore che di mestiere adesso vuol fare l’allenatore: Daniele De Rossi. L’ex “capitan futuro” della Roma ha ben chiaro quel che vuole far da grande, e per adesso è inserito nello staff tecnico della nazionale di Mancini che si appresta a disputare l’europeo. Alla fine di questo percorso però ci sarà la voglia di una panchina di un club (già lo scorso anno fu molto vicino alla Fiorentina) ma lui per primo sa che fare il passo più lungo della gamba potrebbe essere un boomerang. Con Andreazzoli c’è una vecchissima conoscenza ed una grande amicizia/stima dai tempi della Roma, ed al fianco di Andreazzoli potrebbe crescere prendendosi il suo tempo ed il suo spazio per poi arrivare ad un naturale passaggio di consegne. Un’idea suggestiva che darebbe anche lustro alla piazza azzurra e che permetterebbe allo stesso De Rossi di lavorare in un ambiente congeniale stando quel mezzo passo indietro garantendogli maggiore “sicurezza”. Ovviamente sarebbe un ottimo punto di riferimento anche all’interno di uno spogliatoio.

Idee sul tavolo, idee che dovranno trovare una forma ma che per adesso, restano idee. Come detto quello di Andreazzoli non è il solo nome appuntato sul taccuino, ci sono altri profili che sono attentamente seguiti e che potrebbero anche scalare la classifica di gradimento nelle prossime giornate. Magari ci ritorneremo con un pezzo ad hoc, ma attenzione al nome di Venturato che potrebbe non essere così nelle retrovie. Parliamo però, su questo è bene essere chiari, di alternative. La prima scelta ha un nome ben preciso e risponde a quello di Alessio Dionisi, che ancora ha in mano il suo destino e potrebbe essere nei tempi per potersi mantenere la sua attuale panchina. Starà a lui nei prossimi giorni dare la risposta definitiva (ad oggi la sensazione è che si sia al capolinea) e far terminare, od iniziare veramente, il toto-allenatore.

Articolo precedenteLo Spezia potrebbe usare il Castellani
Articolo successivoLa Samp aspetta Dionisi e da “buca” alla possibile alternativa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

111 Commenti

  1. L’accoppiata Nonno De Rossi, sarebbe grandiosa…. per ripartire con grande entusiasmo…..
    Spero che questo tira e molla si risolva presto…. siamo stanchi…. ah Dionisi, no ….. che vada o non vada alla Samp….

  2. Usato sicuro? Andreazzoli inadatto alla serie A, le sue squadre non hanno equilibrio tattico per le due fasi, che continui pure a fare il nonno!

    • Ma che dici, se non era per la decisione scellerata di prendere il nano (che aveva distrutto atleticamente la squadra), noi ci si era salvati con 4 giornate d’anticipo…..

      • Al netto che cappellino per me non sarebbe mai venuto, Andreazzoli non fu esonerato perché andava bene! Con una delle squadre più forti che abbiamo mai avuto in seri A, gran belle figure, ma a vincere erano gli altri. Forse sei uno di quelli che quest’anno disprezzava i pareggi? Muovere la classifica è sempre importante, cosa che evidentemente il nonno ancora non conosce, almeno fino ad oggi così ha confermato “vedi anche Genoa”

        • Fu esonero dopo un ciclo di ferro, dove era evidente a tutti che quelle partite non le avresti né pareggiate, né vinte….

          • La capacità di analisi di molti che scrivono su questo sito è semplicemente sbalorditiva, sorprendente e (dico purtroppo) chiusa di visione.
            Per fortuna che ogni tanto, grazie alla Bobo TV, addetti ai lavori molto più autorevoli, mi ridanno fiducia su un certo tipo di calcio.
            Onore ai vari Andreazzoli, De Zerbi, Italiano, Sarri, Liverani, Stroppa, ecc…ecc…

          • Come si fa a criticare Andreazzoli ? Seguo l’Empoli da sempre e sempre, allora per coloro che hanno la memoria corta o una miope visione mettiamo in fila una serie di fatti , ripeto fatti e non discorsi :
            1) Il campionato di B vinto da Andreazzoli é stato il più bello mai disputato , lo dicono i numeri finali. La squadra era forte come era forte quella di quest’anno e tutte le squadre che onestamente grazie ad un grande Presidente la società ha sempre messo a disposizione dei vari allenatori.
            2) Purtroppo una squadra che era una macchina da guerra e girava come un orologio svizzero fu stravolta in un calciomercato estivo onestamente sbagliato, costringendo Andreazzoli a cambiamenti di cui chiunque avrebbe fatto a meno.
            3) Andreazzoli fu erratamente esonerato al termine di un ciclo di scontri tremendi, sbagliando e quindi do endo richiamarlo dopo i danni di Iachini, se fosse restato sempre lui sulla panchina dopo gli acquisti di Gennaio si salvava tranquillamente.
            4) A San Siro davanti a 70.000 interisti impauriti abbiamo giocato con il cuore e con lo spirito che il nonno aveva ricostruito e se non fosse stato per quella maledetta traversa all’ultimo minuto ci saremmo comunque salvati, ma io non mi sono mai sentito più orgoglioso di essere empolese di quella sera e mai ho amato l’Empoli così tanto malgrado la retrocessione. E quesfese sei un tifoso son cose che non hanno prezzo!
            5) Ci saremmo comunque salvati se a Firenze non fosse andata in onda la più schifosa farsa combine della storia, tanto s hifosa da far venire via gli spettatori dallo stadio.
            Ecco mettetein fila tutto e se continuate a sminuire Andreazzoli vuol dire che non capite nulla di calcio e non avete il cuore da tifosi !

      • Si bravi👋👋👋👋e col Genoa che mi dici? E con l’Inter preso goal in contropiede…. Che scusa c’è? Io mi sto solo basando su quello che è successo! Quindi buona pensione nonno….

        • Io la penso esattamente come Bassazzura…che rimanga pure a fare il nonno o magari…se vuole allenare…che ritorni al Genoa!

          • Bassaazzurra, non fu colpa del contropiede, fu colpa di un passaggio sbagliato…
            Ma tanto siete di visione chiusa, non ce la fate a vedere più in là…

    • Cuerematto, io mi attengo ai fatti, il nonno ha dimostrato che in serie A ha dei grossi problemi i suoi risultati parlano chiaro! Io visione chiusa, forse è molto meglio che tu riesca ad aprirla e vai a guardare cosa ha fatto in serie A!

      • Bassazzurra che ti ha fatto Aurelio?!?! Ti sento molto coinvolto emotivamente… lascia da parte l’astio personale e pensa solo se avessimo avuto dei giocatori normodotati al posto di Silvestre Rasmussen Capezzi La Gumina Oberlin..io penso che avremmo fatto almeno un punto in più..e quel punto significava salvezza.

        • Che mi ha fatto? Cosa c’entra? Siamo già retrocessi una volta con Aurelio, come lo chiami tu, lo sai che noi non possiamo sbagliare la scelta dell’allenatore. Dimmi carissimo, ma a te cosa ti ha fatto Busce ‘?!?!?!

      • Bassaazzurra: chi c’era in panchina a Cagliari?
        Chi c’era in panchina a Ferrara?
        Chi c’era in panchina quando l’Udinese fece 30 (ribadisco… trenta!!!) tiri verso la nostra porta?
        Apri la mente, aggiorna il tuo modo di vedere il calcio, da retta…

  3. Penso che Presidente e DS abbiano già iniziato a lavorare col nuovo allenatore. Aspettano che Udinese, Sassuolo e Sampdoria sistemino la questione panchina e poi esonerano Dionisi, dato che l’elemento fondamentale (la fiducia) ormai non c’è più.

  4. ….il giocattolino è suo della società, i soldi un son mia, e quindi facciano come gli pare; speriamo Dionisi resti…..almeno, se lo incrocio per strada, posso dirglielo nel muso quello che penso di lui.

  5. mi sembra evidente che dionisi a questo punto sia più fuori che dentro altrimenti giovedi avrebbero già trovato l’accordo. a questo punto meglio non perdere tempo e di tutti i nomi fatti quello del nonno è quello che da maggiori sicurezze. certo quello che ha fatto in precendenza è li ma dovrebbe comunque ricominciare un percorso da zero. però si sa come gioca e che tipo di giocatori si deve prendere.
    se prendi donadoni o venturato devi davvero ricominciare un altra volta da zero cosi invece almeno prendi un allenatore che conosce l’ambiente e con le motivazioni giuste.

  6. Ma come si può dire che Dionisi sia ancora la prima scelta? Ormai il rapporto sì è incrinato, direi in modo irreparabile. Secondo me sì sarebbe già dovuto annuncioare il nome del nuovo allenatore, cioè il Nonno

    • Ma quale incrinato in modo irreparabile.
      Se ne sono viste a decine di queste situazioni
      Tifosi inviperiti, società risentite, poi l’accordo in extremis
      Risultati sportivi buoni e nessuno, giustamente, più si è ricordato dei malintesi di inizio stagione!!!!

      • E se i risultati non venissero buoni? Con chi ci si rifà?
        Per me dionisi/accardi doveva essere un connubio perfetto per aprire un ciclo di qualche bella annata. Se l’inizio è questo che vadano tutti e due a prenderselo là dove non batte il sole

  7. L’accoppiata andreazzoli/de rossi sarebbe il top, poiche’ dato il loro prestigio e le loro conoscenze nel calcio, potrebbero convincere ottimi elementi a venire da noi.
    Dionisi ormai e’ out, sembra la storia di un uomo che torna dalla ex perche’ l’altra non gliel’ha data.

  8. Mai più il nonno è un perdente nato,poi portarsi dietro un principiante come De Rossi, farebbe la fine di Muzzi,assolutamente no a Andreazzoli, Dionisi,Donadoni, Montella, tutta la vita Venturato, che sarebbe nel suo ambiente naturale, provenendo da Cittadella una piccola realtà come la nostra.

    • Ah ah ah Piero il comico! Ma come Andreazzoli perdente nato? Ha stravinto la B surclassando il predecessore (che comunque ammiro) e ha vinto in A. Oscurato solo dalle big.
      W Aurelio!

  9. Il finale di A che ci regalò andreazzoli è stato qualcosa di grandioso, solo per questo sarebbe da riprendere subito… con de rossi sarebbe anche meglio… un progetto importante che duri 3/5 anni, obiettivi da raggiungere (alla nostra portata) uno stadiettino decente e tanta tanta umiltà. Solo Forza empoli .

    • Qualcosa di grandioso che ci ha fatto retrocedere due volte in un anno
      Ma a Genoa li se capito che un ci capisce una beata minchia,se trovato al posto giusto !,e pure lo disse pure lui non c’è bisogno di allenarli disse basta mandarli in campo, e un ve entrato in capo neanche le cose detta da lui in persona, e il bello che questo succede anche nella politica, le vostre menti malate,portano a quello che siamo ora farina delle vostre menti contorte

      • Anche dionisi secondo te ha avuto una squadra nettamente più forte delle altre e ha vinto per quello. Mi pare di capire che gli allenatori al giorno d’oggi non contan nulla, senti un po se a monteboro mettano te sotto contratto per la prossima stagione almeno finisce questa telenovela

      • A Genova in 10 anni ha fatto bene solo Ballardini….ma di cosa stiamo parlando…ma Aurelio è retrocesso con gli stessi punti del Genoa biscottato…con Maietta-Silvestre coppia centrale…ma scherziamo???

  10. Anche a me, porterebbe grande entusiasmo secondo il mio parere, anche nei giocatori che ne avrebbero bisogno dopo questo “caso”…
    E l’entusiasmo è fondamentale

  11. Diciamo che se voleva restare adesso qualche indiscrezione in tal senso sarebbe trapelata,invece di questo senso continuo di mistero che cela questa vicenda troppo strana,comunque,per avere un solo colpevole tra i suoi fautori…Anche se,questo senso di incertezza è fomentato da articoli giornalistici locali che forse si alimentano di questa stasi fuori dal comune…

  12. Io spero che Dionisi venga esonerato.Con o senza Andreazzoli.Se restasse 1 anno a spasso senza poter allenare, per un arrogante e superbo omino qual’e’ sarebbe uno smacco clamoroso(senza rinnovo ovviamente).E magari dovrebbe anche ripartire o dalla serie B o da una situazione molto più difficile di quella che vivrebbe oggi ad Empoli.Rivoglio anche la targa intitolata ad Emiliano indietro.Su questo non si discute.Ad Empoli, prima uomini e poi allenatori.
    Sarò di vecchio stampo ma per me contano di più certe cose rispetto ad altre.L’anno scorso non ero d’accordo nell’andare a prendere un allenatore sotto contratto infastidendo la società di appartenenza.Oggi abbiamo la possibilità di rimediare a quell’errore.Non ce la lasciamo scappare.Sempre e soltanto Forza Empoli!Secula seculorum!

  13. Il vecchio no ,ma quale entusiasmo, ma porta la dentiera ,ma lasciatelo a fare il nonno, che un si ricorda neanche dove ha parcheggiato! via giù diamo spazio al nuovo ,
    MAREMMA IMPESTATA

  14. Lasciate lavorare Fabrizio e Accardi, hanno dimostrato da tempo di sapere il fatto loro; il nuovo allenatore è già prenotato e manca l’ufficialità solo perché devono trovare la soluzione più favorevole alla Società per deridere la vicenda del l’amiatino, Samp o
    no Samp. Portate pazienza fino ad inizio prossima settimana.
    Forza Azzurri

  15. Cioè De Rossi utile a tal punto da fare il secondo ad Andreazzoli a Empoli.
    L’altro invece ci lascerebbe x la Sampdoria senza aver fatto un minuto in A.
    Indipendentemente da come andrà a finire sempre e solo ONORE a Daniele De Rossi.
    Ps: Andreazzoli De Rossi se le fanno a porte chiuse compro casa sopra ì bar stadio perché a casa non mi ci terrebbe nessuno. Già sogno!!!!!

  16. Se ci fossero le condizioni, ossia voglia di riscatto e piena convinzione, mi piacerebbe Donadoni, secondo me un tecnico capace, equilibrato ed esperto, parecchio sottovalutato rispetto al suo valore

  17. Io prenderei Montella!l’aeroplanino è legato al presidente Corsi ed alla piazza visto che ad Empoli è iniziata la sua grande carriera da calciatore…è un grande allenatore (con più di 300 panchine in serie a ed una media di serie a tra le migliori nelle prime 100 partite) che ha fatto sempre bene dove e’ stato che per colpa di come è stato raccontato seppure abbia sempre fatto bene agli occhi dei media ha bisogno di rilanciarsi e secondo me anche per lui Empoli potrebbe essere la piazza ideale…
    Non capisco come mai il suo nome non sia ancora uscito ma evidentemente non è simpatico alla stampa!

  18. …..Venturato, anche se non dimentico che, non più tardi di 3 mesi fa, fu uno di quelli che ebbe da ridire sul rinvio, causa Asl, di Empoli-Chievo…….😁sono un tipo che se le lega al dito

  19. Il Nonno a Genoa se n’è andato tra gli applausi ed aveva il classico presidente mangia allenatori.
    I risultati forse gli avevano dato torto, ma la squadra aveva cominciato a giocare bene.
    Volevo solo ricordarvi un dettaglio (mi sono andato a rivedere il calendario di quell’anno): il primo anno di Sarri, l’Empoli fece 4 pt nelle prime 10 partite (cioè su 30 pt a disposizione, ne fece 4!!!).
    Questo cosa vuol dire: che è più difficile ottenere risultati se vuoi arrivarci col gioco (servono giocatori, mentalità ed unità di intenti).
    L’alternativa qual’è: prendere allenatori che non impongono, ma che piuttosto attendono al mossa dell’avversario per colpirlo in contropiede e nei suoi punti più deboli.
    Ma alla lunga???…(ricordatevi Iachini cosa fece….e cmq ricordo che anche con lui a Cagliari e Ferrara prendemmo gol in contropiede).
    Sulla questione allenatore, la logica direbbe meglio Dionisi perchè conosce ambiente e calciatori e non ci sarebbe bisogno di modificare il sistema di gioco.
    Però, e ribadisco però, c’è una cosa da dire: se rimanesse lui poi fra un anno dovremo cambiare perchè dubito che con lui si possa instaurare un ciclo a medio termine ben comprendendo la sua voglia di cambiare aria per emergere.
    Ecco allora, che una soluzione Andreazzoli/De Rossi mi piacerebbe in proiezione ciclo a medio/lungo termine (una sorta di ciclo Gasperini): sistema di gioco collaudato, piacevole da vedere, una ricerca di calciatori adatti anno dopo anno, la voglia del Nonno di prendersi una rivincita dopo San Siro, il prestigio di una figura come De Rossi che potrebbe essere attraente per qualche calciatore.

  20. Andreazzoli + De Rossi tanta roba.
    Non parlo di dell’ex dionisi ormai è stato detto fin troppo.
    Forza Fabrizio esonera quell’omino e chiama due veri uomini.

  21. ANDREAZZOLI CON DE ROSSI SAREBBE FANTASTICO.Come si fa a criticare Andreazzoli ? Seguo l’Empoli da sempre e sempre, allora per coloro che hanno la memoria corta o una miope visione mettiamo in fila una serie di fatti , ripeto fatti e non discorsi :
    1) Il campionato di B vinto da Andreazzoli é stato il più bello mai disputato , lo dicono i numeri finali. La squadra era forte come era forte quella di quest’anno e tutte le squadre che onestamente grazie ad un grande Presidente la società ha sempre messo a disposizione dei vari allenatori.
    2) Purtroppo una squadra che era una macchina da guerra e girava come un orologio svizzero fu stravolta in un calciomercato estivo onestamente sbagliato, costringendo Andreazzoli a cambiamenti di cui chiunque avrebbe fatto a meno.
    3) Andreazzoli fu erratamente esonerato al termine di un ciclo di scontri tremendi, sbagliando e quindi do endo richiamarlo dopo i danni di Iachini, se fosse restato sempre lui sulla panchina dopo gli acquisti di Gennaio si salvava tranquillamente.
    4) A San Siro davanti a 70.000 interisti impauriti abbiamo giocato con il cuore e con lo spirito che il nonno aveva ricostruito e se non fosse stato per quella maledetta traversa all’ultimo minuto ci saremmo comunque salvati, ma io non mi sono mai sentito più orgoglioso di essere empolese di quella sera e mai ho amato l’Empoli così tanto malgrado la retrocessione. E quesfese sei un tifoso son cose che non hanno prezzo!
    5) Ci saremmo comunque salvati se a Firenze non fosse andata in onda la più schifosa farsa combine della storia, tanto s hifosa da far venire via gli spettatori dallo stadio.
    Ecco mettetein fila tutto e se continuate a sminuire Andreazzoli vuol dire che non capite nulla di calcio e non avete il cuore da tifosi !

  22. Si poi a Genova ,a dato il massimo fatto cacare e in tre balette l’hanno rincorso,
    Le cose sono due, una è che gli trovate scuse, ma la seconda possibilità gli è stata data , eravamo salvi e siamo retrocessi,
    La condizione la da la preparazione di luglio, e quella era disastrosa si andava a due e mi sembra che c’era Andreazzoli o mi sbaglio, ok difenderlo ma inventarsi scuse no

    • Enrico, ancora non hai capito quando una sconfitta dipende dal l’errore del calciatore e quando dall’allenatore.
      Dai, forza, fai un piccolo sforzo: ci sta che ci arrivi, forse…

      • Curioso come ti trovi sempre le tue verità….. Con il minimo comunque multiplo che il nonno ha sempre ragione 👍

  23. Le parole di Rossano e Cuirematto sono perfette. Della delusione di Dionisi ne abbiamo già parlato, che se ne vada dove vuole. Nel calcio di oggi dove ci sono 3 punti a vittoria, dove col Var ci sono 6 rigori a partita non ti puoi mettere on difesa, devi provare a giocare a calcio. Le percentuali le sappiamo 2 neopromossa su 3 retrocedono. Andreazzoli fu esonerato perché il milanese e il genovese pensavano di avere una squadra da uefa. Che illusi. Si perse con Lazio Roma e juve fi misura, non 5 0 come succede di solito con le grandi, con Caputo che una volta sbaglia un rigore e una volta palo da zero metri al 95 esimo. Senza esonero ci si salvava non dico facile ma ci si faceva. Poi è chiaro che anche lui i suoi errori li ha fatti, ma io lo riprenderei. Poi san siro e il biscotto ci hanno fregato x mezzo punto ma ci può stare. Retrocessi a 38 punti, il Benevento quest anno a 33. Ragazzi nel calcio di oggi senza gioco non vai da nessuna parte. Dionisi è meno spregiudicato, però anche lui fa gioco attivo per vincere, ma se di giocava male come il Monza mai si sarebbe vinto il campionato.

  24. Io la penso senza dubbio come Rossano.
    Aurelio Andreazzoli va ben oltre l’essere allenatore, coach, chiamatelo come volete, ha dei valori umani, di saper gestire uomini e spogliatoio che pochissimi altri o forse nessuno, mi sembra abbia mai avuto….
    Sottoscriverei immediatamente il ritorno di Mister Andreazzoli e De Rossi come vice, sarebbe fantastico!
    Dionisi si è manifestato un mercenario, ambizioso oltre misura perché in serie A ancora deve dimostrare tutto e l’Empoli poteva consacrarlo definitivamente, ma attento Dionisi, la troppa presunzione non è mail buona consigliera!
    Non ci si comporta in questo modo, sopratutto con una Società alla quale hai dato molto, ma che altrettanto ti ha dato moltissimo!
    Questa io la chiamo INGRATITUDINE, non una opportunità……
    Andreazzoli senza dubbio!

  25. Si infatti si prese 3 gol dall’Udinese ,4 dalla SPAL, 3 dal Bologna
    E questo quasi alla fine ,poi ci regalarono un paio di vittorie ,e ci si giocò a Milano
    Memoria corta ,o vi ricordate soli quello che vi pare….
    I Fatti !!!no brodo di giuggiole

  26. Guarda che la preparazione si fa all’inizio e basta, poi la tieni giocando ,prima si faceva il richiamo dove negli ultimi tempi e sparito, se mai fu sbagliata quella fatta dal nonno, che pensava di passeggiare come in serie B,

  27. ENRICO farei una petizione per eleggerti prossimo mister dell empoli fc, sei d’accordo? Te ne sai una più del diavolo, a te pep guardiola ti lega gli scarpini. Sarebbe la soluzione ideale in questo periodo di stallo altro che spalletti e pelagotti andreazzoli e derossi

      • Se guardi i fatti quel campionato l hai buttato via perdendo in casa lo scontro diretto col genoa per 3 a 1, e sulla panchina dell empoli c’era il tuo amichino cappellino

        • A parte si perse anche con Andreazzoli all’andata, e se un vu volete capire che gli scontri diretti vanno vinti in serie A, Andreazzoli li perse quasi tutti, se poi pensate di farli ,con Juve ,Inter, Napoli beati voi ….

          • …prima almeno erano rinchiusi nei Bar i “ tuttologi dei paesi” , i laureati ai circoli , i dottori del nulla….erano sotto controllo nei bar con la loro platea di disperati , adesso con l’avvento dei Social hanno migrato , abbiamo L Illuminato di tutto , colui che ci sa’ dare la risposta a qualsiasi dubbio .
            Grazie Enrico

  28. Per quel che mi riguarda, il dado è tratto: un penso proprio più a i’passato. A Dionisi, a i’biscotto eccetera. Le tre idee venute fori oggi (De Rossi da solo, Andreazzoli da solo, De Rossi e Andreazzoli insieme) mi intrigano molto. Un dico mi entusiasmano ma poco ci manca….

  29. Dare il giocattolo in mano a quei due ,e farselo rompere, questi lo vogliano per loro per un resoconto ,non di certo per noi,la città è i colori
    Mettelo in conto, poi si piange

    • Enrico ma che tifoso sei? Come ti esprimi? Qui non siamo a Firenze, parlare di una persona perbene come andreazzoli in codisti termini non è da tifoso ma da cafone ignorante. Date retta?? Ma fai una cosa dai retta te, non scrivere più

      • Speranza vana purtroppo. Nonostante sia lo zimbello di molti lui continua imperterrito a sgrammaticare frasi già di per sé assurde. Speriamo solo che venga bannato da PE

      • Io di certo non vo dietro a nessun branco ,anzi ho idee ben chiare di calcio, voi sparate cazzate mostruose, e perché vi esprimete con l’italiano, pensate che sia sufficiente, avete un ignoranza calcistica che solo a pensarci mi vengono i brividi…
        Il Nonno spero non torni e se torna lo fo nero da quanti ne dirò

  30. Ragazzi non scherziamo. Andreazzoli è onestamente zemaniano per certi versi. Ma è retrocesso ingiustamente, esonerato per il suo compleanno dopo aver affrontato le big, ritorna e trova una squadra a pezzi. La rialza e si ferma solo a San Siro sul palo. Regalata in casa Samp? Può darsi ma a tutte capita alla fine. Per questo non guardo al biscotto ma al millimetro.
    Andreazzoli non sarà un fenomeno altrimenti alla sua età era alla guida della nazionale o al Madrid. Però con lui si gioca bene e si valorizza i talenti. In A due su tre salite retrocedono. Ci sta. Giochiamocela giocando. Abbiamo bisogno di divertimento.
    Ps: contrario alle idee di Enrico ma contento che si esprima. Chi lo critica crede di essere Ancelotti o il Re del bon ton? Fatemi il piacere…

    • Andrea lo sai quale è la differenza, che io guardo il calcio a 380 gradi , e se vedo che un mister cura solo una fase, non mi ci trovo ,su Andreazzoli si sono fissati solo per il gioco avanzato, e tralasciano tutte le castronerie fatte dietro, ma vi ricordate un campionato decente di Zeman che a portato a stare tra le prime 10 in serie A ?io no forse una..
      Uno che fa notare un movimento, una chiusura un raddoppio, io di Milano mi ricordo come se preso cosa certa, no i se i ma ,na se entrava, fatti non manfrine

  31. Allora se hai voglia di divertirti metti
    Busce’! Magari oltre a praticare ottimo calcio riesce soprattutto ad avere equilibrio tattico in entrambi le fasi di gioco a differenza di Aurelio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here