“L’affaire” Dionisi non tiene banco soltanto dalle nostre parti, ma anche il popolo blucerchiato è in attesa di notizie ufficiali e di capire se sarà o meno il toscano alla guida della loro squadra. Come scritto anche ieri, siamo sempre nella situazione di stallo, e fin quando non ci sarà il nuovo incontro tra il mister e l’Empoli difficilmente ne sapremo di più. Da Genova però arrivano nuove voci, nuove notizie.

Su tutte quelle che oggi Ferrero dovrebbe incontrare quel Patrick Vieira che venerdì scorso è stato “bidonato”. dallo stesso viperetta. Non dovrebbe essere un incontro da dentro o fuori, ma sicuramente verranno gettate le basi per il piano B che con il passare del tempo, lato Doria, si fa sempre più probabile. Da Genova ci stanno dando per in calo la percentuale che vorrebbe Dionisi nuovo allenatore blucerchiato, i più ottimisti stanno adesso sul 50%. Ovviamente non viviamo quell’ambiente e niente di ciò’ che arriva da sotto la lanterna è farina del nostro sacco, ci limitiamo ad aggiornare rispetto a quanto dettoci da colleghi “sul pezzo” intorno alla squadra campione d’Italia ’91. La Samp non vorrebbe assolutamente pagare nessun indennizzo ed ha capito che se quella è l’unica strada per arrivare a Dionisi, allora per quanto fortemente si voglia quel tecnico, meglio guardare altrove. Oggi dunque ci dovrebbe essere questo incontro con Vieira (la piazza non vorrebbe però questo profilo) con poi non da escludere un sondaggio anche con Iachini.

Arriva però, e la prendiamo cosi, quella che potrebbe essere l’ultima carta che la Samp si potrebbe giocare per portarsi Dionisi con se. Questa potrebbe avere un raggio più ampio e riguardare anche un paio di giocatori: uno in uscita ed uno in entrata. Alla Samp piacciono molto Bajrami e Stulac, all’Empoli potrebbe interessare Depaoli. Si potrebbe quindi andare verso un offerta al rialzo (Bajrami vale tra i 5 ed i 6, Stulac tra i 3 ed i 4) per uno dei due giocatori – che ovviamente rientrerebbero poi nei piani di Dionisi – andando cosi a coprire la buonuscita per l’allenatore ed il cartellino di Depaoli. Un’idea pazza che potrebbe però trovare gradimento in Sampdoria visto che non si lavorerebbe soltanto per l’allenatore. Ferraro ha ripetuto anche ieri che non esiste pagare il cartellino di un tecnico.

Vedremo se realmente la Sampdoria proverà a giocarsi questa ultima chance, vedremo se l’Empoli la valuterà positivamente, o vedremo se niente si muoverà con quindi la Samp verso altri profili (Vieira?) e Dionisi….Dionisi ad Empoli perché – non ci stancheremo mai di ribadirlo – è la prima (ed unica) scelta che si vuole a Monteboro.

37 Commenti

  1. Come? Gli si dà l’allenatore e gli si regala due giocatori? ….. ma chi lo fa l’affare? Certamente non l’Empoli….. soprattutto a queste cifre Bajrami è regalato…. soprattutto per le prospettive….

    • Non mi pare il pezzo parli di regalare, parla semmai di offerta al rialzo. Non so se sia fattibile e se all’Empoli interessi, ma non la trovo così stupida come cosa in ottica di Ferrero. Paghi di più del valore un giocatore e nel pacchetto prendi l allenatore.

  2. Cioè si da via l’allenatore e due nostri giocatori per un loro giocatore? Se possono dare un milione in più per Stulac, ad esempio, possono darlo per liberare Dionisi.
    Poi a noi ci tocca trovare un nuovo allenatore e due giocatori fondamentali del 4321, il trequarti e il regista.

  3. Non ce lo vedo il Cor si a perdere in questo modo. Dunque: si dovrebbe mandare via Bajrami per una cifra che, dopo un anno di serie A a Empoli aumenterebbe senz’altro, data l’età e la bravura del giocatore. Fra un anno Bajrami potrebbe valere poco meno che il doppio di quella cifra. Stulac un po’ meno di lui ma insomma almeno sui 5 milioni sempre fra un anno. Se accettasse il Cor si che cosa ne ricaverebbe? Avere due bravissimi giocatori in meno, l’allenatore in meno….e quindi? Chi fa queste elucubrazioini mentali è matto. Se è il pre si den te della Samp ci credo, che sia il nostro non ci credo proprio. Forza Empoli!

  4. Ma voi avete perso i’ capo. Ma perché scrivete questi articoli quando ancora non ci sono fonti certe ma solo su articoli scritti da giornalisti tifosi della Samp. Già la piazza è in fermento perché, ancora, grazie a Dionisi non abbiamo la certezza di chi sarà l’allenatore in Serie A poi ci mettete il carica da novanta su giocatori titolarissimi regalati per coprire l’indennizzo. Per favore non scrivete articoli tanto per scrivere

    • Ciao Roberto. Sono rare le occasioni in cui rispondo direttamente agli utenti, e lo faccio perché credo sia giusto ed anche perché sei stato molto garbato nel tuo commento. Colgo questa occasione per ribadire quanto per noi sia importante che voi – entro ovviamente determinati limiti – abbiate la massima libertà nel commentare e quanto questo nostro spazio sia sacrosanto. Vengo al punto. Noi non siamo l’Ansa od una qualsiasi agenzia di stampa, siamo giornalisti e questo è il nostro mestiere. Cerchiamo di mettere professionalità, attenzione e grande impegno in ogni singolo articolo, e fin quando ci sarà libertà di parola ed espressione (anche per noi valgono poi determinate regole) scriveremo insindacabilmente ciò che noi riterremo giusto. A voi la leggittima scelta di leggere o non leggere, credendo poi che non sia la nostra parola che possa influenzare la piazza o tantomeno dei seri professionisti. Ti saluto e ti auguro buona navigazione su pianetaempoli.it

      • Grazie Alessio non volevo mettere in discussione la vostra professionalità che credo sia oggettivamente di alto livello. Credo, però, che a volte , visto che chi legge qui non siano tutte persone riflessive,pacate, bisogna stare attenti a scrivere informazioni riportate da altri siti o da altri giornalisti e di cui non si ha un riscontro certo. Grazie ancora Alessio grazie Pianetaempoli per il vostro lavoro!

  5. Non ho capito…anche col cambio dovrebbero comunque pagare cash perché non credo che Depaoli valga più di 10 milioni,quindi qual’è il senso di questa offerta?Ma non conviene alle parti fare un accordo di massima come aveva Sabelli col Genoa prima di venire qua e tenercelo a Empoli x un anno?Tanto il calcio è il calcio e dobbiamo dargli il giusto peso,ma figuriamoci se Corsi si libera in un sol colpo di Stulac e Bajrami..

  6. Ad oggi quelle sono le valutazioni dei 2 giocatori…d’altro canto si sono messi in luce solo in serie B…comunque io alla Samp se vuole Dionisi chiederei 2 milioni cash e De Paoli in prestito con diritto di riscatto…punto…non darei giocatori a Ferrero…ne tantomeno a Dionisi.

    Certo chi guiderà l’Empoli il prossimo anno…Dionisi no di certo…se ha un impostazione del 4-3-1-2 molto diversa da quella proposta in questa stagione..potrebbe anche ritenere Stulac e Bajrami superflui e chiedere profili diversi….ma gli acquirenti sono sicuro non mancherebbero e sarebbero certo più affidabili e meno stitici del viperetta.

  7. Abbiate pazienza ma d’ora in avanti mi RIFIUTO di continuare a leggere notizie simili, come quella dello spezia che avrebbe chiesto di venire a giocare qui cosa già di x se tecnicamente impossibile.

    • Ma non avete capito che Ferrero non ha un euro ,le altre squadre che volevano cambiare allenatore sono già a posto ,la Sampdoria non si può permettere di pagare una penale di 1 milione per Dionisi quando Viera sicuramente gli chiederà minimo il doppio che offrono a Dionisi ,son proprio messi male .

  8. Bah. Dopo la stagione di Andreazzoli in A e la sequenza di errori di valutazione nella cessione o mancata conferma di giocatori che la stagione precedente erano stati fondamentali, non mi sorprendo più di niente, anche se faccio due considerazioni.
    Sono cose scritte da Sampnews24 che scrive articolini privi di contenuto o fonte a cadenza di 10 minuti l’uno dall’altro.
    Cedere un giocatore a chi, ancora, te ne deve finire di pagare uno e pare non abbia una lira per piangere, non mi sembrerebbe una mossa intelligente.
    Detto questo, prepariamoci a tutto.

  9. La meglio sarebbe che i Corsi desse via Bajrami a 5/6 milioni…questo se fa un campionato di A ad alto livello…non ci scordiamo che è un 99…e da fuoriclasse qual è lo può fare tranquillamente…il prossimo anno vale dai 15 ai 20 milioni…sicuramente i Corsi non è certo uno sprovveduto e questo lo sa meglio di noi…una piccola parentesi sui giornalisti: a mio avviso devono scindere le due cose giornalista-tifoso…un conto è scrivere per una testata un altro è quello “privato” da tifoso…naturalmente parere personale e ognuno è giusto che la pensi come meglio crede!

  10. Finiamola con questa telenovela perché siamo perdendo dell’ulteriore tempo prezioso per buttare le basi per il prossimo anno. Purtroppo Dionisi dopo questo atteggiamento mi è cascato di collo(avevo molta stima per lui) però ora è tempo di definire chi sarà il prossimo allenatore della prossima stagione che sia Dionisi o altri. E poi iniziare a rafforzare la squadra.. forza Empoli

  11. Non piu’ senso insistere con Dionisi, la sua immagine non ha piu’ credibilita’.

    Lo devono mandare via subito, hanno aspettato anche troppo.

  12. Intanto l’incontro di oggi con Vieria è già stato smentito, dallo stesso Pastorello, che sicuramente non ne sapeva niente, anche perché questa volta vorrebbe almeno mangiare; ancora non si è capito che è una ipotesi messa ad arte per cercare di fare pressione su dio nisi e l’empoli; ma non ha alcuna base, anche perchè i tifosi sono contrari; più probabile il possibile ripiegamento su Iachini. La possibile offerta della Samp, è una cosa allucinante, neanche da pubblicare.

  13. O che non è andato via ancora Dionisi? Che aspetta? Non se ne pole più di questa storia , che si levi di torno e ciao. Tanto senza allenatore non si resta, sicchè , comi si dice ” un pò un pò ma poi..”

  14. Ma fatemi il piacere……
    Quella valutazione sopratutto di Bejrami è assurda per quello che il giocatore ha fatto vedere lo scorso campionato e in ottica futura!
    L’Empoli non credo sia così autolesionista da accettare simili condizioni….
    La piazza sarebbe non poco in fermento!!!

  15. Ahahahahahha, ma che fumano a Genova?
    Sarebbe un bell’affare per loro….se si vende bajrami a 5/6 milioni ora che è il nostro pezzo da 90 siamo veramente fuori di testa…questo alla fine dell’anno prossimo lo vendi come minimo al doppio….

  16. Mi pare che la cosa sta prendendo una brutta piega un po per tutti i contendenti, sia le due società che il tecnico, ormai inviso alla maggior parte dei tifosi azzurri. Prima si risolve e meglio è per tutti

  17. Provando a vederla da un altro punto di vista… ma se la volontà del/dei giocatori, a fronte di una chiamata da parte di Dionisi, fosse quella di voler andarsene a tutti i costi? Per me Bajrami a quelle cifre è una follia, però tutto può essere; tanto più se, un ipotetico successore di Dionisi, giocasse con un modulo che non prevede il 3/4.

    Mah!?!

  18. Ovviamente siamo alla sagra del tiro al piccione,sicché vale tutto,da parte dei media.Comunque andiamo a logica senza troppe dietrologie perché altrimenti si perde la testa.Se l’offerta per Bajrami fosse davvero quella è chiaro che è irricevibile.L’Empoli ora non ha problemi economici,farà la serie A,Nedim è un ’99 che mal che vada non vedrebbe scendere più di tanto la sua quotazione,anzi,se fai anche solo benino in A,la valutazione aumenta sicuro.Discorso diverso per Stulac che ha già 27 anni ed ha già calcato la serie A senza grosse tracce.Sicche’ per lui una valutazione di 5/6 mln potrebbe anche starci.Ma si da il fatto che Ferrero abbia già dichiarato di voler abbattere i costi e di voler fatturare almeno una 50 di milioni di uscite in questa sessione di calciomercato. Quindi prima di comprare punteranno a cedere e questo vuol dire che gli acquisti per la Samp non avverranno in via prioritaria.In troppi fanno finta di non capire la reale situazione delle società.

  19. Il Corsi vuole soldi cash oppure sconto su DePaoli, ma non ha intenzione di privarsi di Bajrami e Stulac che non li ha portati Dionisi e comunque la Samp non ha soldi per comprare da noi. La Samp deve ancora i soldi per il riscatto di Lagumina.

  20. beh alla luce di tutto mi pare che in effetti l’importante, come confermato in altre interviste, sia di confermare il blocco che ha vinto la serie b….

    Mi paiono di parola ecco

  21. Io dalla nostra sponda la vedo cosi’:
    la Samp e’ completamente allo sbando sia economicamente che strategicamente.
    Ferrero, dopo diverse porte in faccia (e ci mancherebbe…) ha trovato un accordo con Dionisi (non ho ancora capito perche’ l’allenatore abbia accettato).
    Corsi si e’ giustamente imbufalito con Dionisi, ma sicuramente anche con Ferrero, perche’ prima di trattarlo una chiamata poteva fargliela, e ora tiene il punto.
    Siccome Ferrero e’ alla canna del gas e quindi di indennizzi non se ne parla, l’unica soluzione e quella di sbolognarvi qualche ns. esubero (La Gumina, De Paoli,Leris,Torregrossa,Tonelli…), ovviamente alle condizioni di Corsi (altre minusvalenze a bilancio per noi).Io se fossi in Corsi non mollerei assolutamente.

    La cosa che mi fa piu’ imbestialire e’ l’ennesima figura meschina di una societa’ che va a trattare un allenatore sotto contratto poche settimane prima del ritiro, senza nemmeno comunicarlo al presidente, sperando oltretutto di mettere zizzania nell’ambiente altrui pur di non scucire un euro…

    Ma se Dio vuole a Settembre tornano i tifosi allo stadio e a qualcuno fischieranno molto le orecchie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here