Si terrà nei primi giorni della prossima settimana l’incontro tra la società e Davide Nicola. Ovviamente al tavolo si siederà anche il neo-ds Gemmi che tra non molto sarà ufficiale. Sarà dunque in quella sede che si andranno a fare tutte le considerazioni in vista della nuova stagione, capendo se ci saranno i presupposti per poter andare avanti insieme o meno. Come già detto più volte, da parte di Monteboro non ci sono ostacoli per una prosecuzione che, anche contrattualmente, è già in essere.

Il club indicherà al tecnico quelle che sono le risorse e le strategie per la nuova sfida, e Davide Nicola dovrà far capire se queste saranno in condivisione o meno. Difficile ad oggi fare pronostici, la sensazione però (a differenza di quella per Accardi, e confermatasi) è piuttosto positiva. C’è però da fare in fretta, soprattutto nel caso che non ci sia stretta di mano.

In quel caso il club dovrà andare alla ricerca di un nuovo tecnico che possa dimostrarsi affamato e capace rispetto al difficile campionato che ci attende.

Articolo precedenteAlessio Dionisi riparte dal Palermo
Articolo successivoIl Napoli vuol far sul serio per Cambiaghi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

    • E un po di ferie fagliele fare, non e’ che le altre abbiano gia tutto definito. C’e’ stato un ritardo di qualche giorno per il DS e poi non e’ fai la squadra il 7 di Giugno. in po di pazienza dai

    • Anche ad essere pignoli il ritiro comunque prima del 7/8 di luglio in genere non parte mai.Sicche’ c’è un mesetto pieno.E’ bene fare le cose velocemente ma non bisogna nemmeno cedere all’isteria.

    • I giocatori non li ha nessuno. Nessun movimento è stato fatto tra le squadre si a. È inutile lamentarsi. Sono ormai 15 anni che le squadre si fanno dopo l inizio del ritiro. Ma non k empolive basta. Succede da quando hanno stabilito la chiusura drl mercato x il 31 agosto. Da lì nessuno va in ritiro con i nuovi giocatori.

      • Massy hai ragione peto le idee si devono avere già ora. E invece si è arrivati anche lo scorso anno a fine agosto senza idee chiare e improvvisando un po. Speriamo sia storia passato

  1. Il calciomercato apre il primo di luglio e chiude il 31 agosto state sereni, l importante è essersi iscritti al campionato di serie A.

  2. Il ritiro inizia il 10 luglio, prendetevi tutti una camomilla e godetevi questa incredibile salvezza. Ma siete così anche nella vita?

    • 🙌🏼…..commento sensato , qui c è gente che ha paura della propria ombra , che vede il temporale il 30 di luglio quando c è il sole.
      Criticare è lo sport più facile

      • Poero Dippe-dente schiavo del sistema ora ha paura dell’ombre…
        Tu sei un perdente…caca sotto…
        Sa tutto lui ragazzi venite ammirate , inchinatevi a sua maestà
        Dippe- dente…

        • …sai dire anche altro o ti fermi a questo nelle battaglia che stai combattendo contro te stesso ?
          Ma lo vedi che non ti caga nessuno …..scrivi stronzate assurde h 24 e pensi di essere intelligente
          Oltre la Chiave del 13 e poi il vuoto .

        • O poro Enrichetto ma …sai dire anche altro o ti fermi a questo nelle battaglia che stai combattendo contro te stesso ?
          Ma lo vedi che non ti ca ga nessuno …..scrivi sto n Zate assurde h 24 e pensi di essere intelligente
          Oltre la Chiave del 13 e poi il vuoto …la tua testa vuota

  3. Comunque, come tutte le squadre l’empoli ha giocatori di proprieta e alcuni prestiti che torneranno alle loro rispettive nonche altri che troneranno alla base dopo le varie esperienza maturate. partirai come sempre in ritiro con tanta gente che non poi non rimarra’ e altra che non sara’ titolare, ma questa e’ l’attuale realta, anche perche le stagioni finiscono sempre piu tardi ma iniziano sempre nel solito periodo. L’empoli e’ messo come tante altre realta’, ma comunque anche chi ha gia giocatori di proprieta si trovera ad avere la squadra finita o quasi ad Agosto inoltrato, l’importante e’ avere le idee chiare su quella che deve essere la fisionomia di una squadra.

  4. e chi è

    e chi è ?io ho la sensazione che nicola non voglia aspettare il 31 agosto per la squadra definitiva,è assurdo!se non ci sono soldi parti con una formazione baby,richiama il vecchio cosi’ risparmi i soldi sul mister,e ci prepareremo a un campionato da 10-15 punti.

  5. Mettetevi l’animo in pace, gufacci. L’Empoli non retrocederà mai più. Avrete ancora tanto da patire.

  6. Manca ancora ufficialmente un D. S., manca ancora la riconferma del mister, quindi inutile stare a parlare del nulla, finché questi tasselli non saranno inseriti nel mosaico, ma come si può pensare ad avere idee su chi portare in azzurro a livello di giocatori? Di sicuro, la squadra vedrà molti volti nuovi, speriamo che il nuovo D. S. faccia un lavoro accettabile, ma difficilmente il mister avrà garanzie di acquisti altisonanti, come sempre giovani in rampa di lancio ma in prestito secco e qualche giocatore da rilanciare. Tutto dipende anche da quanto potrà aprire il portafoglio il pres., ma anche quando gli introiti derivati dalle cessioni sono stati parecchi, lui ha sempre avuto il braccino corto e non vedo come le cose possano cambiare. Solo se arriva un magnate che vuole investire sulla squadra azzurra (ma chi cavolo se lo compra l’Empoli?) oppure se come si legge, qualcuno si affianca al pres. forse qualcosa in più ne può venir fuori, ma non c’è da pensare a chissà cosa!

  7. A me pare che molti tifosi si inventino i problemi anche quando non ci sono…
    La settimana prossima dopo l’incontro a tre tra società nuovo DS e il Mister, avremo le idee un po’ più chiare, sia sulla conferma o meno di Nicola, sia sulla direzione che prenderà il mercato.
    Attualmente c’è solo tanta agitazione (per niente) tra (alcuni) tifosi…

  8. Voi insistete con questo socio Americano Come se fosse il salvatore della patria o meglio come se venisse a Empoli e mettesse 100 milioni da spendere subito…
    Prima di tutto sono dubbioso che arrivi seconde se arriva…saranno di quelli come tutte le squadre che hanno avuto inserimenti che si occupano di costruire in cemento e poco sul campo… quindi il mercato rimane lo stesso..
    Nicola per me non rimane…tutte le volte che siamo andati ad appuntamenti ufficiali alla fine ci siamo detti Addio se voleva rimanere lo diceva la sera stessa della festa…la penso cosi…
    Per quanto riguarda il mercato bisogna aspettare che le squadre grandi abbiano i loro mister un conto il napoli come gioca con Conte e un conto con Italiano per esempio….da li capisci i giocatori che non servono più e ti adegui alle uscite… ogni allenatore delle grandi consegnerà una lista di giocatori in esubero e quello sarà il nostro mercato per adesso ci dobbiamo concentrare su le trattative che abbiamo Marin Zurkosky Cerri….l’altra sera andai a vedere un sito tipo Pianetaempoli dei tifosi dello Spezia che parlava di uni sconto sul riscatto di Zurko con un offerta tra 2.5/3 fatta dall’Empoli per il riscatto e di 100 commenti 99 ce lo portavano loro con il motorino quindi non è una piazza che ama il calciatore e su questo si deve lavorare

  9. Mettiamo che gli americani, per il mercato,entrano a disposizione 10.000.000 liquidi, freschi. E che Fazzini sia venduto per altri ulteriori 10.000.000. Con 20.000.000 a disposizione, potremmo acquistare Cancellieri a 9 e Zurkowski a 5: saldo attivo pari a 6.000.000. E con 6 milioni investi sulla punta: Pohjanpalo!

    • Si certo spendiamo 11 milioni tra zurko e il giocatore del venezia per gente di 28 anni non più poi rivendibile.
      Pensa a cambiare continuamente nickname anziché consigliare strategie di mercato che porterebbero al fallimento.

      • Qui sin d accordo con te Andre. I giocatori non più rivendibili a grosse cifre vanno presi in prestito x alzare il livello tecnico o al massimo spenderci un paio di milioni. Però nella fantomatica programmazione di cui parlo sempre se investo 2 3 milioni su un giovane della B o su uno straniero semi sconosciuto poi si parla di scommesse che possono o non possono riuscire. Di conseguenza non si parlerebbe nemmeno in quel caso di programmazione che x me nel calcio non esiste. Ci son troppe variabili x programmare. Provi una linea più economica che tecnica ma in questo giochino la programmazione non esiste nemmeno ad alti livelli.

  10. Mi sembra, ma potrei sbagliarmi, che l’Empoli abbia sempre messo 11 giocatori in campo in qualsiasi categoria, da quando ho ricordo. E si permetteva anche il lusso di averli in panchina.
    Buoni o meno buoni ma prevedo che alla prima di campionato scenderemo in campo in 11, faccio questo azzardo.

    Abbiamo Luglio ed Agosto per agitarci, non iniziamo l’8 di Giugno.

  11. Pedulla ha scritto che all’85% Nicola resta e leggo di Cagliari dietro anche a nornalizzatori come Calzona o Andeazzoli, leggo anche di un Nicola che si aspetta un riconoscimento economico, mi sembra che per 5 mesi è 1/2 prendesse 350mila euro +premio salvezza, quindi sono sui 750 mila annui. Se lui saluta è perché ha un contratto migliore da Udinese o Cagliari, non certo per stare fermo. Avere la certezza del nuovo socio credo possa starci, anche se dovesse insediarsi a luglio darebbe più solidità al nuovo progetto, vediamo la prossima settimana che dicono e poi dritti sul riscatto dei prestiti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here